Aiuto il GD2 di Shenmue II non parte!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiuto il GD2 di Shenmue II non parte!!

Cambio titolo
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07

Infelice Aiuto il GD2 di Shenmue II non parte!!

Salve a tutti: in questo noioso pomeriggio d'estate alleviavo le mie sofferenze giocando a Shenmue II, quand'ecco che al cambio di GD sullo schermo (in alto quando in basso c'era la scritta now loading...) compare questa simpatica iscrizione:
    data read error - 30 npc.tbl.mot
    Vi prego illuminatemi: è il mio disco (perfetto tra l'altro, ha solo un piccolo graffietto di 3 o 4 mm poco sotto il bordo), è la mia console o è solo Dio che mi vuole male?
    Non so se ci sia una soluzione al mio problema, però scrivo lo stesso, almeno per sfogarmi un po', anzi no, che se scrivo qui quello che ho urlato per 10 minuti buoni vengo bannato fino al 16453d.C.
    Ultima modifica di guitar hero; 23-08-2008 alle 19:48:52

fixx1983
    Ospite
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    Salve a tutti: in questo noioso pomeriggio d'estate alleviavo le mie sofferenze giocando a Shenmue II, quand'ecco che al cambio di GD sullo schermo (in alto quando in basso c'era la scritta now loading...) compare questa simpatica iscrizione:
    data read error - 30 npc.tbl.mot
    Vi prego illuminatemi: è il mio disco (perfetto tra l'altro, ha solo un piccolo graffietto di 3 o 4 mm poco sotto il bordo), è la mia console o è solo Dio che mi vuole male?
    Non so se ci sia una soluzione al mio problema, però scrivo lo stesso, almeno per sfogarmi un po', anzi no, che se scrivo qui quello che ho urlato per 10 minuti buoni vengo bannato fino al 16453d.C.
    Se il gioco fosse warezzato sarebbe molto piu chiaro Comunque le cose sono 2: o quelle due linee vanno a finire proprio sopra al settore dei dati che deve caricare (Shenmue 1 e 2 sono conosciuti per la mole di dati letti da GDRom), e quindi quei 2 graffi sono mortali, oppure è un problema di lente del DC, in quel caso dovresti solo provarlo su un altra console

Registrato il
    01-07
    Citazione fixx1983 Visualizza Messaggio
    Se il gioco fosse warezzato sarebbe molto piu chiaro Comunque le cose sono 2: o quelle due linee vanno a finire proprio sopra al settore dei dati che deve caricare (Shenmue 1 e 2 sono conosciuti per la mole di dati letti da GDRom), e quindi quei 2 graffi sono mortali, oppure è un problema di lente del DC, in quel caso dovresti solo provarlo su un altra console
    il graffio tra l'altro è uno solo per cui avrei una sfortuna terribile. Il punto è che siccome legge gli altri GD sono propenso a credere che il problema sia il GD (anche se a volte capita che certi giochi su alcune console vanno su altre no)
    Proverò su un altro DC se trovo un possessore nelle vicinanze.
    Grazie

fixx1983
    Ospite
    il graffio tra l'altro è uno solo per cui avrei una sfortuna terribile. Il punto è che siccome legge gli altri GD sono propenso a credere che il problema sia il GD (anche se a volte capita che certi giochi su alcune console vanno su altre no)
    Proverò su un altro DC se trovo un possessore nelle vicinanze.
    Grazie
    I GDRom sono scritti in maniera particolare, e contengono una grossa mole di dati. Percui pure un minimo graffio potrebbe renderlo inutilizzabile

Registrato il
    01-07
    Citazione fixx1983 Visualizza Messaggio
    I GDRom sono scritti in maniera particolare, e contengono una grossa mole di dati. Percui pure un minimo graffio potrebbe renderlo inutilizzabile
    e se lo pulissi accuratamente?

Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    e se lo pulissi accuratamente?
    Io l'anno scorso graffiai in malo modo il disco di un gioco e un mio amico che ha un videonoleggio me lo sistemo' con una "macchina" che possiedono loro;se hai la possibilita',prova ad andare in una videoteca o Blockbuster a sentire.

Registrato il
    01-07
    Citazione luca20477 Visualizza Messaggio
    Io l'anno scorso graffiai in malo modo il disco di un gioco e un mio amico che ha un videonoleggio me lo sistemo' con una "macchina" che possiedono loro;se hai la possibilita',prova ad andare in una videoteca o Blockbuster a sentire.
    Infatti,domani vado da uno con cui ho scambiato due chiacchiere in passato e lo scongiuo di aiutarmi, anche perchè non conosco altri possessori di dreamcast in giro

Registrato il
    01-07
    Dopo averlo pulito funziona! FUNZIONA!!!!
    Basta sono impazzito, chiudete pure grazie a tutti!

Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Effettivamente, da quanto so i GDRom hanno la particolarità di contenere i dati dall'esterno verso l'interno.
    Dunque, mentre i graffi esterni su un DVD per le console recenti sono quasi innocui (quasi sempre i settori più esterni sono dummy o vuoti), l'opposto vale per i GDRom.
    Sephiroth 1311
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche