X3 Come navigare nell'universo HELP !
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: X3 Come navigare nell'universo HELP !

Cambio titolo
  1. #1
    LOL Professional L'avatar di Taxxy
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    554

    X3 Come navigare nell'universo HELP !

    Ragazzi, mi hanno prestato X3 reunion....e siccome in inglese non mi svincolo bene. potreste dirmi ad esempio come entro in possesso di altre navi ? Come posso fare le missioni e se posso entrare a far parte di una banda di pirati ?


  2. #2
    helgast
    Ospite
    In possesso di altre navi ci entri o comprandole o attaccando le navi nemiche, e in questo caso avrai una piccola possibilità che il pilota nemico ti ceda la nave (quando lo scafo sarà sotto l'84% percento, mi pare). Quando accadrà, avvicinati alla nave catturata, espelliti dalla tua nave (shift+E), seleziona come obiettivo la nave appena conquistata (tasto T e punta il cursore sulla nave), premi invio, clicca sul "menù obiettivo" l'opzione "Reclama Nave" e sarà tua. Poi fai ritorno alla nave e bonanotte.

    Le missioni le trovi attraccando alle stazioni e consultando il notiziario di bordo, nel menù "stazione".

    Con i pirati ci puoi fare affari, puoi vendere e comprare dalle loro basi, puoi comportarti come loro, ma farne parte direi di no, ti saran sempre ostili.



    Giocare X3 senza manuale è un mezzo suicidio, comunque, anche solo per tutti i comandi e i menù, ti consiglio di farti prestare pure la confezione, se non ce l'hai già, perchè visto che ha una curva di apprendimento che è più o meno simile al muro di berlino, conviene avere qualcosa da consultare.


    Non so che nave hai adesso, ma se hai iniziato con il buster (campagna facile), compra subito due laser ad emissione di impulsi gamma, aggiungili al tuo parco armi e vai un po' a caccia di pirati. Punta ai Falcon, e ai Nova pensaci solo se sono isolati. Anche gli M4 tipo Harrier vanno bene, ma rendono molto meno. Quando ne catturerai un po', potrai venderli ai cantieri, e ci farai su un bel gruzzolo. Oppure ne potrai tenere una per te e riequipaggiarla, in modo da incrementare la tua flotta, finchè non hai abbastanza soldi da comprartene una per vie legali
    Ultima modifica di helgast; 23-08-2008 alle 23:12:43

  3. #3
    Utente L'avatar di dingo89
    Registrato il
    12-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.143
    sembra bello..ho il 2 (o l'1 non ricordo) ma era in inglese e non ci ho capito una sega..lo scopo del gioco qual'è?

  4. #4
    LOL Professional L'avatar di Taxxy
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    554
    Grazie, mi sei stato di grande aiuto, sai anche dove posso trovare i pirati?


  5. #5
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione dingo89 Visualizza Messaggio
    sembra bello..ho il 2 (o l'1 non ricordo) ma era in inglese e non ci ho capito una sega..lo scopo del gioco qual'è?
    tutto e niente
    puoi farti un impero commerciale, puoi sterminare i pirati, puoi sterminare i kha'ak, puoi farti alleate tutte le razze, puoi finire la quest principale, puoi salvare la stramaledettissima principessa boron (chi conosce sa ) eccetera eccetera

    bellissimo gioco, con i soldi fatti commerciando celle solari ho fatto una navetta boron leggera, e gli ho potenziato al massimo il booster così la ho usata per esplorare tutta la mappa quante bestemmie nei settori xenon, mi massacravano sempre

    coi pirati lascia stare, ti attaccheranno sempre e se ti fai nemiche tutte le altre razze razziandole non puoi più fare una mazza comunque li trovi nel gruppo di settori in basso a destra rispetto ai settori argon, la maggior parte dei pirati "facili" li trovi li se poi vuoi andare al suicidio nei settori strapieni di pirati fai pure... ghghgh

  6. #6
    helgast
    Ospite
    Citazione Taxxy Visualizza Messaggio
    Grazie, mi sei stato di grande aiuto, sai anche dove posso trovare i pirati?

    Ci sono dei veri e propri settori pirata, dei porcai pieni di navi pronte a farti la pelle. Assicurati di avere una nave veloce e manovrabile, se non ti puoi permettere scudi cazzuti, perchè spesso verranno ad attaccarti in stormi di quattro-cinque.
    Partendo da Argon Prime (da solito si parte da lì nella campagna ) puoi fare così: portale Sud, e poi portale Est a oltranza finchè non troverai navi pirata.
    Nel caso mi fossi sbagliato con le indicazioni (andavo a memoria), i settori hanno questi nomi:
    Elena's Fortune (in realtà è Argon, ma tanto i pirati ci imperversano lo stesso)
    Split Fire
    Olmankestlat Treaty
    Farnham's Legend
    Brennan's Triumph

    Questi sono i settori più vicini a dove ti trovi tu adesso, all'inizio della campagna (comunque la loro posizione è sud-est rispetto a Terra Argon, indicativamente)

    Consiglio spassionato: se non ce l'hai già ( ma mi pare che sia già in dotazione al buster nella campagna facile), cerca con tutte le energie un Triplex Scanner. In pratica un aggeggio che amplia il tuo radar. Altrimenti navigare è una vera palla


    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    tutto e niente
    puoi farti un impero commerciale, puoi sterminare i pirati, puoi sterminare i kha'ak, puoi farti alleate tutte le razze, puoi finire la quest principale, puoi salvare la stramaledettissima principessa boron (chi conosce sa ) eccetera eccetera

    bellissimo gioco, con i soldi fatti commerciando celle solari ho fatto una navetta boron leggera, e gli ho potenziato al massimo il booster così la ho usata per esplorare tutta la mappa quante bestemmie nei settori xenon, mi massacravano sempre

    HAAHAHAHAHAAAA, CRISTO MENELAUS

    Ora che ci penso, quella missione non l'ho MAI fatta, nemmeno quando avevo corvette e M2 a tutto spiano, sempre snobbatissima

    Però ripulire un settore Xenon con la propria flotta dopo tanto tribolare per comprarsi tutte le navi e l'armamento cazzuto è
    Peccato che dopo respawnino e buonanotte



    sembra bello..ho il 2 (o l'1 non ricordo) ma era in inglese e non ci ho capito una sega..lo scopo del gioco qual'è?
    Lo scopo del gioco è crearti la tua storia. Un grossista di armi, un magnate della distribuzione energetica, un pirata temutissimo, un ricettatore di navi, chi più ne ha più ne metta
    X3 ha un qualche colpo di classe in più che aumenta il coinvolgimento, come le varie classi per ogni modello di nave (dovrai girarti diversi settori per trovare quella più adatta, proprio come nella realtà con i concessionari per comprare una macchina con più o meno optional), oppure le indicazioni sui NPCs come "Polizia Argon", "Grossista di cibo", "Aiuto umanitario", come se fossero i nostri camion con le indicazioni sulla fiancata... Il suo problema è che è immenso e un poco dispersivo, perchè alcuni settori, seppur molto vivi, sono semplicemente troppo grandi.
    Ultima modifica di helgast; 24-08-2008 alle 00:05:39

  7. #7
    Dawnrazor L'avatar di scorpion-65
    Registrato il
    06-04
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    2.333
    Uh saranno 2 anni che non gioco più a X3: Reunion, da quel che mi ricordo la scalata per avere la tua flotta interstellare e lunga, il mio consiglio che ti posso dare all'inizio è quello di commerciare un po' almeno ti fai un po' di soldi per comprarti le armi migliori per il tuo caccia poi dopo magari inizi a tirare giù qualche pirata e così via poi non mi ricordo so solo che ho finito la trama principale con uno Xenon XL

  8. #8
    LOL Professional L'avatar di Taxxy
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    554
    Ragazzi non riesco a commerciare.....vado in uno spazioporto commerciale vedo i prodotti che costano una miseria 90cr e non riesco a comprarli come mai ? Come funziona ?


  9. #9
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Io dico che per farti piacere sto gioco devi essere un genio, un economista, o essere solo e sperduto su un'isola deserta con solo X3 installato sul pc.

    E' troppo stramaledettamente difficile e dispersivo, dopo giorni e giorni di gioco non sono manco riuscito a capire come pilotare una nave figurarsi fare altro...

  10. #10
    helgast
    Ospite
    Citazione Taxxy Visualizza Messaggio
    Ragazzi non riesco a commerciare.....vado in uno spazioporto commerciale vedo i prodotti che costano una miseria 90cr e non riesco a comprarli come mai ? Come funziona ?

    E' perchè hai una nave troppo piccola, molti materiali richiedono delle navi container (TS) per essere immagazzinati

    Esistono diverse classi: i Fighter, che sono le navi militari, divisi in M4 e M3, e anche gli M5, i primi veloci e manovrabili e i secondi ben protetti e con armi a tratti molto cazzute, mentre i terzi sono semplicemente velocissimi, ma poco adatti a un combattimento prolungato; non so in che campagna sei, ma penso che tu abbia un Buster: ecco, allora è un M4 degli Argon. Veloce, con armi capaci di far male, ma pessimo per commerciare.

    Poi c'è quello che ti interessa, ossia la nave container, classe TS. Se inizi in campagna facile ne avrai già uno, dunque il mio consiglio, per farti divertire oltre che bestemmiare dietro ai crediti che non salgono, è iniziare quella campagna, e da lì premere R. Si aprirà il menù delle Proprietà Possedute, dove vedrai quali navi hai. Vedrai che, oltre al Buster, hai una nave chiamata "Mercury". Ecco, quello è la tua nave container. Valle vicino ed entraci, e con quella nave potrai commerciare tutte le merci che vuoi.

    Le grandi navi o i TP escludiamoli per ora, tanto non sono di utilità immediata.

    Citazione Chronos II
    Io dico che per farti piacere sto gioco devi essere un genio, un economista, o essere solo e sperduto su un'isola deserta con solo X3 installato sul pc.

    E' troppo stramaledettamente difficile e dispersivo, dopo giorni e giorni di gioco non sono manco riuscito a capire come pilotare una nave figurarsi fare altro...
    Ma quello è l'effetto della curva d'apprendimento vertiginosa
    Io ho imparato con X2 (che è più facile), e da lì X3 è venuto quasi naturalmente; è dispersivo sì, ma basta incaponirsi su un fronte per volta e in poco tempo si hanno già le corvette in giro per lo spazio
    Ultima modifica di helgast; 24-08-2008 alle 11:09:54

  11. #11
    LOL Professional L'avatar di Taxxy
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    554
    Grazie siete mitici ^^


  12. #12
    LOL Professional L'avatar di Taxxy
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    554
    Comunque io ho fatto il CUSTOM GAME , quindi non sa che difficoltà è....ed ho l'M4 ^^


  13. #13
    Utente L'avatar di dingo89
    Registrato il
    12-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.143
    Citazione dingo89 Visualizza Messaggio
    sembra bello..ho il 2 (o l'1 non ricordo) ma era in inglese e non ci ho capito una sega..lo scopo del gioco qual'è?
    correggo: ho il 2 in italiano ma essendo allegato a gm non ho il libretto delle istruzioni..sapete dove lo posso trovare in ita?

  14. #14
    FMista L'avatar di Devastation
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    100
    Se non sbaglio era all'interno del CD in formato PDF...

    Io X3 non l'ho mai provato, forse anche perchè sulla recensione di GMC non aveva fatto una bellissima figura, ma ho sentito che con le patch era migliorato...

  15. #15
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Devastation Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio era all'interno del CD in formato PDF...

    Io X3 non l'ho mai provato, forse anche perchè sulla recensione di GMC non aveva fatto una bellissima figura, ma ho sentito che con le patch era migliorato...
    io lo ho giocato liscio (come quasi tutto quello che gioco) e non mi ha dato nessunissimo problema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •