Salve,
ho appena finito rule of rose (meglio tardi che mai), ma non sono sicuro di aver capito bene la trama.
Da quello che ho capito c'è questa jennifer che perde i genitori quando precipita il dirigibile su cui viaggiavano e viene portata in un orfanotrofio. Qui fa la conoscienza di molti altri ragazzi (quelli che vediamo durante il gioco), ma lei si ritiene l'unica matura tra tutti (e questo penso sia il motivo per cui durante il gioco è più grande di quello che è in realtà. Qui si unisce al club degli aristocratici, in pratica una gerarchia dei bambini in cui i gli adulti non sono ammessi.
Ad un certo punto jennifer si fa amica wendy (un altra ragazza) e nonostante siano bambine si innamorano l'una dell'altra. Va tutto bene ma ad un certo punto in un capanno jennifer trova un cucciolo (brown) il quale fa diventare gelosa wendy e porterà ad un litigio\rottura tra le due.
A questo punto wendy viene addottata da un certo gregory, martha (e probabilmente anche jennifer) vedono wendy e gregory che giocano rispettivamente a padrone e cane. Martha intuisce che c'è qualcosa di perverso e contatta la polizia senza successo. Alla fine wendy sparisce, probabilmente uccisa da gregory.
E qui inizia l'introspezione di jennifer che proseguirà per tutto il gioco. In questa introspezione rivivrà tutti i giochi fatti con gli altri bambini e a scoprire la verità su wendy.
Ora non capico alcune cose:
- Wendy per tutto il gioco appare vestita da ragazzo, come il principe della rosa rossa, e tiene accanto un orestto di nome johshua (che è come veniva chiamata jennifer appena arrivata all'orfanotrofio). Ma ad un certo punto, nel capitolo "la casa di pan di zenzero" visitiamo quella che ho capito essere la nuova casa di wendy dato che nel letto troviamo i vestiti da bambino che indossa durante il gioco e c'è gregory in giro per la casa. quando usciamo c'è lui che gira intorno alla casa, e chiama joshua, ma perché?
- Perché nelle visioni di jennifer tutte le bambine sono contro di lei? sensi di colpa? voglia di punirsi per non aver salvato wendy? forse erano le bambine stesse dell'orfanotrofio ad incolparle della morte di wendy?
- Non ho capito perché il signor hoffman se ne va dall'orfanotrofio e perché una delle bambine aveva scarabbochiato la sua foto con un disegno di un cane? lo stesso disegno mi pare di averlo visto nel gioco con una frase del tipo "il cane che mangia i bambini"
- Alla fine dopo il primo scontro con gregory, wendy ci da la sua pistola e dopo il che gregory dice "Mi spiace" dandogli la sua pistola si suicida. Il fatto che wendy avesse la pistola vuol dire che si sia suicidata con la pistola di gregory e che anche quest'ultimo, per il rimorso, si sia in seguito suicidato?
- Diana era la preferita (o forse la figlia) di hoffman e quando lui se ne va lascia lei a dirigere l'orfanotrofio. Nel gioco è anche la regina della rosa rossa. Verso la fine del gioco, convinta che brown sia morto, jennifer attacca diana (e qui si rivede jennifer bambina il che mi fa pensare che il tutto sia successo davvero e non solo nella testa di jennifer) ma perché poi diventa jennifer la regina?
-Brown è stato realmente ucciso dalle bambine? se si, perchè? se no, allora che significa la scena dove jennifer vede il sacco insanguinato e dove poi attacca diana?
Mi pare sia tutto, sarò estremamente riconoscente a chi dissiperà i miei dubbi![]()