I videogiochi fanno male agli occhi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: I videogiochi fanno male agli occhi?

Cambio titolo
    L£v!athan
    Ospite

I videogiochi fanno male agli occhi?

ciao sono nuovo e ho un dubbio che mi assilla...i videogiochi fanno male agli occhi si o no?Certi mi dicono che ti fanno male solo se ci giochi molto mentre altri mi dicono che allla lunga rovinano gli occhi, ma io voglio una risposta definitiva,fanno male si o no?In pratica vede di più o meglio uno che non ha mai giocato ai videogiochi di uno che ci ha giocato per 10 anni?Grazie a tutti in anticipo

Utente L'avatar di Nick_Code
    Registrato il
    10-03
    i videogiochi nn fanno male agli occhi, casomai il monitor può danneggiare la vista dopo sforzi moooolto prolungati.

Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    I videogiochi in se no,stare davanti ad un monitor troppo a lungo fa male.

you sigh a lot
    and fight

Utente L'avatar di silvergold1
    Registrato il
    02-05
    Guarda,io gioco da 15 anni e ho un ottima vista.Tutto sta nel saper prendere le distanze dallo schemo(Non troppo vicino),e giocare in luogo ben illuminato possibilmente.Per quanto riguarda la durata,a volte faccio anche 7-8 ore di fila senza affaticamenti-Dipende da persona a persona.
    Se inizi ad accusare stanchezza,oppure ti lacrimano gli occhi,smetti di giocare e riposati.Mi è anche capitato qualche volta,a volte ho continuato,ed altre volte no
    Dipende sempre da persona a persona
    Ultima modifica di silvergold1; 25-08-2008 alle 21:57:00

Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Avere problemi alla vista puo' essere dovuta dalla vicinanza allo schermo mentre si gioca e per quanto tempo;ma la cosa e' soggettiva.

L£v!athan
    Ospite
    Citazione silvergold1 Visualizza Messaggio
    Guarda,io gioco da 15 ani e ho un ottima vista.Tutto sta nel saper prendere le distanze dallo schemo(Non troppo vicino),e giocare in luogo ben illuminato possibilmente.Per quanto riguarda la durata,a volte faccio anche 7-8 ore di fila senza affaticamenti-Dipende da persona a persona.
    Se inizi ad accusare stanchezza,oppure ti lacrimano gli occhi,smetti di giocare e riposati.Mi è anche capitato qualche volta,a volte ho continuato,ed altre volte no
    Dipende sempre da persona a persona
    boh è strano,mi è venuta la paura perchè un mio amico che gioca sempre al computer mi ha detto che non ci vede più da vicino perchè sta troppo a giocare.Comunque ho sentito dire che con gli LCD e con le tv al plasma non si rovina la vista, è vero?

Citazione luca20477 Visualizza Messaggio
    Avere problemi alla vista puo' essere dovuta dalla vicinanza allo schermo mentre si gioca e per quanto tempo;ma la cosa e' soggettiva.
    eh ok ma quello di cui ho paura io non è semplice dolore agli occhi,ho paura di rovinarmi gli occhi senza accorgermene.In pratica anche se ti fanno male poi passa tutto?O sono cose permenenti?

Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Citazione L£v!athan Visualizza Messaggio
    eh ok ma quello di cui ho paura io non è semplice dolore agli occhi,ho paura di rovinarmi gli occhi senza accorgermene.In pratica anche se ti fanno male poi passa tutto?O sono cose permenenti?
    Non e' possibile non accorgersene:se ti bruciano un po',ti riposi e poi passa,e' normale;mentre se riscontri un calo di vista o magari vedi "doppio" o sfocato anche dopo alcuni giorni,significa che c'e' qualcosa che non va.
    Ma se rispetti una certa distanza dallo schermo e non giochi al buio,non dovresti avere problemi.

Utente L'avatar di silvergold1
    Registrato il
    02-05
    Citazione L£v!athan Visualizza Messaggio
    boh è strano,mi è venuta la paura perchè un mio amico che gioca sempre al computer mi ha detto che non ci vede più da vicino perchè sta troppo a giocare.Comunque ho sentito dire che con gli LCD e con le tv al plasma non si rovina la vista, è vero?

Credo che sia una cazzat* quella degli LCD e plasma che affaticano di più-Con le console uso entrambi tutte e due tipi di schermo.Come ho già ti ho detto,dipende da persona a persona.Ci sono piccole soluzione per non affaticare troppo la vista durante la sessione di gioco.Giocare ad una distanza sufficiente dallo schermo(Sparo tanto per dire 2M),giocare in una stanza ben illumminata.Se giochi ad esempio in una stanza dove l'illuminazione è pari a zero,questo può affaticare la vista unito alla vicinanza dello schermo se giochi troppo vicino.Tutto sta nel sapersi regolare.Inizi ad accusare stanchezza?Smetti di giocare se vuoi prendere tutte le precauzoni

 L'avatar di Deko92
    Registrato il
    08-07
    Giocho dall'era della Ps1 e ho 13/10 di vista ad un occhio e 12/10 ad un altro

Adiyiah vincitore morale L'avatar di piercarmelo
    Registrato il
    12-05
    stare al pc o giocare ai videogiochi non comportano un abbassamento della vista,in quanto è un fattore genetico.
    certo possono provocare altri disturbi,ma in questo caso si parla di uso sbagliato e molto prolungato.
    parole dell'oculista,non mie.

Ryu Hayabusa
    Ospite
    Gioco da quando ho 6 anni (quindi da 10 anni) e la mia vista è perfetta.
    Come ha detto qualcuno più in alto, l'importante è sapersi gestire: se ti fanno male gli occhi, smetti di giocare.
    Evita di giocare al buio e quando sei stanco.

A me, più che altro, i videogiochi provocano mal di testa.

Utente
    Registrato il
    01-06
    Gioco da quando ho dieci anni, ora ne ho 28 e sono diventato miope.

L£v!athan
    Ospite
    Citazione piercarmelo Visualizza Messaggio
    stare al pc o giocare ai videogiochi non comportano un abbassamento della vista,in quanto è un fattore genetico.
    certo possono provocare altri disturbi,ma in questo caso si parla di uso sbagliato e molto prolungato.
    parole dell'oculista,non mie.

ecco cercavo una risposta del genere,sicura e definitiva,comunque grazie a tutti per le risposte

Utente L'avatar di blackjet
    Registrato il
    03-07
    ''i videogiochi fanno male alla vista?''

no, guarda...ti stai confondendo con un altra cosa...ma diciamo che si usa sempre la mano...b

panzone
    Ospite
    Concordo sul fattore genetico...infatti son fregato a causa dei miei genitori e non certo per colpa dei videogiochi !

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo