Problema masterizzazione dvd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problema masterizzazione dvd

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Hidden
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    636

    Problema masterizzazione dvd

    Ho un problema, da qualche tempo non riesco più a masterizzare dvd, non mi riferisco a qualcosa di illegale ma semplicemente a riportare dati su dvd, uso normalmente nero 6, il masterizzatore è un philips DVDR1660p1, il problema stà proprio nella masterizzazione dei dvd in quanto quella su cd va a buon fine. Ho provato prima con la simulazione dati e va tutto bene, ho provato ad abbassare la velocità ma nulla, ho pensato fosse un problema di supporto ma credo di escluderlo in quanto si tratta di dvd-r della philips. Credendo fosse anche un problema di software ho provato ad installare CDBurner XP ma anche con questo si presenta un errore, in particolare questa dicitura:

    Errore nel dispositivo: (16580608) could not write to disc (LBA:85664 length:32)

    Ribadisco, il nessun problema nella masterizzazione dei cd anche con CDBurnerXP.
    Grazie dell'aiuto.

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    potrebbe essere colpa della calibrazione o dell'alimentazione del laser...e in quei casi puoi solo cambiare masterizzatore.

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è vecchiotto? se ha un 2/3 anni si, la soluzione più veloce è quella, bene o male.
    se fosse nuovo è un altro discorso..

  4. #4
    Utente L'avatar di Hidden
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    636
    Il masterizzatore ha quasi 2 anni, ma quello che non capisco è: è normale che riesca a masterizzare cd ma non dvd? questo non dovrebbe escludere il guasto?

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    usa 2 laser diversi.

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma va... focalizza il raggio laser su due lunghezze d'onda diverse! dvd e cd sono tutti a raggio rosso

    ciò non esclude che il laser possa ben essersi consumato o comunque non riesca a calibrarsi... il mio masterizzatore stava cedendo sulla lettura, anche se scriveva benissimo ad esempio

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma va... focalizza il raggio laser su due lunghezze d'onda diverse! dvd e cd sono tutti a raggio rosso

    ciò non esclude che il laser possa ben essersi consumato o comunque non riesca a calibrarsi... il mio masterizzatore stava cedendo sulla lettura, anche se scriveva benissimo ad esempio
    2 laser diversi (vedi i 5 contatti del flate)nel senso che hanno 2 intensità diverse.altrimenti anche il masterizz CD li masterizzerebbe.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    come parli confuso però tia...

    nel senso che hanno 2 intensità diverse.
    ...che HA due intensità diverse, UN laser che ha due intensità diverse..



    ...comunque se dici "2 laser diversi" il 99% della gente capirà "due apparecchi separati"

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    è che devo risp in fretta xkè cominciano a riaprire le aziende e sono quasi sempre fuori a fare assistenza...quindi devo rispondere a + post nel minuto tra una chiamata e l'altra

  10. #10
    Utente L'avatar di Hidden
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    636
    Ho capito grazie.
    Provo un ultima soluzione, un cd per la pulizia, poi se non risolve nemmeno questo credo che dovrò rinunciare al masterizzatore, anzi mi pare non sia ancora scaduta la garanzia ( 2 anni) potrei provare a portarlo in assistenza.
    Un ultima cosa, ho sentito parlare male della starforce, io stesso in passato ho avuto dei problemi, potrebbe dipendere anche da questo? che possibilità mi date?

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Hidden Visualizza Messaggio
    Ho capito grazie.
    Provo un ultima soluzione, un cd per la pulizia, poi se non risolve nemmeno questo credo che dovrò rinunciare al masterizzatore, anzi mi pare non sia ancora scaduta la garanzia ( 2 anni) potrei provare a portarlo in assistenza.
    Un ultima cosa, ho sentito parlare male della starforce, io stesso in passato ho avuto dei problemi, potrebbe dipendere anche da questo? che possibilità mi date?
    non saprei...ho letto che danneggia i lettori,ma a me non è mai successo nulla,quindi non ho esperienza diretta.Comunque credo poco ai cd per pulire...al massimo rimuovono la polvere dalla lente,cosa che puoi fare smontando il lettore...

  12. #12
    Utente L'avatar di Hidden
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    636
    Così però perdo la garanzia, non so..
    Cmq mille grazie, molto gentile!

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    al massimo rimuovono la polvere dalla lente,cosa che puoi fare smontando il lettore...
    e ti sembra poco il cd, che lo può fare chiunque, al confronto di smontare il lettore, cosa che molta gente non potrebbe o saprebbe fare?


    unico neo, non vanno con i caricatori slot in

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e ti sembra poco il cd, che lo può fare chiunque, al confronto di smontare il lettore, cosa che molta gente non potrebbe o saprebbe fare?


    unico neo, non vanno con i caricatori slot in
    fidati,quando ti chiedono 90€ per sostituire la lente del lettore della PlayStation 2 diventi subito esperto....e infatti me la sono smontata da solo per poi vedere che era solo il dente che poggia sulla vite senza fine che non premeva più bene...scaldato con l'accendino e messo a posto ed è tornata come nuova...Aggratis!!!

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma non sto parlando di me o di te... sinceramente, dire "il cd da 5€ non ha senso basta aprirlo" è valida per me, per te, per un 20/30% d'utenti...


    poensando agli altri, è na boiata, lorospendono 5 euro si pigliano il cd e sono a posto



    senza tener conto che se in un eccesso di zelo spacchi la sospensione del laser...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •