Consigli manga sentimentali/amorosi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Consigli manga sentimentali/amorosi

Cambio titolo
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07

Consigli manga sentimentali/amorosi

Ciao a tutti...
    vorei assaggiare qualcosa di un pò più impegnato, rispetto a quello che sto leggendo finora (shonen), e per questo, vorrei trovare un amga che parli di una storia d'amore, possibilmente con protagonisti un pò più adulti dei tredicenni degli shonen, quindi tipo 20/25 anni, universitari ed affini...
    Dunque, vorrei una cosa impegnativa (chiaro, per qunato possa esserlo un fumetto), anche mielosa, purchè non stancante, dove vengano espressi i sentimenti dei protagonisti senza farsi tanti problemi...
    Preferirei non ci fossero scene sessuali, anzi, non voglio prorpio, vioglio una cosa abbastanza pura e dolce, ed intensa.. (il sesso non è che non deve esserci, basta che sia sott'inteso, non che mi disegnino ogni rapporto che hanno, sennò si va a finire su un hentai!)
    Uh, vista la prima esperienza, la brevità è d'obbligo, non più di 10 volumi quindi, e la reperibilità in fumetteria lo è altrettanto... Grazie...
    Ah, ho cominciato "oh mia dea", pensando potesse essere sulla strada di ciò che volevo, e, se l'ambientazione un pochino ci può stare, manca totalmente la profondità del rapporto sentimentale che vorrei vedere...
    Grazie davvero a tutti...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

Utente Uchiha L'avatar di Triple-Sharingan
    Registrato il
    08-06
    guarda, quello che sto per consigliarti non rispetta proprio al 100% quello che tu cerchi però te lo consiglio perchè potrebbe piacerti!
    leggi Chobits, 8 numeri, pubblicazione della Star e quindi abbastanza reperibile!
    la trama in brevissima analisi, tratta delle tematiche amorose fra uomo e androidi!
    detta così potrebbe sembrar una mezza cazzatella, ma questo manga è abbastanza serio e molto ma molto interessante..

Registrato il
    06-07
    Citazione triple-Sharingan Visualizza Messaggio
    guarda, quello che sto per consigliarti non rispetta proprio al 100% quello che tu cerchi però te lo consiglio perchè potrebbe piacerti!
    leggi Chobits, 8 numeri, pubblicazione della Star e quindi abbastanza reperibile!
    la trama in brevissima analisi, tratta delle tematiche amorose fra uomo e androidi!
    detta così potrebbe sembrar una mezza cazzatella, ma questo manga è abbastanza serio e molto ma molto interessante..
    per il non rispettare le mia richieste al 100% non c'è problema, anzi dubito esisterà qualcosa che lo fa, era solo per dare una traccia...
    la storia delgi androidi invece. da un lato mi lascia completamente basito, dall'altro però, un pochino mi sta già stuzzicando... vedrò la mia fumettara se ha un numero in casa o se mi procura il primo intatno...
    grazie intanto...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...
    vorei assaggiare qualcosa di un pò più impegnato, rispetto a quello che sto leggendo finora (shonen), e per questo, vorrei trovare un amga che parli di una storia d'amore, possibilmente con protagonisti un pò più adulti dei tredicenni degli shonen, quindi tipo 20/25 anni, universitari ed affini...
    Dunque, vorrei una cosa impegnativa (chiaro, per qunato possa esserlo un fumetto), anche mielosa, purchè non stancante, dove vengano espressi i sentimenti dei protagonisti senza farsi tanti problemi...
    Preferirei non ci fossero scene sessuali, anzi, non voglio prorpio, vioglio una cosa abbastanza pura e dolce, ed intensa.. (il sesso non è che non deve esserci, basta che sia sott'inteso, non che mi disegnino ogni rapporto che hanno, sennò si va a finire su un hentai!)
    Uh, vista la prima esperienza, la brevità è d'obbligo, non più di 10 volumi quindi, e la reperibilità in fumetteria lo è altrettanto... Grazie...
    Ah, ho cominciato "oh mia dea", pensando potesse essere sulla strada di ciò che volevo, e, se l'ambientazione un pochino ci può stare, manca totalmente la profondità del rapporto sentimentale che vorrei vedere...
    Grazie davvero a tutti...
    Maison Ikkoku tutta la vita.
    Storia d'amore ( il protagonista parte da prima dell'università, fino al mondo del lavoro ) , ma anche umorismo... capolavoro assoluto.
    Dovrebbe essere piuttosto reperibile in quanto star, i volumi sono un pò di più di 10 ( una ventina ? non ricordo... ma sono più piccoli dei normali volumi ) .

The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Ciao a tutti...
    C'è un manga meraviglioso che soddisfa tutti i requisiti, ovvero Honey&Clover.
    I protagonisti sono universitari, la storia è molto dolce e i sentimenti sono trattati in maniera profonda e coinvolgente, non ci sono scene di sesso ed è in 10 volumi. Inoltre, dato che non se l'è filato nessuno (e dato che è terminato da pochi mesi) in fumetteria dovrebbe essere tutto disponibile.

Registrato il
    06-07
    Citazione Dk86 Visualizza Messaggio
    I protagonisti sono universitari, la storia è molto dolce e i sentimenti sono trattati in maniera profonda e coinvolgente, non ci sono scene di sesso ed è in 10 volumi. Inoltre, dato che non se l'è filato nessuno (e dato che è terminato da pochi mesi) in fumetteria dovrebbe essere tutto disponibile.
    aspettavo proprio te, visto che da quello che ho capito dai tuoi post in giro per la sezione, dovrebbe proprio essere il tuo genere o sbaglio? a proposito, come si chiama questo genere?

@flepa: vedrò anche il tuo, grazie ad entrambi intanto...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...

The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    aspettavo proprio te, visto che da quello che ho capito dai tuoi post in giro per la sezione, dovrebbe proprio essere il tuo genere o sbaglio? a proposito, come si chiama questo genere?
    E' un tipo di manga che mi piace, sì.
    Il genere è quello sentimentale, se intendi la classificazione giapponese è un josei.

Fra l'altro su ebay c'è pure un'offerta molto conveniente: http://cgi.ebay.it/Fumetti___honey-a...d=p3286.c0.m14
    Ultima modifica di Dk86; 26-08-2008 alle 18:41:00

Registrato il
    08-06
    per il non rispettare le mia richieste al 100% non c'è problema, anzi dubito esisterà qualcosa che lo fa, era solo per dare una traccia...
    la storia delgi androidi invece. da un lato mi lascia completamente basito, dall'altro però, un pochino mi sta già stuzzicando... vedrò la mia fumettara se ha un numero in casa o se mi procura il primo intatno...
    grazie intanto...
    si si..è proprio questa un arma vincente del manga! la curiosità di sapere sempre come andrà a finire ogni vicenda è davvero ricorrente!
    e poi in alcune scene è pure un pò divertente perchè l'androide, che è la ragazza, all'inizio è totalmente niubba

Registrato il
    06-07
    E' un tipo di manga che mi piace, sì.
    Il genere è quello sentimentale, se intendi la classificazione giapponese è un josei.

Fra l'altro su ebay c'è pure un'offerta molto conveniente: http://cgi.ebay.it/Fumetti___honey-a...d=p3286.c0.m14
    si, volevo prorpio josei, così ora so 2 parole jappo..
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...

ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    me ne consigliate uno invece dello stesso genere ambiatato tipo alle scuola medie o ai primi anni delle superiori?
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

Registrato il
    08-06
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    me ne consigliate uno invece dello stesso genere ambiatato tipo alle scuola medie o ai primi anni delle superiori?
    stesso genere?
    beh c'è Orange Road! poi dipende, vuoi una storia smielata?

pleistescionaro L'avatar di pollicino
    Registrato il
    06-06
    c'è la marmellata boy xquel genere

Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05

Domani devono arrivarmi i primi 6.

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Citazione pollicino Visualizza Messaggio
    c'è la marmellata boy xquel genere
    Non è proprio lo stesso "genere" ... sicuramente rientra nella descrizione, ma è uno shojo, quindi viene tutto ripreso dal punto di vista femminile della protagonista, mentre gli altri manga citati sono catalogati come "per pubblico maschile" .
    Il problema non è se ad un maschio può piacere una storia per ragazze, ma quanto il fatto che comunque risultano piuttosto diverse come impostazioni.

Voto per orange road.

«...» L'avatar di Azatiel
    Registrato il
    09-06
    Le situazioni di lui e lei oppure I''s vanno più che bene.
    « Quando ripensa a quegli anni lontani è come se li guardasse attraverso un vetro impolverato, il passato è qualcosa che può vedere ma non toccare e tutto ciò che vede è sfocato indistinto »

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo