[AIUTO] Overclock di un portatile!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: [AIUTO] Overclock di un portatile!

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3.477

    [AIUTO] Overclock di un portatile!

    Ho un Dell XPS M170 preso due anni fa.. E' possibile fare l'oc della cpu e/o della vga e se si, come?

  2. #2
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    cpu tramite SetFSB. Ma vacci piano, io l'ho fatto ieri sera, da un T7500 (2,2Ghz) sono arrivato ad un T7700 (2,4GHz), ci ho guadagnati circa 2 sec al SuperPI 1M ma la temp mi è schizzata da 72 a 81 in full load...e il tetto è 100°.
    Per la VGA dipende dal modello...Ati usa Atitool, che in molti casi va bene anche per nvidia. Sei sei come me (8600M GT), cioè atitool non riconosce la scheda, o cambi driver o passi a rivatuner. Se usi una VGA Intel non saprei...Altro appunto per la CPU: Se sali troppo e la ram non regge, il notebook potrebbe non avviarsi +, e devi resettare il bios. Assicurati che il tuo notebook preveda il reset, altrimenti dovrai mandarlo in RMA...Spera che la tua ram sia di buona qualità

  3. #3
    Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3.477
    Citazione Zurax Visualizza Messaggio
    cpu tramite SetFSB. Ma vacci piano, io l'ho fatto ieri sera, da un T7500 (2,2Ghz) sono arrivato ad un T7700 (2,4GHz), ci ho guadagnati circa 2 sec al SuperPI 1M ma la temp mi è schizzata da 72 a 81 in full load...e il tetto è 100°.
    Per la VGA dipende dal modello...Ati usa Atitool, che in molti casi va bene anche per nvidia. Sei sei come me (8600M GT), cioè atitool non riconosce la scheda, o cambi driver o passi a rivatuner. Se usi una VGA Intel non saprei...Altro appunto per la CPU: Se sali troppo e la ram non regge, il notebook potrebbe non avviarsi +, e devi resettare il bios. Assicurati che il tuo notebook preveda il reset, altrimenti dovrai mandarlo in RMA...Spera che la tua ram sia di buona qualità
    RAM della samsung :/..come si resetta il bios?

  4. #4
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    eh...dipende da portatile a portatile...il mio ha un pulsantino nascosto nella parte inferiore...da premere con la punta di uno spillo o robe così...rovescia il portatile e cerca...

  5. #5
    Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3.477
    vabbe tanto non mi riesce usare setFSB :/.. Inanzitutto che cazz c'entra la mobo con il processore? E poi mi chiede il clock generator ma non ho idea come sia il mio?

  6. #6
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    non hai mai overcloccato vero?

  7. #7
    Utente L'avatar di Goodlife92
    Registrato il
    02-08
    Località
    Ispica (RG)
    Messaggi
    325
    Mi sa di no
    MacBook Pro (inizio 2011): Intel Core i5 2,3 Ghz - 16 GB DDR3 @1333MHz - SSD Crucial M550 512Gb - Intel HD Graphics 3000 512 Mb (13,3" 1280x800)

  8. #8
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    fatti un giro nei topic di overclock della sezione, almeno capisci le basi...Per il clock generator, googla un pò per trovarlo, non è immediata la cosa...

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    lascia perdere l'oc di un portatile, specialmente tramte software...provalo se vuoi, ma non tenerlo regolarmente

  10. #10
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    beh, la VGA overclockata puoi anche tenerla per giocare MA NON CERTO UN OVERCLOCK SPINTO. Per la CPU evita...

  11. #11
    Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3.477
    di VGA ho una 7800GTX Go 256 MB, dite di provare ad overclockare quella?

  12. #12
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    beh si, ma non esagerare. Considera che la soluzione di raffreddamento delle VGA dei portatili sono condivise con le CPU, quindi non raffreddano "efficacemente" se overclocki

  13. #13
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    evita,rischi di fondere tutto,e il guadagno non è nemmeno tanto apprezzabile
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    oltretutto spesso i laptop non raffreddando adeguatamente nemmeno a default

  15. #15
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    dipende dalla casa costruttrice...alcuni fan davvero schifo in effetti, avevo un HP che da solo sparava la ventola al MAX non si sa perchè

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •