[topic Ufficiale Mod S.t.a.l.k.e.r ] Entrate Nella Zona
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Discussione: [topic Ufficiale Mod S.t.a.l.k.e.r ] Entrate Nella Zona

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  1. #1
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    [topic Ufficiale Mod S.t.a.l.k.e.r ] Entrate Nella Zona


    TOPIC UFFICIALE :http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=604112

    I Mini MODS, i MODS, le TOTAL CONVERSION e tutto il materiale dello "S.T. la collaborazione e Buon Divertimento!




    "Un ringraziamento ai moderatori/responsabili dell'Area Ufficiale Italiana di S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl NoSf3rA†U e Marco M."



    Moltissime sono le richieste di utenti che vogliono arrichiere la propria esperienza nella " zona" con delle mod che alcune volte cambiano radicalmente il risultato finale.....

    ora ,grazie al consenso di uno dei mod che gestisce l'area STALKER sul foro di tGM, posso linkare a tutti gli utenti di gamesradar le + famosi mod di questo stupendo gioco....

    PROCEDIMENTO INSTALLAZIONE MODS IN S.T.A.L.K.E.R.

    Ho riportato nel primo post di questo Topic "L'Angolo del MOD" passo per passo come si inseriscono i MODS di S.T.A.L.K.E.R.:
    • Andate nella directory di gioco: C:\Programn Blocco Note.
    • Ora è necessaria innanzitutto questa ulteriore operazione:

      Cambiare la seconda linea del file fsgame.ltx (nella root di S.T.A.L.K.E.R.) da

      Codice:
      $game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata

      a

      $game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata

      ...confermate l'operazione chiudendo il file.
    • ATTENZIONE! Se non avete capito come modificare il file fsgame.ltx, o avete paura di sbagliare o meglio, per facilitare l'operazione ecco il DOWNLOAD del file già modificato che vi ricordo è da inserire in C:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl; la stessa destinazione del 'gamedata'.

      http://www.mediafire.comk22d3gdx
    • Ora potete scaricare la modifica desiderata, quando lo scompatterete uscirà fuori una cartella dal nome gamedata,inseritela nella directory principale C:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl quindi avviate S.T.A.L.K.E.R. e avrete la modifica inserita nel gioco.
    Stessa cosa per gli altri MODS,ogni qual volta s la cartella 'gamedata' creata da voi o dopo aver inserito del primo Mod o le sotto-cartelle di quest'ultima 'gamedata' da tagliare dentro la cartella stessa.


    Visti i diritti di copyright del forum di tgm sono obbligato a mettere solo le mod + importanti ( che racchiudono in centinaia di mega decine e decine di mod)
    Ultima modifica di DOTTOR HANNIBAL; 29-08-2008 alle 23:17:01

  2. #2
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    MOD SP - Faiakes Mod (v.2.4) Multilingua + PATCH per (v.2.4) (fonte)

    "Un ringraziamento ai moderatori/responsabili dell'Area Ufficiale Italiana di S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl NoSf3rA†U e Marco M."



    Descrizione:

    Lasciatemelo dire, questo PACCHETTO di MODS è caldamente raccomandato di provare questo mod. E' una collaborazione di molti mod fantastici - oltre alle proprie caratteristiche e punti di forza - che fanno sì che il Faiakes risplenda veramente.




    Aggiornamento dedicato alle versioni 2.0 (With Sounds) & (No Sounds)


    Cosa aggiunge e aggiorna questa versione 2.0
    • Aggiunto il mod "Ciano's UAZ Jeeps Vehicle Mod;
    • Aggiunto il mod Ab@Don's Dream Mod che permette di superare la notte dormendo;
    • Aggiunte nuove texture per gli zombie stalker (fatte da TREG, v1.0);
    • Aggiunto energy-dirnk "H4wk's Monster";
    • Aggiunto "Gamerus's Flashlight Range mod v1.0001, che modifica il raggio della torcia;
    • Fixati diversi problemi con i venditori;
    • Fixato lo spawn eccessivo delle armi;
    • La dispersione dei proiettili mentre ci si muove è stata diminuita del doppio;
    • Gli esplosivi non saranno in vendita per molto, ma potrete sempre raccoglierli dai cadaveri;
    • Il prezzo delle granate RGD-5 è aumentato;
    • Il prezzo dell'OC-14 5.45mm adesso è 35.000Ru;
    • Aggiustata la vendita con i venditori;
    • Aggiunto l'avviso di iniziare un nuovo gioco nella guida;
    • Aggiunti gli aggiornamenti ai suoni.
    Aggiornamento dedicato alle versioni 2.1 (With Fog) & (No Fog)


    Cosa aggiunge e aggiorna questa versione 2.1
    • Aggiunto il "Dancal's Horror MOD v0.3";
    • Aggiunta modifica di Mtang per l'audio noioso (Annoying Audio Fix) v1.3;
    • Aggiunto mirino per il T0Z-34 (lo stesso dell'MP5);
    • Aggiunti gli esplosivi a tutti i mercanti;
    • Fixato: I mercanti non erano in grado di comrpare tutto;
    • Fixato: Spwan eccessivo e random degli esplosivi dai venditori;
    • Aggiustato: i mercanti pagano meno;
    • Aggiunto: avviso tattico di Broken101 all'inizio del gioco, sezione della guida;
    • Aggiunte info sui problemi con il mod nella guida,
    • Adesso compatibile con la patch 1.0003.

    Aggiornamento

    Cosa aggiunge e aggiorna questa versione 2.1.1
    • Rimosso il mod "Horror";
    • Aggiunta la versione 1.0 del mod "giv_em_hell's Advanced World Weapons" (partiale + modificato);
    • Aggiunta la versione 4307_283a+patch del mod di Float32 (funziona solo con le partite con il Full Dynamic Lighting attivo);
    • Aggiunta una nuova skin per il Gauss di Factor-X;
    • Aggiunto il suono della sirena di Phaedin;
    • Ridotto il numero di esplosivi in possesso dei mercanti ad uno per ogni tipo, per evitare problemi di peso;
    • Guadagni ottenuti dalla vendita delle armi ai mercanti (tranne quello iniziale) ancora diminuiti;
    • Sistemato il problema con il Dream mod, che crashava quando si tentava di dormire (c'è un problema di "spin", ma non influenza la stabilità
    • Sistemato un bug che faceva crashare il gioco quando si moriva;
    • Rimossa la guida dal readme e spostata in un file a parte;
    • Aggiunte informazioni per il modding nella sezione "Changing this mod" ("Modificando questo mod");
    • Aggiunte chiarificazioni nella sezione "Copyright".
    Aggiornamento

    Cosa aggiunge e aggiorna questa versione 2.1.2
    • Aggiunto "Bolm's OLMod v1.1" (parziale);
    • Aggiunto "jjwalker's Float32 mod" (v1.5157 + patch cumulativa);
    • Aggiunto "Moshpit's X-46 Advanced Battlearmor Suit v2.0" (modificato, sostituisce "Keberos Suit");
    • Aggiunto "Parabellum9x19's Napalm and Phosphorus Grenades mod" (modificato);
    • Incluso "save's UI mod v1.1";
    • Aggiunto "Giv_em_hell's GhillieSuit Svd mod v1.0" (solo l'esoscheletro);
    • Aggiunto "YoJimbO's Improved Metal Bump Maps mod";
    • Aggiunto "YoJimbO's Improved Stone Bump Maps mod";
    • Aggiunto "YoJimbO's Improved Concrete Bump Maps mod";
    • Aggiunto "YoJimbO's Improved Vehicle Bump Maps mod";
    • Aggiunto "YoJimbO's Improved Ground Bumpmaps mod";
    • Aggiunto il poster sulle scale del bar realizzato da Digital Junkie;
    • Aggiunta una schermata di menù modificata realizzata da Digital Junkie;
    • Aggiunto una skin UAZ realizzata da Digital Junkie;
    • Ridotte le dimensioni del mirino di un terzo;
    • Gittata del Toz34 ridotta ad un valore ragionevole di 70m;
    • Danno del Toz34 corretto (errore del gioco, non del mod) a 0.7 e poi aumentato a 1.0;
    • Impulso del Toz34 impostato a 600 (per un maggior divertimento);
    • Adesso potete sprintare tenendo in mano l'RG-6;
    • Visione notturna resa completamente silenziosa. I nemici non vi individueranno più perché lo indossate (differenza enorme!);
    • Ho fatto in modo di riportare il carattere "&" all'interno delle descrizioni delle armi, ma non sono ancora riuscito a farlo con le descrizioni in-game;
    • Aggiornata la Guida a causa dei prezzi maggiorati.
    Aggiornamento dedicato alla versione 2.2 + Patch versione 2.2


    Cosa aggiunge e aggiorna questa versione 2.2
    • Aggiunto "sanex's SANEX A-LIFE MOD v4.2 Extended" (modificato, richiede una nuova partita);
    • Aggiunto "LLSNeitrino's M_BCCF mod v2.0" (modificato, richiede una nuova partita);
    • Aggiunto "jjwalker's Float32 mod v1.5267a";
    • Aggiunto "broke181's Silent Silencers mod v3.0";
    • Aggiunto "Turgo's Edited Advanced Mapping System mod v2.0a";
    • Aggiunto "KoGar's Rules of Engagement mod v0.1b" (parziale + modificato);
    • Aggiunto "natasha8384's Camo Weapons Pack v1.0 & 2.0" (parziale + modificato);
    • Aggiunto "Broken181's Russian Military skin" (come preparato da karl87);
    • Aggiunto "Hectrol's Acoustic Metal Stalker Minimod" (parziale - mod caricato su FileFront);
    • Aggiunto "Bolm's OLMod 1.2" (aggiunti anche gli effetti atmosferici);
    • Rimosso "Ceano's UAZ Jeeps vehicle Mod 1.1";
    • Sistemato: prezzi delle munizioni estremamente alti. Adesso settati al doppio dell'originale;
    • Più NPC adesso trasportano il doppio di munizioni e tutti gli NPC vendono cibo e medicine a metà prezzo;
    • Quasi tutti gli NPC amichevoli sono stati potenziati con armi migliori (richiede una nuova partita);
    • Gittata dell'Abakan ridotta ad un più realistico valore di 400m;
    • Gittata dell'AK-74 ridotta ad un più realistico valore di 400m;
    • Gittata dell'AN-94 Sniper Abakan ridotta ad un più realistico valore di 600m;
    • Gittata della Beretta ridotta ad un più realistico valore di 100m;
    • Prezzo del Gauss aumentato a 200.000;
    • L'Rg-6 Unique adesso spara ogni tipo di granata;
    • Il prezzo dell'Rg-6 Unique aumentato a 70.000;
    • Aggiunti i crediti a Broken181 per il poster del bar 100 Rads;
    • Corretta la descrizione delle munizioni per SIG SG-550 (Tattico) (grazie ezeht);
    • Aggiunto un nuovo suggerimento nella guida (Quests & Tactics #1);
    • Aggiunto il fix di Stauffenberg nel Readme (sezione bug) per il problema di "out of memory" quando si gioca con Stalker su Vista 32 bit;
    • Aggiunte le informazioni sul fix per XP a proposito del problema "out of memory" nel Readme (sezione bug).
    Cosa fixa la Patch versione 2.2
    • Suoni dei gatti rimpiazzati con quelli originali degli Snork (lion);
    • Fixato: crash all'Agroprom (grazie a natasha8384);
    • Fixati: Problemi a prendere oggetti da terra (grazie a natasha8384);
    • Fixato: Crash nella missione "Ricerca del corpo di Burer" (grazie a natasha8384);
    • Fixate: Icone degli Dwarf e degli zombie con le braccia lunghe, gli Izlom (grazie a natasha8384);
    • Incrementato il prezzo dell'MP5 silenziato a 15.000 Rubli.
    Aggiornamento


    Cosa aggiunge e aggiorna questa versione 2.3
    • Richiede una NUOVA PARTITA per introdurre tutte le nuove caratteristiche;
    • Aggiunto "LSSNeitrino's & dezodor's Blowout/Psi-Zones and Emissions Mod" v1.1b;
    • Aggiunto "onionradish's Show Reward Mini Mod" v1.02;
    • Aggiunto "Cambragol's STALKERSkies mod" (solo le texture);
    • Aggiunto "BAC9-FLCL's & associates' Artefact Activation mod" v1.3 (modificato);
    • Aggiunto "TSL16b's VideoCC Mod" v1.11;
    • Aggiunto "Lexx's STALKER Russian Names Mod";
    • Aggiunto "DC Doom's Sidorovich Unlocked mod";
    • Aggiunto "Massimo's Bandage-Disk-Weather mod";
    • Aggiunto "natasha8384's Camo Stalker Suit mod";
    • Aggiunto "natasha8384's Camo SEVA Suit mod";
    • Aggiunto "natasha8384's Camo PDA";
    • Rimpiazzati i suoni del gatto del BCCF mod con quelli originali dello snork (ruggito leone);
    • Riportato indietro a advanced_mapping_system_v1.5;
    • Il mercante dei Freedom adesso ha denaro "infinito";
    • Risolto: crash ad Agroprom (grazie natasha8384);
    • Risolto: crash a Garbage (grazie natasha8384);
    • Risolto: (o solo migliorato per alcuni) problema con la reputazione (grazie natasha8384);
    • Risolto: problema con il drop degli oggetti (grazie natasha8384);
    • Risolto: crash durante la ricerca del corpo di Burer (grazie natasha8384);
    • Risolto: icone del Nano e dello Izlom (grazie natasha8384);
    • Risolto: problema con il sangue verde (aggiornamento del Float32);
    • Risolto: immagine del menù principale (rimosso quello modificato e rimesso quello originale);
    • Risolto: la tuta da guardiano dei Freedom si deteriorava;
    • Risolto: bug raro che faceva sì che il gioco crashasse dando un'arma modificata ad un NCP (grazie farcrychris e emen);
    • Risolto: alcune velocità anormali di proiettili per pistola e fucile (grazie farcrychris);
    • Aumentato il valore della mano dello zombie a 500;
    • Diminuita la gittata del SIG SG-550 ad un valore realistico di 600 metri;
    • Aumentato il valore dell'MP5 silenziato a 15000;
    • Calibro delle munizioni per Kerberos a 5.45;
    • Aggiunte nuove informazioni alla guida nella sezione "Starting a game (incominciando una partita)";
    • Rimossa la sezione "Changing/Using this mod (cambiando/usando questo mod)" dal Readme ed aggiunta in un file separato;
    • Varie correzioni al Readme.
    Aggiornamento

    Ecco una piccola patch per la version 2.3 del Faiakes Mod
    • Sistemato: Crash nella Dark Valley;
    • Sistemato: fix finale per la reputazione (grazie xMAX);
    • Aggiornato: prezzo di molte armi;
    • Aggiornato: comportamento delle granate (grazie farcrychris);
    • Optionale: emissioni Psi rimovibili dalla Dark Valley e dai Wild Territories (grazie natasha8384);
    • Optionale: Basix Add-on per il Faiakes Mod v2.3 (grazie natasha8384).
    ULTIMO Aggiornamento

    Ecco le aggiunte e le modifiche apportate alla nuova versione 2.4 del Faiakes Mod

    Lo sapevate che stava per arrivare, l'attesa è finita... Faiakes e natasha8384 si sono dati da fare per creare il re di tutti i mod di S.T.A.L.K.E.R.!

    Caratteristiche maggiori:
    • Ora compatibile con la patch 1.0004;
    • Si può comprare praticamente tutto dai mercanti;
    • I fucili entrano nello slot delle pistole;
    • Si può dormire ed evitare le ore notturne;
    • Si possono spostare gli oggetti e portare un carico maggiore;
    • Le armi e le corazze non si degradano;
    • Armi affidabili (anti-inceppamento);
    • Quest secondarie senza limiti di tempo;
    • Skin migliori per armi ed oggetti;
    • Effetti del sangue più realistici;
    • Più armi compatibili con accessori;
    • Interazione più utile con gli NPC;
    • Molte quest sistemate e riabilitate;
    • Reputazione riabilitata;
    • La torcia illumina più lontano ed in un raggio più ampio;
    • Notti e condizioni meteorologiche più realistiche;
    • Testo sulla mappa;
    • Dialoghi testuali scritti in un inglese migliore;
    • Descrizioni delle armi più accurate e realistiche.
    Lista delle modifiche v2.4:
    • Reso compatibile con la patch 1.0004 (natasha8384);
    • Aggiunta la v0.5 del minimod retexture di Hectrol;
    • Aggiunte alcune parti della v2.0 del mod "Realism Graphic" di edomae;
    • Aggiunto il mod "Float32" di Cameron Sneed;
    • Aggiunta la Ghilliesuit di giv_em_hell, le skin per SVD e SVU dal mod "GhillieSuit_Svd_v1.2" ed una delle 3 skin per il fucile G36 dalla v2.0 di "Advanced World Weapons";
    • Aggiunte le coordinate dei veicoli ed i file di supporto dalla v1.0 del mod "Vehicle Enhanced" di tampoux compatibile con la patch 1.0003;
    • Aggiunti nuovi mirini da cecchino avanzati dal mod "Advanced Scopes" di Domm2405 (alias Smirnoff CCCP) compatibili con alcune armi;
    • Combo di nuovi mutanti e veicoli per la v1.0004 presi dal mod "Basix Spawn";
    • Weapons Expansion Mod (17 nuovi modelli d'arma di base);
    • Cambiate le texture per gli Add-on (mirini, lanciagranate e silenziatori);
    • Environmental GFX Mod;
    • NPC Weapons Distribution (Rebalancing) Mod (gli NPC possono equipaggiare tutte e le armi a nostra disposizione);
    • Weapons Inside Mod;
    • Skinflint Mod (Lo Spilorcio non ha piu un limite di 5000ru di budget);
    • Fix per problemi di scomposizione degli NPC;
    • Fix per a chiavetta dell'Eco-Stalker Prof. Kruglov;
    • Limite di peso ridotto a 200kg;
    • Fornite diverse opzioni di limite di peso;
    • Modifiche minori;
    • Nuovo logo realizzato da Jamie Roberts.
    RIMOSSI:
    • Sanex v4.2 A-Life Extended mod;
    • Dream Mod;
    • Stalkers Are Not Blind Mod;
    • VideoCC Mod;
    • Altri mod sono stati corretti/sistemati in modo da renderli compatibili con la v.10004;
    • LSSNeitrino's & dezodor's Blowout/Psi-Zones and Emissions Mod v1.1b.
    FiX Patch della versione 2.4:
    • Corretto il Death Crash bug (gentilmente corretto da Martin Ruppe), ovviamente la Patch deve essere installata sulla versione integrale del Faiakes Mod 2.4.
    Informazioni extra sull'uso dell'attivazione degli artefatti:

    Si possono attivare gli artifatti premendo il tasto di sparo (tasto sinistro del mouse) dopo aver equipaggiato l'artefatto. Si può equipaggiarlo o ponendolo nello slot della pistola e poi selezionandolo, oppure cliccando due volte sull'artefatto nell'inventario mentre tutti gli slot per le armi e della cintura sono occupati. Apparirà quindi nelle vostre mani.
    State attenti che alcuni artefatti (per esempio Mica, Spirale di perle e Stella della notte) non hanno animazioni di attivazione e perciò quando si tenta di attivarli il gioco crasha.



    IMPORTANTE per la LOCALIZZAZIONE:

    Per trasformare il Faiakes Mod in italiano basterà un semplice passaggio visto che di defaul è settatto sulla lingua ENG (inglese); quindi semplicemente scaricate la mega-modifca e poi inserire il 'gamedata' al solito posto, però prima di uscire da quest'ultima cartella andate nelle sue sottocartelle cioè in gamedata\config\text; qui troverete le cartelle relative alle varie lingue: ENG, ITA, RUS, FRA ecc. ora fate caso che solo la cartella ENG non ha il "punto e virgola", bene sempre semplicemente inserire il "punto e virgola" alla cartella ENG e toglietela alla cartella ITA; e il Faiakes Mod sarà in ITALIANO...chiudete tutto e avviate ovviamente una nuova partita!
    • Bisogna necessariamente avviare una NUOVA PARTITA;






    Download Faiakes Mod 2.4:

    http://stalker.filefront.com/file/go...UY0Mzg2MTE=


    Download PATCH Faiakes Mod 2.4:

    http://stalkefilefront.com/file/go..fHx8fDI1NXx8f
    Ultima modifica di DOTTOR HANNIBAL; 29-08-2008 alle 23:17:16

  3. #3
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    MOD SP - S.T.A.L.K.E.R. Redux (v.1.02 FULL) "versione ESCLUSIVA Italiana" e Inglese (fonte)





    Descrizione:


    Finalmente ci siamo, dopo un mese per metterci d'accordo, per tradurre, come tradurre, i problemi che abbiamo riscontrato dopo i vari test sia di compatibilità sia di localizzazione siamo fieri di presentervi il
    REDUX completamente in italiano. In piu il Team Redux ci ha garantito che per le prossime versioni del Redux stesso e anche per i prossimi sviluppi amatoriali noi saremo i localizzatori ufficiali italiani e affiancheremo quest'ultimi con la localizzazione italiana; cosi i prossimi lavori usciranno in contemporanea sia in inglese sia in italiano!

    Questo è tutto, sicuramente e come al solito qualche errorino grammaticale ci sarà sfuggito; di nostro ricontrolleremo ancora piu volte i testi del Redux per eventuali errori grammaticali però se voi volete aiutarci basterà che ci segnalate in privato o via e-mail almeno la frase e la situazione in cui vi siete accorti dell'errore; cosi nelle successive versioni avremo un "Mod Reduce" che sfiorerà la perfezione.



    Questo mod mira a rendere S.T.A.L.K.E.R. più divertente potenziando realismo, tattica e longevità. Per mezzo di modifiche consistenti ai file di base e di vari oggetti aggiunti nel gioco, Redux è un'ampia rivisitazione pensata per accontentare sia l'hardcore che il casual gamer.

    Le modifiche maggiori sono state apportate al combattimento, adesso gli scontri a fuoco sono spaventosamente realistici. Le armi sono più potenti, i nemici sono più tattici, ed i proiettili volano in modo realistico. Se siete fra quelli che adorano agire nell'ombra, una vasta gamma di silenziatori integrati ed integrabili che mascherano il vostro attacco al nemico saranno ora disponibili, inoltre potrete equipaggiarli su molte più armi del normale. L'armatura sarà la vostra migliore amica, ma si rovinerà sempre più rapidamente mano a mano che venite colpiti, e non siete più limitati come prima: 9 nuovi pezzi d'armatura sono stati aggiunti in modo da proteggervi dall'assalto per un altro minuto. Anche gli artefatti giocheranno un ruolo maggiore nella vostra sopravvivenza, infatti noterete velocemente che la vostra cintura ha spazio solo per una certa quantità di potenziamenti.

    Anche l'economia vi rema contro mentre lottate contro la Zona stessa, con gli stalker che pagano al minimo storico per i lavori offerti, e pronti tanto a ripagarvi quanto a pugnalarvi alle spalle. Le armi nella Zona sono ora considerate poco più di spazzatura, ed i mercanti si stufano presto di pagare fior di quattrini per equipaggiamento usato. Anche i nemici sono costretti a portarsi dietro meno munizioni, e voi sarete obbligati a tenervi ben stretta la vostra manciata di proiettili che portate in tasca. La vostra salvezza è negli artefatti, ciò che ha condotto qui ogni stalker. I mercanti saranno felici di pagarvi molti rubli per un artefatto di alto livello, e vi converrà molto di più farci attenzione mentre tentate di riacquistare la memoria.


    Recentemente l'area attorno a Chernobyl è passata da instabile a costante, e le anomalie che un tempo agitavano gli stalker adesso li uccidono con una casualità letale. Poiché sono invisibili grazie ad un nuovo tipo di radiazioni, i mercanti hanno inserito fra la merce speciali detector di radiazioni per combattere la minaccia crescente.

    S.T.A.L.K.E.R. Redux punta a rendere la Zona il luogo che tutti avremmo voluto, ma fai attenzione a ciò che desideri, stalker. Potresti anche vederlo avverarsi.
    • Bisogna necessariamente avviare una NUOVA PARTITA;
    *Combattimento:
    Le bende fermano solo la perdita di sangue, non curano più;
    I medikit non possono essere inseriti nella barra di scelta rapida, in modo da simulare il tempo che serve per curarsi da soli;
    I livelli di ferita sono stati rinnovati, in particolare per le aree vitali;
    Adesso l'armatura di base offre una protezione antiproiettile per il petto e la schiena, mentre l'armatura completa offre una protezione antiproiettile per petto, schiena, braccia e gambe;
    Le aree antiproiettile dell'armatura offrono una migliore resistenza ai proiettili, e si degradano realisticamente in base al tipo di danno;
    Il personaggio inizia a zoppicare dal 30% di salute in giù;
    I moltiplicatori di danno sono stati rivisti in modo da essere più realistici;
    I binocoli non identificano più i bersagli;
    Incluse 10 nuove armature, pensate per il clima avverso della zona;
    Riscritte 33 descrizioni delle armature, e riviste le caratteristiche;
    Rivisti tutti gli artefatti in modo da renderli più preziosi ed utili.


    *Armi:
    Riviste tutte le armi in base a formule fisiche reali ed alle caratteristiche delle armi da fuoco, in modo da fornire una simulazione il più realistica possibile delle armi nel motore di gioco;
    I mirini adesso oscillano per riflettere le condizioni fisiche;
    Riviste ed estese tutte le descrizioni delle armi per includere dettagli reali o basati sulla trama;
    I soppressori adesso sono realizzati in base a calibri specifici, e non possono essere scambiati fra tipi diversi di canna;
    Equipaggiando un silenziatore diminuirà il rinculo ed aumenterà la precisione, ma caleranno anche la velocità, la potenza e la portata;
    Più armi adesso possono essere equipaggiate con modifiche ed estensioni;
    Le munizioni normali non possono più essere equipaggiate insieme a proiettili traccianti;
    La Desert Eagle adesso usa munizioni calibro .44;
    Le armi rinvenute sui cadaveri sono gravemente danneggiate;
    Adesso le tabelle delle statistiche della armi riflettono in modo accurato le caratteristiche delle stesse, grazie ad una semplificazione della tecnica di script;
    Almeno una penetrazione leggera per la maggior parte delle munizioni;
    Alcune munizioni sono corrosive e rovinano le armi molto più velocemente;
    Tutti i mirini ottici hanno un livello di ingrandimento uguale alle controparti reali;
    Le estensioni lanciagranate riducono il rinculo ed abbassano leggermente la precisione;
    Le texture delle fiammate dalle bocche delle pistole sono state scurite;
    Le granate a frammentazione adesso contengono 20 volte più frammenti;
    Nuovo tipo di munizioni: versioni traccianti della maggior parte dei tipi correnti di munizioni (con nuove icone): le munizioni traccianti sono verdi, secondo la vera usanza russa;
    Nuovo tipo di munizioni: proiettili 7.62x39mm da fucile;
    Nuovo tipo di munizioni: proiettili calibro .44 Magnum per pistola;
    Nuova arma: AKM (AK-74 con una nuova skin);
    Rimpiazzati i suoni dello sparo, della ricarica, del fuoco smorzato, dell'estrazione dalla fondina, dei passi e dei proiettili andati a segno con versioni più realistiche (NOTA: questo è l'unico mod in ITALIANO e inglese che si conosca con file sonori .OGG a posto: tutti i suoni funzionano perfettamente);
    L'arma unica Groza 5.45x39mm è fornita di un caricatore simile a quello dell'AK-47.

    CONTINUA

  4. #4
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    "Un ringraziamento ai moderatori/responsabili dell'Area Ufficiale Italiana di S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl NoSf3rA†U e Marco M."



    CONTINUAZIONE


    *
    IA:
    Adesso gli NPC si accasciano realisticamente quando vengono colpiti, invece di essere lanciati dalla forza del proiettile;
    Gli NPC possono sanguinare;
    Tutti gli NPC hanno una possibilità di cadere a terra feriti quando hanno il 30% di salute invece del 10% di prima;
    L'IA è regolata in modo da avere più difficoltà nel vedere di notte, ed inoltre non può sentire i movimenti degli NPC;
    La precisione dell'IA è stata abbassata per bilanciare i nuovi danni delle armi;
    L'IA ora può sparare più distante.


    *Economia:
    Significativamente abbassate le ricompense per le missioni;
    Prezzi alterati per far sì che sia più difficile guadagnare denaro;
    Meno oggetti lasciati cadere dagli NPC;
    Molte meno munizioni lasciate cadere dagli NPC, e solo munizioni che l'NPC avrebbe realisticamente portato con sé;
    Artefatti resi più preziosi e più difficili da trovare;
    Aggiunta l'abilità di ripare le armi e l'armatura presso mercanti selezionati.


    *Varie:
    Le anomalie adesso sono invisibili;
    Si possono comprare tre detector di anomalie/radiazioni, nessuno dei tre è equipaggiato all'inizio del gioco;
    Dev'essere inserito sulla cintura per funzionare;
    Le anomalie adesso sono molto più potenti;
    La fame si fa sentire di più;
    Introdotti nuovi cibi;
    Introdotti nuovi artefatti;
    Tutti gli animali, i corpi e molti oggetti possono essere sollevati e spostati.




    Aggiornamento

    Cosa è stato aggiornato con la versione 1.02

    Il Redux è stato appena aggiornato alla versione 1.02, sono stati corretti diversi problemi con le armi, texture, equipaggiamento, armatura, suoni, riparazione. E' stato anche aggiunto un nuovo HUD da Victim, che troverete a parte nel pacchetto del Download.
    In piu ora è compatibile con la nuova Patch 1.0004; ma avrete a disposizione anche il DOWNLOAD per la Patch 1.0003!




    Download v1.02 FULL per Patch v1.0003 - ITA COMPLETO:

    http://files.filefront.comrogetto+...r+ITA/;8025060

    Download v1.02 FULL per Patch v1.0004 - ITA COMPLETO:

    http://rapidshare.com/files/512674...n_ITA.rar.html




    Download v1.02 FULL - Solo traduzione ITA compatibile con Patch v1.0003/1.0004:
    (per chi ha il Redux Mod compatibile o con la Patch v1.0003 o con la Patch v1.0004 in inglese già installato, e vuole ricominciare una nuova partita in ITALIANO senza disinstallarlo).

    http://files.filefront.com/Progetto+.../fileinfo.html





    Download v1.02 FULL per Patch v1.0003 - Solo ENG:

    http://files.filefront.com/Rux_102.../fileinfo.html

    Download v1.02 FULL per Patch v1.0004 - Solo ENG:

    http://rapidshare.com/files/510696...integration.7z

    Citazione:
    NOTA BENE!

    I primi 2 DOWNLOAD sono dedicati alla versione del REDUX FULL 1.02 completo in italiano; sia per Patch v1.0003 sia per la nuova Patch v.10004; il secondo DOWNLOAD è la SOLA localizzazione in italiano della FULL v1.02 da aggiungere a gli ultimi 2 Download del Redux FULL v1.02 solo INGLESE per chi ha già la modifica installata e vuole rigiocarlo in italiano!

    Le versioni 1.02 FULL comprendono: il REDUX v1.2 con la Patch v1.2 + i 2 FIX (7.62mm_Hotfix e Hotfix_2).





    Aggiornamento esclusivo per il Redux Mod italiano

    Dopo le vostre richieste abbiamo aggiunto grazie al nostro smanettatore @£1€n, al già corposo Redux Mod la modifica sempre italiana del "Sacco a Pelo" o meglio identificata come ABC Sleeping Bag Mod; che è compatibilissimo con le versioni del Redux sia v1.0003 sia v1.0004.
    Quindi ho inserito 2 nuovi Download, il primo comprede solo le sottocartelle da aggiungere all'interno del gamedata del Redux che già avete installato, invece il secondo Download comprende il Redux Mod + ABC Sleeping Bag Mod "Sacco a pelo" versione italiana assieme!
    In piu una bella sorpresa nella presentazione all'avvio del Redux...finalmente la nostra bandiera italiana!



    Download "ABC Sleeping Bag Mod - Sacco a Pelo v1.0 italiano" aggiunto al "Redux Mod v1.02 FULL italiano":

    http://www.mediafre.com/nu1bhnkylv

    http://rapidshare.com/files/601105...uxMod.rar.html



    Download Redux Mod v1.02 FULL + ABC Sleeping Bag Mod - Sacco a Pelo v1.0 - ITA COMPLETO:

    http://www.mediafire.com/?at92j59zt

    http://rapidshare.com/files/6011134.0_ITA.rar.html






    *Homepage

    *Forum dedicato






    *STAFF ITALIANO*

    - Autori: "Zone TGM-Italia S.T.A.L.K.E.R.s."

    - Ideatore/organizzatore e tester: NoSf3rA†U (Sakkio)

    - Traduttori: King_Of_Pilots, Il Gava, Tommaso DS e recs

    *Un ringraziamento particolare ai nostri cari amici e soci Shebuka e Gr1ph00n (@£1€n) per le loro "mani esperte"!

    Mega traduzione Readme by Henry
    Ultima modifica di DOTTOR HANNIBAL; 29-08-2008 alle 23:17:44

  5. #5
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    MEGA MOD SP - 17diPikke's FreePlay Story (v.1.0)



    "L'ombra del Monolite si estende sopra Chernobyl. In pochi sanno cosa sia e ancora meno sanno come difendersi. Di tanti uno solo si è ribellato, lo conoscevano come il 17diPikke!"


    "Un ringraziamento ai moderatori/responsabili dell'Area Ufficiale Italiana di S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl NoSf3rA†U e Marco M."




    Descrizione:

    Questo mod nasce ad impronta della FreePlay Story di dezodor. L'idea ci è venuta perchè volevamo implementare le nostre esperienze di gioco. Dopo di che abbiamo pensato che si poteva fare di piu creando questo per tutti.
    La storia di base resta quella di Shadow of Chenobyl, ma quello che cambia è tutto il resto. Quello che volevamo realizzare era una sostanziale modifica del mondo virtuale della Zona, cercando di renderlo piu realistico e cercando di rendere tutto molto piu bilanciato. Ora bisognerà stare attenti a tutto: la fame ci creerà crampi allo stomaco, avremo bisogno di dormire e la Zona stessa ci attaccherà con tutta la brutale potenza dei Blowout...senza tralasciare la nuova ed imprevedibile A-life implementata da dezodor.
    Tutte le armi del gioco sono state riequilibrate e risettate realisticamente. Ora sono sufficenti un paio di colpi per uccidere o essere uccisi. Vogliamo inoltre sottolineare che la differenza della difficoltà è minima pure tra Principiante e Maestro...quindi non fatevi cogliere impreparati e trovate una buona copertura. Gli approcci alla Rambo vengono pagari con il piombo...in corpo!
    L'intera economia della Zona è cambiata, tutti i trafficanti hanno ora un "commercio" specializzato e personale suddiviso in piu momenti a seconda del progredire della trama principale.
    Abbiamo inoltre inserito nuove armi e armature bilanciandole personalmente per rendere il gioco maggiormente equilibrato. Troverete inoltre nuove texture per l'ambiente, gli NPC, i mutanti, le armi e le corazze. Il tutto per creare un impressionate qualità grafica già con la sola "illuminazone fissa", per diventare un qualcosa di maestoso con "l'illuminazione dimanica". Abbiamo aggiunto nuovi pacchetti audio che renderanno ancora piu lugubre e realistico il mondo di Chernobyl e infine ma non per importanza una chicca chiesta direttamente dal 17diPikke al "tatuatore delle Zona" Marco, un tatuaggio personalizzato sull'avambraccio! ...dimenticavo, in futuro ci saranno sicuramente nuove implementazioni, per arricchire sempre di piu questa megamodifica tutta italiana!




    - MODIFICA BASE FREEPLAY STORY -
    • Tempo sereno a Pripyat, Stancia1 e Stancia2;
    • Ora si può andare nello Stadio di Pripyat tramite il cancello principale;
    • Spostati i punti di cambiamento livello per poter esplorare un pò di più alcuni livelli;
    • Il Blowout non si manifestarà piu a Stancia1, per poter esplorare un pò meglio il livello;
    • Eliminate le radiazioni del Blowout a Stancia2, così da poter esplorare la mappa anche dal basso;
    • Aggiunti mutanti e artefatti a Stancia2, quindi state pronti per una bella e difficile sfida;
    • Si può tornare indietro da Stancia2 al Laboratorio segreto del Monolite, e al Sarcofago;
    • Dal Sarcofago, ora si può tornare a Stancia1;
    • Da Stancia1 ora si può tornare a Pripyat;
    • C'era una base bunker segreta al livello della Foresta Rossa, controlla il PDA per il cambiamento del livello. Da li ci si può spostare all'interno del Lab X10, è un percorso alternativo!;
    • Aggiunti i mutanti tagliati;
    • Aggiunti i veicoli quasi dappertutto (il Trattore è rosso e potrai trovare anche la vecchia Moskvich!);
    • Nuovi effetti sonori al Sarcofago (usato il materiale del modder "Neitrino", e alcune nostre aggiunte);
    • La finestra dell'autoblindo APC BTR-70 può essere aperta col tasto "L";
    • Ci si può unire alla fazione dei Duty;
    • Nuove animazioni della tempesta radiattiva (Blowout) dopo la manifestazione;
    • Zone psioniche random possibili in tutte le mappe (gli effetti saranno uguali a quelli nei dintorni delle Antenne al Bruciacervella);
    • I portali saranno presenti come anonalie in quasi tutte le mappe, attenti dove vi condurranno;
    • AMK sacco a pelo mod incluso e localizzato completamente in italiano;
    • Riinserite le granate fumogene;
    • Fissati i suoni dell'APC BTR-70 e del Kamaz (camioncino);
    • Sistemato il numero di mutanti che sbucavano fuori dopo un Blowout (minori spawns dei mutanti);
    • Sistemata la visuale in terza persona per le auto (eccetto il trattore);
    • Manipolazione dei reperti: equipaggiandoli a scelta direttamente nel primo slot delle armi creerete sul posto l'anomalia che ne deriva al fine di escogitare delle trappole mortali o delle imboscate per i vostri nemici sia umani che NON umani. L'anomalia non durerà per sempre, una volta esaurito il suo corso o "calpestata" scomparirà.
    NOTA IMPORTANTE PER I COMANDI DEI VEICOLI:

    * Potete entrare nei veicoli premento il tasto "F"

    Se entrate in un veicolo per la prima volta, aprite la console con il tasto "\" ed aggiungete bind turn_engine kb ...e da adesso potrete avviare il motore dei mezzi con il tasto "B"

    * Se entrate nel APC BTR-70 con il tasto "F", premete il tasto "L" per aprire i finestrini.

    * Potete aggiungere la visuale in terza persona digitando questi comandi nella console:
    • bind cam_1 kf1
    • bind cam_2 kf2
    • bind cam_3 kf3
    - MODIFICHE IMPLEMENTATE -

    * Grafica:
    • Float32 by jjwalker;
    • Realism Graphic Mod (v.2.0) by edomae.
    * Texture:
    • Gritty Chrome Desert Eagle Re-skin (v.1.0) by Mattressi;
    • Rookie Stalker Outfit Re-skin by KnifeInFace;
    • Retextured USP - Stainless Steel Slide by Gohda;
    • AntiWiggin's Tweaked Blood (v.1.3) by AntiWiggin;
    • Retextured Groza (v.1.0) by Gohda;
    • High-res Food by KnifeInFace;
    • Real World Weapon Reskins (v.1.0) by Giv_em_hell (parzialmente sostituite da NoSf3rA†U);
    • S.H.A.R.P.E.R - Textures (v.0.95 UPDATED 02/09/07) by nokturnal;
    • Old Military PDA Skin by Rainek;
    • UNMAINTAINED WEAPONS (v.1.0) by natasha8384 (inserite solo il fucili d'assalto AN94 "Abakan" e Z-M LR300 da NoSf3rA†U);
    • Hectrol Stalker Retexture Mod (v.1.0) by Hectrol;
    • AdvancedScopes Mod PACK FULL (v.1.0) by Domm2405;
    • Enfield L85 ReSkin by Da Burner;
    • G36 Bundeswehr Reskin by Bergatroll;
    • Marco retexture armi (v.1.02) by Marco M.;
    • Marco retexture fucile mitragliatore Ak74-su by Marco M.;
    • Marco guanti di LANA interi (v.1.01) by Marco M.;
    • Fucile da caccia BM 16 + Marco retexture by Marco M.;
    • Harmonic Mod by Gr1ph00n e NoSf3rA†U;
    • Fucile da caccia grossa di Marco by Marco M.;
    • Merc Retexture Mod by Eggchen;
    • S.T.A.L.K.E.R. Weather Overhauled (v.2.0) by Trojanuch (...se siete dei cacasotto, sono disponibili vari settaggi "Quick Fix" per rendere le notti meno buie o piu chiare; il DOWNLOAD diretto è disponibile QUI ). Semplicemente una volta scaricato ed estratto, sovrascrivete la cartella 'gamedata' sopra al gamedata del "17dPikke". Però ATTENTI, la modifica del Quick Fix è irreversibile, cioè se volete "tornare indietro" e riavere le notti buie sarete costretti a riscaricare il "17diPikke"!.
    * Nomi e Descrizioni:
    • RuNam Mod (v.1.0) by Lexx2k.
    * Gameplay:
    • Realism Weapon Mod (v.1.2) by Fabio83 (parialmente rielaborato da Gr1ph00n e Marco M.);
    • Repair Mod (versione Italiana v.2.5) by Shebuka & NoSf3rA†U;
    • Silent Silencers (v.3.0) by Broken181;
    • Show Reward Mod (v.1.02) by onionradish.
    *Audio:
    • OLMod (v.1.3) by Bolm (estratto il pacchetto completo dei file audio da NoSf3rA†U);
    • FUllmetal FM by Heru.
    *Varie:
    • Girl on TV by Heru;
    • S.T.A.L.K.E.R. Extra Missions (v.1.1) by Decane.
    - MODIFICHE CREATE -

    Nuove Armature:
    • Inserite 12 nuove armature create da zero con caratteristche, costi, descrizioni e texture personalizzate; distribuite in maniera equilibrata presso tutti i trafficanti...e finale a sorpresa, un esoscheletro speciale superpotenziato disponibile solo nel trade di Pripyat! by Marco M., NoSf3rA†U e Gr1ph00n.
    * Texture:
    • Retexure mitraglietta MP5 arrugginita by Marco M.;
    • Retexure fucile da cecchino SVD invecchiato by Marco M.;
    • Retexture mimetico della tuta da Stalker by Marco M.;
    • Nuova immagine del Marchiato by NoSf3rA†U;
    • Nuove tovagliette nel Bar by Marco M. .
    * Gameplay:
    • Impostato a 20 giorni il tempo limite per le quest secondarie.
    * Varie:
    • Nuovo tema nel Menu by NoSf3rA†U e Marco M.;
    • Nuovo tema musicale nel Menu by Gr1ph00n, NoSf3rA†U e Marco M. .
    - MODIFICHE RIELABORATE -

    * Nomi e Descrizioni:
    • Real Gun Names Mod by Kyodan (rielaborato da Marco M.);
    • Descrizioni oggetti in generale corretti da NoSf3rA†U;
    • Repair & Trade in Pripyat (versione Italiana) by Shebuka & NoSf3rA†U (commercio modificato da Marco M. e NoSf3rA†U).
    * Texture:
    • Reiserita la lattina originale del Reintegratore by Marco M. .
    * Varie:
    • Inserito l'HUD del Redux by Victim (modificato e retexturizzato da Marco M.).

    - SUGGERIMENTI -
    • Il "17diPikke" ama e desidera solo la Patch Ufficiale v1.0004 e ovviamente una NUOVA PARTITA;
    • Per leggere nel dettaglio le modifiche implementate, rielabotare o create basta andare nel DATABASE e trovare l'esatto nome della modifica inserita qui sopra nell'elenco;
    • Nello stesso DATABASE, precisamente nel PRIMO POST troverete la spiegazione dettagliata passo per passo del PROCEDIMENTO INSTALLAZIONE MODS IN S.T.A.L.K.E.R.; che vale anche per il "17diPikke": se è la prima volta che installate una modifica procedete passo per passo, invece per chi le ha già giocate basterà semplicemente DELETARE la cartella 'gamedata' e inserire quest'ultima cartella estratta dal download del "17diPikke"!;
    • Avvisiamo tutti gli utenti, abituali e non che il "17diPikke" odia implementazioni di modifiche CLANDESTINE...o meglio senza l'autorizzazione degli autori; unicamente perchè (o a meno che non siate degli esperti) il MegaMod già cosi pieno di modifiche implementate è SOGGETTO e facilmente esposto a CRASH;
    • Il "17diPikke" odia anche le "sottrazioni" di modifiche presenti nella MegaModifica, gli autori ve lo sconsigliano...anche perchè se verrete a chiedere aiuto dopo aver combinato uno dei 2 pasticci, nessuno vi aiuterà!;
    • Sembra crudele ma abbiamo deciso che è giusto cosi, proprio per evitare inutili e facili "accavallamenti" o "sottrazioni" di modifiche...insomma il "17diPikke" è bello, unico e corposo già cosi!;
    • Come ho già detto, se ci saranno ulteriori implementazioni di modifiche saranno ufficiali, supportate e ben specificate;
    • Infine vi preghiamo di segnalarci ogni problema, dal bug alla curiosità che vi trovate d'avanti...(credo che di crash non ne avrete) direttamente e sopratutto in modo chiaro postando il LOG, l'unico in formato ".TXT" che potete recuperare nella cartella STALKER-SHOC\logs dopo il crash nel topic toppato "L'Angolo del Mod".

    - AUTORI 17diPikke's FreePlay Story -


    "Zone TGM-Italia S.T.A.L.K.E.R.s."
    - Ispirazione e ideatore: NoSf3rA†U
    - SuperModders: Marco M. e Gr1ph00n
    - Traduttori principali: Il Gava e Gr1ph00n
    - Tester: NoSf3rA†U e Marco M.


    * Un ringraziamento a tutti i modders di S.T.A.L.K.E.R. d'europa, a StalkerFiles.com, OblivionLost.de e al GSC Game World forum ufficiale, un ringraziamento particolare al modder dezodor da cui ho preso ispirazione grazie alla sua modifica "S.T.A.L.K.E.R. FreePlay Story"...senza dimenticare il modder EggChen per l'aiuto e i consigli, infine ma non per importanza un ringraziamento a tutti gli utenti abituali e non per l'attesa del "17diPikke" e a tutti gli utenti traduttori/localizzatori a cui ho rotto le scatole per avere oggi un Area dedicata a S.T.A.L.K.E.R. completamente in italiano; con uno dei migliori DATABASE europei, grazie a tutti da parte del NoSf3rA†U...conosciuto nella Zona come il "17diPikke"!




    - S.T.A.L.K.E.R. 17 versione italiana TOPIC UFFICIALE -

    http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.ph=124318



    - Download S.T.A.L.K.E.R. 17 versione LISCIA italiana v.1.0 -

    http://www.megaupload.com/it/?d=XLK3YK
    Ultima modifica di DOTTOR HANNIBAL; 29-08-2008 alle 23:17:55

  6. #6
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    TOTAL CONVERSION - S.T.A.L.K.E.R. Priboi Story "by dez0wave" descrizione


    "Un ringraziamento ai moderatori/responsabili dell'Area Ufficiale Italiana di S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl NoSf3rA†U e Marco M."



    - Informazioni Generali -


    Una nuova modifica alla storia di S.T.A.L.K.E.R. con caratteristiche estese.

    Abbiamo lavorato a questo mod fin dall'inizio di Maggio, ed ora è finalmente pronto! Volevamo rilasciarlo ad Agosto, ma quando è uscita la nuova patch, abbiamo dovuto ricreare il mod dall'inizio. A dir la verità, quando abbiamo notato all'inizio di Luglio che possiamo aggiungere modificatori di levello abbiamo deciso di rilasciare Priboi più tardi e far uscire prima il mod free-play.
    Alla fine quel mod si è trasformato nella base per questo mod, ed anche per il mod Oblivion Lost. Abbiamo aggiunto molte altre modifiche e caratteristiche da allora, quindi speriamo che vi piacerà il gioco tanto quanto c'è piaciuto a noi farlo...



    Nota: Funziona solo con la 1.0004 (non funzionerà con le versioni più vecchie)



    - Un po' di storia -


    E' passato circa un anno dalla storia del Marchiato. Siete il tenente dell'esercito Priboi Slipchenko, e siete stati mandati nella Zona...

    C'era un'organizzazione segreta, chiamata UHSF, responsabile dell'incidente.
    Avevano una base nella Città Morta (Limansk?), ma i mercenari li hanno cacciati alla fine degli anni '80. L'organizzazione s'è sciolta, e gli ultimi membri ancora in vita sono spariti fino ad oggi. In qualche modo questa storia è connessa a quella del Marchiato, ed alla fine scoprirete in che modo. Oltre 20 documenti importanti sono stati nascosti nella Zona e voi dovrete trovarli per completare il puzzle. Dovrete essere come Sherlock Holmes ed esplorare la Zona più a fondo di quanto avete fatto finora.

    Se trovate un documento mancante, dovrete leggerlo per ottenere informazioni sul caso, o qualche indizio per sapere dove cercare il prossimo. Siete di nuovo nella Zona, ma è cambiata. Mente sembra essere diventata un posto migliore in cui sopravvivere, questo ha solo reso il tutto più difficile, guidando più mutanti dal centro della Zona alle altre regioni, e ha aumentato il numero di pericoli. I mercenari hanno preso il controllo della fabbrica di Agroprom, ed i militari sono stati respinti fino al Cordon. Potreste essere la loro unica speranza...


    All'inizio del gioco, dovrete leggere il vostro PDA, ed asssicuratevi di controllarlo spesso! Sarà molto utile, e potete trovarvi di tutto. Dopo aver parlato con il comandante ed il maggiore, non dimenticati di parlare anche con "buddy". E' il capo del villaggio. Quasi ogni conversazione è stata riscritta, quindi dovreste parlare il più possibile con la gente. Durante le missioni, guarderete la Zona dalla prospettiva di una persona differente. Svelerete i segreti che non siete stati capaci di scoprire nei panni del
    Marchiato... potrete incontrare Strelok, Il Dottore, ed ovviamente Dezik Lohnar (dezodor), Kanyhalos, NatVac, Don Reba, Siro, Darius6 ed un sacco di membri importanti del team dez0wave. Buona partita!
    • Una domanda che potrebbe sorgervi spontanea leggendo questo testo: Cos'è l'UHSF? L'UHSF è l'unico ed inimitabile United Hungarian Stalker Forums. Quindi niente di incredibile, solo la nostra base nel mondo della Zona.
    - Che c'è di nuovo? -
    • Nuovo tema nel meù principale;
    • Cominciate il gioco in un luogo differente;
    • Siete un tenente dell'esercito;
    • Storyline non "scioccante" (99% modificata, 1% lasciata per missioni secondarie);
    • Nuova storia, ma con freeplay disponibile dall'inizio senza restrizioni;
    • Nuove missioni principali e secondarie (molte);
    • Missioni a tempo uniche;
    • Infezioni (avrete bisogno di antidoti);
    • Nuovi documenti tagliati;
    • Nuovo HUD;
    • Nuovo inventario;
    • Nemici più tosti;
    • Migliori impostazioni di rilevamento degli NPC (adesso potete muovervi furtivamente);
    • Vecchio materiale tagliato con descrizioni diverse;
    • Nuovi dialoghi e nuove possibilità;
    • Nuovo punto di vista da un personaggio diverso;
    • Incontrerete Strelok, il Dottore e molti altri della storia del Marchiato;
    • Il cibo non restituirà tanta vita come prima;
    • Suoni modificati (nessuno vi chiamerà Marchiato ecc.);
    • Nuovi video di apertura e chiusura (per cortesia non usare "-nointro" la prima volta);
    • I militari sono vostri amici dall'inizio;
    • I Duty ed i Solitari sono neutrali nei vostri confronti;
    • I Banditi, i Freedom, i Monolith ed i Mercenari sono vostri nemici dall'inizio;
    • Base dei Mercenari ad Agroprom (in passato la base dei Militari...);
    • Avrete una casa nel villaggio del Cordon con porte, arredamento ed armadietti;
    • Nuove descrizioni di mostri ed Tempeste Radiattive;
    • Ciclo completo notte-giorno nelle regioni di Pripyat, Radar, Yantar, Stancia1 e Stancia2;
    • Potete passare attraverso il cancello principale nello stadio di Pripyat;
    • Alcuni passaggio di livello sono stati spostati, così da poter visitare un po' di più i livelli;
    • Design dei livelli rivisto - noterete più verde, fiori ed oggetti;
    • Niente Tempesta Radiattiva a Stancia1, così da poter esplorare il livello un po' di più;
    • Esplosioni casuali e meno Emissioni Psichiche;
    • Nessuna zona morta a Stancia2, così da poter esplorare completamente il livello;
    • Attenzione! Le radiazioni sono il vostro nemico invisibile, non potete vederle ad occhio nudo!;
    • Aggiunti molti mostri ed reperti a Stancia2, quindi preparatevi a combattere;
    • Potete tornare indietro da Stancia2 al laboratorio bellico dei Monolith ed al Sarcofago;
    • A Stancia2 potete usare le scale rimosse, quindi potete salire sui tetti, o sull'altro camino dei blocchi 1 e 2 del reattore! (ideale per il cecchinaggio);
    • Siccome abbiamo pensato che i teletrasporti siano troppo futuristici per questo gioco potete usare le scale per salire sul tetto al loro posto;
    • Dal Sarcofago potete tornare a Stancia1;
    • Da Stancia1 potete tornare a Pripyat (come nel freeplay story mod);
    • C'era una base segreta dei Monolith a Radar, controllate il PDA per il passaggio di livello. Da là potete andare a X10, è solo una via alternativa, ma è più rapida;
    • Aggiunti alcuni mostri tagliati ad ogni livello (niente di nuovo, ma una buona caratteristica);
    • Aggiunti un sacco di veicoli a quasi ogni livello (come sopra);
    • Risolto il problema con i veicoli fluttuanti;
    • Nuovi effetti audio nel Sarcofago;
    • I finestrini del BTR possono essere abbassati col tasto "L";
    • Nuova musica nel bar (spot e canzoni del passato);
    • Documenti nascosti! (dovrete usare il cervello per usarli);
    • Rimesse alcune porte con codice, dovrete trovare più codici per aprire le porte;
    • Smart-terrain modificati;
    • Più battaglie fra fazioni;
    • Possibilità di dormire (con il sacco a pelo AMK che potrete comprare dai mercanti);
    • Detector ed altri strumenti utili;
    • Potete vendere di tutto agli NPC, ma compreranno a prezzi più bassi;
    • Potete portare barili ed esplosivi (icona da granata);
    • Il Comandante del posto di blocco, il Barista e Petrenko scambieranno praticamente tutto;
    • Potete svolgere delle missioni per conto del comandante del posto di blocco, ma solo una alla volta;
    • Ci sarà un armadietto per voi nel bagno, quindi usatelo per depositare la vostra roba;
    • PDA rielaborato;
    • Siccome siete un soldato ben equipaggiato, avrete una sezione enciclopedica completa per apprendere cose sulla Zona e le fazioni;
    • Rimesso il sole che era stato tagliato (grazie a xStream per l'aiuto);
    • Skin meno generiche per gli NPC;
    • Il Barista e Petrenko possono riparare la vostra roba;
    • Altri piccoli cambiamenti (armi, oggetti, mostri...) che noterete giocando;
    • Potete vendere la vostra torcia, bulloni ed altro, ma poi non potrete usare il visore notturno od il faretto finché non comprate una nuova torcia, ed è anche una buona idea usare i bulloni, perché ci sono un sacco di anomalie invisibili...;
    • Potete inserire un sacco di oggetti nella cintura, come esplosivi, dispositivi, alcuni oggetti delle quest, artefatti e torce, come nel "vecchio stalker"...;

    - CREDITI -
    • Psy Zones and Blowout mod v1.2x di LSSNeitrino & dezodor;
    • Script dei mostri dal M_BCCF v2.x di LSSNeitrino;
    • Finestri del BTR abbassabili grazie a Romzes;
    • Sleep mod di ab@ndon;
    • Sacco a pelo AMK con menù per riposare;
    • Uccelli abbattibili grazie all'AMK Team;
    • Reskin pack di Siro;
    • Detector mod di Terminator149;
    • Suono del Niva dal Niva del mio vicino (non il migliore...);
    • Suono dell'Uaz da un video di Youtube (test ufficiale di una jeep Uaz);
    • Skin meno generiche per stalker/novellini/banditi da jrmy;
    • Canzone del menù principale: Rob D. - Clubbed To Death;
    • Video del disastro di Chernobyl della BBC;
    • Alcuni suoni da S.t.a.l.k.e.r. Sounds Overhaul di Darius6;
    • Nuove skin per guanti e maniche di Marco M.;
    • Repair mod di Shebuka & NoSf3rA†U;
    • Artifact Activation v1.3 di XiaNi, WarLord & BAC9-FLCL;
    • File gulag_pripyat.script dal BFA di Bardak.
    Altri ringraziamenti a:

    Ab@ndon, Jeppa, NatVac, Siro, xStream & AMK Team, DonReba, LSSNeitrino, Romzes Barin, Ceano, Gannebamm, DC-, Buddy, NEO, Zeed, Bardak, Alwen, Empro, Haron & RgR Team, rspeed e molti altri...





    - Qualcosa che dovete sapere -


    1. Durante la progettazione dei livelli abbiamo aggiunto molti oggetti al gioco. Questi oggetti provengono dalla cartella dell'SDK MP. Li abbiamo solo modificati, aggiunte ossa, e propriamente esportate in formato OGF. Non è un lavoro semplice, ma siccome è gratis potete usarli nei vostri mod, ricordatevi solo di menzionarli nei crediti.
    Se volete modificare file, cambiare le texture, allora registratevi qui (sempre se sapete il russo)
    lproject.3dn.ru (libreria di oggetti xray) e potete scaricare questi oggetti da questa pagina. Raccomando altamente questo sito, vi troverete un sacco di contenuti!

    2. Noterete che potete camminare attraverso alcuni oggetti vicino a zone di "smart terrain" o locazioni IA usate (solo alcuni alberi, gli altri oggetti hanno una struttura). E' stato obbligatorio per risolvere il problema col vertex; (a volte capita).



    - Membri del Progetto Priboi -

    Dezodor - mostri, scripting, dialoghi, effetti sonori e level design -
    Barin - missioni, scripting, testing -
    Kailniris - modelli, design -
    Next-day - filmati, testing -
    Kanyhalos - spawning, armi, riconoscimento degli NPC -

    ...un grosso grazie a questi appassionati e programmi, questo mod non esisterebbe:

    Darius6 - modifiche audio
    Wavetrip - texture, testing
    Buddy the designer - schermate di caricamento, testing
    NatVac - aiuto con lo scripting
    Siro - texture, correzione testi
    Don Reba - traduzione, correzione testi
    Johnnythewolf - testing, traduzione in francese
    NEO - aiuto con l'importazione-esportazione dei modelli SDK
    Alwen - aiuto con gli oggetti SDK
    Brazuca - correzione del testo in inglese
    Bober - traduzione in russo
    Fatrap - death item ed idee
    Zeed - xrspawner
    Bardak - acdc




    - COPYRIGHT "dez0wave" -


    Questo è un mod davvero complesso, quindi vi suggerisco di non mescolarlo con nessun altro mod. Se capiterà un errore od un crash perché avete modificato il mod o lo avete mescolato con un altro, non otterrete alcun supporto!

    I modelli inclusi sono proprietà di GSC Gameworld e del gruppo "dez0wave". Potete usarli o modificarli, ma dovreste menzionare dez0wave e Gsc nei crediti.

    Se volete ridistribuire questo mod, prima contattate gli autori dei mod inclusi, ed ovviamente anche noi all'indirizzo
    dezowave[at]vipmail.hu!

    Questo mod è protetto da Creative Commons BY-NC-SA 3.0/2007. Some rights Reserved.





    Proprietà di GSC-Gameworld e dez0wave 28.12.2007
    Creative Commons By-Nc-Sa 3.0 2007 - Some Rights Reserved
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    S.T.A.L.K.E.R. Priboi Story by "TGM-Italia S.T.A.L.K.E.R.s. Zone" (v.1.0)





    - Informazioni Generali -


    Era metà gennaio quando è apparso sulla rete "S.T.A.L.K.E.R. Priboi Story" la prima total conversion per S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl. Questa modifica rapprenta una sorta di sequel, con nuove ambientazioni e una nuova trama. Tante piccole modifiche e filmati e soprattutto tanti, tanti dialoghi. Il team "TGM-Italia S.T.A.L.K.E.R.s. Zone", già noto per la localizzazione del "Redux Mod" e per la creazione della Mod "17diPikke Freeplay's Story", si è messo all'opera per permettere alla Community Italiana di mettere le mani su questa total conversion.

    Le difficoltà non sono state poche, dalle traduzioni di tanti file, dalla rielaborazione dell'audio e dei video aggiunti, fino alla risistemazione di icone nell'inventario e di texture, alla sistemazione di trade con certi NPC e altre correzioni. Durante le nostre numerose ore di testing abbiamo inoltre corretto molti errori di testo presenti nel Vanilla.

    Infine, vi assicuriamo un ottimo supporto, visto che "S.T.A.L.K.E.R. Priboi Story" è tutt'ora in aggiornamento, con possibili nuove patch e nuove feature in arrivo. A questo punto spero che apprezziate il lavoro da noi svolto e non possiamo che augurarvi buon divertimento!







    - Extra Changelog -
    • modificati i file audio ITALIANI dove si veniva chiamati "Marchiato" o "Stalker";
    • modificati i file audio che facevano ripetere in continuazione a certi NPC la solita frase;
    • TUTTI i file audio sono ora correttamente commentati (anche quelli del PRIBOI originali che non lo erano);
    • rifatti i filmati introduttivo e finale in Italiano ed i rispettivi file audio;
    • inserita la texture del reintegratore per corrispondere all'icona visualizzata;
    • aggiunto il tatuaggio dell'Armata Ukraina sul polso del Tenente Priboi;
    • modificate alcune texture nuove per visualizzare il testo in ITALIANO;
    • corretta la visualizzazione delle immagini dei mezzi nella relativa sezione dell'Enciclopedia del PDA;
    • aggiunte descrizioni mancanti da alcuni oggetti (esplosivi, sigarette, binocolo) e relative icone (bullone, binocolo, palmare);
    • nuovo Menu' principale;
    • tradotti in ITALIANO tutti i testi visualizzati in game (sia dialoghi che PDA);
    • correzione degli errori (INNUMEREVOLI) dei testi ITALIANI della versione originale "vanilla";
    • gia' inserite le due mini-patch rilasciate da Dezodor che eliminano i crash dovuti da alcuni oggetti;
    • eliminato il crash quando si veniva uccisi con alcune armi equippaggiate;
    • aggiunte alcune soluzioni dallo ZRP MOD che eliminano dei Bug del gioco;
    • sistemata la visualizzazione di alcune armature che non avevano l'icona assegnata;
    • riattivata la mancata rilevazione del Detector di due anomalie (che sono ora quasi invisibili);
    • sistemato il trade con gli altri soldati che altrimenti aveva prezzi totalmente alterati;
    • corretto il dialogo finale con lo stalker BES che talvolta impediva di terminare correttamente la quest al parcheggio;
    • corretto l'errore che poteva causare la morte di Priboi (per fame) se si dormiva per troppo tempo;
    • corretta l'icona della "Lince" che talvolta visualizzava quella del "Cane Cieco";
    • personalizzati i dialoghi del trade del Barista (alias Don Reba) e del Colonnello Petrenko;
    • creato un installer (eseguibile) personalizzato che provvederà automaticamente ad installare la cartella 'gamedata' nella directory di S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl.
    - Note d'installazione -


    1. Scaricando il Priboi Story FULL ITA v1.0 non vi troverete piu' d'avanti un semplice "pacchettino" dove dovrete estrarre manualmente la cartella 'gamedata' da inserire nella directory di S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl ma un installer (eseguibile) che provvederà automaticamente prima di tutto ad autorilevare se avete la Patch v1.0004 (avvisandovi nel caso avete Patch precedenti o successive a quest'ultima, invitandovi ad installarla prima di eseguire l'installazione) e ad installare nella giusta destinazione la cartella 'gamedata'; alla fine visualizzerete anche il README ITA dedicato...

    2. Se è la prima volta che installate la Modifica/Total Conversion dopo averlo installato andate nella directory di gioco: x:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl dove trovetere un file .ltx dal nome fsgame; apritelo con un Blocco Note e cambiate la seconda linea del file fsgame.ltx (nella root di S.T.A.L.K.E.R.) da
    Codice:
    "$game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata"

    a

    "$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata"

    e confermate l'operazione chiudendo il file.


    3. Iniziando a giocare (per piacere non usate il comando "-nointro" al primo avvio, perché non vedrete i nuovi filmati di introduzione e chiusura completamente localizzati in italiano...)

    4. Nella sezione dei controlli nel menù principale, potete modificare la funzione "turn on". Questa è responsabile del tasto per l'accensione del motore dei veicoli. Il tasto di default è "B"; e mentre guidate l'APC (BTR) potete aprire/chiudere i finestrini con il tasto "L".






    - Crediti -


    Autori: "TGM-Italia S.T.A.L.K.E.R.s. Zone"

    Ideatori/organizzatori: NoSf3rA†U, Marco M., Gr1ph00n
    Tester/correzioni: NoSf3rA†U, Claysoft65, Sacrificato e manuè
    Localizzazione versione italiana: Claysoft65
    Filmati, audio e ulteriori aggiunte e fix versione italiana: Claysoft65, Gr1ph00n
    * Mega traduzione Readme originale by Henry!






    - Ringraziamenti -

    Un ringraziamento a tutti i modders di S.T.A.L.K.E.R. d'europa, alla community del Priboi-story.extra.hu, ai ragazzi di OblivionLost.de e al GSC Game World forum ufficiale. Un ringraziamento particolare a dezodor e allo staff "dez0wave", che ci hanno permesso questa localizzazione esclusiva e infine ma non per importanza un ringraziamento particolare a tutta la piccola e grande community italiana per la pazienza e l'attesa!




    - S.T.A.L.K.E.R. Priboi Story versione italiana TOPIC UFFICIALE -

    http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.pht=134059



    - Download S.T.A.L.K.E.R. Priboi Story FULL versione italiana v.1.0 -

    http://www.gigasize.com/get.php?d=50ftlh28xf

    http://www.megaupload.com/?d=M83UGL

    http://www.filefactory.com/file/50d8/
    Ultima modifica di DOTTOR HANNIBAL; 29-08-2008 alle 23:18:11

  8. #8
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    evenutale post di riserva

  9. #9
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    altro post di riserva

  10. #10
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    Buttate tutte le modifiche che avete... ecco il MOD definitivo di S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl












    "TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s. Zone" presentano...


    Bene, finalmente la localizzazione è completare al 100%, dopo mesi e mesi di lavoro c'è l'abbiamo fatta. Al progetto hanno partecipato vari localizzatori visto che l'AMK esisteva "fino ad oggi" solo in russo e tedesco con una versione inglese "diciamo" incompleta, da cui è nato "il nostro ritardo" della localizzazione italiana. Vorrei citare prima di tutto Henry (il localizzatore ufficiale del MONDO di S.T.A.L.K.E.R. su TGM AREA DEDICATA), che si è localizzato il 60% dei file dall'inglese all'italiano con molte difficoltà visto quest'ultima versione inglese è fatta tutt'oggi malissimo e a volte incompresibile, Shebuka e kiliag (utenti su TGM Forum), che essendo russi ci hanno autatati con un altra buona percentuale di file direttamente dal russo all'italiano e infine ma non per ultimo un mio amico tedesco DYL! che ha localizzato altre parti che erano ben comprensibili dal tedesco all'italiano... man mano Gr1ph00n e io abbiamo assemblato e poi corretto con i nostri fidati collaboratori manuè e Sacrificato tutti i file, e non solo quelli di testo ma anche scripts ed altro; un lavoro non facile ma piano piano e in silenzio ora grazie a tutti questi ragazzi ho il piacere di presentarvi il MIGLIOR MEGAMOD esistente dedicato a S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl con feature modificate, migliorate e inedite. "L'AMK MOD v1.4.1 che è l'ultima versione tutt'ora aggiornata ed esistente cambia quasi ogni aspetto del gioco, dal gameplay alla grafica, aggiunge nuove caratteristiche (esplosioni, anomalie dinamiche, meteo casuale, sistema di riposo molto complesso, modifica degli artefatti, network di comunicazione istantanea per stalker, HUD dinamico, detector, nuove armi e quest e molto altro ancora) e migliora il bilanciamento del gioco e tanto altro che potrete leggere nella DESCRIZIONE/LOG che vi consiglio vivamente di leggere attentamente dalla prima all'ultima parola!






    INSTALLAZIONE - NUOVI SETTAGGI - SUPPORTO/SEGNALAZIONI ERRORI:
    1. Scaricando "L'AMK MOD v1.4.1 Italiano" non vi troverete piu' d'avanti un semplice "pacchettino" dove dovrete estrarre manualmente la cartella 'gamedata' da inserire nella directory di S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl ma un installer (eseguibile) che provvederà automaticamente prima di tutto ad autorilevare se avete la Patch v1.0004 (avvisandovi nel caso avete Patch precedenti o successive a quest'ultima), invitandovi ad installarla prima di eseguire l'installazione della modifica e ad installare nella giusta destinazione quet'ultima 'gamedata'; è IMPORTANTE SEGNALARVI che durante l'installazione ci saranno vari SETTAGGI/OPZIONI da poter personalizzare spuntando le varie caselle... non preoccupatevi e tutto in italiano e comprensibile. Si tratta di vari settaggi: dalla risoluzione, alle impostazioni Dx8 o Dx9, fino a vari tipi di features personalizzabili prima di terminare e completare l'installazione come ad esempio se volete le Anomalie invisibili o meno, o potetrete scegliere tra 3 tipi di peso trasportabile ecc. ecc. Infine visualizzerete anche il README ITALIANO dedicato...


    2. Se è la prima volta che installate "L'AMK MOD v1.4.1 Italiano" dopo averlo installato andate nella directory di gioco: x:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl dove trovetere un file .ltx dal nome fsgame; apritelo con un Blocco Note e cambiate la seconda linea del file fsgame.ltx (nella root di S.T.A.L.K.E.R.) da
    Codice:
    "$game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata"
    a
    "$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata"
    e confermate l'operazione chiudendo il file.


    3. Avvisiamo tutti gli utenti abituali e non che "L'AMK MOD v1.4.1 Italiano" odia implementazioni di modifiche CLANDESTINE... o meglio senza l'autorizzazione degli autori; unicamente perchè (o a meno che non siate degli esperti) il MegaMod già cosi pieno di modifiche implementate è SOGGETTO e facilmente esposto a CRASH, "L'AMK MOD v1.4.1 Italiano" odia anche le "sottrazioni" di modifiche presenti nella MegaModifica, gli autori ve lo sconsigliano... anche perchè se verrete a chiedere aiuto dopo aver combinato uno dei 2 tipi di pasticci, nessuno vi aiuterà... sembra crudele ma abbiamo deciso che è giusto cosi, proprio per evitare inutili e facili "accavallamenti" o "sottrazioni" della modifica, insomma "L'AMK MOD v1.4.1 Italiano" è bello, unico e corposo già cosi!


    4. Avvisiamo tutti gli utenti che nel Menù Prinpipale c'è un nuovo Sottomenù, dove si possono personalizzare le impostazioni dell'AMK (premete [ESC] durante il gioco, quindi scegliete "Opzioni AMK" VISUALIZZA ESEMPIO).


    5. Avvisiamo tutti gli utenti che con "L'AMK MOD v1.4.1 Italiano", non dovrete piu impostare tramite console i vari settaggi per avere altre prospettive della telecamera del nostro Marchiato in (prima persona, terza persona e libera); infatti nei settaggi dei comandi di default alla voce GENERALE già avrete di defaul i tasti F1, F2 e F3 impostati per queste funzioni... che potrete eventualmente personalizzare (VISUALIZZA ESEMPIO).


    6. IMPORTANTE! Infine vi invito a segnalarci se ci sono errori grammaticali o di punteggiatura in italiano, parole russe o inglesi non localizzate e quant'altro si riferisce alla localizzazione, con questo voglio dirvi che anche se ci abbiamo lavorato a lungo testandolo fino alla nausea qualcosa scappa sempre, quindi basterà che facciate uno screenshot alla schermata dove avete notato quest'ultimi o se avete dubbi su qualcosa che vi sembra errato in quel contesto postandolo in questo topic o mandandoci un messaggio privato cosi appena avremo accumulato (spero il meno possibile) le vostre segnalazioni, le corregeremo rilasciando dopo un certo periodo un semplice e piccolo FIX CORREZIONE. Ovviamente supporteremo al 100% "L'AMK MOD v1.4.1 Italiano", con aiuti, suggerimenti e supporto tecnico anche se non siamo direttamente responsabili se qualche crash o qualche bugs vi affligge visto che noi abbiamo solo lavorato alla localizzazione, ma faremo il possibile per risolverli!


    7. IMPORTANTISSIMO! Sfortunatamente, non siamo riusciti a corregere al 100% le News Dinamiche, dato che l'intero sistema è basato sulla grammatica russa e poi riadattato a quella inglese che sono completamente diversi da quella piu complessa italiana . Abbiamo fatto più di una trentina di tentativi corregendo e ricorregendo ogni volta, ed alla fine siamo riusciti ad ottenere un risultato più che soddisfacente, se si considerano i messaggi iniziali che erano grammaticalmente, sintatticamente sbagliati e sopratutto totalmente incompresibili. Non dovreste più leggere dei testi sbagliati ma ovviamente "dovete sapere che ci sono anche stalkers analfabeti nella Zona... ma proveremo a mandarli a scuola"... ovviamente intendo dire che quando faremo un FIX generale dopo che avremo giocato per un po e grazie alle vostre segnlazioni (come gà detto); corregeremo ulteriormente anche le News Dinamiche!









    FEATURES DELLA VERSIONE 1.4:

    1. Offline A-Life
    Abbiamo sempre cercato di diversificare il comportamento degli stalker - almeno per dare un senso al loro nome - insegnandogli a cercare e collezionare artefatti, entrando quindi in competizione con Marchiato. Beh, ecco cosa siamo riusciti a fare:

    Gli stalker interagiscono attivamente ed in maniera diversa nel gioco offline:
    • Cercano e raccolgono artefatti;
    • Depredano i cadaveri, prendendo qualsiasi oggetto utile come munizioni, armi, medicamenti;
    • Commerciano;
    • Se gli oggetti trovati sono comuni e di scarso valore, li vendono al mercante;
    • Se trovano qualcosa di valore, come armi rare od artefatti preziosi, li lasciano là o fanno una proposta di vendita a qualcuno che li desidera (magari, lo stesso Marchiato) - mettono semplicemente un messaggio nel sistema di messaggistica istantanea, le indicazioni sulla propria locazioni ed una spiegazione di ciò che desiderano vendere;
    • Lottano contro stalker ostili, in più...;
    • Il combattimento è gestito da un sistema complesso: nonostante si svolga offline, il risultato del combattimento considera l'equipaggiamento degli stalker, l'arma utilizzata, e molto altro...;
    • Non tutto termina con il combattimento: gli stalker possono depredare i cadaveri nei nemici massacrati e prendere, per esempio, un'arma migliore. Di solito, quasi tutto il contenuto dello zaino del nemico cambierà proprietario, e sarà venduto al mercante appena possibile;
    • Se durante il combattimento le cose vanno particolarmente male, gli stalker potranno chiedere aiuto con il sistema di messaggistica e, se il giocatore si reca sul luogo, potrà vedere i segni della lotta - stalker feriti, cadaveri, gli schieramenti nel dettaglio... perfino i nomi saranno gli stessi trovati nel messaggio;
    • Combattono contro creature ostili;
    • Non solo riconoscono i cadaveri (che depredano attivamente), ma anche casse e nascondigli - prenderanno tutto ciò che vi avete messo, se li troveranno. Dipende dalla riconoscibilità del contenitore - degli oggetti nascosti in un luogo segreto nella soffitta della fattoria abbandonata sicuramente non saranno trovati, mentre nella scatola dentro al Bar è meglio non mettere niente... prenderanno tutto non appena uscirete;
    • Ora il giocatore non inconterà NPC "standard", simili l'uno all'altro (per esempio, il novizio con il fucile, il kit medico e 5000 rubli in tasca);
    • Tutti gli NPC sono individui, ognuno ha vissuto degli eventi che ne hanno influenzato la vita nella Zona. Alcuni sono esperti, hanno vinto vari combattimenti, sono vestiti ed armati bene... altri non hanno fatto nulla di significativo, e hanno finito il proprio percorso con una pallottola piantata in testa. Altri ancora...
    2. Miglioramenti Online A-Life
    Beh, abbiamo introdotto anche alcune nuove caratteristiche per l'A-Life online. Eccole qua:
    • Gli NPC depredano i corpi;
    • Gli NPC raccolgono gli oggetti trovati per terra (kit medici, armi, artefatti).
    3. Sistema di informazioni dinamico (Dynamic News System)
    Il DNS è lo strumento principale per mostrare al giocatore le potenzialità dell'A-Life offline. Ricordi che nel gioco originale ti contattavano ogni tanto con messaggi di testo nel PDA mostrati in basso a sinistra (qualcosa come "Marchiato, alla fine sei tornato. Se hai tempo vieni a farmi visita, ho alcuni lavori per te.")? Ecco cosa abbiamo ottenuto usando quest'idea:
    • Il PDA del Marchiato è connesso ad una specie di "network degli stalker", dal quale possiamo sapere che succede in tutta la Zona: questo network ha un servizio di messaggistica istantanea che gli stalker usano attivamente, facendo rapporto su attacchi dei mutanti, pattuglie, artefatti trovati, schermaglie, ecc.;
    • Se vedono qualcuno (una pattuglia di militari, per esempio), lo indicano insieme al nome del luogo;
    • Se trovano un corpo, provano a riconoscere il nome nel PDA e fanno delle ipotesi a voce sulle cause del decesso (e funziona davvero: se è stato ucciso con una pistola, od un fucile automatico, od un fucile a pompa lo stalker lo riconoscerà e farà una descrizione, per esempio dell'aspetto della ferita) ed indicano il nome del posto in cui hanno trovato il cadavere;
    • Avvistata una schermaglia, fanno il nome dei partecipanti e del luogo;
    • Se vedono un omicidio, dicono com'è avvenuto, chi è l'assassino (di solito il giocatore) e chi sono le vittime, fanno una descrizione sommaria dell'equipaggiamento e come al solito dicono dov'è avvenuto;
    • Raccontano se hanno sentito qualcosa (spari, grida, ecc.);
    • Se cambia il tempo dicono che ne pensano;
    • Parlano di alba, tramonto e notte fondate descrivendo ciò che provano, con chi sono e la situazione nelle vicinanze;
    • Raccontano di elicotteri militari, raid, attacchi di elicotteri, se gli elicotteri sono sotto il fuoco nemico, o se sono precipitati al suolo;
    • Lanciano un SOS quando le cose vanno male;
    • Parlano di buoni oggetti ed artefatti, dove trovarli e chiedono se volete comprarli;
    • Chiedono aiuto contro mostri particolarmente forti (per esempio, contro il Controllore) e a volte ringraziano per l'aiuto, mandando qualcosa di utile al benefattore attraverso Sidorovich od il Barista;
    • Fanno rapporto su quando inizierà, più o meno, la tempesta elettromagnetica (Blowout);
    • E molti altri tipi... RICORDATE che queste non sono informazioni casuali. Riguardano tutte fatti che avvengono realmente nella Zona. Non ci sono messaggi fasulli.
    4. Sistema di anomalie dinamico
    Introduce un sistema completamente nuovo di anomalie dinamico:
    • Ora le anomalie appaiono in luoghi praticamente a caso, non in posti fissi come nelle vecchie versioni (non appaiono in ogni caso vicino a NPC legati a quest od in altre zone importanti);
    • La quantità di anomalie ed il loro comportamento dipende dalla Tempesta Magnetica - per esempio, andare subito in mezzo alla Zona giusto dopo una Tempesta è estremamente pericoloso. Le anomalie spuntano fuori ovunque, bisogna stare estremamente attenti. Aspettando però un po' di tempo (magari metà giornata... dipende sull'impostazione di intervallo fra Tempeste), la quantità di anomalie decrescerà. La quantità scenderà al minimo appena prima la Tempesta successiva.
    5. Armi
    • Nuova arma - lanciafiamme. Inoltre, c'è una grande quest senza eguali per ottenerlo - con dialoghi lunghi ed originali, molte vie per portarla a termine, ecc.;
    • Armi da cecchino riviste: balistica reale, parametri veri dei proiettili, mirini autentici ed altro. Ora il cecchinaggio è realistico ed i segnali del mirino non hanno solo una funzione estetica;
    • Armi d'assalto riviste: balistica reale, parametri veri dei proiettili, ecc.;
    • Danno delle granate ed onda d'urto realistici;
    • Sono tornati i nomi originali delle armi;
    • Aggiunte le granate fumogene;
    • Reintrodotte armi mai usate (HPSA, TOZ34, ecc.).
    6. Mostri
    • Il Controllore: ora ha l'abilità di zombificare gli stalker;
    • Lo Pseudocane: è pericoloso in gruppo, codardo, corre molto velocemente ed è difficile sfuggirgli, sensi completi (nuovi sensi, che erano apparsi al posto della vista), ma scappa quando muoiono un paio di pseudocani dello stesso branco. Punto debole - zampa;
    • Il Mostro Carnivoro: il sottile stratto di grasso gli consente di assorbire una maggiore quantità di danni. Fa pochi danni, ma la protezione aumentata può dare problemi. Punto debole - testa;
    • Il Succhiasangue: uno dei mostri più pericolosi. Il suo cranio assai resistente assorbe anche i danni maggiori e protegge il cervello. E' protetto da pelle ruvida ed organi ossei resistenti. Punto debole: testa. Dovete sparare dal lato o da dietro per colpire il cervello, in questo caso sarà spacciato.
    7. Altro
    • Nelle missioni standard del tipo "Uccidi lo stalker", ora ci sono vari modi per portarle a termine - la vittima può pagare per aver salva la vita, ecc.;
    • Suoni autentici per AK47, VSS "Vintorez" ed AS "VAL";
    • Bug risolto: ora le armature non si riparano nelle anomalie;
    • Bug risolto: dialoghi riciclati;
    • Bug risolto: salvataggi danneggiati a Pripjat;
    • Fisica: potete trasportare i corpi dei mostri ed alcuni oggetti;
    • Sangue migliorato;
    • Riparazione di armi ed armature (basato sul Repair Mod);
    • Il danno da fuoco agli NPC è disattivato (per risolvere il problema degli NPC bruciati vivi dai falò
    • Aggiunto il panico negli NPC;
    • Cambiate le condizioni delle missioni (tempo/ricompensa);
    • Molti altri fix ed aggiunte.
    8. Trasmutazione degli artefatti
    • La Trasmutazione degli artefatti è una sorta di "alchemia" derivata dagli RPG - ora potete modificare gli artefatti: mettendoli nell'anomalia giusta, avete una possibilità di ottenere un artefatto nuovo di zecca. O di rovinarlo. Ci sono nuove quest per ottenere le istruzioni, i livelli degli artefatti modificati e molte altre caratteristiche. Se siete fortunati, potrete creare un artefatto dalle proprietà uniche.
    9. Sistema di riposo
    Sistema di riposo nuovo di zecca:
    • Ora Marchiato è stanco dopo 30 ore di azione: comincia a vederci doppio, ecc. Se continuate a giocare senza riposare, Marchiato si addormenterà automaticamente dopo circa 6 ore;
    • Le bevande energetiche funzionano anche da mezzi "anti-sonno" - ubriacandosi, e questo aggiungerà circa 2-3 ore di veglia, ma è possibile ottenere un effetto di questo tipo solo con i primi tre sorsi - poi si addormenterà comunque. C'è anche una controindicazione - Marchiato dormirà più a lungo se ha fatto uso di una bevanda energetica. Ogni sorso ha un effetto minore - dando rispettivamente 3, 2 e 1 ore di veglia aggiuntive. Finché ha effetto lo stimolante non è possibile aprire il menù di riposo;
    • I kit di pronto soccorso ora hanno un piccolo effetto soporifero, ogni kit avvicina il punto limite di 10 minuti;
    • Per dormire bisogna usare il sacco a pelo nell'inventario.
    10. Hud
    • HUD dinamico: il campo visivo del giocatore si restringe quando veste armature con la maschera, inoltre c'è l'effetto fiato (il vetro si appanna);
    • HUD ritoccato (nuove texture);
    • Nuovi indicatori di danno;
    • Nuove schermate di caricamento;
    • Nuova skin del PDA;
    • Nuovo menù principale;
    • Nuovo sottomenù, dove si possono personalizzare le impostazioni dell'AMK.



    FEATURES DELLA VERSIONE AGGIORNATA 1.4.1:

    ...RISPETTO ALLA VERSIONE 1.4:
    • Nuovo inventario;
    • Eliminati i soli file degli shaders dell'acqua presi dalla leak di Clear Sky e lasciata l'ultima versione dello SKy4CE -=SkyGRAPHICS=- MOD v1.78 by TGM-ITALIAN S.T.A.L.K.E.R.S. ZONE;
    • Ora non c'é solo un limite di peso ma anche un limite del numero di oggetti e il volume/dimensione di questi (il nostro zaino non é di gomma);
    • Nuove icone per gli artefatti;
    • Nuovo accampamento stalker nella Discarica e nell'hangar;
    • Il ponte ferroviario a Cordon viene ora anche pattugliato dai militari;
    • Due nuovi mercanti nella Discarica.

    ...CAMBIAMENTI E BUGFIXES NELLA VERSIONE 1.4.1:
    • Il bilanciamento del commercio é stata migliorato. I mercanti pagano ora veramente bene per oggetti rari, per il resto invece no;
    • Il Pseudogigante é più debole;
    • La Chimera é più forte;
    • Le fasi del sonno e della veglia degli zombi sono state cambiate;
    • Il riempimento dei nascondigli "casuali" é stato migliorato;
    • Il respawn dei mutanti é stato diminuito;
    • I posti di blocco dei banditi nella Discarica e i loro attacchi sono stati rimossi;
    • I medikit ora non "stancano" più;
    • Il tempo nel gioco é più lento;
    • Il sacco a pelo si può comperare;
    • I Parametri e testi di artefatti sono stati migliorati;
    • I Nemici "amichevoli" dopo che li si è colpiti sono stati fixati;
    • Le informazione del PDA sull'Izlom é stata fixata;
    • L'icona dell'Elettrochimera é stata fixata;
    • Le anomalie sulla strada da Kruglov sono state fixate;
    • L'Attacco dei cani al Bar, durante il quale mangiavano tutti i NPC del Bar é stato fixato;
    • Le Anomalie all'inizio dei livelli sono state fixate;
    • La quest della "riparazione del lanciafiamme" che si bloccava sul PDA é stata fixata;
    • L'Elettrochimera é stata fixata;
    • L'annebiatore di gas del SVU é stato fixato.







    Autori - AMK Team:
    Scripters principali: xStream, Red75, sokol_jack
    Scripters addizionale: wtcat
    Coordinamento: Edwin
    Bilanciamento armi: Mad_Vad
    3D: Tambovski
    Texture: Domestos, S.Desore
    Sceneggiatura: Nova, Stalker_Zip
    Quest: Sergey81
    Supporto, aiuti vari: BAC9-FLCL
    Altri: And, Potap, Terrapack, Manul, Deep

    AMK Mod - traduzione inglese:
    Coordinamento: Vizzy
    Fondatore progetto: BAC9-FLCL
    Altri traduttori: Claudio, SkuLL[Rus]™, Vladwick, ShadowTony

    AMK Mod - traduzione italiana:
    Ideatori e coordinatori: NoSf3rA†U, Gr1ph00n e Marco M.
    Parti tradotte e readme da inglese a italiano: Henry
    Parti tradotte da russo a italiano: Shebuka, kilang
    Parti tradotte da tedesco a italiano: Dyl!
    Compatibilità file scripts, .xml e setup versione italiana: Gr1ph00n, NoSf3rA†U
    Tester generali: Gr1ph00n, NoSf3rA†U, manuè, Sacrificato e Dyl!

    Copyright © AMK TEAM 2007-2008






    DOWNLOAD S.T.A.L.K.E.R. AMK MOD v1.4.1 versione italiana - MEDIAFIRE
    http://www.mediafire.com/?n5bvbhr9f

    DOWNLOAD S.T.A.L.K.E.R. AMK MOD v1.4.1 versione italiana - FILEFACTORY
    http://www.filefactory.com/file/295d...liano_setp_7z



    TOPIC UFFICIALE - S.T.A.L.K.E.R. AMK MOD v1.4.1 VERSIONE ITALIANA ESCLUSIVA
    http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?153910







    L'AMK MOD v1.4.1 Italiano è di libero utilizzo, ma per qualunque modifica e per ogni pubblicazione in altri Siti e/o Forum bisogna contattare NoSf3rA†U, Gr1ph00n o Marco M.; i responsabili della versione italiana del mod e moderatori dell'Area Ufficiale Italiana. Prima di procedere vi chiediamo di attendere la nostra risposta. Grazie per la collaborazione e Buon Divertimento!

    Copyright © Traduzione Esclusiva Italiana "TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.S. Zone"
    __________________
    Community Ufficiale Italiana!
    Ultima modifica di DOTTOR HANNIBAL; 29-08-2008 alle 23:18:42

  11. #11
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  12. #12
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  13. #13
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  14. #14
    Ultrafancazzista L'avatar di EnrickSolt
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    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    la roba fra le parentesi quadra nel titolo è scritta un po troppo a caso
    fa un brutto effetto

    megli se metti [TOPIC UFFICIALE] MODs S.T.A.L.K.E.R.
    "Benvenuti nella Zona" puoi metterlo in cima al post
    Il contrario della violenza non è il pacifismo, è l'intelligenza.

  15. #15
    Cerco papà nella zona! L'avatar di Menego!!!
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    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    la roba fra le parentesi quadra nel titolo è scritta un po troppo a caso
    concordo, se vuoi riaprire un altro topic fallo bene almeno

    e poi sistema meglio il tutto e cerca di inserire cose utili, come per esempio come modificare il peso e balle varie

    se vuoi una mano contattami in mp

    ma quanti dottori ci sono?

    e i fix? dove li metti?
    Ultima modifica di Menego!!!; 27-08-2008 alle 22:01:11

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