Dubbi su problema con 2600xt
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dubbi su problema con 2600xt

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826

    Dubbi su problema con 2600xt

    Ciao a tutti, ho il solito problema da febbraio, ovvero da quando ho preso questa sapphire 2600xt gddr3 256 mb. Come scheda madre ho una asrock 939dual-sata2, e dato che anche sul sito ufficiale di quest'ultima, la mia sv nn è presente tra le compatibili, mi fa pensare che infatti nn lo sia del tutto. Il problema è il seguente (per come l'ho ipotizzato io): quando il computer fa un'operazione che richiede tanta ram (ram vera o ram video, nn lo so), ad esempio quando cambio la risoluzione di un gioco o quando magari sto giocando e in più tengo aperto anche un altro programma, il pc (facilmente) crasha, mi esce una schermata blu della serie "PAGE NOT FAULT"... Non cominciate a dirmi che sono i driver perchè ne ho provati veramente parecchi e vi assicuro che per ora i migliori che provo per questo problema sono gli omega drivers. Il punto è anche un altro: questa sv nn ha (come altre che ho visto) sulla parte che sta sotto, la placca metallica attaccata con 4 viti. Quindi io mi chiedo: è solo un problema di incompatibilità, o è proprio difettata la sv? Grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  2. #2
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    domandina: riesci a dirci che codice di errore esce quando hai la schermata blu?
    sarebbe utile..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  3. #3
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione Ariden Visualizza Messaggio
    domandina: riesci a dirci che codice di errore esce quando hai la schermata blu?
    sarebbe utile..
    Ah mi spiace ma nn ricordo, e dato che in questi ultimi giorni per ora nn l'ha più fatto nn ti so proprio dire, mi pareva che fosse qualcosa tipo 0x000000000050 (mi pare), cmq appena mi ritorna vi faccio sapere. Grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  4. #4
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Non mi è ricomparso ma cercando di ricordare era un problema legato al file win32k.sys, e il codice era 0x00000050, della serie PAGE FAULT IN NONPAGED AREA. Fatemi sapere grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  5. #5
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    trovato con una googlata
    vedi se risolvi ciao!
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  6. #6
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione Ariden Visualizza Messaggio
    trovato con una googlata
    vedi se risolvi ciao!
    No mi spiace ma è riferito ad un altro tipo di causa e ad un altro tipo di scheda video (nvidia). Cmq grazie mille lo stesso



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  7. #7
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    (scusate l'up... ) Nessun altro ha idee?



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  8. #8
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Sicuro che il problema non sia la ram? Prova a fare un cd o un floppy bootabile con memtest86 o goldmemory e a testarle, magari è lì il problema
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  9. #9
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Sicuro che il problema non sia la ram? Prova a fare un cd o un floppy bootabile con memtest86 o goldmemory e a testarle, magari è lì il problema
    Ah ok proverò grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  10. #10
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    No il problema nn è la ram... ho fatto anche i test con memtest... nn so più che pensare... 8(



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •