Salve a tutti gli utenti: volevo chiedervi un semplice parere tecnico, e magari qualche piccolo consiglio... Giusto ieri ho fatto visita ad un negozio di computeristica e accessori vari, con l'intento di "upgradare" il mio computer, ormai un po' vecchiotto. Dopo una breve chiaccherata con l'addetto tecnico, ho scoperto che mi conviene comprarne uno nuovo, costituito da pezzi separati: processore, scheda madre, alimentatore, cabinet... tutto fila liscio fino alla scelta della scheda video. Il problema sta nel fatto che, nei miei progetti iniziali, avrei optato per l' ATI SAPPHIRE HD4870, ammaliato dal suo rapporto qualità prezzo (270 € e ti porti a casa una scheda coi controc**zi). Ma secondo il venditore, l'ATi presenta alcuni difetti con compatibilità di driver ed il calore di una pccola stufetta, come del resto ho pure letto tra le pagine di questo forum, se non erro. In alternativa mi è stata consigliata l'NVIDIA 9600GT, a sua detta più affidabile, prestazioni medio-alte e con l'interessante prezzo da listino di 150€. Adesso, premettendo che 120€ in più non sono un grosso problema, cosa mi conviene fare? Prendere la 9600GT o l'HD4870? Mi sapreste indicare un indirizzo web dove trovare specifiche tecniche e prestazioni della prima? Il difetto del calore eccessivo è tanto rilevante?
Spero di esser stato abbastanza chiaro, e ringrazio in anticipo chi saprà darmi qualche dritta