Vita nuova, portatile nuovo. Qualche anima pia mi consiglia?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Vita nuova, portatile nuovo. Qualche anima pia mi consiglia?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Pogagna
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    3.063

    Vita nuova, portatile nuovo. Qualche anima pia mi consiglia?

    Salute popolo!

    Ancora una volta sono costretto, causa eccessiva nabbaggine, a chiedere aiuto a voi...

    Me ne andrò a vivere da solo in calabria tra 3 settimane e, per lavoro, necessito di un portatile. Ora, principalmente mi servirà, appunto, per lavorare (office, niente di che) e poi essenzialmente per ascoltare musica, vedere magari qualche filmino...niente giochi, al limite qualche avventura che gira anche su un 386. Roba tranquilla, insomma, per i giochi in fondo avrò le console.
    Deve ovviamente avere la predisposizione alla connessione wireless, così come non mi dispiacerebbe avesse anche lo slot per la sim, per potermi connettere ovunque vi sia segnale umts/gprs, dato che viaggerò molto non sarebbe male. x questa ragione, poi, di certo non opterò per un cammellone di pc e non tanto per il peso, quanto proprio per le dimensioni e la comodità eventuale di un utilizzo in treno/stazione/aereo/aeroporto.

    La cifra che vorrei spendere è sotto i 1000 euro, non dovendo farci girare crysis direi che possono bastare; avevo visto un hp sui 799 molto carino, francamente non ricordo il modello.

    Mi chiedevo peraltro quali potessero essere le due soluzioni ottimali sia in caso di presenza dello slot per la sim sia in sua assenza (la soluzione chiavetta usb rimarrebbe comunque valida, in quel caso) e, conseguentemente, se la presenza di tale funzionalità possa incidere pesantemente sul prezzo.

    Vedete, la mia nabbaggine nasce dal fatto che non ho mai avuto un portatile...mi mancano le basi, non so che processore sia più opportuno e quanta potenza serva, che tipo di ram convenga e quanta ne serva, in dipendenza all'utilizzo che se ne vuole fare

    Vi amerò tutti...
    Niente rosso e grassetto in firma.

    Ah, ora non hai davvero una firma. :P

    No, caro mod, ora ho semplicemente una firma ancora più brulla di quella di prima.
    P.s. Ma cambiare semplicemente colore no eh? :P
    P.p.s Se mai leggerai queste righe...non è che è recuperabile? Vero, la posso riscrivere, non è che fosse un poema epico, ma se in qualche modo fosse conservata in qualche buco nero...è una storia lunga...

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    guarda, se dai un'occhiata al sito della dell puoi trovare l'xps m1330 che secondo me si potrebbe ottimamente adattare a ciò che cerchi tu, inoltre dal sito parti dal modello base e te lo puoi configurare come preferisci tu...quello che ho provato a fare io ha un buon processore(intel core 2 duo t8100), 3gb di ram, disco da 250gb, chiaramente wifi, bluetooth, scheda video integrata ma da ciò che ho capito non ti interessa troppo questo ambito...ha lo schermo da 13,3", come dimensioni è tipo un macbook per intenderci se ti è mai capitato di vederne uno...non ha lo slot sim ma la connettività gprs che cerchi tu può essere assicurata da una chiavetta usb che xò costa 20€ al mese...probabilmente ci saranno altri nel forum che ti consiglierano un netbook, cioè un piccolo notebook economico tipo eeepc o il wind di msi; costano sui 400€, ma hanno schermo da 10" e tutto il resto proporzionato al loro costo...di vantaggi hanno che sono estremamente mobili ed economici, ma di sicuro non hanno la potenza per reggere grossi carichi di lavoro...
    Ultima modifica di riky3003; 29-08-2008 alle 07:59:45
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •