Call Of Duty 4[mini-delusione inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Call Of Duty 4[mini-delusione inside]

Cambio titolo
    Indestructible L'avatar di Tomahawk
    Registrato il
    05-08

Call Of Duty 4[mini-delusione inside]

Non voglio flame e spero non ce ne siano.Anche perchè CoD4 mi sta piacendo un sacco!.Ma dopo un po ho iniziato a riflettere su alcune cose:
    1)Che cosa ha di nuovo e innovativo?
    Quasi niente8(
    Allora grafica a parte(che è stupenda anche se la gioco quasi al minimo),il gameplay è uguale a tutti gli altri cod,non hanno improntato nessuna innovazione.I tuoi compagni fanno meno degli altri titoli.Mi accorgo lentamente che i nemici vengono respawnati fino a che non vai avanti(tipo MoH:airborne) ma che i tuoi compagni non si muovono.Se tu non vai avanti loro non si muovono e gli altri vengono respawnati ergo..se sto giocando in difficile(come me) rimango bloccato e devo rifare il pezzo per 10 volte(sono alla fine del secondo atto se non erro per chi volesse dire "dici su perche sei un noob che non sa giocare" e l'ho iniziato 3 giorni fa ).Poi si percepisce troppo che è tutto(non so se il termine sia questo) "Scriptato".Ora mi è successo (ultima missione col marine) che in questo pezzo dove ci si getta da un palazzetto per arrivare in uno spiazo piccolissimo pieno di container.Dopo tante prove decido di far andare avanti gli altri e rimanere al secondo piano a bersagliare i nemici e poi scendere.I miei compagni si buttano io resto li,ammazzo 2 nemici e poi SILENZIO TOTALE ,mi chiedo se si sono spente le casse,ma sono OK.Mi muovo e sento i passi.Mi butto giu dal 2 piano per raggiungere la zona e:
    "BOOOOOOM,RATATATATATA;SBAM" si scatena l'inferno tutto d'un colpo.Piu che un gioco cod mi sembra un film interattivo con tutte quelle scene cosi cinematrografiche.Quindi su questo aspetto ci passo sopra perche anche se non si è liberi ci sono scene cosi spettacolari che ti dimentichi dei difetti.Anche se potevano mantenere queste scene ma rendere un po piu libero il giocatore.Spero di essermi spiegato bene.Vorrei sapere cosa ne pensate.Per inciso:
    COD 4 MI PIACE MOLTO

Sì,o globo!Di cui sopra. L'avatar di †٢٩ٱ٩
    Registrato il
    06-07
    Beh è un gioco realizzato per soddisfare le esigenze dei giocatori in modalità multigiocatore, penso che il single player sia stato sfruttato più per far pubblicità al gioco, visto che graficamente appare spettacolare

the_revenger
    Ospite
    In effetti si, hanno cambiato ben poco rispetto agli altri episodi, ma io l'ho trovato bello così: spettacolare dal punto di vista grafico, veloce (frentico insomma nelle azioni) ed evocativo (sembra di essere, come giustamente hai fatto notare, in un film). Unico diffetto che posso trovare è la brevità assurda della campagna singlie player. Però è ovvio che un titolo come cod4, per essere apprezzato completamente, deve essere giocato in multy, un altro dei punti di forza della serie.

Salve! L'avatar di -GeppoBerghem-
    Registrato il
    11-06
    cod4 non ha niente di eccezionale o di speciale rispetto ad altri giochi, ma quello che ha è realizzato egregiamente

secondo me è il massimo ottenibile da un fps "semplice"

Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Citazione Tomahawk Visualizza Messaggio
    Non voglio flame e spero non ce ne siano.Anche perchè CoD4 mi sta piacendo un sacco!.Ma dopo un po ho iniziato a riflettere su alcune cose:
    1)Che cosa ha di nuovo e innovativo?
    Quasi niente8(
    Allora grafica a parte(che è stupenda anche se la gioco quasi al minimo),il gameplay è uguale a tutti gli altri cod,non hanno improntato nessuna innovazione.I tuoi compagni fanno meno degli altri titoli.Mi accorgo lentamente che i nemici vengono respawnati fino a che non vai avanti(tipo MoH:airborne) ma che i tuoi compagni non si muovono.Se tu non vai avanti loro non si muovono e gli altri vengono respawnati ergo..se sto giocando in difficile(come me) rimango bloccato e devo rifare il pezzo per 10 volte(sono alla fine del secondo atto se non erro per chi volesse dire "dici su perche sei un noob che non sa giocare" e l'ho iniziato 3 giorni fa ).Poi si percepisce troppo che è tutto(non so se il termine sia questo) "Scriptato".Ora mi è successo (ultima missione col marine) che in questo pezzo dove ci si getta da un palazzetto per arrivare in uno spiazo piccolissimo pieno di container.Dopo tante prove decido di far andare avanti gli altri e rimanere al secondo piano a bersagliare i nemici e poi scendere.I miei compagni si buttano io resto li,ammazzo 2 nemici e poi SILENZIO TOTALE ,mi chiedo se si sono spente le casse,ma sono OK.Mi muovo e sento i passi.Mi butto giu dal 2 piano per raggiungere la zona e:
    "BOOOOOOM,RATATATATATA;SBAM" si scatena l'inferno tutto d'un colpo.Piu che un gioco cod mi sembra un film interattivo con tutte quelle scene cosi cinematrografiche.Quindi su questo aspetto ci passo sopra perche anche se non si è liberi ci sono scene cosi spettacolari che ti dimentichi dei difetti.Anche se potevano mantenere queste scene ma rendere un po piu libero il giocatore.Spero di essermi spiegato bene.Vorrei sapere cosa ne pensate.Per inciso:
    COD 4 MI PIACE MOLTO
    se facevano che i tuoi compagni avanzavano tanto valeva fare un film e basta
    che ragionamenti fai

Salve! L'avatar di -GeppoBerghem-
    Registrato il
    11-06
    Citazione Mario Dj Visualizza Messaggio
    se facevano che i tuoi compagni avanzavano tanto valeva fare un film e basta
    che ragionamenti fai

un pò ha ragione, i compagni dovrebbero anche fare qualcosa, non solo le comparse

tipo in rs vegas, li si danno da fare senza risolvere però tutto loro, così è giusto

#maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    eh si hai ragione. d'altra parte a cod4 è stata data una spettacolare implementazione cinematografica al single-player, per portare il divertimento videoludico nel multiplayer

Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Citazione -GeppoBerghem- Visualizza Messaggio
    un pò ha ragione, i compagni dovrebbero anche fare qualcosa, non solo le comparse

tipo in rs vegas, li si danno da fare senza risolvere però tutto loro, così è giusto

un fps tattico non è un fps come puoi fare certi paragoni o.o

Indestructible L'avatar di Tomahawk
    Registrato il
    05-08
    Citazione -GeppoBerghem- Visualizza Messaggio

Si infatti.Passano dalla prima missione(quella sulla nave) che non fai un azz stai li a guardare mentre loro "libero!Gogogo!" sparano ammazzano etc.E poi basta..Poi adesso sono arrivato quando devi resistere per non so quanto prima dell'arrivo dell'elicottero col tuo amico cecchino.E difficilissimo!Ho sudato 7 camicie per arrivare al save dei 6000km(lo sto facendo in difficile) li quello ti aiuta.Pero cavolo è difficilissimo!Si molto spettacolare,ma secondo me potevano renderlo spettacolare ma meno scriptato.Sinceramente allora non fatela la campagna piuttosto che uno spenda soldi per il single che dura pochissimo!Io non ho l'adsl e quindi gioco solo in single.

Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Ma guarda non è vero che i tuoi compagni stanno sempre fermi, spesso io mi fermavo per vedere il panorame e loro andavano avanti. COD 4 cmq è sempre un buon gioco anche se non c'è nulla di nuovo rispetto ai precedenti, passi quelle ore a sparare e a spaccare culi ai russi, poi belle le scene cinematografiche (vedi quella all'inizio quando ti portano dentro la macchina)
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

FRAK! L'avatar di The Dix
    Registrato il
    09-05
    veramente a me è sembrato l'opposto, cioè i compagni si muovono molto di + delle altre volte, e non ho notato quell'effetto di caricamento(e ho giocato cn tutto al minimo)
    a volte mi è capitato che io restassi indietro e i miei compagni erano andati avanti a farsi ammazzare aggratis ok nn sempre, ma spesso si.
    poi che significa che è troppo simile agli altri titoli? è un COD...
    deve essere simile altrimenti ciao ciao e manco lo compro perchè a me piace cod e non un coso che non è cod ma si chiama così...
    Citazione †٢٩ٱ٩ Visualizza Messaggio
    Beh è un gioco realizzato per soddisfare le esigenze dei giocatori in modalità multigiocatore, penso che il single player sia stato sfruttato più per far pubblicità al gioco, visto che graficamente appare spettacolare
    ma anche no...alla fine nn è che sia stato curatissimo il multiplayer...
    è un gioco che ha dalla sua sia il single che il multy.

TheDarkSlayer
    Ospite
    cod4 è un gioco brutto e sopravvalutato
    il single è solo coreografico, per il resto è monotono, calibrato male, scriptato, privo di ia
    il multy è privo di bilanciamento e pieno di cazzate

so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    cod4 è un gioco brutto e sopravvalutato
    il single è solo coreografico, per il resto è monotono, calibrato male, scriptato, privo di ia
    il multy è privo di bilanciamento e pieno di cazzate
    Che paroloni!
    Io non capisco certa gente cosa si aspetti da uno sparatutto.....è uno SPARATUTTO!...non è un gdr, ma cosa ti aspettavi, lore, dialoghi e scelte etiche?
    E poi tanto monotono non mi pare....scene di sparatorie inframezzate dal similstealth di chernobyl e la missione del bombardamento.....criticare in questa maniera un gran gioco quale è cod4 significa pretendere troppo...

Sì,o globo!Di cui sopra. L'avatar di †٢٩ٱ٩
    Registrato il
    06-07
    Citazione The Dix Visualizza Messaggio
    veramente a me è sembrato l'opposto, cioè i compagni si muovono molto di + delle altre volte, e non ho notato quell'effetto di caricamento(e ho giocato cn tutto al minimo)
    a volte mi è capitato che io restassi indietro e i miei compagni erano andati avanti a farsi ammazzare aggratis ok nn sempre, ma spesso si.
    poi che significa che è troppo simile agli altri titoli? è un COD...
    deve essere simile altrimenti ciao ciao e manco lo compro perchè a me piace cod e non un coso che non è cod ma si chiama così...

ma anche no...alla fine nn è che sia stato curatissimo il multiplayer...
    è un gioco che ha dalla sua sia il single che il multy.
    mah non sono d'accordo, anche perchè la campagna single player l'ho finita in un solo giorno...mostra i muscoli, tutto qui.

TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione c1cc10 Visualizza Messaggio
    Che paroloni!
    Io non capisco certa gente cosa si aspetti da uno sparatutto.....è uno SPARATUTTO!...non è un gdr, ma cosa ti aspettavi, lore, dialoghi e scelte etiche?
    E poi tanto monotono non mi pare....scene di sparatorie inframezzate dal similstealth di chernobyl e la missione del bombardamento.....criticare in questa maniera un gran gioco quale è cod4 significa pretendere troppo...
    la trama di merda? uccidere terroristi e comunisti! che fantasia
    il fatto che la difficoltà non è data dall'ia dei nemici ma dal respawn infinito?
    il fatto che i nemici non hanno ia, stanno fermi e ti sparano, se è veterano sparano solo a te, altrimenti anche agli altri compagni
    il fatto che per tutto il gioco ti sembra di fare le stesse identiche cose perché i nemici fanno le stesse identiche cose? spawn, arriva, chinati, alzati, spara
    la grafica che meno realistica non la potevano fare, con tanto di texture orrende e acqua vomitevole?
    il level design del cazzo bilanciato malissimo?
    se poi ci aggiungiamo che è una simulazione di guerra penosa anche per essere un arcade ecco che viene fuori un gioco del cazzo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo