Probabile collasso del HDD? O___o
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 74

Discussione: Probabile collasso del HDD? O___o

Cambio titolo
  1. #1
    :0
    Registrato il
    11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10.267

    Probabile collasso del HDD? O___o

    Allora, un anno fa acquistai un HDD Barracuda da 250 Gb in quanto quello vecchio mi andò a puttane. Ebbene ieri mentre facevo i miei cazzi col Pc mi compare la schermata blu di errore. Riavvio il tutto convinto fosse una cosa da niente, ma mi compare la schermata con "avvio Windows non riuscito" e mi fa scegliere tra le tante opzioni, "Provvisoria", "provvisoria con rete" "avvia Windows normalmente" ecc. ecc. Qualsiasi cosa io faccia, sia che io scelga un'opzione sia che aspetti il conto alla rovescia Windows non parte e continua a riavviarsi il Pc O_o Mi è andato un altra volta a puttane l'HDD? L'ultima volta non mi trovava neanche l'HDD invece stavolta sembra di si ma non parte il sistema operativo...C'è modo di fare qualcosa?
    No Surprises.

  2. #2
    :0
    Registrato il
    11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10.267
    nessuno?
    No Surprises.

  3. #3
    :0
    Registrato il
    11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10.267
    Oddio nessuno che mi aiuta C'è modo di collegare l'HDD interno ad un altro Pc, magari con Linux, e recuperare tutto?
    No Surprises.

  4. #4
    GamesRadar User
    Ospite
    non credo sia l'hd.sicuro di non aver toccato qualche file di sistema,forse hai preso un virus.

  5. #5
    :0
    Registrato il
    11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10.267
    Citazione GamesRadar User Visualizza Messaggio
    non credo sia l'hd.sicuro di non aver toccato qualche file di sistema,forse hai preso un virus.
    No, non ho toccato niente...Non so come cazzo fare O_o
    No Surprises.

  6. #6
    inv3rse
    Ospite
    Citazione Nipset Visualizza Messaggio
    No, non ho toccato niente...Non so come cazzo fare O_o
    Formatta...

  7. #7
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Prova a scaricare una distro live di linux, poi fai bootare da cd\dvd e provi ad aprire il contenuto l'hard disk, se riesci ad accedere ai tuoi file li salvi su supporto ottico o su un hd esterno e formatti.
    Suggerirei anche un memtest per le ram, la schermata blu forse è colpa loro, e anche una controllata all'alimentatore non guasterebbe.
    Ci puoi dire la configurazione completa?
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  8. #8
    inv3rse
    Ospite
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Prova a scaricare una distro live di linux, poi fai bootare da cd\dvd e provi ad aprire il contenuto l'hard disk, se riesci ad accedere ai tuoi file li salvi su supporto ottico o su un hd esterno e formatti.
    Suggerirei anche un memtest per le ram, la schermata blu forse è colpa loro, e anche una controllata all'alimentatore non guasterebbe.
    Ci puoi dire la configurazione completa?
    Concordo con le ram...Al limite ti scarichi e ti masterizzi GParted e crei un partizione dove installi un sistema operativo e da li prendi i dati dell'altra parizione...Poi formatti il tutto...

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione inv3rse Visualizza Messaggio
    Formatta...
    basta floodare sempre Inv3rse!

    Cmq puoi attaccarlo con un cassetto USB ad un'altro PC.
    se hai il cd di windows,boota da CD,avvia la console di ripristino e fai un fixmbr,un fixboot e un chkdsk /r

  10. #10
    inv3rse
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    basta floodare sempre Inv3rse!

    Cmq puoi attaccarlo con un cassetto USB ad un'altro PC.
    se hai il cd di windows,boota da CD,avvia la console di ripristino e fai un fixmbr,un fixboot e un chkdsk /r
    Cioè ma ce l'hai con me...Se è cosi dimmelo...Ho detto quello che pensavo, e poi se leggi ho dato anche altri consigli...Mah...

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione inv3rse Visualizza Messaggio
    Cioè ma ce l'hai con me...Se è cosi dimmelo...Ho detto quello che pensavo, e poi se leggi ho dato anche altri consigli...Mah...
    leggi il regolamento e vedrai che rispondere "Formatta" senza una motivazione valida è considerato flood.

  12. #12
    inv3rse
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    leggi il regolamento e vedrai che rispondere "Formatta" senza una motivazione valida è considerato flood.
    Scusa ma dai, è la soluzione piu semplice secondo me se uno non perde niente...E poi ora non è che per ogni cosa che scrivo devi essere a controllarmi...
    Ultima modifica di inv3rse; 1-09-2008 alle 18:42:42

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    veramente io stavo per segnaalrti, darlo come primo consiglio è una delle cose più stupide da fare. non perde niente? e se non sa come funziona e formatta in buona fede, non perde nulla, vero?

    e se anche si salva i documenti e perde la roba suil desktop, o i preferiti, o le mai ldi outlook non perde niente vero?

    inoltre consigli di fare un'altra partizione..già, un consiglio molto sensato, se l'hdd fosse andato a male, così perde tutto magari, no? ha già chiesto coem attaccarlo a un altro pc, quindi lo ha a disposizione, non consigliare di andare in primis a fare quell'operazione è secondo me imperdonabile, punto.




    almeno l'umiltà di tacere non sarebbe male averla.



    @autore prova a staccare un banco di ram alla volta, vedi se boota. altrimenti prendi l'ahdd e attaccalo all'altro pc..se è staa ti servirà un cavetto e una presa d'alimentazione libera, se ide porbabilmente puoi staccare temporaneamnte il dvdrw...


    inizia a copiarti i dati se l'hdd fa anche dei rumori, sarebbe meglio testarlo, ti consiglio POWERMAX 4.23... scarichi, crei floppino o cd, booti dal floppy appena fatto e fai il test

  14. #14
    :0
    Registrato il
    11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10.267
    Ok, fermi tutti, le soluzioni quindi sono: Distribuzione di Linux da avviare da Cd (Quale?)

    Staccare i blocchi di Ram.

    Dove trovo il cavetto per attaccarlo a un usb?
    No Surprises.

  15. #15
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione Nipset Visualizza Messaggio
    Ok, fermi tutti, le soluzioni quindi sono: Distribuzione di Linux da avviare da Cd (Quale?)

    Staccare i blocchi di Ram.

    Dove trovo il cavetto per attaccarlo a un usb?
    scarica knoppix


Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •