echochrome [Topic Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: echochrome [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    saldatore zompettante L'avatar di super leo2
    Registrato il
    10-06
    Località
    tra Rozzano e Cinisella
    Messaggi
    4.334

    echochrome [Topic Ufficiale]

    ECHOCHROME
    CASA: SCEJ
    SVILUPPATORE: JAPAN STUDIO
    LINGUA: ITA
    NUMERO GIOCATORI: 1
    PIATTAFORMA: psp/ps3
    COSTO: 9,99€ (ps3) / 7,99 (psp) scaricabili dal playstation store

    A differenza della maggiorparte dei giochi del PSN e non, questo gioco,scaricabile dal PSstore per entrambe le versioni psp e ps3,mette a dura prova il cervello del giocatore;
    a dire il vero,l'intero gioco si basa su una meccanica tanto semplice quanto originale:

    -tu sei un'omino,uno di quei burattini che si usano come spunto per il modello di disegno artistico del corpo umano;

    -il tuo compito è raggiungere tutte le anime,ovvero gli aloni neri dello stesso protagonista,che compaiono di volta in volta in ogni livello,nel minor tempo possibile;

    -non è un compito facile,infatti i livelli (di una grafica a dir poco stilizzata,tutto infatti è in bianco e nero) presentano buchi neri che fanno precipitare il protagonista nel vuoto,e interruzioni che impediscono l'avanzata dell'omino. Ma è quì che entano in gioco

    -Le 5 leggi prospettiche che si possono riassumere così:
    1)Se due zone separate sembrano connesse, lo sono.
    2)Se uno spazio vuoto tra due zone scompare alla vista e le due zone sembrano connesse, lo sono.
    3)Se una zona sembra sopra ad un'altra, lo è.
    4)Se un buco scompare alla vista,coperto da una colonna o altro,non esiste.
    5)Se il manichino salta da una zona(grazie ai buchi bianchi), atterrerà su cosa c'è sotto,o sopra (dipende da in che modo ruoti il livello).
    Il tutto ruotando l'intero livello con lo stick analogico;

    -musica classica come accompagnamento e la possibilità di premere il tasto triangolo per far fermare a pensare il manichino rendono echochrome un gioco dai ritmi calmi e rilassanti,adatto a chi vuol prendersi una pausa dai tipici giochi in cui si spara all'impazzata,si menano le mani o si guidano auto a velocità pazzesca,giochi in cui il cervello rimane per la maggiorparte del tempo inattivo,al contrario di echochrome.

    -l'ultima chicca di questo gioco è l'editor di livelli,in cui dar libero spazio alla propria,malata fantasia;i livelli creati possono inoltre essere condivisi con gli amici,e (si spera) si potranno scaricare contenuti aggiuntivi dal playstation store.








    (ps: domani aggiungerò dei video)







    lo trovo un gioco molto bello ed innovativo,nel quale finalmente si può usare il cervello (che nella maggiorparte dei giochi si spegne) per venire a capo degli enigmi,alcuni davvero difficili;inoltre l'editor di livelli è una bella pensata.
    L'unica cosa che mi dà un po' fastidio è una delle 5 regole della prospettiva presenti nel gioco,precisamente il "salto prospettico",che non si riesce spesso a gestire a dovere.
    voi che dite?
    Ultima modifica di super leo2; 1-09-2008 alle 22:20:08

  2. #2
    Death NOte finito ç_ç L'avatar di darleth
    Registrato il
    08-06
    Località
    in a shitty game
    Messaggi
    2.994
    ehm mi spiace dirlo ma come topic ufficiale e un po spoglio cmq sto gioco mi intriga non poco ma no ho psp

    ps: ce il sottofurom per psp
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita � di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  3. #3
    saldatore zompettante L'avatar di super leo2
    Registrato il
    10-06
    Località
    tra Rozzano e Cinisella
    Messaggi
    4.334
    ho aggiornato il topic

  4. #4
    Death NOte finito ç_ç L'avatar di darleth
    Registrato il
    08-06
    Località
    in a shitty game
    Messaggi
    2.994
    asd gia meglio
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita � di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  5. #5
    saldatore zompettante L'avatar di super leo2
    Registrato il
    10-06
    Località
    tra Rozzano e Cinisella
    Messaggi
    4.334
    Citazione darleth Visualizza Messaggio
    sto gioco mi intriga non poco ma no ho psp
    và che c'è anche per ps3
    Citazione darleth Visualizza Messaggio
    asd gia meglio
    grazie

  6. #6
    Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    10.603
    Non sapevo ci fosse anche l'editor, a questo punto quasi quasi...

  7. #7
    Death NOte finito ç_ç L'avatar di darleth
    Registrato il
    08-06
    Località
    in a shitty game
    Messaggi
    2.994
    Citazione super leo2 Visualizza Messaggio
    và che c'è anche per ps3
    davvero dal ps store? a quanto?
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita � di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  8. #8
    Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    10.603
    Citazione darleth Visualizza Messaggio
    davvero dal ps store? a quanto?
    CASA: SCEJ
    SVILUPPATORE: JAPAN STUDIO
    LINGUA: ITA
    NUMERO GIOCATORI: 1
    PIATTAFORMA: psp/ps3
    COSTO: 9,99€ (ps3) / 7,99 (psp) scaricabili dal playstation store

  9. #9
    saldatore zompettante L'avatar di super leo2
    Registrato il
    10-06
    Località
    tra Rozzano e Cinisella
    Messaggi
    4.334
    Citazione darleth Visualizza Messaggio
    davvero dal ps store? a quanto?
    cioè,mi dici che il mio topic è spoglio,ma non lo hai nemmeno guardato di sfuggita

  10. #10
    Death NOte finito ç_ç L'avatar di darleth
    Registrato il
    08-06
    Località
    in a shitty game
    Messaggi
    2.994
    Citazione super leo2 Visualizza Messaggio
    cioè,mi dici che il mio topic è spoglio,ma non lo hai nemmeno guardato di sfuggita
    e che cazzo non l'avevo notaot

    edit:non c'era prima dell'aggiornamento
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita � di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  11. #11
    saldatore zompettante L'avatar di super leo2
    Registrato il
    10-06
    Località
    tra Rozzano e Cinisella
    Messaggi
    4.334
    Citazione darleth Visualizza Messaggio
    e che cazzo non l'avevo notaot
    SCRITTO A LETTERE CUBITALI ?
    wtf?




  12. #12
    SnakeEater L'avatar di SnakeEater
    Registrato il
    05-04
    Località
    Breda, the Netherlands
    Messaggi
    21.232
    io sn rimasto abbastanza deluso. più che altro ci sn rimasto male xkè è tutto giocabile dall'inizio. Avrebbero fatto meglio a far sbloccare i livelli a poco a poco. non si ha lo stimolo di andare avanti
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •