migliore stagione di lost?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: quale?

Partecipanti
39. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Prima stagione

7 17,95%
  • seconda stagione

11 28,21%
  • terza stagione

7 17,95%
  • quarta stagione

14 35,90%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: migliore stagione di lost?

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    01-08

migliore stagione di lost?

qual è per voi la miglior stagione di lost e perchè?

Bannato
    Registrato il
    06-08
    La prima è quella più carica di atmosfera e carisma ma anche dei vuoti paurosi e pecca abbastanza di ritmo.

La seconda ha un inizio molto concitato (direi fino alle settima puntata), poi ha un blocco di qualche puntata e si riprene in crescendo fino all'ottimo finale.

La terza ha un inizio affannoso per poi salire fino al culmine finale. E' forse quella che contiene in se gli episodi migliori (flashes, TTLG)

La quarta è quella con più ritmo e suspance ma è penalizzata dalla brevità della stessa che ne accentua gli episodi "no" (i primi due, The OTher Woman) nella prima parte di stagione. Poi da The Constant in poi è ma-gni-fi-co.

A questo punto direi che l'ordine da rispettare è quarta - terza - seconda - prima.

La terza e seconda sono invertibili a piacimento ma grazie al finale della terza stagione quest'ultima la spunta un pochino.

I Want to Believe L'avatar di Propagator91
    Registrato il
    06-04
    Ancora qualche thread e possiamo aprire una sezione solo per Lost.

Comunque:
    - Prima stagione, è quella che ha dato il via a tutto, l'atmosfera che c'era era unica, nel complesso era ottima (alcune puntate come Deus ex Machina sono al top ancora oggi), ma aveva tante puntate di pausa.
    - Seconda stagione, parte bene con le prime 3 puntate poi si ferma all'improvviso (la 5 e la 6 sono tra le peggiori di sempre per me), lo stile si fa più dark e la narrazione più veloce. Ottimi i personaggi introdotti, ma complessivamente lascia poche emozioni.
    - Terza stagione, ad oggi è quella che presenta il meglio, a parte il primo ciclo (che a me era comunque piaciuto), la narrazione procede a gonfie vele, è veloce ed è quella meglio scritta. Inoltre ci sono tante puntate che a livello emotivo sono straordinarie ed ha probabilmente il miglior finale di ogni serie televisiva.
    - Quarta stagione, velocissima anche per via dello sciopero. Il livello qualitativo è alto, ma da l'impressione di aver lasciato poche emozioni allo spettatore.

Quindi direi: terza, prima, quarta e seconda.
    All lies lead to the truth

- AMOR FATI -

Risks are possibilities

Bannato
    Registrato il
    01-08
    La prima è talmente ricca di atmosfera, di suspance, di momenti drammatici, di musiche stupende... da risultare la migliore.

La seconda è proprio brutta.

La terza è molto bella, non ai livelli della prima, ma coinvolge molto. Finale magnifico. A dir poco.

La quarta è fredda come un blocco di ghiaccio: o forse sono io a essermi stufato di Lost, che se la sta tirando troppo. Alla fine il ripetersi stucca... l'avranno capito?

ciao a tutti
    Ospite
    la prima era un po' per tutto una novità, e quel che più ha caratterizzato lost lei l'ha espresso a livelli molto buoni: stile narrativo particolare, tanti e bei personaggi, drammaticità ed azione a ruota, atmosfera sublime, misteri avvincenti. diciamo che se per un buon 65% è stata abbastanza piatta, era perchè doveva pur sempre presentare la situazione. io direi che infatti, a livello di trama, lost prende piede solamente alla fine della prima stagione.

la seconda cambia un po' l'impostazione. conserva l'atmosfera e lo stile, ma resta il fatto che la trama è espressa al 45% nella prima puntata, al 10% nel corso della stagione ed al restante 45% nelle ultime puntate
    nasce il detto "henry gale rox", locke viene ownato, mister.ecko spacca culi, le puntate di riempimento ( che prima per lo meno erano mascherate ) ora ci appaiono come un escremento su un marciapiede in una torrida giornata d'estate.
    in compenso, come già detto, ottimi i personaggi introdotti ( e cazzo, ditemi se desmond non era fottutamente geniale già da quella sua primissima apparizione ).

la terza imho avvia la decadenza nel preciso momento nel quale abbiamo la panoramica sull'otherville. in generale la ritengo forse la peggiore ( ma solo perchè inferiore alle altre, di se m'è sempre piaciuta abbastanza ). per impostazione simile alla seconda se non per appunto l'aver avviato questo cambio di stile in lost. l'atmosfera cambia, i misteri pure. con jacob e le desmondo-visioni nasce il paranormale in lost. i personaggi introdotti non mi sanno di nulla ( juliet è come un usa e getta, già nella quarta è inutile ), gli others mi calano di stile. il finale all'epoca lo odiai.

la quarta ha i suoi picchi particolarmente alti, figa la cosa dei flash-forward che anima parecchio la stagione. ciò non toglie che personalmente la piega presa dalla stagione non mi piace affatto ( viaggi temporali? uno spiritello fa muovere l'isola? morti che camminano? ).

1-4-2-3
    Ultima modifica di ciao a tutti; 1-09-2008 alle 22:05:42

Utente L'avatar di Gabos
    Registrato il
    07-07
    Reputo la prima stagione la migliore: sia perchè all'epoca era una novità, sia per l'atmosfera, sia per i personaggi caratterizzati divinamente; per me è perfetta sotto ogni punto di vista.

La seconda cala un po': come hanno già scritto le puntate riempitive sono abbastanza dei pacchi (che comunque riguarderei volentieri, visto che si tratta di Lost ) ed a parer mio è fin troppo ingombrante la location della botola, praticamente onnipresente.

La terza è una via di mezzo: parte molto lenta (anche perchè gli autori non sapevano ancora che strada avrebbe preso la serie), ma si riscatta totalmente dalla puntata 3x08 in avanti, fino ad arrivare al finale migliore che abbia visto finora in Lost.

La quarta è stata una vera sorpresa: stupenda dall'inizio alla fine, ma troppo corta.
    I flash-forward sono stati un'idea veramente geniale e sono stati utilizzati magistralmente.
    Di colpi di scena ce ne sono stati praticamente in ogni episodio (va beh, togliendo quello su Juliet ) e culminano a parer mio con la frase leggendaria "He wants us to move the Island".

Per finire quindi dico 1-4-3-2, anche se la 4 e la 3 sarebbero a parimerito.

A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Dunque
    La prima fa da prologo a tutto, succede veramente poco ma i numerosi approfondimenti sugli ottimi personaggi, la particolare atmosfera e la presentazione dei grossi misteri-guida fanno da base perfetta per la serie.

La seconda comincia davvero nel migliore dei modi, si blocca però dopo i primi tre episodi fino all'arrivo di Henry Gale, da li è un continuo crescendo con qualche riserva.Molto particolare per l'ambientazione claustrofobica, oltre l'introspezione viene accentuata anche la relazione tra i personaggi.A proposito due ottimi nuovi arrivi(Desmond e Eco)e uno pessimo(Ana lucia).

Nella terza si capisce subito che saranno gli Altri il filo conduttore della stagione, non potevamo chiedere di meglio.Certo all'inizio procede lentamente, e gli episodi sono qualitativamente inferiori ai successivi, ma è un piacere assistere alla complicità che c'è tra Ben e i suoi uomini, e vedere come il genio di un solo uomo possa mettere scompiglio tra i naufraghi, grazie anche all'affascinante Juliet che rimarrà un personaggio interessante e ambiguo fino alla fine.Già la fine, tantissimi i momenti memorabili dall'eroismo di Charlie a Ben contro Jack fino al geniale Flashforward, è nei suoi minuti finali che Lost ha raggiunto il massimo.

Infine la breve, ma intensa e bellissima quarta.Sicuramente la mia preferita proprio per qualità complessiva degli episodi, per l'uso intelligente dei flashforward, per l'evoluzioni(alcune radicali)dei personaggi e inevitabilmente per Ben, colui che ormai è l'anima di Lost(e qui ringrazio i suoi creatori e Michael Emerson).Poi vabbe c'è l'episodio finale che ho trovato a dir poco eccelso e che ha posto le basi per una 5a stagione ancora migliore.

In conclusione credo che Lost si sia continuamente migliorato per cui la mia classifica è 4-3-2-1

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Non seguo questa serie, ma sapendo già come finisce questa ultima stagione, immagino che tutti porebbero preferirla.

Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Sono indeciso sulla terza o quarta stagione, per me sono a pari merito.

Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    La prima è quella che ha dato inizio a tutti è per vari motivi potrebbe essere la preferibile. Atmosfera incredibile , musica grandiose , trama vivace e interessante. Ma questo a prima vista. In realtà vista ora la Prima Stagione ci fa capire come il 90 % di quello che accade è totalmente inutile ai fini dell'intero disegno del Telefilm. Ma questo non può e non deve diminuirne il suo indubbio valore.

La seconda ha un inizio sensazionale , Pronti Via , 2*01-02-03 fantastiche... poi ha un rallentamento , un picco di qualità nella 2*07 e poi un vero è proprio blocco fino all'arrivo di Henry Gale nella 2*14 e al bellissimo "Lockdown". Ha un gran finale ma buona parte della stagione è terribilmente inutile se vista ora , rispetto a quello che si comincia a delinera come tema centrale del Telefilm.

La terza ha un inizio piuttosto lento. L'inizio peggiore di tutte e 4 le stagioni. Episodi sempre di discreta qualità ma che apportano poco alla trama , a parte qualche pezzo qui e lì. La ripresa avviene in parte nella 3*08 e poi nel trio di episodi 3*11-12-13. Da qui in poi continua con un pò di percorrenza , ma un tratto che comunque regala emozioni e sviluppi nella trama. Tutto a condurre alla 3*19. Da qui in poi la 3*19-20-21-22-23. Sono un ciclo talmente sconvolgente che mi viene la bava anche solo a pensare alla qualità di quegli episodi. Letteralmente la serie di episodi finale , migliore di ogni stagione.

La quarta invece è piuttosto costante. Rimane ad alta qualità durante (quasi) tutta la sua durata. Ha un inizio particolare ma comunque ottimo , i primi episodi danno l'idea di essere stati creati con in mente ben delineato il finale della stagione. Abbiamo anche quella chicca dell'episodio 4*05 , uno dei migliori della serie di Lost. Poi il mediocre 4*06 e la 4*07-08 che portano avanti una parte della Storyline che sinceramente non mi piace eccessivamente ma che comunque può essere godibile. Il finale assomiglia a quello della Terza con una serie spaventosa di episodi eccezzionali come 4*09-11-12-13-14 , con l'unica eccezzione dell'episodio 4*10 che nella sua mediocrità sta lì in mezzo a rompere le uova nel paniere.

Alla fine della mia piuttosto sommaria analisi , forse vi aspettate un ranking ... ma bhe ecco non ce l'ho. A mio parere sono tutte sullo stesso strepitosamente alto livello.

La prossima se sarà quella che sembra essere , potrebbe essere la stagione che batterà tutte le altre.

Nankurunaisa L'avatar di squall85
    Registrato il
    12-04
    Sinceramente non lo so, dovrei riguardarmele tutte
    Chissà che un giorno non mi compri tutti i cofanetti

Conduttore MaiDireLaTalpa L'avatar di requ13m
    Registrato il
    07-06
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Non seguo questa serie, ma sapendo già come finisce questa ultima stagione, immagino che tutti porebbero preferirla.
    Potevi risparmiarti il post

In ogni caso, premesso che ritengo ottime tutte le serie, la quarta mi ha davvero colpito per l'intensità di emozioni e rivelazioni che offre (l'introduzione del flash-forward poi, è geniale): unico difetto che riesco a trovarle è la durata, ma in fondo va bene così - primo posto.

A seguire la terza, strutturata molto bene e dal ritmo sempre alto; la prima, l'origine di tutto, che resta incontrastata per atmosfera e quel senso di mistero che avvolge ogni cosa, ma che ha di contro la presenza di molti episodi "vuoti" dal punto di vista delle emozioni (ed è comprensibile, data la quantità di nuove situazioni da presentare al pubblico). Infine la seconda, che non reputo assolutamente brutta, ma obiettivamente perde molti punti di fronte alle altre splendide stagioni; mezza serie troppo vuota ma grande ripresa nel finale.

4-3-1-2
    2019: Mi è sparita la firma
    2022: Mi è comparsa una bandiera dell'Ucraina in firma

Utente L'avatar di Pollius
    Registrato il
    08-08
    la quarta perchè è stata la prima che ho guardato interamente in inglese, poi pure le altre, ma essendo la prima da me vista interamente in inglese l'ho apprezzata e gradita maggiormente

Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    La seconda mi ha gasato molto con la storia del pulsante.

Bannato
    Registrato il
    01-08
    Comunque, ci terrei a far notare come in Lost non ci sia niente di originale.

Tutto è ripreso da fumetti, altri telefilm molto vecchi, film e libri di fantascienza.

Ma non c'è proprio niente di originale, per quanto possa piacere, è tutto derivato.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo