Ps3 VS Xbox 360
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Ps3 VS Xbox 360

Cambio titolo
  1. #1
    (^^,) L'avatar di Billy89
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.014

    Ps3 VS Xbox 360

    immagino che questo sia il 42.698 post su questo problema, sul fatto quindi di non sapere quale console scegliere vi chiedo allora se gentilmente qualcuno mi possa dare chiarimenti (anche attraverso vecchi 3D, ho glià provato col comando cerca ma niente di buono) su grafica hardware, online e chi più ne ha più ne metta. please


  2. #2
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Beh guarda, riassumendo (di MOLTO) il discorso:

    Scegli la console in base ai giochi (presenti e futuri) che le due console offrono.

    Ad esempio, se non puoi vivere senza Metal Gear Solid 4, ovvio che devi puntare alla Ps3.
    Così come se non puoi vivere senza Gears of War, devi puntare alla X360.

    Ormai le due console sono perfettamente identiche, sia per quanto riguarda la qualità dell'online, sia per quanto riguarda la qualità delle conversioni (da Ps3 a X360 e viceversa).
    Che io sappia, casi del tipo "Assassin's Creed", dove su Ps3 il frame-rate è molto più instabile, non ne stanno accadendo più.

    Tieni conto anche del controller (particolare non da poco). Io ho sempre ritenuto il DualShock 3 (e i precedenti) il miglior controller mai creato. Ma tu prova anche quello X360 (da un amico o in un centro commerciale tipo MediaWorld) e fatti un'idea.

    Unica nota STRApositiva a favore di Sony Ps3:

    Il formato che prenderà il posto dei DVD, il Blu-Ray Disc, ha stravinto la concorrenza contro l'ormai defunto HD-DVD.
    Quindi, se ami anche il cinema in Alta Definizione, punta a Ps3.
    Gli HD-DVD non esistono più, e l'unico modo per vedere film in Alta Definizione è comprare un lettore BD, costosissimo. E Ps3 è anche questo.

    Crash!

  3. #3
    (^^,) L'avatar di Billy89
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.014
    Citazione Crash Visualizza Messaggio
    Beh guarda, riassumendo (di MOLTO) il discorso:

    Scegli la console in base ai giochi (presenti e futuri) che le due console offrono.

    Ad esempio, se non puoi vivere senza Metal Gear Solid 4, ovvio che devi puntare alla Ps3.
    Così come se non puoi vivere senza Gears of War, devi puntare alla X360.

    Ormai le due console sono perfettamente identiche, sia per quanto riguarda la qualità dell'online, sia per quanto riguarda la qualità delle conversioni (da Ps3 a X360 e viceversa).
    Che io sappia, casi del tipo "Assassin's Creed", dove su Ps3 il frame-rate è molto più instabile, non ne stanno accadendo più.

    Tieni conto anche del controller (particolare non da poco). Io ho sempre ritenuto il DualShock 3 (e i precedenti) il miglior controller mai creato. Ma tu prova anche quello X360 (da un amico o in un centro commerciale tipo MediaWorld) e fatti un'idea.

    Unica nota STRApositiva a favore di Sony Ps3:

    Il formato che prenderà il posto dei DVD, il Blu-Ray Disc, ha stravinto la concorrenza contro l'ormai defunto HD-DVD.
    Quindi, se ami anche il cinema in Alta Definizione, punta a Ps3.
    Gli HD-DVD non esistono più, e l'unico modo per vedere film in Alta Definizione è comprare un lettore BD, costosissimo. E Ps3 è anche questo.

    Crash!
    grazie chiaro e conciso, una piccola domanda ma il frame-rate cos'è?


  4. #4
    Utente L'avatar di scrat91
    Registrato il
    11-06
    Località
    svizzera-faido
    Messaggi
    2.518
    credo che verra chiuso subito il tread xke fra poco scoppiera cw,

    vabbhe io non ti consiglio la play, io mi trovo bene in tutto,la cosa che mi da piu fastidio sono i continui ritardi.

    ma la cosa che veramente ti consiglio è...scegli tu

    cioe devi vedere che titoli ti interessano, cosi magari scegli una console piuttosto che l altra. poi anche per i soldi, ps3 costa di piu ma ha l online gratis mentre l xbox360 costa di meno ma devi pagare l online . cioe ci sono tanti fattori da tenere in considerazione e ho paura che le tue idee non diventino piu chiaro in sto forum. scegli quello che meglio credi

  5. #5
    Bannato L'avatar di saimon 360
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    2.371
    la 360 come grafica,live e giochi è molto molto in vantaggio,la ps3 è utile solo per vedere i film,fatti la 360 ..

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    1.058
    Citazione scrat91 Visualizza Messaggio
    credo che verra chiuso subito il tread xke fra poco scoppiera cw,

    vabbhe io non ti consiglio la play, io mi trovo bene in tutto,la cosa che mi da piu fastidio sono i continui ritardi.

    ma la cosa che veramente ti consiglio è...scegli tu

    cioe devi vedere che titoli ti interessano, cosi magari scegli una console piuttosto che l altra. poi anche per i soldi, ps3 costa di piu ma ha l online gratis mentre l xbox360 costa di meno ma devi pagare l online . cioe ci sono tanti fattori da tenere in considerazione e ho paura che le tue idee non diventino piu chiaro in sto forum. scegli quello che meglio credi
    Citazione saimon 360 Visualizza Messaggio
    la 360 come grafica,live e giochi è molto molto in vantaggio,la ps3 è utile solo per vedere i film,fatti la 360 ..

    SBROTFL

  7. #7
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione saimon 360 Visualizza Messaggio
    la ps3 è utile solo per vedere i film
    Toh!!! E io che pensavo che UNCHARTED fosse un film...

    Ma fammi il piacere...

    La Ps3 è utile ANCHE per vedere i film. Cosa che 360 non può fare più...

    Crash!

  8. #8
    Bannato L'avatar di saimon 360
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    2.371
    senti per vedere i film anno inventato i lettori dvd,e poi mi basta vedere il film ,non mi importa di vedere il film in super hd ,una console è fatta per giocare nn per vedere i film..

  9. #9
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione Billy89 Visualizza Messaggio
    grazie chiaro e conciso, una piccola domanda ma il frame-rate cos'è?
    Il frame-rate è la velocità di aggiornamento dei fotogrammi.

    Forse saprai che ogni scena, anche di un solo secondo, è composta da tante immagini, come foto in sequenza. Più il motore di gioco è capace di aggiornare queste immagini velocemente, più le animazioni risulteranno fluide.

    Pensa ad uno sparatutto. Spari ad un barile, quest'ultimo esplode, e vedi le fiamme e i detriti che "scattano", in modo innaturale, mentre volano in aria... Quello è un caso di frame-rate scarso, perchè in realtà dovresti vedere i detriti e le fiamme volare via fluidamente... Spero di essere stato chiaro!

    Crash!

  10. #10
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione Crash Visualizza Messaggio
    Toh!!! E io che pensavo che UNCHARTED fosse un film...

    Ma fammi il piacere...

    La Ps3 è utile ANCHE per vedere i film. Cosa che 360 non può fare più...

    Crash!
    Non dargli retta, prima o poi lo bannano.

    E i film si vedono su 360.

    I dvd non sono ancora esplosi, eh.

  11. #11
    Utente L'avatar di scrat91
    Registrato il
    11-06
    Località
    svizzera-faido
    Messaggi
    2.518
    Citazione saimon 360 Visualizza Messaggio
    la 360 come grafica,live e giochi è molto molto in vantaggio,la ps3 è utile solo per vedere i film,fatti la 360 ..
    ma non diciamo fesserie da fanboy...il live ok è piu avanti dal psn, non di molto perche anche la ps3 ofre bene, giochi moolto moolto in vantaggio...è vero ci sono un paio di giochi come gta4 che hanno dei contenuti esclusivi...a pagamento.

    tutte e due le console sono OTTIME console, è difficile scegliere. tutti e due hanno pregi e diffeti. ma pf non diciamo che ps3 va solo bene x vedere i film

  12. #12
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione saimon 360 Visualizza Messaggio
    senti per vedere i film anno inventato i lettori dvd,e poi mi basta vedere il film ,non mi importa di vedere il film in super hd ,una console è fatta per giocare nn per vedere i film..
    A parte il fatto che i lettori DVD non leggono i Blu-Ray...

    Se a te non importa vedere film su una console, non è detto che non importa anche al resto del mondo...

    E' giusto sottolineare la cosa, siccome il ragazzo sta chiedendo consigli per gli acquisti.

    Se poi a te brucia perchè la guerra del formato di nuova generazione è stato vinto da Sony, beh, pazienza...

    Crash!

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    1.058
    Citazione Crash Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che i lettori DVD non leggono i Blu-Ray...

    Se a te non importa vedere film su una console, non è detto che non importa anche al resto del mondo...

    E' giusto sottolineare la cosa, siccome il ragazzo sta chiedendo consigli per gli acquisti.

    Se poi a te brucia perchè la guerra del formato di nuova generazione è stato vinto da Sony, beh, pazienza...

    Crash!
    Tu non sei poi così meglio di saimon.

  14. #14
    Bannato L'avatar di saimon 360
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    2.371
    scrat91 mi vuoi dire che come giochi la 360 nn è avanti,abbiamo piu giochi ,abbiamo molti giochi piu belli di quelli su ps3,e poi adesso che esce gow 2 e fable 2 sarà un panico sulla 360 e sul live..nn diciamo cavolate sui giochi

  15. #15
    Utente L'avatar di scrat91
    Registrato il
    11-06
    Località
    svizzera-faido
    Messaggi
    2.518
    Citazione Rullo84 Visualizza Messaggio
    SBROTFL
    chiamatemi nostradamus

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •