[3] Fable 2 [Topic Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 511

Discussione: [3] Fable 2 [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
    Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08

Esclamazione [3] Fable 2 [Topic Ufficiale]

[0][1][2]

TOPIC UFFICIALE FABLE 2

la taverna dove parlare del prossimo titolo capolavoro di Molyneux

Genere: Gioco di Ruolo
    Editore: Microsoft
    Sviluppato da: Lionhead
    Uscita: 24 Ottobre 2008
    [youtube]i94LVacr8RE[/youtube]

Fable 2: ovvero la vendetta di Peter Molyneux per tutti coloro che hanno osato dubitare sul primo, grandioso capitolo. Capitolo che, a conti fatti, non aveva mantenuto tutte le promesse da Peter fatte, ma che si è velocemente fatto valere dimostrandosi un gioco pieno di grinta e carattere.
    Annunciato ufficialmente nell’ E3 del 2006, a Los Angeles, ha stupito tutti con un teaser molto ben fatto, che rivelava molte (abbastanza) novità sul gioco in questione.

Come possiamo notare nel teaser:
    1) il mondo è ambientato dopo rispetto l’originale Fable (500 anni per esattezza)
    2) ci saranno armi da fuoco, e possiamo scegliere di essere un guerriero, un mago, un moschettiere o un arciere.
    3) La delusione più grande del primo Fable è stata la mancata presenza del live, promesso da Peter Molyneux più e più volte. In Fable 2 questa modalità sarà il possibile cavallo di battaglia del gioco.

Nel periodo che passa tra l’E3 06 e l’E3 07 sono state divulgate qualche screenshot di Fable 2 e delle notizie interessanti:
    1) È stato annunciato che a seguirvi nelle vostre scampagnate ad Albion (il nome del mondo di Fable 2) ci sarà sempre un fido compagno, il miglior amico dell’uomo.. un quadrupede cane! Potremo scegliere la razza e ci seguirà per tutta l’avventura ma non solo fisicamente, ma anche moralmente a seconda delle nostre scelte morali (buoni, cattivi, neutrali).Ma non solo. Il cane sarà la nostra “interfaccia del gioco”: niente mappe, ci baseremo solo sull’olfatto del nostro futuro amicone. Infine, il quadrupede sarà dotato di una Intelligenza Artificiale veramente ottima: infatti, oltre da far da “mappa”, ci darà una mano nei duelli, più tosti che mai.

http://it.youtube.com/watch?v=0LfQFUTa2-Q&feature=related

2) Il mondo di gioco sarà gigantesco: gli sviluppatori hanno affermato che solo un’area non meglio specificata del gioco corrisponderà come superficie all’intero continente del primo Fable! Si vocifera su uno scenario ben 10 volte più grande del primo fable… è tutto dire…. Inoltre, potremo decidere di acquistare tutte le proprietà presenti nel gioco, che siano capanne o castelli. Potremo anche acquistare dei negozi e aprire un’attività commerciale. Infine, lo scenario avrà delle ripercussioni a seconda delle nostre azioni. Peter Molyneux ha fatto l’esempio di un piccolo villaggio di pescatori, che troveremo nel gioco. Se noi aiuteremo questo a crescere, quando, 10 anni dopo ripasseremo ne troveremo una cittadina ricca e potente; se invece noi lo ce ne fregheremo altamente e metteremo a ferro e fuoco tutto, vedremo solo le rovine del villaggio che ormai non esisterà più.

3) Potremo generare prole! Si, potremo dare alla luce un bebè che, crescendo, avrà bisogno di affetto da parte del genitore. Anche i figli seguiranno le orme morali dei genitori e verranno ad abbracciarvi anche se siete stati lontani mesi e mesi per delle missioni. Una bella novità…

4) …ma questa, però, è roba d’infarto. Il personaggio del giocatore sarà pienamente personalizzabile, sesso compreso! Questo vuol dire che se scegliamo una donna, potremo vivere una gravidanza, mutando lievemente le dinamiche del gioco.

5) Un nuovo sistema di “game over” del gioco: in pratica, se morite, potete decidere di pagare per ripartire con la massima energia o non pagare. In quest’ultimo caso, l’eroe sarà accompagnato per tutto il gioco da una bella cicatrice, che lo renderà meno attraente nei confronti degli abitanti di Albino.

L’E3 2007 ha portato, tutto sommato, ben poche novità per Fable 2.
    Peter Molyneux si è soffermato di più sul sistema di combattimento, davvero semplice ma molto profondo. Premendo X di fronte a un nemico, lo attaccherete; se premete X mentre il nemico attacca, effettuerete un contrattacco; se lasciate premuto X, vi difenderete. Premete X vicino a un muro e lo spingerete su di esso. Insomma: semplice, ma efficace. Ecco il video.

http://it.youtube.com/watch?v=DPWzZGzCLoQ&feature=related

Ed ecco alcune informazioni sugli obbiettivi giocatore:
    - Non ci saranno obiettivi segreti
    - Non ci saranno obiettivi basati sulle statistiche (uccidi totale nemici ad esempio)
    - Ci saranno obiettivi riguardanti la storia
    - Ci saranno obiettivi riguardanti il combattimento
    - Ci saranno obiettivi riguardanti le scelte morali
    - Ci saranno obiettivi riguardanti l'esplorazione

Durante la GDC 2008, Fable 2 si è mostrato in nuovi, interessanti news accompagnati da relativi video.

1) La modalità online permetterà di entrare nelle partite degli altri mantenendo il proprio personaggio, permettendo di scambiare oggetti e completando alcune missioni in due giocatori.

2)Prima dell'uscita del gioco, uscirà un arcade dedicato a fable, cui potremo giocare ai minigiochi della taverna e accumulare soldi, che saranno mantenuti nell'avventura di Fable 2.

3) Il miglioramento grafico rispetto all'episodio originale è spaventoso: dettagli maniacali, sistema di illuminazione efficacissimo
    e tanti, tanti colori.
    www.gametrailers.com/player/30760.html
    www.gametrailers.com/player/30763.html
    www.gametrailers.com/player/30765.html

www.gametrailers.com/player/30975.html
    www.gametrailers.com/player/30971.html
    www.gametrailers.com/player/30973.html

Durante l'evento xbox 360 (13 maggio 2008) sono state rilasciate numerosissime immagini, oltre che a un video. E siccome le immagini si commentano da sole, vi lascio alla loro visualizzazione.
    http://forumgamesradar.futuregamer.it/showpost.php?p=17754035&postcount=163
    http://forumgamesradar.futuregamer.it/showpost.php?p=17757321&postcount=168
    http://forumgamesradar.futuregamer.it/showpost.php?p=17757446&postcount=169

ed ecco anche un video in-game (piuttosto breve, a dire il vero)
    http://kotaku.com/389992/fable-2-in-action-dog-included

13 giugno 2008: NUOVI SCREENSHOT!!!
    QUI!!!

il 20 giugno è stato rilasciato un nuovo trailer in-game
    http://www.gametrailers.com/player/usermovies/231503.html

4 luglio 2008: apertura del tales of Albion.
    QUI!!!

4 luglio 2008: due nuovi screen.
    QUI!!!

obiettivi giocatore
    Spoiler:
    The Paragon -15g
    Raggiungi 100% di cattiveria o bontà.

The New Hero -50g
    Sconfiggi il tuo primo boss.

The Whippersnapper -25g
    Trova 5 pepite durante l'infanzia dell'eroe

the Pooch Pamperer -5g
    Gioca con il tuo cane.

The Archaeologist -5g
    Porta alla luce un oggetto trovato dal cane

The Dog trainer -5g
    Insegna qualcosa al cane.

The persuader -5g
    Convinci un abitante del villaggio a regalarti qualcosa

The Show-off -5g
    Impressiona un abitante del villaggio con una espressione perfetta

The Romantic -10g
    Esegui un ottimo appuntamento.Avrai bisogno del luogo e dell'espressione giusta

The spouse -10g
    Sposati.

The Parent -10g
    Diventa padre/madre.

The hunter -5g
    Uccidi un innocente, piccolo e dolce coniglietto(remember,safety's off!)

The Gargoyle -25g
    Trova il leggendario tesoro del gargoyles.

The Chicken kicker -5g
    Con un calcio lancia una gallina.

The Cliff Diver -5g
    Tuffati da 500 piedi.

The Workhorse -10g
    Ottieni una catena abbastanza alta mentre esegui un lavoro.

The Hero of Many names -5g
    Cambia il titolo (nome ?) del tuo eroe

The Teaser -5g
    fai rispondere i banditi usando espressioni per impaurire, intimidire, confondere durante il combattimento

The property magnate -10g
    Vendi una casa al doppio del prezzo che l'hai pagata.

The Rogue -5g
    something undetected from a building while there are people nearby.

The Illustrated hero -5g
    tatua tutto il corpo dell'eroe

The Executioner -10g
    Sacrifica 10 persona al Temple of Shadows.

The Gambler -10g
    Vinci 500 oro al pub game avendo provato almeno una volta tutti i giochi

The Bigamist -10g
    Sposati una seconda volta mentre già lo sei.

The Swinger -5g
    Fai un'orgia (non sto scherzando :asd:)

The Pied Piper -10g
    Fai una festa dove balleranno almeno 5 persone.

The Party Animal -10g
    fai ubriacare 15 persone in 3 minuti

The menace to Society -5g
    Commetti un atto osceno in città

The Black Knight -10g
    Usa l'arma di un uomo per sparare, fagli saltare la testa e poi uccidilo (o_O)

The Duelist -10g
    Collega una catena a piena velocità

The highwayman -10g
    Colpisci 3 nemici con un colpo solo

The Archmage -10g
    Uccidi 5 umani con una magia

The Ruler of Albion -100g
    Porta il valore del tuo real estate holdings a più di 2.5 milioni!

The Hoarder -25g
    Trova tutte le chiavi d'argento.

The Goth -5g
    Colorati i capelli di nero, vestiti di nero e truccati di nero

The Completionist -50g
    Ottieni tutte le espressioni, trucchi del cane titoli e abilità.

The Extremist -15g
    Raggiungi 100% di purezza o corruzione.

The celebrity -50g
    Raggiungi 50,000 di fama.

The Artisan -10g
    Raggiungi il 5° livello di un lavoro

The Dollcatcher -10g
    Trova tutte le bambole dell'eroe.

The Muse -5g
    Ispira il bardo in modo che narri le tue gesta.

The Companions -10g
    Esegui una espressione co-op perfetta.

The blood brother -10g
    Ottieni un bonus di combattimento co-op.

The Philanthropist -10g
    Invia un regalo a un amico di xbox live.

The Hero of strength -100g
    Completa Hero of Strength

The hero of Will -100g
    Completa Hero Of will.

The hero of Skill -100g
    Completa hero of Skill

The Sacrifice -25g
    Scegli "The needs of the many"

The Family -25g
    Scegli "The needs of the few"

The Egomaniac -25g
    Scegli "The needs of the one"

grazie a Gi@nlu per la traduzione :*

OXM ha dedicato la copertinaa Fable 2 e anche un servizio speciale, da cui si è scovata qualche nuova news.

ecco la voi:
    -Good and Evil expanded. There are four traits to consider now, with purity/corruption and kindness/cruelty determining your overall character. One example cited is a beautiful girl who is about to be stricken by a curse of terrible scars - do you save her by taking on this curse yourself?

-Decisions change appearance. Those stained by corruption will find their teeth turning crooked and yellow, to give one example.

-No HUD. In an effort to streamline the experience as much as possible, Fable 2 won't have a HUD.

-No cutscenes. Non-interactive cinematics take up less than five minutes of game time.

-No more bumpkins. The voice acting has been kicked up a couple of notches, as Fable 2 moves away from the country bumpkin speak of its predecessor. Stephen Fry is one of the confirmed voice actors.

-Magic spells revealed. Inferno, Time Control, Magic Blades, Raise Dead and Force Push are some of the spells you'll be able to use.

For more details such as a full magic list, how Molyneux was influenced by Bioshock and Call of Duty 4 and co-op details, check out the latest issue of OXM, on sale today!

e relativa traduzione (grazie a Gi@nlu)

Bene e male: ci sono 4 statistiche da tener in conto adesso purezza/corruzione e bontà/crudeltà.
    Un esempio: una ragazza ha una maledizione che le sfigura il corpo con delle cicatrici.
    Cosa fate, spostate la mledizione su di voi o ve ne fregate altamente ?

Le decisioni cambieranno il nostro aspetto: le persona molto corrotte avranno i denti gialli, ad esempio

Niente HUD: serve davvero la traduzione ?

Filmati: dureranno meno di 5 minuti

Doppiaggio: non ho ben capito ma a grandi linee sarà migliore di quello dell'uno

Incantesimi: Inferno, Time Control, spade magiche, resuscita morti e aumenta forza sono alcune di quelle disponibili

Molyneux si è ispirato a bioshock per gli incantesimi.

E3 2008
    inanzitutto alcune nuove immagini:
    QUI e QUI

ecco tutti i video rilasciati:
    http://www.gametrailers.com/player/36280.html

qui il tutto quello che hanno fatto evdere all'E3 in streaming:
    http://www.gametrailers.com/player/36200.html

e qui altri video, post-E3:
    http://www.gametrailers.com/player/36330.html
    http://www.gametrailers.com/player/36770.html
    http://www.gametrailers.com/player/36774.html
    http://www.gametrailers.com/player/36776.html

25 agosto 2008: nuovi wallpaper.
    QUI!!!

5 settembre 2008: nuovi screen, riguardanti la personalizzazione dei Pg.
    QUI!!!

Edizioni Fable 2
    Fable 2 sarà disponibile in edizione normale e in edizione limitata.

Fable 2 standard edition

contenuti: fable 2 e manuale d'istruzioni.

59, 90 $

Fable 2 Limited Edition

contenuti: fable 2, manuale d'istruzioni, Bonus disc con il "making of", un' action figure di Hobbe, un periodo di Xbox Live gold e contenuti aggiuntivi tramite il marketplace.
    Prenotando il gioco si potranno scaricare gratis i giochi arcade di Fable 2 per guadagnare i soldi e trasferirli nel gioco completo (iniziativa al momento non disponibile in Italia)

79, 90 $

Fable 2 sarà veramente il gioco più bello di tutti i tempi, come Molyneux ha ribadito più e più volte?
    discutiamone qui!!!

topic in continuo aggiornamento

Ultima modifica di andr3a22; 5-09-2008 alle 21:58:53

:0
    Registrato il
    11-04
    Non vedo l'ora esca questo gioco...Anche se sono certo che suppur sarà un capolavoro non sarà mai quello che Peter osanna da anni...Com'è Pub Games?
    No Surprises.

In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Questo è uno dei pochi giochi che attendo davvero per 360. Sicuramente non sarà "bello" come cercano di dipingerlo, ma a mio avviso sarà veramente un giocone
    La limited ...sapete QUANTO sarà limited?

DIURNO
    Ospite
    raga ma si parla qui anche dei pub games? voi come state messi? io per ora sono a 2 stelle con un 300 monete nel portafoglio (merito della mia ragazza che è riuscita a vincerne 1000 alla trottola).... avete qualche consiglio sui vari giochi?

Bannato
    Registrato il
    07-07
    Citazione Conte Wolfers Visualizza Messaggio
    Questo è uno dei pochi giochi che attendo davvero per 360. Sicuramente non sarà "bello" come cercano di dipingerlo, ma a mio avviso sarà veramente un giocone
    La limited ...sapete QUANTO sarà limited?
    E stavolta moulinex si sta trattenendo dal sparare boiate , non oso immaginare cosa disse per il primo . Comunque dal Gamestop la fanno a 69,90 Euri . 5 euro in più della normal ( come mi pare voglia M$ per tutte le limited)

Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    raga ma si parla qui anche dei pub games? voi come state messi? io per ora sono a 2 stelle con un 300 monete nel portafoglio (merito della mia ragazza che è riuscita a vincerne 1000 alla trottola).... avete qualche consiglio sui vari giochi?
    Io me li devo scaricare stasera . Dalla demo alla fin fine non mi paiono cosi "pericolosi" sti giochini

DIURNO
    Ospite
    Citazione Haiyter Visualizza Messaggio
    E stavolta moulinex si sta trattenendo dal sparare boiate , non oso immaginare cosa disse per il primo . Comunque dal Gamestop la fanno a 69,90 Euri . 5 euro in più della normal ( come mi pare voglia M$ per tutte le limited)

Io me li devo scaricare stasera . Dalla demo alla fin fine non mi paiono cosi "pericolosi" sti giochini
    guarda, io per ora mi sto concentrando sulla Torre del Fato, e i soldi si perdono

In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Intendevo quante copie saranno disponibili^^''
    Ultima modifica di Conte Wolfers; 3-09-2008 alle 10:15:38

Bannato
    Registrato il
    07-07
    [QUOTE=Conte Wolfers;19029724]
    Intendevo quante copie saranno disponibili^^''
    Ah scusa avevo capito male . Allora non lo so

Utente figo L'avatar di BumpyGlint
    Registrato il
    02-07
    gente guardate che sul sito ultragames alla fine spendete uguale,perchè costa 69.90,ok,pero ci sono 10 € di spedizione!!!
    quindi quasi 80 €,un po' come ovunque!
    Zio - Evita di modificare la firma mettendo cose che non ho scritto sotto mio nome, grazie

Razzista.

Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh, il secondo poooooooooooooooooooooooooooost!
    vabbè, disporrò diversamente l'op.

Chapapa!

Bannato
    Registrato il
    07-07
    Citazione BumpyGlint Visualizza Messaggio
    gente guardate che sul sito ultragames alla fine spendete uguale,perchè costa 69.90,ok,pero ci sono 10 € di spedizione!!!
    Ma anche no . Per una volta che al gamestop sono onesti . La fanno pagare solo 5 euro in più della normal

Utente
    Registrato il
    07-07
    Ma anche no . Per una volta che al gamestop sono onesti . La fanno pagare solo 5 euro in più della normal
    Teoricamente il prezzo "giusto" di una limited dovrebbe essere ben più alto di una normal

Utente figo L'avatar di BumpyGlint
    Registrato il
    02-07

non ho detto il gamestop,dico di quel sito che hanno postato prima della chiusura
    Zio - Evita di modificare la firma mettendo cose che non ho scritto sotto mio nome, grazie

Razzista.

Bannato
    Registrato il
    07-07
    Citazione Razor9999 Visualizza Messaggio
    Teoricamente il prezzo "giusto" di una limited dovrebbe essere ben più alto di una normal
    Guarda a me pare di aver letto , qua in giro , che la politica M$ per le limited sia di 5 euro in più della normal .

non ho detto il gamestop,dico di quel sito che hanno postato prima della chiusura
    Si ti ho capito .Ma tenevo a sottolineare questo fatto storico, anche se non si smentiscono mai (ShadowRun usato 29 euro , quando lo trovi a 15 nuovo in giro )
    Ultima modifica di Haiyter; 3-09-2008 alle 12:00:33

DIURNO
    Ospite
    Citazione BumpyGlint Visualizza Messaggio
    quasi ovunque, io l'ho ordinato da play.com, che come tutti sanno ha le spese di spedizione gratuite, quindi finchè ci saranno siti del genere per me 80€ rimangono un furto.

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo