aiuto problema formattazione!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: aiuto problema formattazione!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315

    Freccia aiuto problema formattazione!

    ciao, vi scrivo perchè non so che fare con un notebook che, da alcuni giorni, sto cercando di formattare. Il problema è che non arriva mai alla fine della formattazione dal momento che si spegne mentre ancora sta eseguendola (una volta al 31%, un'altra al 47%). non so proprio più che fare...il problema che il notebook in questione, non è mio! non penso possa essere un problema di calore, il pc risulta infatti tiepido.
    vi ringrazio di una qualsiasi risposta

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione TIDUS88 Visualizza Messaggio
    ciao, vi scrivo perchè non so che fare con un notebook che, da alcuni giorni, sto cercando di formattare. Il problema è che non arriva mai alla fine della formattazione dal momento che si spegne mentre ancora sta eseguendola (una volta al 31%, un'altra al 47%). non so proprio più che fare...il problema che il notebook in questione, non è mio! non penso possa essere un problema di calore, il pc risulta infatti tiepido.
    vi ringrazio di una qualsiasi risposta
    il disco fa rumori strani?

    lo formatti alimentato da corrente,vero? e l'hai tolta la batteria,vero?

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se si resettase sarebbe un contok, ma che si spenga non è normale... togliere la batteria in primis, controllare la solidità del cav di corrente come seconda cosa..

  4. #4
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    non sapevo di dover togliere la batteria...ora provo...ma come mai?

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    le batterie possono dare problemi, se vecchie, o difettose, dal non far accendere il pc ad altro... peò ripeto, per me, che si spenga del tutto è strano.



    hai un compressore o buoni polmoni? spercie se il portatile ha più di un anno, soffia tutte le grigle d'areazione... il fatto che non scaldi fuori, non significa necessariamente che non scaldi un macello dentro, non riuscendo a far uscire la cladazza... odfddio è poco probabile, ma tentar...non nuoce

  6. #6
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    avevate ragione!è bastato togliere la batteria...problema che adesso non vede più l'hard disk...mi sta facendo impazzire...

  7. #7
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    non vede l'hard disk e pertanto funziona solo con il cd di xp inserito...che però non mi funziona...cosa faccio?

  8. #8
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    qualcuno ne sa qualcosa????

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    spiegati meglio..

    pertanto funziona solo con il cd di xp inserito...


    non riesco a capire il senso... l'hdd dovrebbe essere vuoto (o con su una mezza install non finita, tutt'al pi&#249 quindi che cavolo vuol dire la frase quotata?


    se lasci la batteria tutto ok, ma poi si spegne (casuale)
    se togli la batteria, tutto ok, MA win ti dice "nessun unità disco presente" etc?




    non è normale, anzi, anche meno...

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    che disco è? sicuro di aver riformattato il disco?devi eliminare la partizione

  11. #11
    Tycos
    Ospite
    se provi a rimettere la batteria il disco lo vede?

    hic

  12. #12
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    una volta terminata la formattazione, il pc si è riavviato autonomamente (ma questo penso sia normale). il problema è che dopo aver caricato tutti quei file che compaiono a fondo pagina,mi chiede di installare windows o di ripristinarlo o di proseguire normalmente. io decido di installare windows, cosa che avevo fatto anche all'inizio della formattazione, e subito dopo mi dice che non sono presenti drive sui quali caricare il sistema operativo, quindi si riavvia. sono nella merda vero?

  13. #13
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    Citazione Tycos Visualizza Messaggio
    se provi a rimettere la batteria il disco lo vede?

    hic

    ho provato, e pare funzionare! ora provo e ti dico!

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione TIDUS88 Visualizza Messaggio
    una volta terminata la formattazione, il pc si è riavviato autonomamente (ma questo penso sia normale). il problema è che dopo aver caricato tutti quei file che compaiono a fondo pagina,mi chiede di installare windows o di ripristinarlo o di proseguire normalmente. io decido di installare windows, cosa che avevo fatto anche all'inizio della formattazione, e subito dopo mi dice che non sono presenti drive sui quali caricare il sistema operativo, quindi si riavvia. sono nella merda vero?
    scusa ma quando si riavvia automaticamente (dopo la barra rossa) non premi più un tasto per avviare da CD,vero? altrimenti sei punto e a capo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •