Grim Fandango
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Grim Fandango

Cambio titolo
  1. #1
    pummarola 'ncoppa L'avatar di N.S.C.T.
    Registrato il
    12-06
    Località
    N.S.C.T.
    Messaggi
    3.707

    Grim Fandango



    Parliamo un po' di questa fantastica avventura grafica. Io ci sto giocando solo adesso e, fino ad ora, mi è parso stupendo. Voi che ne pensate?
    <<Si hat una cosa en la tierra
    más importante que Dios
    es que naide escupa sangre
    pa’ que otro viva mejor.
    >>(Atahualpa Yupanqui, Preguntitas sobre Dios)

  2. #2
    Kelvan
    Ospite
    Decisamente una delle migliori avventure grafiche di sempre.
    Il marchio Lucasarts non delude e tra ambientazione e storia raggiunge tranquillamente i mostri sacri (chi parla di scimmie a 3 teste?) affermandosi come perla del genere.
    Un titolo che chiunque dovrebbe giocare almeno una volta, anche solo per rispetto verso il grande Calavera.

  3. #3
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Ho comprato da Adventure Shop il "Lucas Art pack" con dentro: Grim Fandango, The Dig, Full Throttle, Monkey Island 3, Sam and Max: Hite the road.
    In pi&#249; ho preso anche Myst 4(l'unico che mi manca insieme a URu, ma che non comprer&#242 e Gabriel Knight 2, tutto a 60 €. Domani vado alla posta e ritiro il tutto.

    Tutto questo per dire che Grim sar&#224; uno dei primi giochi che prover&#242;.
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  4. #4
    Sydney
    Ospite
    Un po' perla videoludica dell' humor nero, un po' folklore messicano, un po' noir e Casablanca, un po' figlio dei capolavori di Gilbert.

    Un classico.

    Per&#242; come enigmi e gameplay non mi ha convinto al 100&#37;. E poi preferivo la vecchia interfaccia dello Scumm seconda maniera (per intenderci: la prima &#232; quella di maniac mansion con un triliardo di azioni differenti, la terza quella di MI3/Full Throttle con quattro azioni in croce, la seconda quella di MI 1 o 2)
    Ultima modifica di Sydney; 4-09-2008 alle 01:54:59

  5. #5
    Figlio della Mamma L'avatar di __SLASH__
    Registrato il
    02-05
    Località
    |O|O|O|O|
    Messaggi
    3.823
    forse la migliore avventura lucas... che non ha venduto quanto avrebbe meritato.

    io per dire ai tempi non la comprai perch&#232; il mio pc non mi permetteva di usarlo.
    4 anni fa trovai il gioco scatolato da ebgames alla modica cifra di 9,90 euro.

    Affare.

    Chiunque voglia vivere una storia degna di un film deve giocarci.

  6. #6
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    B&#232; , uno dei "migliori" , giocato e finito tante....troppe volte , &#232; una storia che coinvolge molto , e non solo.
    Un gioco che , come dice Kelvan , andrebbe gustato da chiunque

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  7. #7
    Sephiroth1984
    Ospite
    Grim Fandango è la dimostrazione pragmatica del fatto che Tim Schafer abbia due palle quadrate, e che l'ironia che riesce a creare quell'uomo è pari solo a quella di Gilbert...

    Per chi ancora non l'ha comprato, correte al Gamestop più vicino che lo vendono a 9,90...

  8. #8
    Aaron Amoth
    Ospite
    E... se vi è piaciuto Grim Fandango, non dimenticate di provare Discworld Noir

  9. #9
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    E... se vi è piaciuto Grim Fandango, non dimenticate di provare Discworld Noir
    Quoto Discworld Noir avventura splendida assai sottovalutata anche dagli appassionati del genere davvero da giocare.

    Per Grim Fandango possiamo dire a livello di trama e caratterizzazioni senza dubbio una delle migliori, molto discutibnile la gestione del movimento dei personaggi, degli oggetti da trovare e dell'inventario che, per essere adattato anche a joypad, perdeva di fascino e immediatezza rispetto a quelle tradizonali.

    Diciamo che il passaggio da 2d a 3d per la Lucas è stato il "colpo delle cento pistole"
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  10. #10
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    In assoluto il mio gioco preferito.

  11. #11
    Daedroth
    Ospite
    lo cercavo da uan vita su ebay... ora lho trovato a 9 euro nuovo e sigillato lho comprato subito ^^ anche perch&#232; l'avevo gi&#224; giocato (in quanto irreperibile) ma queso gioco merita troppo per non aver la versione scatolata

  12. #12
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione costanet Visualizza Messaggio
    Quoto Discworld Noir avventura splendida assai sottovalutata anche dagli appassionati del genere davvero da giocare.

    Per Grim Fandango possiamo dire a livello di trama e caratterizzazioni senza dubbio una delle migliori, molto discutibnile la gestione del movimento dei personaggi, degli oggetti da trovare e dell'inventario che, per essere adattato anche a joypad, perdeva di fascino e immediatezza rispetto a quelle tradizonali.

    Diciamo che il passaggio da 2d a 3d per la Lucas &#232; stato il "colpo delle cento pistole"
    A me sinceramente il sistema di controllo di Grim Fandango non &#232; dispiaciuto, seppur di certo meno immediato del caro vecchio "punta e clicca". Per il resto personaggi splendidi e caratterizzati ottimamente, trama elaborata e mai scontata, disegni eccezionali nella loro semplicit&#224; e originalit&#224;, ma soprattutto incontro tra tragicit&#224; ed ironia mai vista in nessun altro gioco... forse solo in, appunto, Discworld Noir, in cui i livelli di sarcasmo e eccellenza dei dialoghi raggiungono picchi mai visti in un videogioco. Probabilmente quest'ultimo strizzava un p&#242; troppo l'occhio alla struttura dei dialoghi stessi che alla classica combinazione tra oggetti o alla risoluzione di enigmi, ma resta cmq una delle perle, ormai quasi dimenticate, della storia dei videogiochi (come dimenticare il riconoscimento dei luoghi e dei personaggi tramite gli odori? ) Lo sto appunto rigiocando.

    Per quanto riguarda il doppiaggio, Grim Fandango raggiunge picchi altissimi... probabilmente solo Blade Runner pu&#242; vantare un'eccellenza simile.

  13. #13
    Paolo94 is here
    Ospite
    penso ke non gira su vista

    edit: se qualcuno lo vuole io qui ne trovo a bizzeffe nuovo versione normale a meno di 9€

  14. #14
    Set free the Devil inside L'avatar di Mattiakly Refreg
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.876
    Se penso a Grim Fandango penso alla mia infanzia: ci sono cresciuto con quel gioco ricordo ancora le volte interminabili che ho finito la demo e poi un magico giorno ero al supermercato con i miei e lo vedo nello scaffale dei videogiochi....all'inizio mio padre non lo voleva comprare per la scritta dietro la scatola "c'è del marcio nella terra dei morti"(avevo 10 anni) ma alla fine la spuntai e mi portai a casa uno dei migliori giochi di quel tempo

    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    E... se vi è piaciuto Grim Fandango, non dimenticate di provare Discworld Noir
    scusa il piccolo OT: è per caso quel gioco in cui a un certo punto
    Spoiler:
    muori e ti trasformi in licantropo?

    avevo forse letto la soluzione su un vecchio gmc





  15. #15
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Mattiakly Refreg Visualizza Messaggio
    scusa il piccolo OT: è per caso quel gioco in cui a un certo punto
    Spoiler:
    muori e ti trasformi in licantropo?

    avevo forse letto la soluzione su un vecchio gmc
    Bravo, proprio lui

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •