Oggi pomeriggio purtroppo ho scaricato un file "finto" da limewire e mi ha infettato un virus. Inizio allora il delirio:
Praticamente ogni 3 minuti si apriva limewire e insieme veniva un pop-up che diceva qualcosa di rundll32 che non andava. Ovviamente mi toccava chiudere manualmente ogni volta.
Poi ho scaricato Ad-Aware, Sypbot e Avast.. Avast ha trovato qualche trojan ma alcune cose nn e' riuscito ad eliminare quindi l'ha messi nel "chest". Stessa storia per Ad_Aware.
Poi arriva il turno i Sypbot S&D. Dopo un minuto che scannava sono andato a controllare... piu di 20000 entries nel registro e il numero continuava a salire, sono andato a vedere e si chiamavano tutti cose tipo "Adobe Photoshop cs3" oppure "John Rambo DviX", insomma file finti.. Ho provato a cancellarli ma nada, spybot si e' inceppato..(Tanto per l'info questi file veniva automaticamente condivisi su Limewire).. Preso dalla furia ho fatto un system restore a stamattina, ma non so bene se quando e' stato fatto il checkpoint avevo gia scaricato questo file..
Dopo il Sys Restore si e' risolto poco o nulla.. Google e altri siti non mi vanno ( e ora come cazzo faccio a riscaricare i vari antivirus, anti-malware che ho scaricato oggi?) e ogni tanto si apre qualche pop-up in Internet Explorer (Io uso FF x default).
Nel log dei processi (CTRL+ALT+DELETE tanto x intendersi) c'e' un MACELLO ASSURDO! Intanto c'e' sempre aperto un IEXPLORER.exe anche se non ci sono finestre aperte, poi ci sono circa 3 o 4 rundll32.exe e poi qualche eseguibile che non ho mai visto e che non promettono sicuramente bene...
ORA, come caxxo faccio a pulirmi il pc?! Mamma mia che schifo![]()