[AIUTO!] Problemi gravi pc (infezione virus)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: [AIUTO!] Problemi gravi pc (infezione virus)

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07

[AIUTO!] Problemi gravi pc (infezione virus)

Oggi pomeriggio purtroppo ho scaricato un file "finto" da limewire e mi ha infettato un virus. Inizio allora il delirio:

Praticamente ogni 3 minuti si apriva limewire e insieme veniva un pop-up che diceva qualcosa di rundll32 che non andava. Ovviamente mi toccava chiudere manualmente ogni volta.
    Poi ho scaricato Ad-Aware, Sypbot e Avast.. Avast ha trovato qualche trojan ma alcune cose nn e' riuscito ad eliminare quindi l'ha messi nel "chest". Stessa storia per Ad_Aware.
    Poi arriva il turno i Sypbot S&D. Dopo un minuto che scannava sono andato a controllare... piu di 20000 entries nel registro e il numero continuava a salire, sono andato a vedere e si chiamavano tutti cose tipo "Adobe Photoshop cs3" oppure "John Rambo DviX", insomma file finti.. Ho provato a cancellarli ma nada, spybot si e' inceppato..(Tanto per l'info questi file veniva automaticamente condivisi su Limewire).. Preso dalla furia ho fatto un system restore a stamattina, ma non so bene se quando e' stato fatto il checkpoint avevo gia scaricato questo file..
    Dopo il Sys Restore si e' risolto poco o nulla.. Google e altri siti non mi vanno ( e ora come cazzo faccio a riscaricare i vari antivirus, anti-malware che ho scaricato oggi?) e ogni tanto si apre qualche pop-up in Internet Explorer (Io uso FF x default).
    Nel log dei processi (CTRL+ALT+DELETE tanto x intendersi) c'e' un MACELLO ASSURDO! Intanto c'e' sempre aperto un IEXPLORER.exe anche se non ci sono finestre aperte, poi ci sono circa 3 o 4 rundll32.exe e poi qualche eseguibile che non ho mai visto e che non promettono sicuramente bene...

ORA, come caxxo faccio a pulirmi il pc?! Mamma mia che schifo

~Offline~
    Registrato il
    09-04
    sei nei cazzi. anche se lo sai già
    log con hijackthis e vediamo, anche se a sto punto faresti prima a fare una bella formattatina veloce

L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07

tenta con hijackthis.
    ti consiglio di prepararti psicologicamente ad un eventuale format

Registrato il
    02-07
    Un altro? :sigh: ne ho appena fatto uno.. Ok tento con hijackthis..

Bannato
    Registrato il
    08-08
    ne avrai appena fatto uno... ma se scarichi merda.

breaker_no_stop
    Ospite
    con il dovuto rispetto,non ho capito un cazzo del primo post.a questo punto ti consiglio una formattazione,invece di perdere tempo dietro a scansioni e cazzi vari

melo-15
    Ospite
    Se ci riesci e non vuoi proprio formattare (soluzione più breve e efficace) fatti scaricare vari antivirus da un tuo amico e fatteli mettere in una chiavetta in modo da poterli istallare sul tuo pc.

Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Eh formatta... A me era (&#232 capitato un virus che mi ha incasinato explorer.exe, entrando da Linux (w le partizioni!) sono anche riuscito a eliminare gran parte dei problemi, però adesso il mio windows è un colabrodo, appena ne avrò voglia formatterò...
    Spero per te che tu non abbia file importanti, altrimenti prova ad installare linux in una partizione piccola, in modo da riuscire a recuperare almeno quelli prima della formattazione!

Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

Registrato il
    02-07
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Eh formatta... A me era (è) capitato un virus che mi ha incasinato explorer.exe, entrando da Linux (w le partizioni!) sono anche riuscito a eliminare gran parte dei problemi, però adesso il mio windows è un colabrodo, appena ne avrò voglia formatterò...
    Spero per te che tu non abbia file importanti, altrimenti prova ad installare linux in una partizione piccola, in modo da riuscire a recuperare almeno quelli prima della formattazione!
    Ma basterebbe il live cd di Linux veramente, pero non capisco perche dovrei farlo visto che posso entrare tranquillamente in windows e prendermeli

~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Eh formatta... A me era (è) capitato un virus che mi ha incasinato explorer.exe, entrando da Linux (w le partizioni!) sono anche riuscito a eliminare gran parte dei problemi, però adesso il mio windows è un colabrodo, appena ne avrò voglia formatterò...
    ma guarda basta far partire il live cd di ubuntu e i file li tiri fuori

Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    ma guarda basta far partire il live cd di ubuntu e i file li tiri fuori
    il problema è DEVE scaricarlo
    TASTE IT

~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Citazione SERPENTE915 Visualizza Messaggio
    il problema è DEVE scaricarlo
    vabè ma lo scarichi prima e risolvi. o te lo scarichi da un altro pc. o te lo fai scaricare da qualcuno. insomma lo prendi in qualche modo

Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    come hanno detto gli altri la soluzione migliore e una sola:
    un hard disk esterno o una partizione, un po di trasferimento documenti, e un utility di formattazione

te lo dico perche mi e capitato due volte, una con un virus di msn mandato da un contatto e ho provato ore a levare i nuovi virus, poi ho dovuto formattare, e la seconda mi e successo come te. quindi formatta che e meglio

L'Uomo Tanica L'avatar di Joe Kelevra
    Registrato il
    06-08
    in modalità provvisoria è la stessa cosa?
    Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
    Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP...
    ...Qualcosa deve essere andato storto!

-Sconosciuto-

Versione Left 3 Dead
    -Gallforce007-

Versione Team Fortress 2 & Left 4 Dead 2
    -madmax91- -madmax91-

Registrato il
    02-07
    penso invece che il terrore di formattare di nuovo mi ha portato a cercare di rimediare in tutti i modi, e ho fatto MILLE MILA scannizioni con NOD32, spybot S&D, Avast, CCleaner (fra l'altro ho rimosso manualmente quei file finti) e ora sembra PIU o MENO risolto, pero ho ancora qualche intoppo da risolvere.. Quale altro programma mi potrebbe tornare utile?