[java] array dinamici e date
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [java] array dinamici e date

Cambio titolo
    Utente L'avatar di lorux
    Registrato il
    09-05

[java] array dinamici e date

quale classe standard di java mi conviene usare per avere array dinamici di oggetti?si tratterebbe solo di aggiungere nuovi elementi all'array..
    stack?vector?qualcosa del genere?

e invece che classe per rappresentare una data in un formato che voglio io(ad esempio gg/MM/aa hh:mm)?

:D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Non conosco molto bene queste strutture, però so dirti che List è veloce se per la maggior parte devi solo aggiungere elementi (credo che sia il tuo caso). Se invece devi anche effettuare delle ricerche all'interno di queste strutture, allora ti conviene ArrayList (senza sincronizzazione) o Vector (con sincronizzazione).

List è più veloce nell'aggiungere elementi dato che la struttura è organizzata come liste concatenate. ArrayList e Vector invece, sono più veloci nel recuperare un oggetto specificando l'indice

java is forever
    Ospite
    Citazione lorux Visualizza Messaggio
    quale classe standard di java mi conviene usare per avere array dinamici di oggetti?si tratterebbe solo di aggiungere nuovi elementi all'array..
    stack?vector?qualcosa del genere?

Dai un'occhiata al framework Collections: http://java.sun.com/docs/books/tutor...ons/index.html

In genere ArraList va bene, ma ci sono numerose altre classi: LinkedList, alberi binari (TreeSet), RB alberi (la classe TreeMap mi pare sia basata un rb-tree ), tabelle hash (HashMap)...

Citazione Xboxman Visualizza Messaggio
    Non conosco molto bene queste strutture, però so dirti che List è veloce se per la maggior parte devi solo aggiungere elementi (credo che sia il tuo caso). Se invece devi anche effettuare delle ricerche all'interno di queste strutture, allora ti conviene ArrayList (senza sincronizzazione) o Vector (con sincronizzazione).:
    Meglio usare una tabella hash: i tempi di inserimento ed estrazione sono costanti nella maggiorparte dei casi.
    Ultima modifica di java is forever; 7-09-2008 alle 10:42:58

N Y A N ! L'avatar di Iron84
    Registrato il
    04-05
    Citazione java is forever Visualizza Messaggio
    Meglio usare una tabella hash: i tempi di inserimento ed estrazione sono costanti nella maggiorparte dei casi.
    beh dipende da dove inserisce e estrae (se estrae)..se lo fa negli stessi punti basta una lista semplicemente linkata, eventualmente con un doppio puntatore di testata..tempo costante sempre..
    (il tutto ovviamente conta se si lavora con un dataset grande, per pochi dati va bene anche il metodo peggiore)