cercavo un manga scolastico, senza troppa roba amorosa e ambientato alle medie e con un po' di avventura, possibilmente che non abbia troppi numeri
cercavo un manga scolastico, senza troppa roba amorosa e ambientato alle medie e con un po' di avventura, possibilmente che non abbia troppi numeri
If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly
puoi provare keroro, ma ignoro quanti numeri siano
Edit: no, aspetta, i protagonisti di keroro sono alle medie, ma non credo che tu intendessi quello... comunque credimi che sarà ostico trovare qualcosa di veramente sentimentale![]()
Ultima modifica di Misfire; 5-09-2008 alle 12:47:18
non so quando esce, ma mesi fa si parlava che doveva uscire a fine di quest'anno, magari dopo ti sapranno dare delucidazioni in più!
comunque se esce a breve ti consiglio Midori no hibi
qui qualche recensione![]()
mi potete consigliare qualcos'altro? anche di scolastico/comico
If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly
http://it.wikipedia.org/wiki/School_Rumble
http://it.wikipedia.org/wiki/Suzumiya_Haruhi_no_Yuutsu
La serie si occupa principalmente di seguire la vita scolastica di Tenma Tsukamoto, una giovane ragazza del secondo anno piena di vita e non troppo acuta alle prese con il suo tormentato amore per lo strano Karasuma Ōji. Nella stessa classe si trova anche Harima Kenji il quale, invaghito della ragazza, per Tenma da teppista di strada è diventato uno studente volenteroso. Il triangolo è ricco di incomprensioni che portano avanti la trama fino allo scontro finale (solo immaginato da Harima), o meglio fino alla conclusione inconcludente della serie in cui tutte le posizioni restano praticamente invariate.
Mentre i tre hanno un ruolo predominante per quasi metà serie, ad un certo punto iniziano ad essere approfondite anche le avventure degli altri compagni di classe e degli amici di Tenma, compresa sua sorella Yakumo. Veniamo quindi a fare la conoscenza di Sawachika Eri, coinvolta ogni volta da situazioni imbarazzanti con Harima, oppure di Suō Mikoto e del suo amico d'infanzia Hanai Haruki, ora rappresentante di classe.
In ogni episodio assistiamo ad almeno un incidente che interrompe i piani di Harima che tenta in tutti i modi, senza mai riuscirci, di dichiarare il suo amore a Tenma e che ottiene come unico risultato che questa gli si affezioni come semplice amica. Mentre la ragazza pur riuscendo a dichiararsi a Karasuma, non riesce ad avere da questo le attenzioni che desidererebbe ottenere.
----------------------------------------------------------------------
Haruhi Suzumiya è sempre stata considerata un personaggio piuttosto strano dai suoi compagni. Durante la sua presentazione alla classe ad esempio mette subito in chiaro che non vuole avere a che fare con "semplici umani" ma solo con gli alieni, viaggiatori del tempo o esper. Tutti le stanno alla larga, ma Kyon, un suo compagno, incuriosito le rivolge la parola e da quel giorno il ragazzo diventa la persona più vicina ad Haruhi, tanto che i compagni di classe immaginano ci sia una relazione tra i due.
Visto che Haruhi lascia ogni singolo club scolastico in cui entra, Kyon finisce per suggerirle (indirettamente) di creare un suo club personale e la ragazza lo costringe a partecipare come secondo membro. Fondano quindi la SOS Brigade, club a caccia di fenomeni paranormali, e la prima cosa di cui si preoccupa la ragazza è trovare nuovi membri. Va quindi in cerca di personaggi particolari in grado di incarnare lo spirito del club, finendo per trovare Yuki Nagato, una taciturna lettrice, Mikuru Asahina, un "viso da lolita con grandi seni" - utile a puro scopo pubblicitario-, e Itsuki Koizumi, uno studente appena trasferito. Quello che non sa però è che queste tre persone sono nell'ordine una forma di vita aliena, una viaggiatrice del tempo e un esper. Tutti e tre sono occupati a studiare la strana ragazza e rivelano la loro identità soltanto a Kyon, che risulta essere l'unico membro "normale" del club. Nonostante questo, la vita scolastica del gruppo prosegue nella monotonia e proprio per evitare che Haruhi si annoi troppo, nel tempo si susseguiranno strani avvenimenti creati per scongiurare la possibile "fine del mondo" per mano della stessa Haruhi.
Pardon, haruhi non è ancora reperibile in Italia, mentre per School Rumble siamo a 16 in madrepatria![]()