Discussione e critica sui prezzi delle console
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Discussione e critica sui prezzi delle console

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Sheker
    Registrato il
    12-04

Discussione e critica sui prezzi delle console

So che con questo thread posso alzare molte critiche nei miei confronti, ma i prezzi di queste console, secondo la mia idea, sono troppo alti.
    Vi faccio un esempio:
    La playstation 2 uscì nel nostro mercato a novembre del 2000 al prezzo di 899.000 lire, equivalenti a 460 € circa.
    Dopo 2 anni, cioè a agosto del 2002 il prezzo era già sceso a 249 €, per poi subire in meno di un anno un altro ribasso a 199 €.

La ps3 è uscita al prezzo di 399/499 €, ma a distanza di 1 anno e mezzo alla sony non hanno fatto altro che cambi di versione ma nessuna diminuzione di prezzo.

Il nintendo wii costa 249 € (ok un prezzo basso, anche dovuto ai bassi prezzi di produzione) e non cenna a diminuire, forse anche perchè vende bene (il prezzo statico a mio parere non è giustificato dopo 2 anni)

La 360 è stata l'unica ad aver subito una diminuzione di prezzo (ora la pro si trova anche a 269 €) ma questo secondo me è dovuto anche al fatto che fino ai tempi recenti era una lotteria prendere una console che non si rompesse.

Voi che ne pensate?

Ero Re. L'avatar di Galam
    Registrato il
    10-07
    Citazione Sheker Visualizza Messaggio
    So che con questo thread posso alzare molte critiche nei miei confronti, ma i prezzi di queste console, secondo la mia idea, sono troppo alti.
    Vi faccio un esempio:
    La playstation 2 uscì nel nostro mercato a novembre del 2000 al prezzo di 899.000 lire, equivalenti a 460 € circa.
    Dopo 2 anni, cioè a agosto del 2002 il prezzo era già sceso a 249 €, per poi subire in meno di un anno un altro ribasso a 199 €.

La ps3 è uscita al prezzo di 399/499 €, ma a distanza di 1 anno e mezzo alla sony non hanno fatto altro che cambi di versione ma nessuna diminuzione di prezzo.

Il nintendo wii costa 249 € (ok un prezzo basso, anche dovuto ai bassi prezzi di produzione) e non cenna a diminuire, forse anche perchè vende bene (il prezzo statico a mio parere non è giustificato dopo 2 anni)

La 360 è stata l'unica ad aver subito una diminuzione di prezzo (ora la pro si trova anche a 269 €) ma questo secondo me è dovuto anche al fatto che fino ai tempi recenti era una lotteria prendere una console che non si rompesse.

Voi che ne pensate?
    Penso che il 460 euro NON equivalgono a 899.000.

Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Registrato il
    12-04
    non equivalgono 899.000, ma con i costi di allora è come fossero 399 €

Anzi, adesso che ci penso forse 899.000 pesavano di meno di 399 € di adesso...con 3.000.000 di lire si viveva bene, ora con 1600 € non ci si combina niente
    Ultima modifica di Sheker; 5-09-2008 alle 15:31:46

Utente L'avatar di Korez
    Registrato il
    02-07
    La Playstation 3 è uscita al prezzo di € 600. Dopo pochi mesi è scesa a € 400...
    Ultima modifica di Korez; 5-09-2008 alle 15:34:30

Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Citazione Korez Visualizza Messaggio
    La Playstation 3 è uscita al prezzo di € 600. Dopo un anno è scesa a € 400 direi che è un buono taglio...
    dopo qualche mese, altrochè un anno

The Future is Now.

Utente L'avatar di Korez
    Registrato il
    02-07
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    dopo qualche mese, altrochè un anno
    Ah si hai ragione, se non erro verso Ottobre.

Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    La Playstation 3 è uscita al prezzo di € 600. Dopo un anno è scesa a € 400 direi che è un buono taglio...
    Ah ecco, pensavo di essere diventato scemo
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Registrato il
    12-04
    Ah si hai ragione, se non erro verso Ottobre.
    E' anche vero che però per un calo di prezzo cosi la console è stata privata della retrocompatibilità, del supporto dei super audio e del lettore flash card

Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    E' anche vero che però per un calo di prezzo cosi la console è stata privata della retrocompatibilità, del supporto dei super audio e del lettore flash card
    e di due porte usb

The Future is Now.

BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Perchè la Nintendo dovrebbe abbassare il prezzo di una console che ha un simile ritmo di vendita? Andrebbe contro ogni più basilare legge dell'Economia.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

Registrato il
    12-04
    Citazione neosamus Visualizza Messaggio
    Perchè la Nintendo dovrebbe abbassare il prezzo di una console che ha un simile ritmo di vendita? Andrebbe contro ogni più basilare legge dell'Economia.
    Infatti l'ho scritto

Il buon vecchio Rosse. L'avatar di Hige
    Registrato il
    08-06
    Più che le console io mi preoccupo per il prezzo dei titoli che escono per console...Avendo una Ps3 noto come ogni gioco nuovo costi intorno ai 70 euro (i prezzi cmq sono variabili)...un prezzo non indifferente per me...difatti ora sto cercando sempre più di limitare le spese e di comprare sempre più online (tipo ebay amazon play.com) e soprattutto usati...per gustarti un paio di titoli al mese nuovi ti partono più di 100 euro...Io ragazzo medio di 17 anni che frequento un liceo dove li trovo tutti sti soldi?Non posso permettermi di lavorare e i miei guadagni/soldi dati dai miei non posso spenderli solo in videogiochi ma anche in altre cose tipo benzina alla moto (di sti tempi sempre più cara) uscite,vestiti e altre cose...

Utente L'avatar di ULELLA
    Registrato il
    04-07
    Vi faccio un esempio:

Voi che ne pensate?
    La PS3, quando uscì, era già venduta in perdita, cioè a meno del suo costo di produzione, dato che altrimenti sarebbe stata troppo costosa. Il calo di prezzo c'è stato, ma solo di seguito all' eliminazione di alcune caratteristiche della console. Non ci sono stati cali di prezzo perchè la Sony ha già perso troppo.

Il Wii è impossibile che cali di prezzo finchè continua a vendere in questo modo, anche se credo che se avesse venduto di meno il prezzo sarebbe stato già ribassato da tempo

La 360, infine, ha seguito un corso normale. Veniva venduta al prezzo giusto, in guadagno, ha avuto buoni risultati di vendita essendo uscita prima di tutte, e, per questo motivo, il suo prezzo è diminuito molto prima di quello delle concorrenti.

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Trovo i prezzi praticamente in linea ( considerata ovviamente l'inflazione e qualche piccolo caso particolare ) con quelli delle generazioni passate, eventuali tagli extra sono dovuti a problemi di vendite e a marketing particolari ( ma anche questo come in passato, il cubetto passo addirittura a 50€ ... ) e viceversa i non tagli ( per il wii ) sono dovuti alla non necessità della cosa... tutto nella norma quindi a mio giudizio.

Ero Re. L'avatar di Galam
    Registrato il
    10-07
    Citazione rosse91 Visualizza Messaggio
    .Io ragazzo medio di 17 anni che frequento un liceo dove li trovo tutti sti soldi?Non posso permettermi di lavorare e i miei guadagni/soldi dati dai miei non posso spenderli solo in videogiochi ma anche in altre cose tipo benzina alla moto (di sti tempi sempre più cara) uscite,vestiti e altre cose...
    Perchè?
    Io studiavo a ragio la mattina e la sera facevo il cameriere in pizzeria. E i soldi che guadagnavo li spendevo in divertimenti e passioni.

Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo