Due settimane fa ho acquistto Mass Effect usato, e ieri, (penso) al'ultimo pezzo della main quest (allo scontro col boss) il gioco si blocca dicendomi che il disco è illeggibile pertanto "si consiglia di pulirlo e riavviare la console". Ma porcaccia la miseriaccia. Eseguo le indicazioni e faccio ripartire il gioco, ma questa volta si blocca un pò prima dello scontro col boss (ma sempre alla fine)
Spoiler:
Rifaccio quanto chiesto ma questa volta carico il salvtaggio precedente al
Spoiler:
scegliendo un'altra opzione
Spoiler:
ma si blocca durante il filmato.
E' un bug o il disco è rovinato?
In effetti sulla parte inferiore (quella non stampata) il disco è un pò graffiato, ma non sono stato io, bensì il precedente possessore del gioco.
In conclusione la domanda è: al GameStop mi sostituiranno il gioco anche se è passata più di una settimana dal mio acquisto e non ho fatto la garanzia?
I giochi replay dovrebbero essere garantiti al 100%, quindi dato che non funziona dovrebbero sostituirlo.
Baso le mie supposizioni su questa pagina: http://servizioclienti.gamestop.it/f...aProdotti.html
In pratica la mia speranza è che il disco sia difettoso all'origine, che il precedente possessore, in seguito all'errore, lo abbia rivenduto come usato. (e penso sia così, ovvero difettoso all'origine, ma anche l'altra supposizione, perchè, nel gioco, se anzichè andare avanti vado indietro, ripercorrendo la strada che ho fatto in precedenza, non si verifica il problema)
Vi prego, rispondetemi.![]()