HD3870 Dual Slot sostituita con una single slot
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: HD3870 Dual Slot sostituita con una single slot

Cambio titolo
  1. #1
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639

    Infelice HD3870 Dual Slot sostituita con una single slot

    Ragazzi, non ci voglio credere
    due settimane fa mi si è bruciata la mia bellissima Sapphire HD3870 512mb Gddr4 dual slot. (Link: http://www.sapphiretech.com/il/produ...gpid=220&grp=3 )

    La mando in garanzia e mi ritorna quella che dovrebbe essere il modello equivalente ma single slot ( Link: http://www.sapphiretech.com/il/produ...gpid=219&grp=3 )

    Mi dicono che è perchè la dual slot è fuori produzione e mi assicurano che quest' altra è assolutamente uguale in prestazioni...e probabilmente è così se non fosse che a single slot corrisponde disspiatore più piccolo e ventola assordante 8(

    Inoltre guardando il sito Sapphire leggo che ad essere "sold out" è la HD3870 SP (Link: http://www.sapphiretech.com/il/produ...gpid=221&grp=3 )

    Ragazzi che dite, ci stanno a provà o è davvero come dicono loro e mi devo attaccare al ciufolo?

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    secondo me anche la HD3870 dual slot reference Sapphire è fuori produzione, non l'ho più vista in nessun negozio online, in cui non fosse fondo di magazzino

    credo producano solo quella che hai te, che dovrebbe avere 50MHz in meno sulle memorie rispetto a quella dual slot rossa, per intenderci
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    (sigh) pure... non solo il rumore...ok, quale altra casa produce buone schede grafiche ATI a parte Sapphire ?? perchè dubito che prenderò mai un altra Sapphire

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    quanto vorrei che adesso passasse qui luckino

    direi ASUS, PowerColor, Gainward, Club3D...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Vincolato dall'Onore L'avatar di Nagao87
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    350
    E' strano però,perhè io ho una Sapphire 3870 single slot ed è silenziosissima,non mi ha dato fin'ora nessun problema dal punto di vista della rumorosità (ha 4 mesi di vita)... sicuro non sia 1 problema della tua VGA?


    MY PC CONFIG: Procio:Core2 E6750 - Ram: 4gb DDRII 1066 - VGA:ATI HD3870 - MoBo:ASUS P5KPRO - OS:Windows Vista Ultimate 64

  6. #6
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    @ Kb24: perchè chi è sto luckino?

    @Nagao87: Nessun problema eh? Non lo so, io lo sento molto più rumoroso di prima... Se fosse un problema della vga come potrei verificarlo? (ci manca solo che mi hanno mandato un' altra scheda video difettosa...)
    Ma non è che per caso tu hai la HD3870 ultimate quella col cooler passivo? http://www.sapphireitaly.com/content/view/324/59/

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  7. #7

  8. #8
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Vedo... è interessante questo dissipatore per schede video. Ma non credo di volerlo montare anche perchè mi scadrebbe la garanzia immagino, e già ho avuto una brutta esperienza...

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    rimontare il dissi originale è un attimo..

    è fenomenale, se lo ventoli decentemente conta che teneva una 8800gt @def, in full, a qualche grado meno che col dissi standard in idle

  10. #10
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Capito... anche se devo ammettere che non ho mai smontato una scheda video ancora :P
    Ad ogni modo prima di questo chiederò al negozio di pc se me lo può cambiare con una 3870 ultimate (che occupa due slot col dissipatore, come quella che mi si è bruciata) , in fin dei conti sarebbe stata quella il modello equivalente che mi dovevano mandare, non una col dissipatore più piccolo, spilorci !

    Il mio negozio di pc è sempre stato disponibile in questo senso, ma se ha dei problemi allora sono quasi certo che mi metterò a rompere le palle a Sapphire di persona, non appena trovo qualche servizio clienti mi hanno fatto veramente girare le balls... Io gli pago una scheda video 250 euri (all' epoca) e loro pensano di uscirsene così?? (tra l'altro anche a livello di prezzi la 3870 dual slot costava di più della single slot )

    Vabbè scusate lo sfogo ma mi hanno fatto un pò rodere il culetto a casa Sapphire Comunque vi volevo chiedere: c'è un modo per vedere la temperatura della gpu e la velocità della ventola?

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i vari rivatuner e ATT dovrebbero bastare

    sapphire non può fare nulla, se lei ha smesso di produrre la scheda pace, sta al negozio fornirti una scheda migliore, o equivalente

  12. #12
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    i vari rivatuner e ATT dovrebbero bastare

    sapphire non può fare nulla, se lei ha smesso di produrre la scheda pace, sta al negozio fornirti una scheda migliore, o equivalente
    Umm, ma in teoria per farla sostituire il negozio la manda a Sapphire no?
    Considera che non me l' hanno sostituita subito perchè il negozio non le aveva, ha dovuto aspettare che gli mandassero l' altra.. poi non so bene come funzioni ad ogni modo farò di tutto per farmela cambiare

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  13. #13
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    La velocità della ventola su Rivatuner non la vedo, ma dice che la temperatura del core sta a 48 gradi... mi sembra tanto che dite? Considerando che l' ho appena riacceso e che l' ho usato solo per stare su windows...

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  14. #14
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    No, 48° in idle vanno bene, dovresti vedere a quanto arriva sotto sforzo
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  15. #15

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •