Consiglio Scheda Audio (da ekey)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio Scheda Audio (da ekey)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di matteo-_-_-
    Registrato il
    05-06
    Località
    Modena
    Messaggi
    871

    Consiglio Scheda Audio (da ekey)

    Sono indeciso nell'acquisto della scheda audio per il mio nuovo computer: premetto che ho queste casse, anche se conto di sostituirle relativamente presto con modelli più performanti (è da un pò che risparmio per le z5500...) Detto questo, sono indeciso tra la xonar di Asus e la nuova X-fi Titanium di creative...la scheda serve anche perchè gioco (quest'ultimo punto mi farebbe tendere più verso la x-fi...ma è un'impressione forse).

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    secondo me sono troppo costose per quello impianto ma dato che prenderai le z5500 possono andare

  3. #3
    Utente L'avatar di matteo-_-_-
    Registrato il
    05-06
    Località
    Modena
    Messaggi
    871
    beh, non so se prenderò proprio quelle z5500 o una altro modello, ma pensavo di approfittare del fatto che il mercato delle schede audio non è così attivo come quello delle schede video ad esempio, e una di quelle due penso mi duri minimo 5 anni...se non di più. Ma quale è la migliore?

  4. #4
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264
    parti da un presupposto: la xonar ha componenti di alta qualità quindi il suono è ottimo per via hardware, non per algoritmi software...
    se prendi le z 5500 (e prendi quelle, perchè se vuoi spendere una cifra importante tanto vale prendere il MEGLIO) abbinaci una scheda che le faccia suonare come possono (NON fare come qualche utente che le ha abbinate ad un intergrata........), e la xonar sarebbe un ottima idea... io come alternativa propenderei per una x fi elite pro, che però costa davvero tanto... Altrimenti una xtreme gamer...
    La situazione è: elite pro se vuoi il meglio, xonar o xtreme gamer per non svenarti

    EDIT: se voi scendere ancora di prezzo (ma non perdere poi tanto in qualit&#224 consiglio (esperienza personale, è nel mio case ) una xtreme music... prezzo sui 60 - 70 euro e una qualità veramente eccezzionale (anche se inferiore alla xtreme gamer)

    EDIT 2: ho le tue stesse casse, quindi ciò che ti dico vale ancora di più
    Ultima modifica di Paulie_The_Boss; 6-09-2008 alle 11:20:02

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma che dici...la gamer è una versione castrata della music...e la paragoni alla xonar???ma và...

  6. #6
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264
    intendevo la gamer fatal1ty, chiedo scusa... comunque leggendo le recensioni, la nuova titanium è davvero un'ottima scheda non pensavo... potrebbe essere un idea...

  7. #7
    Utente L'avatar di matteo-_-_-
    Registrato il
    05-06
    Località
    Modena
    Messaggi
    871
    allora valuto bene l'ipotesi della titanium, anche perchè l'intero pc lo compro su ekey, e su ekey ce l'hanno. La mia impressione è che la xonar sia dedicata più ad un computer da salotto, in grado di gestire l'audio hd di film e quant'altro senza problemi, mentre la titanium è più adatta ad un uso da gioco/musica.

    Domanda leggermente fuori tema: ma la Logitech pensa di "aggiornare" le sue z5500? se non sbaglio sono parecchi anni che sono in commercio...hanno qualcosa in cantiere?

  8. #8
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264
    Che io sappia era uscito qualcosa ma non reggeva il confronto...

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164
    Citazione Paulie_The_Boss Visualizza Messaggio
    Che io sappia era uscito qualcosa ma non reggeva il confronto...
    Le Z-5400 wireless.
    Da poco sono state anche ritirate dal sito ufficiale Logitech.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •