Ciao a tutti!
prendo spunto dalla discussione nata in questo thread:
http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=678236
tra me, matteo j89 e IL KILLER sul potenziale videogioco che potrebbero sviluppare e che abbia per ambientazione l'affascinante universo di Warhammer 40.000.
Tutti e tre sognamo un videogioco che rientri nel genere "Sparatutto in prima persona" ma ognuno ha la sua personale idea che proverò a riassumere. Chiedo scusa se sarò impreciso:
Io penso ad un FPS che metta il giocatore nei panni di uno Space Marine e che si faccia strada tra i livelli al fianco di confratelli che urlano ordini in pieno stile "Call of Duty". Invece dell'arsenale, tipico degli FPS, il giocatore può usare due armi al massimo: il requiem d'ordinanza e un'altra arma a scelta che soddisfi le esigenze del giocatore. La seconda arma potrebbe essere più o meno definitiva, mi spiego meglio:
Proseguendo nel gioco si pone il giocatore di fronte alla scelta di un'arma secondaria. Tale scelta potrebbe influire sul tipo di missione e/o sul finale del gioco, e sulla "specializzazione" del personaggio (devastatore, assaltatore, difensore etc.). L'arma secondaria in questo caso non può essere liberamente sostituita e sarebbe: fucile/pistola al plasma, lanciafiamme, lanciarazzi, requiem pesante, spada/martello da guerra.
In alternativa, un po' come accade in Halo, le missioni possono essere tutte uguali e il giocatore potrà raccogliere da terra l'arma più adatta ai suoi scopi.
Andando avanti nel gioco, il giocatore può essere promosso, scalando così la gerarchia militare, fino a divenire, sempre a scelta del giocatore, caposquadra oppure veterano.
Se la scelta dovesse pendere per il caposquadra, il gioco ricorderebbe molto Brothers in Arms o RainbowSix e ci metterebbe alla guida di una squadra di Space Marines. A me personalmente questo tipo di giochi non mi piace tanto
La scelta del veterano mi fa pensare ad un gioco che diviene ancora più impegnativo e ad obbiettivi sempre più difficili da raggiungere (come ad esempio tenere testa da solo, o quasi, a decine di Tiranidi). Penso anche ad una trama che evolvendosi dia infine al giocatore la possibilità di vestire i panni di un Terminator o di un Dreadnought. Ovviamente la "scelta" a me tanto cara potrebbe invece essere sostituita dal cambio di prospettiva, che mi è tanto piaciuto in Call of Duty 4: in pratica il giocatore cambia personaggio ma è sempre il protagonista che manda avanti la trama.
Matteo j89 citava come titoli da prendere a modello Brothers in Arms e Deus Ex. Il primo perchè lui vedrebbe bene un FPS di warhammer 40k. che ti metta subito al comando di un battaglione e che possa essere guidato in modo analogo al titolo ambientato nella seconda guerra mondiale. Deus Ex è stato citato per la possibilità di migliorare il proprio alter-ego tramite dei potenziamenti per migliorare le prestazioni in battaglia.
IL KILLER invece citava la possibilità di sviluppare un FPS sul modello di Unreal Tournament 3. Grafica di prim'ordine e possibilità di giocare con altre persone epiche battaglie. Io personalmente questo gioco lo vedrei benissimo in cooperativa: gli sviluppatori creano le mappe e i nemici e i giocatori cambiano divisa in relazione alla mappa e cooperano per l'obbiettivo da raggiungere. Che sia Guardia Imperiale, Space Marines o altro, tutti a far fronte per respingere o annientare il nemico (tiranidi, Chaos, Necron, Orki, Eldar etc...)
Oppure un classico Team DeathMatch tra fazioni.
Voi cosa ne pensate?![]()