Formula 1 & MotoGP... Videogiochi simulativi decenti ne esistono?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Formula 1 & MotoGP... Videogiochi simulativi decenti ne esistono?

Cambio titolo
    .ıl Minimal-Inside lı. L'avatar di NooBSaiboT
    Registrato il
    04-04

Domanda Formula 1 & MotoGP... Videogiochi simulativi decenti ne esistono?

Salve a tutti ragazzi,
    Volevo chiedervi qualche news per quel che riguarda l'angolo "simulativo" dei VG per piccì!

Ultimamente mi sta prendendo una voglia matta di installare un bel GIUOCHINO di Formula 1 su pc.

La curiosità che ho (essendo rimasto a GP4 e a F1 2002) è una... C'è un gioco che risulti simulativo e graficamente appagante, senza dover scaricare megapack di auto?

La stessa domanda la ripropongo anche per un gioco di moto (ho giocato a MotoGP 2007 sulla Play e devo dire che mi piace molto il livello simulativo)!

Cosa mi consigliate?

Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Di f1 nn ne escono da un pezzo per quanto ne sappia. Di moto c'è superbike 2008 e moto gp 07.

Registrato il
    04-04
    SBK 08 l'ho visto in un video ma sinceramente non saprei dire dato che provarlo non l'ho mai provato.

MotoGP 07 non c'è nessuno che l'abbia provato su PC?

Cmq sia è un peccato per la F1... Ok che ormai sta scadendo di brutto, ma farmi 2 giretti a 300Km\h mi andava proprio ultimamente.

[CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Citazione NooBSaiboT Visualizza Messaggio
    SBK 08 l'ho visto in un video ma sinceramente non saprei dire dato che provarlo non l'ho mai provato.

MotoGP 07 non c'è nessuno che l'abbia provato su PC?

Cmq sia è un peccato per la F1... Ok che ormai sta scadendo di brutto, ma farmi 2 giretti a 300Km\h mi andava proprio ultimamente.
    MotoGp , è carino... non è LA simulazione... però se togli tutti gli aiuti, marce manuali, freno anteriore e posteriore indipendenti, e livello estremo... allora .. si ... è bello difficile e simulativo... sbk2008 nn l'ho provato... ma dalle recensioni si dice che nn ha mantenuto le aspettative...
    x la f1 o vai con gp4 moddato (ho provato la mod 2007 , ed è fatta veramente bene..a parte qualche crash del gioco) o aspetti che codemaster faccia finalmente un gioco f1 x pc...

Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    F1 challenge non è male se ti metti a smanettare, oppure qualche mod di rFactor fatto bene.

OMGITM L'avatar di Bussi17
    Registrato il
    12-07
    Mto gp 07 secondo me è molto bello... bella grafica.. divertente...

Si RiCoMiNcIa A rUlLaRe!! L'avatar di Steve89
    Registrato il
    03-06
    Io stavo per aprire lo stesso topic.
    E' mai possibile che la codemaster non faccia più vg ufficiali sulla f1 da un sacco di tempo a questa parte? Ma come mai?
    Sapete qual'è l'ultimo che è uscito e se lo si prenda quali patch bisogna scaricare per farlo assomigliare un minimo alla f1 di oggi?
    Grazie

Are you afraid of God? L'avatar di T.r.E_c.0.0.l
    Registrato il
    09-05
    Citazione Steve89 Visualizza Messaggio
    Io stavo per aprire lo stesso topic.
    E' mai possibile che la codemaster non faccia più vg ufficiali sulla f1 da un sacco di tempo a questa parte? Ma come mai?
    Sapete qual'è l'ultimo che è uscito e se lo si prenda quali patch bisogna scaricare per farlo assomigliare un minimo alla f1 di oggi?
    Grazie
    La storia è lunga e contorta: sintetizzando, diciamo che dalla stagione 2003 fino alla stagione corrente i diritti della Formula 1 sono stati acquistati da Sony che ha reso ogni gioco di F1 esclusiva Playstation.
    Codemaster ha acquistato i diritti dal 2009 a non so quale anno e svilupperà una simulazione per ogni stagione, ovviamente multipiattaforma.
    Quindi non rimane che attendere per un po'

L'ultimo vero simulatore di Formula1 che è uscito è stato F1 Challenge 99/'02, buonissimo, discretamente realistico e difficile, ma secondo me afflitto da un sistema fisico non troppo all'altezza.
    Purtroppo non conoscendo patch, rimando la risposta a qualcuno che ne sappia più di me.
    A differenza di F1C99/'02 però, io ti consiglio di procurarti o rFactor o Grand Prix 4.
    rFactor è un "multisimulatore", che gestisce con grande cura sia monoposto che vetture a ruote coperte, la sua struttura è apertissima ai modder e questo garantisce grande varietà, ma purtroppo anche non grandissima cura, se si escludono alcune produzioni.
    In fin dei conti comunque, merita decisamente un'occhiata.
    Grand Prix 4, invece, penso tu lo conosca, essendo l'ultimo episodio della famosissima serie di Crammond.
    E' un'ottima via di mezzo tra arcade e simulazione, nel senso che disattivando gli aiuti diventa davvero impegnativo, soprattutto grazie ad una fisica eccellente.
    Secondo me, per simulare la Formula1, è il migliore, alla pari con rFactor, con la differenza che quest'ultimo ha un modello di guida qualche pelino più simulativo.
    Sempre come rFactor, anche GP4 è molto moddabile e di mod che aggiornano alle stagioni 2006 e 2007 ce ne sono a bizzeffe.
    Purtroppo sembra che di mod 2008, invece, ce ne siano ben pochi.
    Io uso il VAZALM MOD 2008, che mi pare discretamente curato, nonostante la mancanza di Valencia e Singapore e la presenza della Super Aguri, giustificabile col fatto che nel 2001, anno di uscita di GP4, la struttura della Formula 1 prevedeva ancora 22 vetture.
    Personalmente ti consiglio GP4 e il VAZALM, prova a cercarlo su Google ...

Per il motociclismo, c'è lo splendido GP500, gioco datato 1998 ma per cui ancora oggi escono patch e mod di valore.
    E' molto simulativo.
    Nell'eventualità ci sono Superbike 2001 (il migliore di sempre), Superbike '08 (l'ultimo uscito, non ai livelli del predecessore ma comunque buono) e MotoGP '07 (arcade ma divertentissimo, anche in multiplayer).

Spero di aver fugato ogni vostro dubbio

Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    sbk08 non è di motogp ma te lo consiglio lo stesso: molto buono. mentre motogp08 o come si chiama l'ho trovato un po' troppo semplificato e un po' poco realistico. di bello c'ha delle gare bonus (per niente realistiche però ) in stile TT molto esaltatnti

Registrato il
    04-04
    Mmm... vuol dire che proverò la demo di SBK 08!

E che mi toccherà rispolverare GP4

Bannato
    Registrato il
    04-07
    Citazione NooBSaiboT Visualizza Messaggio
    Mmm... vuol dire che proverò la demo di SBK 08!

E che mi toccherà rispolverare GP4

Ah , ce l'hai già gp4!
    Cmq accontentati , gp4 è il meglio che c'è per quanto riguarda la f1.
    L'anno prossimo uscirà un nuovo gioco di f1 per ps3 , xbox 360 e pc.

Per quanto riguarda le moto devi provare gp500 , che con l'aggiornamento per il 2008 , è il gioco di moto più simulativo e anche divertente che c'è.
    Purtroppo è difficile reperirlo , quindi segui il mio spoiler.

Spoiler:
    Usa * per scaricare GP500.
    Oppure usa *
    Ultima modifica di LordMagus; 15-09-2008 alle 20:12:22

The Gunslinger L'avatar di vanto
    Registrato il
    03-04
    io sto giocando F1 challenge 99/02 con la mod 2008 deluxe e devo dire che è abbastanza appagante...

Si RiCoMiNcIa A rUlLaRe!! L'avatar di Steve89
    Registrato il
    03-06
    Citazione T.r.E_c.0.0.l
    La storia è lunga e contorta: sintetizzando, diciamo che dalla stagione 2003 fino alla stagione corrente i diritti della Formula 1 sono stati acquistati da Sony che ha reso ogni gioco di F1 esclusiva Playstation.
    Codemaster ha acquistato i diritti dal 2009 a non so quale anno e svilupperà una simulazione per ogni stagione, ovviamente multipiattaforma.
    Quindi non rimane che attendere per un po'

L'ultimo vero simulatore di Formula1 che è uscito è stato F1 Challenge 99/'02, buonissimo, discretamente realistico e difficile, ma secondo me afflitto da un sistema fisico non troppo all'altezza.
    Purtroppo non conoscendo patch, rimando la risposta a qualcuno che ne sappia più di me.
    A differenza di F1C99/'02 però, io ti consiglio di procurarti o rFactor o Grand Prix 4.
    rFactor è un "multisimulatore", che gestisce con grande cura sia monoposto che vetture a ruote coperte, la sua struttura è apertissima ai modder e questo garantisce grande varietà, ma purtroppo anche non grandissima cura, se si escludono alcune produzioni.
    In fin dei conti comunque, merita decisamente un'occhiata.
    Grand Prix 4, invece, penso tu lo conosca, essendo l'ultimo episodio della famosissima serie di Crammond.
    E' un'ottima via di mezzo tra arcade e simulazione, nel senso che disattivando gli aiuti diventa davvero impegnativo, soprattutto grazie ad una fisica eccellente.
    Secondo me, per simulare la Formula1, è il migliore, alla pari con rFactor, con la differenza che quest'ultimo ha un modello di guida qualche pelino più simulativo.
    Sempre come rFactor, anche GP4 è molto moddabile e di mod che aggiornano alle stagioni 2006 e 2007 ce ne sono a bizzeffe.
    Purtroppo sembra che di mod 2008, invece, ce ne siano ben pochi.
    Io uso il VAZALM MOD 2008, che mi pare discretamente curato, nonostante la mancanza di Valencia e Singapore e la presenza della Super Aguri, giustificabile col fatto che nel 2001, anno di uscita di GP4, la struttura della Formula 1 prevedeva ancora 22 vetture.
    Personalmente ti consiglio GP4 e il VAZALM, prova a cercarlo su Google ...
    Grazie per la esauriente risposta
    Sei stato davvero gentile e disponibile.
    Adesso vedrò di raccattare GP4 e moddarlo a dovere per renderlo più attuale possibile
    Cmq spero al più presto che esca un Official F1 di un gran buon livello.

Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Io posso consigliarti personalmente la mod RFT08 di rFactor, davvero qualcosa di sublime.

Student Lawyer L'avatar di Teo21
    Registrato il
    01-06
    Citazione thegamer23 Visualizza Messaggio
    Ah , ce l'hai già gp4!
    Cmq accontentati , gp4 è il meglio che c'è per quanto riguarda la f1.
    L'anno prossimo uscirà un nuovo gioco di f1 per ps3 , xbox 360 e pc.

Per quanto riguarda le moto devi provare gp500 , che con l'aggiornamento per il 2008 , è il gioco di moto più simulativo e anche divertente che c'è.
    Purtroppo è difficile reperirlo , quindi segui il mio spoiler.

Spoiler:
    Usa * per scaricare GP500.
    Oppure usa *
    ... non invitare alla pirateria... ... segnalo...

E comunque, a me, sinceramente, MotoGP 2007 non mi è piaciuto: a me è sembrato troppo pesante (senza ragione, visto che la grafica non è poi così fantastica) e abbastanza incasinato per i controlli (impossibili da guidare, le moto, senza un buon controller)...
    Ultima modifica di LordMagus; 15-09-2008 alle 20:12:12

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo