Problema SNES + Cavo RGB GC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema SNES + Cavo RGB GC

Cambio titolo
    HellCiccio
    Ospite

Problema SNES + Cavo RGB GC

Ho un problemino con il mio snes.

In pratica quando metto il Cavo RGB per GameCube (non è originale e non ricordo nemmeno la marca) tutto si vede scurissimo sul televisore, mentre con il cavo SCART originale non accade... qualcuno sa perchè? Esiste una possibile soluzione? Grazie!

Bannato L'avatar di WAND!
    Registrato il
    08-07
    Forse sarà la qualità del cavo... ma aspetta, lo SNES non supporta l'RGB, o sbaglio? Ti servirebbe una scart normale, allora.

Utente L'avatar di Wallace
    Registrato il
    10-02
    Citazione WAND! Visualizza Messaggio
    Forse sarà la qualità del cavo... ma aspetta, lo SNES non supporta l'RGB, o sbaglio? Ti servirebbe una scart normale, allora.
    Lo Snes supporta benissimo l'RGB...

Però anche a me su alcuni SNES ha dato questo problema...
    Specificando meglio l'immagine all'inizio sio vedeva e poi si scuriva tutto lo schermo, fino a diventare nero.
    In particolare era una versione dello SNES "italo-tedesco" o meglio quello che aveva la scatola tedesca con su il marchioo GIG.

Mi sembra di aver parlato una volta con Fox e (se non erro, non voglia attribuirgli parole non sue, quindi aspetto il suo intervento) lui mi aveva detto che alcuni SNES PAL non supportavano l'RGB.

Quasi dimenticavo, nel mio caso il cavo RGB per GC è originale Nintendo.

ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Lo Snes pal NON supporta l'rgb pure. Per utilizzare un cavo rgb scart è necessario dissaldare i tre condensatori all'interno delle scart e saldare direttamente i fili sul connettore.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Citazione the Joker Visualizza Messaggio
    Lo Snes pal NON supporta l'rgb pure. Per utilizzare un cavo rgb scart è necessario dissaldare i tre condensatori all'interno delle scart e saldare direttamente i fili sul connettore.
    che poi non è vero neanche quello. alcune serie pal supportano tranquillamente l'rgb. altri no. il problema è che si va praticamente a caso per scoprirlo

The Future is Now.

HellCiccio
    Ospite
    E' molto probabile che questo SNES provenga dalla Germania, assieme ad esso ci ho trovato una cartuccia di Aladdin in tedesco... (preso ad un mercatino dell'usato locale), in ogni caso il cavo SCART originale va benissimo... grazie per le risposte!

@Fox conosci qualche metodo per far funzionare l'RGB su questo tipo di console?

ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Come scritto poco sopra, basta dissaldare i tre condensatori all'interno della scart e ridolvi il problema.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

HellCiccio
    Ospite
    Come scritto poco sopra, basta dissaldare i tre condensatori all'interno della scart e ridolvi il problema.
    Mi puoi linkare una guida, perchè non so se sono capace...

no italia L'avatar di Logora&Risucchia
    Registrato il
    02-08
    we anche io ho l'rgb originale del game cube e sullo SNES non va..ma sti condensatori dove stanno
    ...you are not alone....

Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Scusa eh, parlo da perito elettronico, ma mettere dei condensatori in quel punto servirebbe solamente ad eliminare le componenti continue, quindi per avere un segnale lievemente migliore da un segnale più "sporco".
    Ora, come potrebbe "peggiorare il segnale" rendere lo snes compatibile con l'rgb?
    No perchè così gli fai aprire 10€ di cavo senza apparente motivo.
    Me lo spiegheresti meglio?
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs