Problemi di gioco con Caesar III
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Problemi di gioco con Caesar III

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Crazy Scientist
    Registrato il
    04-08

Problemi di gioco con Caesar III

Praticamente ogni partita, in particolar modo all'inizio (ma non solo), capita che ci siano molti disoccupati, nonostante una o più fattorie siano senza lavoratori. Alcune volte dopo un certo tempo i lavoratori arrivano, altre la fattoria rimane deserta per tutta la partita. Dipende dal fatto che le fattorie sono lontane dalle case ? Però le cave d'argilla e di marmo si riempiono subito di lavoratori nonostante siano ugualmente distanti ! Sapete darmi un aiuto ?

p.s. ho fatto un mezzo macello con il file di gioco dove sono contenuti i vari dati degli edifici (costo, richiesta, ecc.), avreste mica il file normale da passarmi ? Comunque non credo che siano collegate le due cose, dato che dopo aver modificato il file andava comunque tutto bene, poi ho smesso di giocarci, ripreso Caesar e ho notato questo problema (o forse c'era anche prima ma non me n'ero accorto non so)

Claudio Chianese
    Ospite
    per quanto mi ricordo, devi collegarle con le strade.

Registrato il
    04-08
    Ma certo che le tengo collegate, altrimenti il gioco me lo segnalerebbe.

Claudio Chianese
    Ospite
    Citazione Crazy Scientist Visualizza Messaggio
    Ma certo che le tengo collegate, altrimenti il gioco me lo segnalerebbe.
    strano allora... controlla i salari e i numeri dell'immigrazione. Magari se posti uno screen della situazione mi viene in mente qualcosa

Great Scott!!! L'avatar di M.McFly
    Registrato il
    09-07
    Quando crei una struttura lavorativa, esce l'omino che cerca i lavoratori. Seguilo e vedi se passa vicino alle case (abitate e che hanno disoccupati all'interno).

Ti consiglio di fare un piccolo quartiere ogni "zona industriale" che crei, in modo tale da avere sempre la manodopera

Answer to Life, the Universe, and Everything

I need....

Registrato il
    04-08
    Hmm, a dire il vero quegli omini di cui parli li vedo girare sempre per le fattorie, magari provo a bloccarli al di fuori di esse e poi a farli ritornare. I salari ho provato anche ad alzarli ma niente, di immigrati ce ne sono fin troppi (e non essendoci nessuno alle fattorie diventano poi emigranti). Ho trovato la copia del file che avevo cambiato, ora la cambio e vedo se cambia qualcosa.

Great Scott!!! L'avatar di M.McFly
    Registrato il
    09-07
    beh se fai le strade a labirinto quelli nn si smuovono mai.....prova come ti ho detto, metti le case vicino alle fattorie, fa niente che nn si sviluppano tanto devono darti solo manodopera

Answer to Life, the Universe, and Everything

I need....

Registrato il
    04-08
    E' proprio come hai detto tu, non era tanto le strade a labirinto, era che andavano su e giù per la stessa strada

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Ah, che bei ricordi CesarIII.
    La rete stradale deve avere un senso, ovvio, ma ricorda pure che cave, mercati, bagni pubblici, vigili del fuoco (ingegneri), granai e fattorie NON devono stare attaccate alle case dei cittadini perchè deturpano l'ambiente.

Fai così...3 file di case da entrambi i lati, un bagno in una via adiacente, una statua di un Dio nei pressi, tutto abbellito da giardini. Magari ci metti una biblioteca nelle vicinaze e un mercato negli incroci un pò più lontano.

Le fattorie possono star anche a distanza basta che sia i granai e i magazzini gli siano vicini e, a questi ultimi, un mercato per vendere le merci.

Bello CesarIII; studiatelo a fondo.

_________________________ L'avatar di gallagher_91
    Registrato il
    06-06
    Io di solito ci mettevo qualche casa nelle immediate vicinanze giusto per fargli prendere i lavoratori, ma a parte acqua e cibo non aggiungevo molto a livelli di servizi.
    No project at all

Utente
    Registrato il
    09-08
    stessa identica cosa, mettevo solamente il pozzo

Registrato il
    04-08
    Ma con il pozzo le case evolvono solo fino ad un certo puno XD Io ho preso da una guida su internet molto ampia l'idea di fare isolati di 9x9 case, con i bordi fatti da 2 file di case, poi all'interno 2/3 (non ricordo) file di giardini, e poi al quadrato rimasto in mezzo metto la fontana. Nelle regioni 'verdi' infatti le fontane hanno proprio un copertura di 9x9, in quelle desertiche di 7x7, anche se poi le faccio da 7x7 anche in quelle verdi per non esagerare con le case

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Ed infatti in questo modo (ma con qualche servizio di intrattenimento in più, tipo teatri, arene ecc.ecc.) le case crescevano ed era talmente appagante vederle trasformarsi da baracche a residenze di lusso.
    Agli alti livelli cmq serve il vasellame.

breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione Crazy Scientist Visualizza Messaggio
    Praticamente ogni partita, in particolar modo all'inizio (ma non solo), capita che ci siano molti disoccupati, nonostante una o più fattorie siano senza lavoratori. Alcune volte dopo un certo tempo i lavoratori arrivano, altre la fattoria rimane deserta per tutta la partita. Dipende dal fatto che le fattorie sono lontane dalle case ? Però le cave d'argilla e di marmo si riempiono subito di lavoratori nonostante siano ugualmente distanti ! Sapete darmi un aiuto ?

p.s. ho fatto un mezzo macello con il file di gioco dove sono contenuti i vari dati degli edifici (costo, richiesta, ecc.), avreste mica il file normale da passarmi ? Comunque non credo che siano collegate le due cose, dato che dopo aver modificato il file andava comunque tutto bene, poi ho smesso di giocarci, ripreso Caesar e ho notato questo problema (o forse c'era anche prima ma non me n'ero accorto non so)
    sono un esperto nella modifica di quel filese posso darti un consiglio,reinstalla il gioco.le fattorie,collegale alle case,via strada,ma non devono essere troppo lontane.se sono troppo lontane dalle fattorie,costruisci nei pressi delle stesse,delle case,supportate da pozzi,o fontane

leggendo gli altri post,mi viene in mente di consigliarti altre cose:
    1)controlla l'assegnazione dei lavori.se le fattorie,hanno pochi lavoratori imposta con priorità uno la produzione di cibo,per un pò di tempo.nel frattempo,costruisci altre case
    2)se c'è disoccupazione,crea edifici utili,come bagni,ospedali,granai,magazzini,e attività di trasformazione di materie prime(argilla,ferro etc)
    3)controlla le finanze e i salari.non impostare un tassamento troppo alto.un 10% in una piccola città va bene per evitare malcontenti.alza i salari.se roma offre 33 sesterzi,tu offrine 36-40

e poi,posso sapere gentilmente cos'hai modificato nel c3_model.txt?
    Ultima modifica di breaker_no_stop; 8-09-2008 alle 20:59:35

Registrato il
    04-08
    Sì, sto entrando nel sistema, ora mi sta annoiando, ma basta che lo lascio un po' di tempo e lo apprezzerò più di prima. Per quanto riguarda le fattorie, ho notato che gli omini che escono da esse seguono la strada e nel 99% dei casi entrano nel Granaio, quindi riappaiono alla fattoria.

e poi,posso sapere gentilmente cos'hai modificato nel c3_model.txt?
    Mettere un meno davanti al costo dei giardini ti dice niente ?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo