Piloti e hostess: no al piano Alitalia, meglio il fallimento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 15 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 212

Discussione: Piloti e hostess: no al piano Alitalia, meglio il fallimento

Cambio titolo
  1. #1
    Osservatore L'avatar di adgenova
    Registrato il
    02-07
    Località
    To.Ge.Ca
    Messaggi
    924

    Piloti e hostess: no al piano Alitalia, meglio il fallimento

    Alitalia, no al nuovo contratto

    Piloti e hostess: proposta irricevibile

    I sindacati di hostess e piloti hanno detto no alla proposta di rinnovo del contratto illustrata dalla Compagnia aerea italiana. I rappresentanti di categoria hanno infatti dichiarato "irricevibile" l'offerta presentata al tavolo con i vertici della nuova società. All'incontro, al ministero del Lavoro, partecipano Anpac, Unione piloti, Anpav, Avia e Sdl, e la nuova piattaforma è stata illustrata a.d. di Cai Rocco Sabelli.
    Dura l'associazione di categoria dei piloti, l'Anpac, che alla proposta presentata ha replicato che si tratta di un'ipotesi di contratto "assolutamente irricevibile perchè è proprio l'impostazione a impedire di proseguire, al di là dei contenuti degli specifici pezzi di normativa". Della stessa opinione anche il presidente dell'Unione piloti Massimo Notaro: "L'impostazione contrattuale da parte della Cai è irricevibile perchè i piloti ne uscirebbero massacrati. Serve una profonda riflessione da parte della Cai e uno sforzo serio se si vuole arrivare a una soluzione positiva che al momento appare molto lontana".

    Secondo il segretario Ugl ai Trasporti, Roberto Panella, "la discontinuità rispetto al passato non si può tradurre in mortificazione dei lavoratori. Cai ha diritto di disegnare da sola il piano industriale ma il contratto nazionale si negozia con il sindacato. Quindi ci aspettiamo di poter migliorare un impianto che per ora nega specificità e professionalità".



    http://www.tgcom.mediaset.it/tgfin/a...lo426431.shtml



    Mah, questi dipendenti Alitalia hanno fatto la bella vita fino a qualche tempo fa (dirigenza compresa) ed ora hanno anche delle pretese? una persona che arriva a dire meglio il fallimento meriterebbe di non essere piu' assunta.



    Capisco che bisogna punire la dirigenza e chi ha sperperato fior di quattrini ma i dipendenti hanno contribuito pure loro.... lasciamo perdere va.



  2. #2
    Lizard King
    Ospite
    Se non sappiamo nulla di questa proposta non posso fare altro che prendere atto di quanto successo e continuare allegramente la mia vita.
    Posta il contenuto dell'offerta e il vecchio contratto collettivo del personale Alitalia, così da poter iniziare una discussione, altrimenti si parla di aria fritta.

  3. #3
    Osservatore L'avatar di adgenova
    Registrato il
    02-07
    Località
    To.Ge.Ca
    Messaggi
    924
    Citazione Lizard King Visualizza Messaggio
    Se non sappiamo nulla di questa proposta non posso fare altro che prendere atto di quanto successo e continuare allegramente la mia vita.
    Posta il contenuto dell'offerta e il vecchio contratto collettivo del personale Alitalia, così da poter iniziare una discussione, altrimenti si parla di aria fritta.

    ho postato la notizia "meglio il fallimento", se non ti va di commentarla hai sprecato solo tempo nel scrivere il tuo post.
    Continua allegramente a fare cio' che facevi prima di leggere il mio post



  4. #4
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Reagan nell'80 licenziò 1.000 addetti alle torri di controllo perchè rifiutarono il rinnovo del contratto assumendone altri 1.000; licenziamo anche questi e creiamo nuovi posti di lavoro.
    Tanto se preferiscono il fallimento meglio lasciarli con le pezze al culo.

  5. #5
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Ma come fate a giudicare se non conoscete neanche il contratto? Rete 4 vi ha creato proprio con lo stampino.
    Accettereste di lavorare magari per 800 euro al mese perchè i dirigenti di una società di merda hanno mandato a fanculo centinaia di milioni di euro?
    Aspettiamo prima di sapere a quanto ammonta questo nuovo contratto, e poi si può giudicare, fare ora i cinici vaneggiando su licenziamenti in massa solo per difendere una stupro all'economia è desolante.

  6. #6
    Neverwazza
    Ospite
    Tanto meglio, un'azienda che fallisce per manifesta incapacità dirigenziale merita solamente di sparire, a prescindere dal nome che porta. Come italiano posso vivere anche senza una compagnia di bandiera, inoltre non vedo perchè sia io a dover pagare per l'inettidine altrui.
    Ultima modifica di Neverwazza; 8-09-2008 alle 18:17:49

  7. #7
    BodyKnight
    Ospite
    Ebbè, è ovvio che Alitalia dovrebbe fallire, e i lavoratori dovrebbero restituire i soldi per lo meno degli ultimi 10 anni. Però non viviamo in un mondo perfetto.

  8. #8
    Neverwazza
    Ospite
    Citazione BodyKnight Visualizza Messaggio
    Ebbè, è ovvio che Alitalia dovrebbe fallire, e i lavoratori dovrebbero restituire i soldi per lo meno degli ultimi 10 anni. Però non viviamo in un mondo perfetto.
    A chi? A me, che per anni ho viaggiato con i servizi scadenti di una società che perdeva soldi non appena un solo aereo decollava. Di certo non ad uno staff di dirigenti della domenica che non sono stati nemmeno in grado di mantenere in piedi un'azienda che portava il nome del loro stesso Paese di provenienza.

  9. #9
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Purtroppo l'azienda è ancora in parte statale e quindi lo stato (cioè i contribuenti) qualcosa ci perderà fino a quando non sarà totalmente fallita o venduta. Gli azionisti privati penso non beccheranno il becco di un quattrino - le azioni adesso sono sospese dalla contrattazione di borsa dalla consob - ma tenere le azioni con un'azienda praticamente fallita da anni è da stolti. Questo non è un caso parmalat, fulmine a ciel sereno per i risparmiatori, ma una cosa saputa e risaputa. Chi ha voluto speculare con le azioni alitalia, e le giornate antecedenti alla sospensione con il titolo che faceva balzi del 20 e 30% ne sono la dimostrazione, è giusto che paghi il prezzo del rischio.

    I lavoratori pagheranno, alcune loro colpe, e le colpe dei dirigenti, della politica e dei sindacati. Dare la colpa solo ai sindacati è sbagliato, ma chi ha letto qualcosa sa che alitalia era un'azienda fortemente sindacalizzata. E poi la politica ha grosse responsabilità

  10. #10
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Non capisco,cosa ci guadagnano o che scopi hanno?
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  11. #11
    Osservatore L'avatar di adgenova
    Registrato il
    02-07
    Località
    To.Ge.Ca
    Messaggi
    924
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Ma come fate a giudicare se non conoscete neanche il contratto? Rete 4 vi ha creato proprio con lo stampino.
    Accettereste di lavorare magari per 800 euro al mese perchè i dirigenti di una società di merda hanno mandato a fanculo centinaia di milioni di euro?
    Aspettiamo prima di sapere a quanto ammonta questo nuovo contratto, e poi si può giudicare, fare ora i cinici vaneggiando su licenziamenti in massa solo per difendere una stupro all'economia è desolante.
    Ricordati che non è il dipendente a decidere quale è il suo stipendio, il titolare ti fa il contratto e tu sei libero di accettare o rifiutare.
    Io parlo da dipendente, è facile fare discorsi su cosa si vorrebbe..anche io vorrei uno stipendio da 10000 euro ma la realtà è un'altra, bella o brutta che sia.
    Anche se adesso gli offrissero 800 euro sempre meglio di niente sono, ma naturalmente questi che sono stati abituati a stipendi d'oro ora non vogliono guadagnare delle misere 800 euro.



  12. #12
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione adgenova Visualizza Messaggio
    Ricordati che non è il dipendente a decidere quale è il suo stipendio, il titolare ti fa il contratto e tu sei libero di accettare o rifiutare.
    Infatti, sono liberi di rifiutare un contratto scadente se lo ritengono opportuno.
    Citazione adgenova Visualizza Messaggio
    Io parlo da dipendente, è facile fare discorsi su cosa si vorrebbe..anche io vorrei uno stipendio da 10000 euro ma la realtà è un'altra, bella o brutta che sia.
    Anche se adesso gli offrissero 800 euro sempre meglio di niente sono, ma naturalmente questi che sono stati abituati a stipendi d'oro ora non vogliono guadagnare delle misere 800 euro.
    Non accetterei neanche io di guadagnare 800 euro al mese perchè degli incompetenti che prendono 20 volte tanto hanno buttato via milioni e milioni di fondi. Sopratutto se avessi famiglia.

  13. #13
    Osservatore L'avatar di adgenova
    Registrato il
    02-07
    Località
    To.Ge.Ca
    Messaggi
    924
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Infatti, sono liberi di rifiutare un contratto scadente se lo ritengono opportuno.

    Non accetterei neanche io di guadagnare 800 euro al mese perchè degli incompetenti che prendono 20 volte tanto hanno buttato via milioni e milioni di fondi. Sopratutto se avessi famiglia.
    io invece accetterei e nel mentre cercherei altro, sono sempre 800 euro
    di incompetenti se ne trovano sia nella dirigenza ma anche nei dipendenti, vorrei proprio vedere un contratto di un pilota nel "bel periodo" ed i benefit che gli venivano concessi

    eccotene un esempio
    http://irpinianelmondo.wordpress.com...-i-piu-pagati/



  14. #14
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Risposta scontata.
    Più interessante questo nuovo termine che è andato a sostituire l'ormai démodé inaccettabile: irricevibile.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  15. #15
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.690
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Infatti, sono liberi di rifiutare un contratto scadente se lo ritengono opportuno.

    Non accetterei neanche io di guadagnare 800 euro al mese perché degli incompetenti che prendono 20 volte tanto hanno buttato via milioni e milioni di fondi. Sopratutto se avessi famiglia.
    non accetti? allora fuori dai coglioni, qui c'è da rifondare un'azienda non da rinnovare contratti. Il contratto è stato sottoposto a tutti, chi non lo accetta va fuori dalle palle e sta zitto. Serve gente che voglia aiutare l'azienda a rinascere, non rompicoglioni cagacazzo che si lamentano perché i contratti sono cambiati. L'azienda è praticamente fallita, si sta solo cercando di evitare di dichiararla tale per poterla aiutare a riprendersi.

    Se tu avresti famiglia accetteresti anche 300 euro pur di portare a casa qualcosa, fidati.

Pag 1 di 15 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •