Mass effect - dubbi atroci
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Mass effect - dubbi atroci

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Max power
    Registrato il
    08-04

Mass effect - dubbi atroci

Salve a tutti,
    sto giocando al suddetto gioco, nel complesso simaptico, ma ci sono alcune cose che mi infastidiscono.
    Dopo non essere riuscito a scendere dal mako finchè non ho installato la patch 1.01a (ho 56k sigh) ci sono altre cose poco chiare..
    come diavolo si fa a saltare i dialoghi? Quando ho affrontato
    Spoiler:
    Benezia
    ho ascoltato la medesima conversazione per 3 volte in 5 minuti!
    Poi è capitato anche a qualcun'altro di vedere un livello di dettaglio alto per i personaggi e basso per il resto del mondo (le luci a "quadrettoni")? In più anche modificando la risoluzione non cambia nulla, l'unica cosa che funziona veramente è togliere e mettere le ombre e l'inutile effetto pellicola.

Bannato
    Registrato il
    12-07
    si saltano i dialoghi premendo space se non mi sbaglio, e si scende benissimo da mako anche nella versione originale premendo Q oppure E quando è su una superficie piana.

"Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08

Occhiolino

Per saltare le conversazioni devi premere barra
    Per quanto riguarda la grafica...beh....se i personaggi sono dettagliati il problema non è nella potenza del PC....
    Prova ad aggiornare i driver....
    Ultima modifica di jippa_lippa; 9-09-2008 alle 13:03:11
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

- Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

Registrato il
    08-04
    Già fatto, non cambia nulla. bah
    poi ho notato altri buggonzi, il gioco si blocca in alcuni punti senza motivo. Per esempio quando nella Normandy parlo con Kaidan ippure con Liara, Shepard va vicino e rimane immobile come un pagliaccio senza dire niente. Opure capita che se vado in sala da ballo e faccio balla dopo aver ballato sta fermo la immobile. Oppure al flux c'è la tipa che balla con uno seduto davanti. se ci vado contro shepard si incastra e non ne esce in nessun modo.
    Per finire quando bisogna scansionare i custodi, quando tento di scansionare l'ultimo nella zona principale del presidium c'è l'ologramma accanto che mi dice sempre: lasciare in pace i custodi.
    Che faccio?
    Nelle missioni secondarie a che serve la scritta INE che c'è prima delle missioni? Se io faccio la missione principale poi posso fare le secondarie in qualunque momento?

Squartatutti
    Ospite
    la scritta ine indica che la quest non è ambientata su uno dei pianeti principali (cittadella, feros, noveria, ilos, virmire, e il mondo di liara) ma sui pianeti esplorabili con il mako

comunque il custode con la IV di fianco si scansiona normalemnte, lo punti da vicino e premi e

Registrato il
    08-04
    Citazione Squartatutti Visualizza Messaggio
    comunque il custode con la IV di fianco si scansiona normalemnte, lo punti da vicino e premi e
    Proprio non ci riesco a scansionarlo, ho provato in tutti i modi. Inolte non riesco più a trovare il mio ammiratore

Utente L'avatar di duz
    Registrato il
    09-05
    il custode viene scansionato anche se senti la frase dell'IV, quello che ti manca è sicuramente un altro, ho avuto il tuo stesso "problema".

L'ammiratore lo trovi quando ritornerai alla Cittadella, vai a fare qualche missione in altri pianeti e quando torni sarà li ad aspettarti

Utente armato L'avatar di Th3Fr4gN1ght
    Registrato il
    06-08
    Il problema delle luci a quadrettoni è dovuto alle schede video ATi...
    Leave no man behind. [Cit.]

"Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Io non ho avuto nessuno dei problemi che voi avete riscontrato...
    Se volete sapere la mia configurazione leggete la firma
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

- Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

Bannato
    Registrato il
    12-07
    nemmeno io, però è della copia originale che sto parlando

Chiamato Al Dovere L'avatar di TheMerciless
    Registrato il
    10-07
    Anch'io non ho avuto di questi problemi tranne le luci, ho giocato al gioco base senza installare patch.
    Il problema delle luci a "quadrettoni" o "pixellose" è dovuto a schede video ATI un pò datate, per risolvere il problema cerca nel 3D ufficiale io ho risolto leggendo li, ma adesso non ricordo come!
    Amo il Pat-Pat

Il guinnes del Pat-Pat

Registrato il
    08-04
    Per il discorso dei quadrettoni si deve fare così, con me ha funzionato!
    1) Aprite con il blocco note il file BIOEngine.ini che si trova in Documenti\BioWare\Mass Effect\Config\
    2) Trovate la voce
    DepthOfField=TRUE e cambiatela in DepthOfField=FALSE
    3) Salvate il file

Registrato il
    08-04
    Volevo chiedere qualche cosa sul gioco di più specifico.. le missioni secondarie (o incarichi) non vengono assegnate tutte subito, ma alcune solo quando ci si avvicina a certi pianeti e si riceve una chiamati che ti permette di accettare la missione dico bene? Poi volevo anche chiedere, dove si trova la 4 base nella missione cerberus? C'è una missione in cui bisogna recuperare un modulo dati disperso. Dove si trova? Grazie qualcuno mi aiuti
    Case: Corsair Carbide Series® 500R Nero | Processore: Intel Core i5-3570K | Scheda madre: Asrock Z77 EXTREME4 | RAM: G.Skill 8GB (4x2) RipJaws-X DDR3-1866 CL8 | Alimentatore: Corsair Enthusiast Series TX650 V2 | Scheda video: SAPPHIRE - Radeon HD 7870 XT Edition 2 GB GDDR5 | Hard Disk: Samsung SSD 830 da 256GB + Seagate Barracuda 2TB| Mouse: Razer deathadder black edition | Tastiera: Logitech wireless K350 | Schermo: Asus ML239H | Router: Netgear DGN2200M + Ripetitore WN3000RP | Casse: trust.. da cambiare

Utente L'avatar di darkzeppy
    Registrato il
    07-07
    Citazione Max power Visualizza Messaggio
    Già fatto, non cambia nulla. bah
    poi ho notato altri buggonzi, il gioco si blocca in alcuni punti senza motivo. Per esempio quando nella Normandy parlo con Kaidan ippure con Liara, Shepard va vicino e rimane immobile come un pagliaccio senza dire niente. Opure capita che se vado in sala da ballo e faccio balla dopo aver ballato sta fermo la immobile. Oppure al flux c'è la tipa che balla con uno seduto davanti. se ci vado contro shepard si incastra e non ne esce in nessun modo.
    Per finire quando bisogna scansionare i custodi, quando tento di scansionare l'ultimo nella zona principale del presidium c'è l'ologramma accanto che mi dice sempre: lasciare in pace i custodi.
    Che faccio?
    Nelle missioni secondarie a che serve la scritta INE che c'è prima delle missioni? Se io faccio la missione principale poi posso fare le secondarie in qualunque momento?
    originale ?

Registrato il
    08-04
    Certo che domande! Cmq sono quasi certo che sia perchè la scheda video è un po datata...
    EDIT: Sono riuscito a scovare anche l'ultimo custode, quello che non si può scansionare deve essere una trovata dei programmatori per rendere il gioco più interessante
    Ultima modifica di Max power; 13-09-2008 alle 16:47:19
    Case: Corsair Carbide Series® 500R Nero | Processore: Intel Core i5-3570K | Scheda madre: Asrock Z77 EXTREME4 | RAM: G.Skill 8GB (4x2) RipJaws-X DDR3-1866 CL8 | Alimentatore: Corsair Enthusiast Series TX650 V2 | Scheda video: SAPPHIRE - Radeon HD 7870 XT Edition 2 GB GDDR5 | Hard Disk: Samsung SSD 830 da 256GB + Seagate Barracuda 2TB| Mouse: Razer deathadder black edition | Tastiera: Logitech wireless K350 | Schermo: Asus ML239H | Router: Netgear DGN2200M + Ripetitore WN3000RP | Casse: trust.. da cambiare