ISTRUZIONI SU COME ORDINARE, CHIEDERE IL RIMBORSO ETC.
Da PLAY.COM si possono acquistare "solo" VIDEOGIOCHI, MUSICA e FILM, fanno eccezione tutti gli accessori per console e PC che trovate nella sezione GAMES
DAL SETTEMBRE 2006 I RESIDENTI FUORI DAL REGNO UNITO POSSONO ACQUISTARE SOLO UTILIZZANDO COME VALUTA €
SPESE DI SPEDIZIONE INCLUSE NEI PREZZI ESPOSTI
COME REGISTRARSI
* Creare un profilo personale cliccando su "MY ACCOUNT"
* Cliccare su nuovo profilo "CREATE ACCOUNT"
* EMAIL ADDRESS digitare la propria email personale e poi ripeterla
* PASSWORD digitare una password a scelta e poi ripeterla
* CONTINUE.........CARTA DI CREDITO
* CARTE DI CREDITO ACCETTATE: Visa, Master Card, Maestro, Delta, Switch/Solo, Visa Electron (anche POSTEPAY, circuito VISAELECTRON)
* CARD NUMBER digitare il numero della propria carta (SENZA SPAZI)
* FROM DATE saltare
* EXPIRY DATE mese a anno di scadenza
* ISSUE NUMBER saltare
* CARDHOLDER intestatario della carta
* ADDRESS nella prima riga digitare la via/piazza/viale, nella seconda la città, nella terza la provincia
* COUNTRY nel nostro caso ITALY
* POSTECODE il codice di avviamento postale
* PHONE NUMBER un recapito telefonico (mette il +39 davanti al numero !!!!)
* CONTINUE.........SPEDIZIONE DELIVERY
* DELIVER TO MY CREDIT/DEBIT CARD BILLING ADDRESS se l'indirizzo di spedizione è il medesimo dell'intestatario della carta di credito
* DELIVER TO THE FOLLOWING ADDRESS se la destinazione è diversa
* NAME il nome del destinatario
* ADDRESS nella prima riga digitare la via/piazza/viale, nella seconda la città, nella terza la provincia
* COUNTRY nel nostro caso ITALY
* POSTECODE il codice di avviamento postale
* Se avete inserito tutti i dati corretti cliccate su "CONTINUE" e verrà creato il profilo, in futuro potrete apportare qualsiasi modifica al vostro ACCOUNT
Non aspettatevi nessuna mail di conferma e di benvenuto, da qualche parte debbono pur tagliare per avere questi prezzi
COME ORDINARE
* PER PRIMA COSA CONTROLLIAMO LA DISPONIBILITA' DEL PRODOTTO:
- IN STOCK: .................................Disponibile
- TEMPORARITY OUT OF STOCK: ....In riassortimento, arriverà a breve
- SOLD OUT: ................................Esaurito (DIFFICILMENTE TORNERA' DISPONIBILE)
* Dopo avere scelto il titolo cliccate su BUY (acquista), vedrete comparire il prodotto scelto nella scheda SHOPPING BASKET (il famoso carrello)
* RICORDATEVI DI AVERE SCELTO COME VALUTA €, IN CASO CONTRARIO NON SI POTRA' PROCEDERE CON L'ORDINE.
* Se avete terminato gli acquisti cliccate su CHECKOUT , comparirà la scheda YOUR ORDER (il vostro ordine) , digitate la vostra mail e la password e proseguite cliccando su SIGN IN
* Eccovi l'ordine nella schermata DELIVERY, da qui potete verificare lo STATUS (disponibilità) , il PRICE (prezzo), la QTY (quantità) e il SUBTOTAL (totale per singola voce).
In questa schermata è possibile:
ADD NEW ADDRES : inserire una destinazione diversa per la consegna
EDIT CARD DETAILS : controllare i dati della vostra carta di credito ed eventualmente variarli o inserirne una nuova
REMOVE ITEM : rimuovere l'articolo dal carrello
* Se tutto è OK cliccate su CONTINUE
* La CONFIRM & PAY è l'ultima fase, qualche dettaglio in più sull'ordine ma è uguale alla precedente, anche qui è possibile apportare modifiche.
* CONFIRM ORDER per confermare ed inviare "DEFINITIVAMENTE" l'ordine
TEMPI PER L'ADDEBITO SULLA CARTA DI CREDITO DELL'ACQUISTO
* Da subito a un giorno se il gioco è in stock (fase di prelievo PROCESSING).
Nella fase POSTED (spedito) i soldi li hanno già presi.
* Se l'articolo non è in stock o è un pre-order i soldi li prelevano quando tornerà in stock e verrà spedito (vedi sopra).
CONTROLLARE LO STATO DELL'ORDINE
* Entrate in MY ACCOUNT inserendo la solita mail e password e cliccate su SIGN IN, a sinistra della schermata che comparirà si trova la colonna YOUR ACCOUNT dove è possibile gestire il proprio profilo e gli ordini.
* Scegliamo OUTSTANDING ORDERS e vedrete l'ordine in corso, la colonna da tenere sotto controllo è quella dello STATUS, le fasi che avverranno in sequenza sono:
1-ORDER PLACED = ordine accettato IN QUESTA FASE E' ANCORA POSSIBILE MODIFICARE O ANNULLARE L'ORDINE
2-PROCESSING = autorizzazione della carta di credito in corso
3-PACKING = preparazione del pacco
4-POSTED = spedito
5-WAITING FOR STOCK = in attesa di nuova fornitura (nel caso il titolo non sia disponibile)
* Ora dovete aspettare la mail di conferma che il pacco è partito "YOUR ORDER HAS BEEN POSTED"
LA CONSEGNA DEL PACCO
Leggete attentamente questa sezione visto che i dubbi e i problemi più grossi cadono proprio qui
* Riceverete la mail il giorno della spedizione, normalmente occorrono dai 5 ai 14 giorni prima di vedere l'ombra del pacco, per cominciare a preoccuparsi bisogna ATTENDERE IL 21° GIORNO (non siate fiscali).
* La spedizione è gestita dalle POSTE ITALIANE, può arrivare anche al Sabato, non è indispensabile che siate presenti perchè non c'è da firmare nulla
* Se il postino non riuscirà ad inserire il pacco nella buca delle lettere lo lascierà sopra o peggio ancora per terra.
* I pacchi sono singoli per ogni titolo (se ordinate 2 titoli arriveranno 2 pacchi) e normalmente sono inseriti in BUSTE POSTALI IMBOTTITE
* Se andate nella sezione I HAVE NOT RECEIVED MY ORDER (non ho ricevuto il mio ordine), cliccando su ”VIEW ORDER HISTORY” e digitando la mail e la password vedrete la lista con la storia degli ordini (ORDER HISTORY).
All'estrema destra, a fianco della data di spedizione, noterete una scritta rossa (SELECT), se cliccate entrerete nella pagina che riporta la data precisa prima della quale non potete avviare la procedura per "PACCO NON RICEVUTO".
Nel caso siano passati i famosi 21 giorni (DI CALENDARIO) apparirà direttamente la schermata da compilare per richiedere una nuova spedizione oppure la restituzione dei soldi:
- REFUND MY CARD - Rimborso della cifra sulla mia carta di credito (l'operazione viene eseguita nell'arco di 24 ore)
- REPLACE THE ITEM - Nuova spedizione all'indirizzo dell'intestatario della carta di credito, quindi spuntare ”REPLACEMENT ITEM DELIVERY ADDRESS CREDIT/DEBIT CARD BILLING ADDRESS”, oppure specificare un nuovo indirizzo nello spazio “YOUR COMMENTS”
A breve riceverete la mail che ho riportato di seguito e vi verrà caricato un nuovo ordine a COSTO ZERO che sarà spedito con la solita procedura.
NON ABUSATE DI QUESTA OPPORTUNITA' !!!!!!!!!
A dimostrazione della serietà di questo shop posto la risposta ricevuta dopo avere avviato la pratica di "PACCO NON RIVEUTO":
Dear ........................
We are sorry to hear that you have not yet received your order. A replacement has been ordered for you and will be dispatched as soon as possible. You have been charged for the original item but not the replacement.
Should you receive the missing order in the future please contact our Customer Service Department on 0845 800 1020 (UK only) or +44 (0)1534 877 595 (outside UK) between the hours of 9.00am to 8.00pm Monday to Friday, and 9.00am to 5.00pm weekends.
Please accept our sincerest apologies for any inconvenience this may have caused you and thank you for your patience and valued custom.
Kind Regards
Play
Traduzione:
Caro ......................
siamo spiacenti di sentire che non hai ancora ricevuto il tuo ordine. Un nuovo articolo è stato ordinato e verrà spedito il più presto possibile. Ti verrà addebitato solamente l'ordine originario e non quello nuovo.
Se prossimamente dovessi ricevere l'ordine mancante contatta il nostro Centro assistenza clienti al 0845 800 1020 (solo UK) o (0) 1534 877 595 (fuori UK) dalle 9 alle 20 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 17 nel fine settimana.
Porgiamo le nostre più sincere scuse per gli eventuali inconvenienti causati e ringraziamo per la pazienza e la fedeltà.
Cordiali saluti.
PROCEDURA UFFICIALE PER RESTITUIRE UN PACCO ARRIVATO DOPPIO
Se avete fatto richiesta per un re-invio, oppure notate che il gioco non vi interessa più non dovete far altro che prendere il pacco aprilo e al suo interno troverete:
* GIOCO
* INVOICE ( fattura )
Ora non dovrete far altro che chiamare Play.com al numero internazionale (ricordate +39 = 00 e nel numero dopo il prefisso c'è uno (0) questo non va composto ).
Appena vi risponde un addetto/a di Play.com dovrete dire che avete ricevuto la copia del gioco che era stato definito come "MISSING" e che volete inviare indietro la copia che vi hanno inviato di riserva ( attenzione che quando lo status nel sito è di PACKING non è più possibile bloccare l'ordine e bisognerà riceverlo e rispedirlo ).
A questo punto fornite il codice dell'ordine di riserva ( loro vi chiederanno l'email, ma dando il codice ordine si fa prima ), vi verrà dato l'ok e a questo punto riceverete una mail con tutte le informazioni per il re-invio che dovrà essere fatto con RECORDED DELIVERY ( raccomandata internazionale ).
Ricevuta la mail non dovrete far altro che stamparla e inserirla nella busta insieme al gioco e alla fattura e inviarla all'indirizzo specificato.
Ricordatevi che la busta per il re-invio della doppia copia dovrà contenere:
* GIOCO
* INVOICE ( fattura )
* COPIA DELLA MAIL CHE VI HANNO INVIATO CON 'AUTHORISATION CODE ( codice di autorizzazione al reso )
Se omettete uno di questi componenti lo "storno" non verrà riconosciuto e non vi verranno riaccreditati i soldi per l'oggetto e per la spedizione.