Ciao a tutti, mi potreste consigliare un bel manga fantasy (stile Dungeons & Dragons e giochi di ruolo simili tanto per capirci)? Una volta mi avevano parlato di Ragnarok, ma mi sembrava che costasse un pò troppo... poi boh nn ricordo bene... Grazie![]()
Ciao a tutti, mi potreste consigliare un bel manga fantasy (stile Dungeons & Dragons e giochi di ruolo simili tanto per capirci)? Una volta mi avevano parlato di Ragnarok, ma mi sembrava che costasse un pò troppo... poi boh nn ricordo bene... Grazie![]()
Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W
Se cerchi IL manga fantasy, punta su L'Emblema di Roto. E' il miglior shonen fantasy esistente, a mio avviso.
Io consiglio anche "Dai la grande avventura" altra serie manga che come "L'emblema di Roto" sfrutta gran parte del materiale della saga videoludica conosciuta come "Dragon Quest" (infatti in entrambi i manga compaiono mostri, armi, magie o comunque rimandi a questo universo). Inoltre c'è ovviamente "Lodoss War" che è nato appunto dal fatto che l'autore Ryou Mizuno fosse un appassionato di D&D. Nati inizialmente come romanzi, molto di quanto scritto è stato trasposto sia come anime e ovviamente anche manga.
Personalmente ti consiglio "Lodoss War cronache dell'eroico cavaliere" che è una mini serie nata durante lo svolgimento della serie Tv omonima (da noi portata da Yamato Video così come i precedenti 13 Oav) oppure la trasposizione fin troppo diretta del primo romanzo "La strega grigia" divisa in tre volumi. Niente di troppo impegnato eh, ma gradevoli.Bye
![]()
![]()
Ultima modifica di Kiory; 13-09-2008 alle 20:45:16
fra Dai e l'emblema di Roto non c'è assolutamente paragone!
Dai all'inizio è stupendo ma poi succede un qualcosa che gli da una botta tale che a mio modo di vedere, non lo fa più riprendere ai livelli dei primi volumi!
l'emblema di Roto è nel mio cuore, è stupendo ed è quanto di meglio si possa chiedere nella categoria shonen\fantasy!
Comunque Ragnarok, seppure corto, consiglio di evitarlo.
Culdcept5 numeri...l'unico che ho letto, non sono appassionato a questo genere