Allora,
premetto di aver avuto questo problema dopo essere stato infettato dal trojan Vundo, contattando altri membri di questo forum dicono che il problema che sto per esporre nn sia dovuto al trojan, in ogni caso tutto ciò è accaduto dopo la comparsa di questo nel tentativo di risanare il computer (tentativo andato poi a buon fine), il problema è il seguente:
aprendo una qualsiasi cartella, se è impostata di default la visualizzazione con le icone grandi, i casi possibili sono due: o non vedo proprio le icone ma solo i titoli dei vari file o cartelle (il che vuol dire che al posto dell'icona vedo bianco totale come se non avessero icona) oppure si vedono le icone grandi ma sgranate e nel caso di immagini o video non si vede l'anteprima ma l'icone grande e sgranata. Solo se cambio la visualizzazione più volte fino a riottenere quella con icone grandi allora tutto torna normale (ma solo finchè non esco dalla cartella perchè se esco e rientro mi ridà lo stesso problema). Questo problema si ripercuote anche sul desktop, poichè quando vado ad impostare un'immagine non vedo l'anteprima (rimane bianca) e se provo ad impostare lo sfondo non succede niente, posso solo impostare sfondi monocolore. Ho provato ad interagire con il file shmedia.dll ma mi dà il seguente messaggio:
Ho provato anche col file per le immagini (scusate ma non ricordo come si chiama) e mi dà un messaggio simile:
Impossibile trovare il punto di ingresso DllRegisterServer ecc...
Come posso risolvere tutto ciò ?
Chiedo il vostro aiuto perchè ho girato tutto il web senza giungere a soluzioni valide...e non voglio considerare l'opzione di formattare almeno per ora...
Note: Se non fosse chiaro il problema ve lo rispiego meglio che posso