l'emulatore per play 1, visto che è per play 1 mi pare se ne possa parlare o sbaglio?
beh, i giochi girano, però non vanno i comandi!
che devo fare?
ho la tastiera e maus, devo prendermi un joistick?
l'emulatore per play 1, visto che è per play 1 mi pare se ne possa parlare o sbaglio?
beh, i giochi girano, però non vanno i comandi!
che devo fare?
ho la tastiera e maus, devo prendermi un joistick?
Sì, finche si parla di settaggi vari, penso si possa parlare tranquillamente.
Per settare il tasti per il Joypad fai così:
Apri ePSXe > Menù a tendina: Config > Game Pad > Pad 1 > decidi che tasti usare per giocare.
P.s. E' molto difficile in certi giochi usare la tastiera, comunque tecnicamente resta fattibile, ti consiglio di prenderti un joypad per avere un po' più di praticità![]()
esiste un emulatore che si autoconfigura che si chiama vgx mi sembra (una cosa del genere) e io mi sono sempre trovato meglio con quello che con epcxe. Ciao
Davvero? Umh, vedrò com'è
EDIT: Oddio è fantastico!Grazie mille per la soffiata, davvero un bel emulatore!
p.s. Si chiama Vgs xD
Ultima modifica di Alexei; 16-09-2008 alle 09:30:50
prendi il psx emulator 1.13, è il miglior esistente. non richiede nessun plug-in, solo il file del bios della ps1. nel suo sito dovrebbe esserci scritto il nome del bios da dover scaricare a parte. e non lo si trova nei siti cmq.
Il bios lo si dovrebbe prendere direttamente dalla propria console.
Comunque sto notando che psx emulator 1.13 è ancora meglio di Connector Vsg, perchè con alcuni cd Connector Vsg si blocca spesso, cosa che Psx emulator non fa.
EDIT: Con psx emulator ho dei problemi a farlo andare fullscreen...è possibile metterlo?
E anche con il pad, non riesco a configurarlo bene, mi da i tasti sballati....
Praticamente schiaccio la freccia giù e mi indica quella su, se faccio l'incontrario non cambio cmq niente e mi lascia tutto al contrario :\
EDIT2: Risolto ora col pad, si sono un cretino
Ultima modifica di Alexei; 16-09-2008 alle 11:14:53
Uno dovrebbe fare la scelta dell'emulatore a seconda delle proprie esigenze:
-Epsxe: Supporto di innumerevoli plugin, grande varietà di impostazioni. Utile se si vuole aumentare la risoluzione e la pulizia grafica dei giochi. Un pò da smenettoni, ma neanche tanto.
-psx emulator 1.13: Nessun plugin da modificare, la scelta perfetta per coloro che vogliono solo che l'emulatore faccia il suo sporco lavoro discretamente.
Qualche gioco non compatibile con Epsxe può essere giocato con questo.
Gli altri sono fuffa. Questi sono i migliori.
con psx emulator non riesco a configurare il joypad della 360, per la precisione non mi funziano le levette
Poi non mi si modifica la risoluzione quando metto in fullscreen