[De Halo 2 starter kit edizione limitata] Questioni di collezionismo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: [De Halo 2 starter kit edizione limitata] Questioni di collezionismo.

Cambio titolo
    ciuaz!!!
    Ospite

[De Halo 2 starter kit edizione limitata] Questioni di collezionismo.

Partiamo da alcuni punti principali. Di solito si colleziona perchè:

-si è appasionati di un determinato oggetto, e lo si vuole possedere in tutte le sue forme;

-si prova un senso di appagamento nel poter esporre l'oggetto in questione;

-l'oggetto, in questo caso un videogioco, può presentare piccole differenze/miglioramenti/peggioramenti nelle varie versioni, che un appassionato ama scoprire.

-il collezionista è più interessato al contenitore (scatola, manuali, libretti, foglietti aggiuntivi, tutto ciò che c'è di cartaceo) che al contenuto (il videogioco in sè).

Ora la domanda è: quando un'edizione di un videogioco può entrare a far parte di una collezione?

Il tutto nasce da questa discussione tra me e l'utente Cloudus http://forumgamesradar.futuregamer.i...664884&page=19 che penso se la sia presa quando gli ho scritto:

No, mi manca. (Mi riferisco alla limited edition di halo 2 ndr)
    In compenso ho l'halo 2 starter kit ancora sigillato, molto più raro
    Ma forse ho capito il suo punto di vista, che però non è stato ben focalizzato nelle sue risposte: cioè che della starter kit edition se ne sente parlare poco, non è conosciuta, non vale molto--->quindi secondo lui non merita di essere collezionata (e poi non è paragonabile alla vera collector's edition, attendo ancora delucidazioni su questa frase).

Penso che questo ragionamento sia scorretto.
    Io non ho mai scritto "L'edizione starter kit vale più della vera collector's".
    E' oggettivamente più rara da trovare.
    Ebay e play.com ne son pieni di c.e. di Halo 2.
    La starter kit halo 2 EDIZIONE LIMITATA è una delle edizioni in cui è uscito il gioco e non si trova così facilmente. Per chi non lo sapesse: contiene una copia normalissima di halo 2, una postepay credo personalizzata (così lascia intendere la figura), il set di cuffie e un abbonamento live per 3 mesi. Il bundle è raccolto in una scatola con l'immagine di Master Chief presa dalla custodia di Halo 2.

Insomma, se vi dovessero chiedere: "Hai tutte le edizioni del gioco XXX uscite sulla faccia della Terra?"
    Quali tra queste avrebbero un valore collezionistico?

In poche parole per chi non ha voglia di leggersi tutto: quand'è che un'edizione di un gioco può considerarsi "collezionabile"?

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    La risposta è molto semplice: ogni edizione è collezionabile a seconda dei canoni che il collezionista si autoimpone di mantenere, non esistono al momento delle scuole collezionistiche come in numismatica e filatelia che propongano al collezionista un percorso.

Questo avverrà solo quando verranno pubblicati dei Cataloghi e quando il collezionismo di questo tipo troverà delle sedi fisiche in cui esprimersi, e non parlo di qualche stand a convention animes, ma a raduni di appassionati competenti come nel caso delle altre due discipline sopra citate.

Personalmente sono del tutto d'accordo con te: un'edizione rara merita di essere collezionata a prescindere dal suo valore di mercato, ed il collezionista si interessa ai pezzi non in base all'impatto che avranno sui suoi amici\colleghi, ma in base alla sua personale visione. A me importa poco che della mia collezione jrpgistica i più guardino alle edizioni dei vari Final Fantasy, io so che il meglio è altrove, ed anche se ben pochi apprezzano roba come Langrisser Tribute, la Limited di Valkyrie Profile, quella di Persona 2 EP, quella di Fire Emblem Thrakia 776 o titoli sconosciutissimi alla Elthlead sono loro a darmi le maggiori soddisfazioni, di certo più di una copia di FF3 usa super-costosa per via dell'eccesso di domanda nonostante l'edizione in sé non sia rara.

Un campo ancora più estremo è quello delle edizioni budget: ci sono alcuni che considerano completa una raccolta solo quando di un titolo possiedano non solo le varie edizioni regionali e limited, ma anche le varie versioni budget (le varie platinum, greatest hits, etc), ovviamente tutt'altro che rare, ma nella loro ottica degne di esser collezionate in quanto diverse dalle altre releases. Io personalmente non concordo con questa visione, ma ne rispetto la coerenza.
    Ultima modifica di Magnvs; 17-09-2008 alle 01:43:19

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

swisstux
    Ospite
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Un campo ancora più estremo è quello delle edizioni budget: ci sono alcuni che considerano completa una raccolta solo quando di un titolo possiedano non solo le varie edizioni regionali e limited, ma anche le varie versioni budget (le varie platinum, greatest hits, etc), ovviamente tutt'altro che rare, ma nella loro ottica degne di esser collezionate in quanto diverse dalle altre releases. Io personalmente non concordo con questa visione, ma ne rispetto la coerenza.
    ovvio, se si ha un buon budget.
    Io ho appena recuperato i due halo ultimamente, ora si tratta solo di trovare una copia di halo 3 senza la striscia gialla "BUNDLE EDITION" e sono apposto, le limited costano in molti casi troppo per me.
    va detto che io non compro mai platinum/classic (anzi si, un gioco l'ho preso: rainbow six vegas) perché non mi piacciono le copertine.

Registrato il
    09-06
    Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    ovvio, se si ha un buon budget.
    Io ho appena recuperato i due halo ultimamente, ora si tratta solo di trovare una copia di halo 3 senza la striscia gialla "BUNDLE EDITION" e sono apposto, le limited costano in molti casi troppo per me.
    va detto che io non compro mai platinum/classic (anzi si, un gioco l'ho preso: rainbow six vegas) perché non mi piacciono le copertine.
    Non è tanto una questione di budget: i casi di cui parlavo non sono quelli del giocatore che compra platinum per risparmiare, ma di chi dopo aver comprato le releases jap\usa\pal sealed, l'eventuale Limited e magari anche un bundle, decide di incamerare anche le edizioni platinum\greatest hits per pura esigenza di completezza.

In merito credo si possa parlare di una posizione estetica: da una parte abbiamo il collezionista che punta a comprendere ogni singola release nella sua collezione, dall'altra quello che percepisce le edizioni budget come svalutazioni dell'"unica vera edizione", la first print, l'unica secondo lui degna di esser incamerata (io sono più orientato verso questa posizione). Un procedimento simile si ha anche nel collezionismo dei trading card games fra chi colleziona tutte le edizioni di ogni set e chi si limita alla prima uscita (ad esempio, collezionare in Magic le sole Antiquities originali o anche le Chronicles a bordo bianco o le Rinascimento a bordo nero, per quanto infinitamente meno rare e pregiate).

La problematica collezionistica legata ai due estremi contrapposti, le edizioni limitate e quelle budget, chiaramente sussiste da meno di un secolo e riguarda solo quegli ambiti in cui il produttore del bene conosce e sfrutta l'esigenza collezionistica (da una parte con limited sovraprezzate, dall'altra con edizioni budget imbruttite per stimolare l'acquisto della first print), visto che il collezionismo classico si basava su oggetti prodotti senza alcun calcolo collezionistico, anche se già a fine '800 vari Stati iniziarono a produrre set di monete a fondo specchio per i collezionisti, o emissioni filateliche speciali, mentre nell'ambito librario già da molto tempo sussistevano edizioni limitate di opere di nicchia rivolte ad un pubblico selezionato.

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:

Cloudus
    Ospite
    Citazione ciuaz!!! Visualizza Messaggio
    Partiamo da alcuni punti principali. Di solito si colleziona perchè:

-si è appasionati di un determinato oggetto, e lo si vuole possedere in tutte le sue forme;

-si prova un senso di appagamento nel poter esporre l'oggetto in questione;

-l'oggetto, in questo caso un videogioco, può presentare piccole differenze/miglioramenti/peggioramenti nelle varie versioni, che un appassionato ama scoprire.

-il collezionista è più interessato al contenitore (scatola, manuali, libretti, foglietti aggiuntivi, tutto ciò che c'è di cartaceo) che al contenuto (il videogioco in sè).

Ora la domanda è: quando un'edizione di un videogioco può entrare a far parte di una collezione?

Il tutto nasce da questa discussione tra me e l'utente Cloudus http://forumgamesradar.futuregamer.i...664884&page=19 che penso se la sia presa quando gli ho scritto:

Ma forse ho capito il suo punto di vista, che però non è stato ben focalizzato nelle sue risposte: cioè che della starter kit edition se ne sente parlare poco, non è conosciuta, non vale molto--->quindi secondo lui non merita di essere collezionata (e poi non è paragonabile alla vera collector's edition, attendo ancora delucidazioni su questa frase).

Penso che questo ragionamento sia scorretto.
    Io non ho mai scritto "L'edizione starter kit vale più della vera collector's".
    E' oggettivamente più rara da trovare.
    Ebay e play.com ne son pieni di c.e. di Halo 2.
    La starter kit halo 2 EDIZIONE LIMITATA è una delle edizioni in cui è uscito il gioco e non si trova così facilmente. Per chi non lo sapesse: contiene una copia normalissima di halo 2, una postepay credo personalizzata (così lascia intendere la figura), il set di cuffie e un abbonamento live per 3 mesi. Il bundle è raccolto in una scatola con l'immagine di Master Chief presa dalla custodia di Halo 2.

Insomma, se vi dovessero chiedere: "Hai tutte le edizioni del gioco XXX uscite sulla faccia della Terra?"
    Quali tra queste avrebbero un valore collezionistico?

In poche parole per chi non ha voglia di leggersi tutto: quand'è che un'edizione di un gioco può considerarsi "collezionabile"?
    Mi sa che non hai capito una mazza di quello che ho detto,visto la puttanata che hai detto.
    La vera edizione da Collezionisti di Halo 2 è quella che ha proprio questo nome sulla custodia e che ti aggiunge contenuti Bonus.
    L'edizione Starter Dick di Halo 2 può assumere valore collezionistico,per chi vuole tutte le edizioni di Halo 2...Ma non ho mai detto e dico mai che visto che è meno conosciuta ,allora possiede un valore minore.
    Quindi l'edizione che hai tu,assume un valore collezionistico,non solo per la rarità,ma più per il fatto che possiede un'altra edizione dello stesso gioco.Di conseguenza anche la classics così assume un valore collezionistico.
    La Collectors' Edition di Halo 2 ha un valore collezionistico anche per chi vuole possedere unicamente di quella edizione.Dato che è unica.
    Secondo te l'utente collezionista che preferisce tra Halo 2 Collectors e e Starter Kit Halo 2?La risposta sembra ovvia.

P.S. Non sapevo uscisse la Postpay di Halo,la quale sò che è molto ricercata.Questo è un motivo per cui si potrebbe comprare quella edizione.

ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione Cloudus Visualizza Messaggio
    Mi sa che non hai capito una mazza di quello che ho detto,visto la puttanata che hai detto.
    Era l'unica cosa sensata che mi è venuta in mente per cercare di spiegare il tuo atteggiamento infantile che hai da ieri sera.

La vera edizione da Collezionisti di Halo 2 è quella che ha proprio questo nome sulla custodia e che ti aggiunge contenuti Bonus.
    Allora, che la Halo 2 si chiami Edizione per collezionisti è indubbio, ma è semplicemente un nome eh. Potevano anche chiamarla Halo 2 edizione topo gigio.

Ti ostini poi a chiamarla VERA... cioè ma esistono edizioni di videogiochi false? Che cazzo vuol dire?

Non è che siccome nel nome c'è scritto "collector's" allora le altre non sono più "da collezione".
    Ma cazzo spero tu non stia facendo una crociata per una mera questione linguistica!

L'edizione Starter Dick di Halo 2 può assumere valore collezionistico,per chi vuole tutte le edizioni di Halo 2...
    HA un valore collezionistico, E' una delle edizioni di Halo 2. NON è la Collector's Edition, perchè quello è il nome della versione in alluminio.
    Sei d'accordo con me?

Ma non ho mai detto e dico mai che visto che è meno conosciuta ,allora possiede un valore minore.
    Perfetto, la pensiamo uguale.

Quindi l'edizione che hai tu,assume un valore collezionistico,non solo per la rarità,ma più per il fatto che possiede un'altra edizione dello stesso gioco.
    Perfettamente d'accordo
    E si che ieri scrivevi il contrario. Sbaglio o negavi che fosse un'edizione da collezionare? Cioè per te esiste solo Halo 2 normale + Halo 2 metallica. Questo scrivevi ieri sera.
    Se tu hai deciso di collezionare solo quelle due versioni, buon per te! Chi ti ha mai detto niente! Ma sono solo due delle tante edizioni, altri potrebbero volere solo lo starter kit halo 2 + Halo 2 metallica.

Di conseguenza anche la classics così assume un valore collezionistico.
    Magnvs ha spiegato alla perfezione, comunque si, anche la classic è un'edizione collezionabile, dal valore irrisorio.

La Collectors' Edition di Halo 2 ha un valore collezionistico anche per chi vuole possedere unicamente di quella edizione.Dato che è unica.
    Eh? Spiegati meglio. La c.e. è semplicemente una delle edizioni più richieste. E' bella eh, mi piace un botto anche a me... però è sullo stesso piano della starter kit. Anzi, è più bella esteticamente, ma molto molto più facile da trovare.

Secondo te l'utente collezionista che preferisce tra Halo 2 Collectors e e Starter Kit Halo 2?La risposta sembra ovvia.
    E questo cosa c'entra? L'utente medio non si rende neanche conto che la limited edition di Halo 3 fa cagare a spruzzo talmente è fatta male... eppure è tutt'ora gettonatissima! Allora vedi che avevo scritto giusto: tu sei convinto che sia necessario collezionare solo le edizioni più conosciute e più richieste dal mercato, come in questo caso la c.e.
    Continui ad entrare in contraddizione con te stesso.

P.S. Non sapevo uscisse la Postpay di Halo,la quale sò che è molto ricercata.Questo è un motivo per cui si potrebbe comprare quella edizione.
    Ah, quindi adesso che sai che quell'edizione è molto ricercata per la postepay allora la starter kit merita di essere comprata?

Cloudus
    Ospite
    Era l'unica cosa sensata che mi è venuta in mente per cercare di spiegare il tuo atteggiamento infantile che hai da ieri sera.
    Scusami ma chi cazzo ti credi di essere?Nessuno ha avuto un atteggiamento infantile,qui si discute civilmente,anzi sei stato ad iniziare a dire che l'avevi più lungo di tutti perchè avevi lo Starter Kit che è più raro...Dammi dei Link dove trovi delle Collectors Edition in italiano...a livello di rarità siamo quasi sullo stesso livello.

Allora, che la Halo 2 si chiami Edizione per collezionisti è indubbio, ma è semplicemente un nome eh. Potevano anche chiamarla Halo 2 edizione topo gigio.
    Uh gesù,se si chiama così è perchè è l'unica edizione speciale non credi?Lo starter Kit non lo diventa perchè l'hai deciso tu.
    Ti ostini poi a chiamarla VERA... cioè ma esistono edizioni di videogiochi false? Che cazzo vuol dire?
    Ancora...Tu definisci lo Starter Kit come edizione da collezionisti,ma la vera edizione è quella che si chiama così,d'accordo?
    Non è che siccome nel nome c'è scritto "collector's" allora le altre non sono più "da collezione".
    Ma cazzo spero tu non stia facendo una crociata per una mera questione linguistica!
    Le altre sono da collezione se tu le vuoi le collezionare,per carità,nessuno ti dice niente,ma se quella in metallo si chiama così,permetti che dico che sia l'unica collectors edition?

HA un valore collezionistico, E' una delle edizioni di Halo 2. NON è la Collector's Edition, perchè quello è il nome della versione in alluminio.
    Sei d'accordo con me?
    Certo ha un suo valore collezionistico,ma rimane più alto quello della Collectors appunto perchè si chiama così non credi?

Perfetto, la pensiamo uguale.

Perfettamente d'accordo
    E si che ieri scrivevi il contrario. Sbaglio o negavi che fosse un'edizione da collezionare? Cioè per te esiste solo Halo 2 normale + Halo 2 metallica. Questo scrivevi ieri sera.
    Se tu hai deciso di collezionare solo quelle due versioni, buon per te! Chi ti ha mai detto niente! Ma sono solo due delle tante edizioni, altri potrebbero volere solo lo starter kit halo 2 + Halo 2 metallica.
    Avrai frainteso o avrò scritto male io...Per me non esistono solo la normale e la metallica,anzi ho più volte nominato la classics che può essere anche essa da collezione come lo Starter Kit.

Magnvs ha spiegato alla perfezione, comunque si, anche la classic è un'edizione collezionabile, dal valore irrisorio.Beh...sempre collezionabile rimane...Anche noi abbiamo pagato quattro soldi le nostre edizioni.

Eh? Spiegati meglio. La c.e. è semplicemente una delle edizioni più richieste. E' bella eh, mi piace un botto anche a me... però è sullo stesso piano della starter kit. Anzi, è più bella esteticamente, ma molto molto più facile da trovare.Non è per niente più facile da trovare...Soprattutto trovare la versione Italiana,che i collezionisti vogliono.Lo Starter Kit per me non è allo stesso livello poichè è un Pack ideato per farti giocare Online ad Halo 2.Infatti ti danno cuffie,gioco normale,abbonamento ed una cosa che piacerebbe molto ai collezionisti,la postpay di Halo.

E questo cosa c'entra? L'utente medio non si rende neanche conto che la limited edition di Halo 3 fa cagare a spruzzo talmente è fatta male... eppure è tutt'ora gettonatissima! Allora vedi che avevo scritto giusto: tu sei convinto che sia necessario collezionare solo le edizioni più conosciute e più richieste dal mercato, come in questo caso la c.e.
    Continui ad entrare in contraddizione con te stesso.
    Non è questione di fama di una cosa,e non ho mai detto questo,sei tu che continui a ripeterlo;Il punto principale è il suo nome.Se la tua versione si chiamava Collectors e la mia Starter Kit,questo incideva molto sull'acquisto dell'oggetto.

Ah, quindi adesso che sai che quell'edizione è molto ricercata per la postepay allora la starter kit merita di essere comprata?Il collezionista,la comprerebbe solo per la Postpay,ma il resto può essere venduto tranquillamente dato che sono cose acquistabili separatamente in un qualsiasi negozio.
    *

Registrato il
    09-06
    Cerchiamo di non alzare i toni, su ^^

Ultimi titoli finiti:
    Titoli in gioco:

ciuaz!!!
    Ospite
    *
    Io non mi sono mai vantato proprio di nulla, hai di sicuro frainteso la mia risposta (quella postata nell'op, da cui poi è scaturito il tutto).
    Se noti ho messo lo stesso che avevi usato tu, quando mi hai chiesto se avevo la c.e.

Comunque mi sembra tu ti stia un po' arrampicando sugli specchi, la "Collector's edition" è l'unica edizione da collezionisti perchè si chiama -appunto- collector's edition. (????)

Tutte le altre versioni, se hanno altri nomi, non hanno pari diritto di essere collezionate.

Ma noto solo io che questo è un ragionamento totalmente errato?

Certo ha un suo valore collezionistico,ma rimane più alto quello della Collectors appunto perchè si chiama così non credi?
    No, non lo credo. Il nome non conta nulla, il valore o più banalmente il prezzo che ha un oggetto varia in base alla sua rarità, alla sua richiesta di mercato.
    L'unica cosa con cui sono d'accordo è che la c.e ha un valore più alto ...forse... della starter kit perchè è più conosciuta. Rileggi l'intervento di Magnvs riguardo i final fantasy/Langrisser Tribute/ la Limited di Valkyrie Profile.

Il collezionista,la comprerebbe solo per la Postpay,ma il resto può essere venduto tranquillamente dato che sono cose acquistabili separatamente in un qualsiasi negozio.
    La scatola del bundle è acquistabile separatamente??? E' la scatola con tutto il materiale dentro che è collezionabile, non puoi considerare la cosa separata.

Comunque non importa, davvero non capisco questa tua crociata senza senso ma almeno ho esposto le mie ragioni.

Cloudus
    Ospite
    Io non mi sono mai vantato proprio di nulla, hai di sicuro frainteso la mia risposta (quella postata nell'op, da cui poi è scaturito il tutto).
    Se noti ho messo lo stesso che avevi usato tu, quando mi hai chiesto se avevo la c.e.

Comunque mi sembra tu ti stia un po' arrampicando sugli specchi, la "Collector's edition" è l'unica edizione da collezionisti perchè si chiama -appunto- collector's edition. (????)

Tutte le altre versioni, se hanno altri nomi, non hanno pari diritto di essere collezionate.

Ma noto solo io che questo è un ragionamento totalmente errato?

No, non lo credo. Il nome non conta nulla, il valore o più banalmente il prezzo che ha un oggetto varia in base alla sua rarità, alla sua richiesta di mercato.
    L'unica cosa con cui sono d'accordo è che la c.e ha un valore più alto ...forse... della starter kit perchè è più conosciuta. Rileggi l'intervento di Magnvs riguardo i final fantasy/Langrisser Tribute/ la Limited di Valkyrie Profile.

La scatola del bundle è acquistabile separatamente??? E' la scatola con tutto il materiale dentro che è collezionabile, non puoi considerare la cosa separata.

Comunque non importa, davvero non capisco questa tua crociata senza senso ma almeno ho esposto le mie ragioni.
    La cosa che mi fa piu ridere,è che non leggi nemmeno il nome dell'utente che ti risponde,immaginiamoci il contenuto,dato che non sono stato io a chiederti se avevi la Collector's Edition,ma è stato il mio amico 8cloud8.
    E cmq non sono io che mi arrampico sugli specchi,sei tu che hai difficoltà di comprensione dato che non ho mai detto ciò che scritto in grassetto.
    Ho detto che ha un valore maggiore una cosa chiamata Collector's Edition che una cosa chiamata Starter kit con cose normalissime all'interno.Poichè io non pago solo il contenitore ma anche il contenuto aggiuntivo che c'è all'interno.E le cose aggiuntive nello Starter Kit sono cose acquistabili separatamente eccetto la postpay.Mentre le cose all'interno dell'edizione da collezionisti no.
    Nessuno sta facendo nessuna crociata,ma spero che tu abbia finito di dire cazzate,come che ho un comportamento infatile,la volpe e l'uva,arrampicamento sugli specchi,crociate,ecc. solo per sputtanare un utente che discute civilmente.
    Spero che tu abbia finito con queste cazzatelle e ti concentri un po di più a discutere.

ciuaz!!!
    Ospite
    Prima di tutto, ti invito ad abbassare i toni come ho fatto io nel post precedente.

La cosa che mi fa piu ridere,è che non leggi nemmeno il nome dell'utente che ti risponde,immaginiamoci il contenuto,dato che non sono stato io a chiederti se avevi la Collector's Edition,ma è stato il mio amico 8cloud8.
    Chiedo venia, ho sbagliato utente. Non avevo ricontrollato i post indietro.

E cmq non sono io che mi arrampico sugli specchi,sei tu che hai difficoltà di comprensione dato che non ho mai detto ciò che scritto in grassetto.
    Tu mi hai scritto chiaramente che non ritenevi da collezione la starter kit halo 2. Non rigirare le carte in tavola.
    Rileggiti i tuoi interventi:

Ma scusa la custodia cambia qualcosa?Se poi una scatola con sopra Master Chief è da collezione non so...Allora anche il Triple Pack è da collezione?Anche lo Starter Pack con PGR4,GOW,Joypad e Telecomando è da collezione?Voglio capire...
    Aspetta ma c'è una bella differenza tra contenitore e custodia...Secondo il tuo ragionamento anche lo Starter Pack 360 è un edizione limitata,ma non è così.
    Nella vera edizione limitata di Halo 2 hai la custodia in metallo,un bonus disc e un libretto con varie informazioni sul mondo di halo...Tu alla fine hai il gioco normale,con vicino un abbonamento e cuffie...