overclock su p5q pro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: overclock su p5q pro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074

    overclock su p5q pro

    raga,
    mi è arrivata questa meravigliosa mobo... ma l'occ risulta più difficile che sulla p5kc... solo il fatto che il voltaggio dobbiamo scriverlo noi... non è gia scritto (e quindi non selezionabile con le freccette)...
    ho provato a partire da 3,2ghz con lo stesso vcore che mettevo sulla p5kc e il pc è artito... tutto ok.. solo le temp stavano a 65° e l'EPU 6 UNGINE si disattivava... sono rientrato in bios per abbassare il vcore ma da adesso in poi ogni qualvolta che setto in qualche modo il bios, dopo il riavvio il monitor non riceve segnale e sono costretto a premere reset 3-4 volte prima di vedere qualcosa ( e il bios torna a defoult)...

    occo con utility? tanto io non faccio occ estremi e setto solo fbs,pc-e,voltaggio... stessi settaggi disponibili da asus a-suite...


    help me!!!

  2. #2
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    help... ho un pò di fretta

  3. #3
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ma una volta partito il pc con i settaggi messi da te, che vcore ti segnala cpu-z?????magari ha troppo vdrop.....

  4. #4
    Ken Shiro X
    Ospite
    Prova questi :

    FSB //
    Moltiplicatore //
    FSB Strap –Auto
    DRAM Frequency //
    CPU Frequency //
    CPU Voltage 1.365 o 1,4125V
    CPU PLL voltage 1,50
    FSB Termination Voltage 1,20
    DRAM Voltage 2.1
    NB Voltage 1,20
    SB Voltage 1,30
    PCI-E Voltage 1,50
    Timings Ram 5-5-5-15

    Naturalmente quelli in bianco devi mettere in base alla cpu. testa cosi. Poi scendi di Vcore.

  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    metti tutto a default, tranne il vcore.....lo metti a 1.25, poi avvii il pc e vedi da cpu-z quanto è il vdrop......

  6. #6
    Utente L'avatar di yari
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    603
    [quote=mazzu91;19191868]raga,
    mi è arrivata questa meravigliosa mobo... ma l'occ risulta più difficile che sulla p5kc... solo il fatto che il voltaggio dobbiamo scriverlo noi... non è gia scritto (e quindi non selezionabile con le freccette)...
    ho provato a partire da 3,2ghz con lo stesso vcore che mettevo sulla p5kc e il pc è artito... tutto ok.. solo le temp stavano a 65° e l'EPU 6 UNGINE si disattivava... sono rientrato in bios per abbassare il vcore ma da adesso in poi ogni qualvolta che setto in qualche modo il bios, dopo il riavvio il monitor non riceve segnale e sono costretto a premere reset 3-4 volte prima di vedere qualcosa ( e il bios torna a defoult)...

    occo con utility? tanto io non faccio occ estremi e setto solo fbs,pc-e,voltaggio... stessi settaggi disponibili da asus a-suite...
    Ho anche io la tua stressa mb e sono riuscito ad occare un q9400 2,66 fino a 3,2 ghz lasciando le ram invariate altrimenti mi si blocca
    ciao
    Codice MARIO KART WII :1246-9669-8599
    PC "LA BESTIA" :
    Case=XION
    Ali=CORSAIR 650W
    Mobo=ASUS P5Q PRO
    Procio=INTEL CORE 2 QUAD 9450 2.6 (OC 3.5)
    Ram= 4GB CORSAIR 800 MHZ
    SV=SAPPHIRE RADEON HD3870 TOXIC 512 MB
    Monitor=SAMSUNG SM 225MW
    Dissi=ZEROTHERM ZEN FX120
    HD=SEAGATE BARRACUDA 7200 750GB
    SO=WINDOWS 7 ULTIMATE

  7. #7
    Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    14.172
    il six engine ho senti dire che è meglio toglierlo...poi a me dava pure problemi con grid.mi limitava la cpu e scattava..anche se era su high performance
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

  8. #8
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    cmq il six engine, quando entro nel programma, vedo tutti i veri pezzi del pc.. ma solo il procio e la ram sono illuminati... e solo se clicco sul procio vedo il consumo effettivo istantaneo... se clicco sugl'altri non succede nulla.. e come se fossere bloccati... e se clicco sulla vga mi esce scritto questo:'' NO VGA DETECTED, PLEASE INSTALL SUPPORTED VGA CARD OR INSTALL AND ENABLE ASUS SMARTDOCTOR''

    che faccio?

    grazie

  9. #9
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    altra domanda... su ai suite, per occare cè anche un profilo che si chiama ''performance''... che settaggi ha?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mazzu ma dopo tutto il tempo che sei qui, ti metti a occare con le utility? e già qui...


    ma poi, non ti viene ijn mente che forse basterebbe partire da settaggi un pelo più
    ù bassi e risalire?


    overclokkare e "ho fretta" son due cose che insieme non possono stare

  11. #11
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    ho provato... a 2,7 a 2,8 a 2,9.... nulla.... ora ho provato con ai suite ma anche li nulla....

    cmq farò con calma... un altra giorno... l'impo è che il problema della sv è risolto

    ...

    ma cmq questo?

    cmq il six engine, quando entro nel programma, vedo tutti i veri pezzi del pc.. ma solo il procio e la ram sono illuminati... e solo se clicco sul procio vedo il consumo effettivo istantaneo... se clicco sugl'altri non succede nulla.. e come se fossere bloccati... e se clicco sulla vga mi esce scritto questo:'' NO VGA DETECTED, PLEASE INSTALL SUPPORTED VGA CARD OR INSTALL AND ENABLE ASUS SMARTDOCTOR''

  12. #12
    Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    14.172
    funziona solo se hai gpu asus
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    o, sembrerebbe, installando e abilitando l'asus smart doctor..

  14. #14
    Beato Angelico
    Ospite
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    cmq il six engine, quando entro nel programma, vedo tutti i veri pezzi del pc.. ma solo il procio e la ram sono illuminati... e solo se clicco sul procio vedo il consumo effettivo istantaneo... se clicco sugl'altri non succede nulla.. e come se fossere bloccati... e se clicco sulla vga mi esce scritto questo:'' NO VGA DETECTED, PLEASE INSTALL SUPPORTED VGA CARD OR INSTALL AND ENABLE ASUS SMARTDOCTOR''

    che faccio?

    grazie
    è tutto normale...l'epu 6 se non hai una scheda video asus in realtà è epu 5 immagino cmq che flashando il bios della scheda video con quello asus corrispondente e installando lo smart doctor venga rilevato
    ti fa cliccare solo sulla cpu perchè a quanto sappia si può rilevare in modo immediato solo il consumo del processore (mi pare che anche everest o sandra lo possano rilevare)

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quindi, direi di fottersee alquanto di tutto, no?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •