PC e Notebook(stessa stanza) collegati alla rete.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: PC e Notebook(stessa stanza) collegati alla rete.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203

    PC e Notebook(stessa stanza) collegati alla rete.

    Ecco la mia questione.

    Nella mia stanza ho il PC collegato ad Internet con un piccolo router ADSL di Alice.
    Adesso io vorrei far in modo di poter collegare anche il notebook cosi da sfruttare tutte e 2 la rete Adsl, come faccio?!

    La presa del telefono della mai stanza (dove c'è il PC) è collegata ad una spcie di adattatore Telecom Adsl con 2 uscite, MODEM e TELEFONO.
    Ovviamente l'uscita TELEFONO è collegata col telefono e quella MODEM col MODEM, il quale a sua volta è collegato col PC tramite cavo USB.

    Come faccio per collegare il Notebook con un altro modem? Mi serve un'altra presa del telefono + adattatore a 2 uscite + un altro telefono?
    O ci sono altri modi?

    Questo adattatore e i filtri per telefono devo richiederli perforza alla Telecom (che palle) oppure si possono comprare facilmente?

    Grazie!

  2. #2
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Ecco, mi servirebbe un'altra presa come questa e un altro Router, giusto??

    Non avrò poi conflitti tra i due modem?

    Con un altra presa del genere e un altro router avrei il PC e il Notebook, in un altra stanza, collegati ad internet. Spero....

    Dove diamine si comprano rpese dle genere?

  3. #3
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    No.
    Devi solo compare un router, alla quali ci attacchi il modem adsl alice.
    Il router ti passa la connessione a un altro pc tramite cavo ethernet che trovi in qualsiasi negozio di informatica (compresi centri tipo mediaworld,fnac,ecc...).

  4. #4
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Citazione jan87 Visualizza Messaggio
    No.
    Devi solo compare un router, alla quali ci attacchi il modem adsl alice.
    Il router ti passa la connessione a un altro pc tramite cavo ethernet che trovi in qualsiasi negozio di informatica (compresi centri tipo mediaworld,fnac,ecc...).
    Fammi capire.

    Al router ci attacco il modem alice che, tramite il router, collega i 2 pc alla rete. Giusto?

    Quindi i PC devono essere collegati al router, ma devo avere 2 cavi ethernet?
    Quanto può costare un router?

  5. #5
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Allora, mi son trovato per casa un HUB-5PM Corega e credo abbia(almeno apparentemente) tutte le funzioni di un router.... sabglio?
    O posso usarlo per collegare i 2 PC via ethernet??

    Se si devo capire come, adesso asmanetto un po... aiuto gradito

    Cmq ho visto che i router sono accessibili, anche a 15€.

  6. #6
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    lascia perdere l'hub che non ha tutte le funzioni del router e possono accadere molte collisioni.
    comprati un router normale e ci attacchi attraverso cavo ethernet tutti e due pc (un cavo per ogni porta).
    Il router dovrà essere configurato per accedere alla connessione del tuo provider, ovviamente.
    E no, non c'è bisogno assolutamente di attaccare il modem al router.
    Ultima modifica di sergio leonhart; 17-09-2008 alle 20:29:55
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  7. #7
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    lascia perdere l'hub che non ha tutte le funzioni del router e possono accadere molte collisioni.
    comprati un router normale e ci attacchi attraverso cavo ethernet tutti e due pc (un cavo per ogni porta).
    Il router dovrà essere configurato per accedere alla connessione del tuo provider, ovviamente.
    E no, non c'è bisogno assolutamente di attaccare il modem al router.
    Ok ricevuto.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •