Folklore: le vostre opinioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Folklore: le vostre opinioni

Cambio titolo
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06

Folklore: le vostre opinioni

Ultimamente mi sono interessato a Folklore. Ho visto video del gamplay e ho letto una recensione, ma non conosco nessuno che lo possieda così ho pensato di chiedere qui.
    Come vi è sembrato il gioco? Gameplay? Storia? Dai video mi sembrava più un action, ma su play.com lo trovo sotto gioco di ruolo...
    dite dite
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Radio 77  L'avatar di Bryan28
    Registrato il
    06-05
    Lo acquisterò a breve.

Big Boss L'avatar di snake(ualoniano) 92
    Registrato il
    07-07
    è un action gdr, merita tantissimo, uno dei giochi più sottovalutati di sempre.
    prova prima la demo però , a molti non piace.
    io lo considero un piccolo capovoro.
    comunque c'è il thread al top per questo genere di richieste

PSgamer
    Ospite
    questo è il topic ufficiale che, nonostante il gioco sia uscito da parecchio, è quasi sempre up:

http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=668781

comunque ho intenzione di recuperarlo usato perchè dalla demo mi era sembrato un gran gioco, una specie di GDR/Action molto divertente e con un atmosfera bellissima, se non sbaglio ci dovrebbe ancora essere la demo, se non nel PSN EU in quello USA

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    gran gioco, finito da poco, molto interessante..

Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Ultimamente mi sono interessato a Folklore. Ho visto video del gamplay e ho letto una recensione, ma non conosco nessuno che lo possieda così ho pensato di chiedere qui.
    Come vi è sembrato il gioco? Gameplay? Storia? Dai video mi sembrava più un action, ma su play.com lo trovo sotto gioco di ruolo...
    dite dite
    Imho,è un gioco sottovalutato,pur non avendolo ancora finito,devo dire che la trama prende abbastanza;per quanto riguarda il gameplay,l'idea di sfruttare i sensori di movimento per catturare le anime è azzeccatissima;forse è sotto rpg perchè i folk sono potenziabili
    Io te lo consiglio.

Alastor85
    Ospite
    Non l'ho ancora finito e domani lo riprendo ma cmq anche io l'ho sottovalutato davvero tanto come gioco. Ha un'atmosfera e un'ambientazione unica e inoltre il gameplay e' molto innovativo. Almeno il Sixaxis lo sfrutta come si deve.

Utente L'avatar di KawasakiXander
    Registrato il
    07-06
    Anche a me interessa questo gioco, sto aspettando di trovarlo a un prezzo interessante (nuovo), per adesso l'ho visto solo a 40€ o giù di li, sia nei negozi che su play.com.
    E visto che da quanto ne so è multilingua credo proprio che lo prenderò quando su play.com lo venderanno ad un 20€ circa, magari coi saldi natalizi...

[FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    dite dite
    Allora, il concept di gioco è abbastanza semplice:

Tramite una sorta di invocazione, puoi richiamare strani esseri (ognuno associato ad un tasto del joypad) per battere delle creature più potenti.

Più creature batti, più creature entrano a disposizione del tuo "team", per essere invocate quanto ti pare.

Storia appassionante, grafica intrigante, e stile del gioco nel complesso molto soddisfacente.

Ottimo uso del sensore di movimento (devi letteralmente chiamare le creature a te come se avessi un cavo vero a collegarle tra te e loro). Però ti avviso, il gioco miscela momenti action (la cattura dei mostri) con momenti di gioco d'avventura classica, quasi alla "punta&clicca" come Broken Sword (anche se muovi il personaggio e non un freccetta del mouse).

L'unico motivo per il quale ti sconsiglio questo gioco è: quando accedi ad uno scenario precedente, anche pochissimi secondi dopo essere passato a quello successivo, devi riammazzare tutte le creature... Davvero frustrante...

Crash!

Alastor85
    Ospite
    Citazione Crash Visualizza Messaggio
    L'unico motivo per il quale ti sconsiglio questo gioco è: quando accedi ad uno scenario precedente, anche pochissimi secondi dopo essere passato a quello successivo, devi riammazzare tutte le creature... Davvero frustrante...
    Questo e' vero ma non sei obbligato a uccidere sempre le creature respawnate nella stanza. Io per esempio dopo un po mi rompo le palle e le evito cambiando stanza.

Io lo nacqui L'avatar di Lorenzo93
    Registrato il
    05-07
    guarda che coincidenza...oggi proprio ho scaricato la demo per vedere di che si tratta. Mi ha fatto una buona impressione,quando uscirà platinum lo comprerò.

[FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Citazione Alastor85 Visualizza Messaggio
    Questo e' vero ma non sei obbligato a uccidere sempre le creature respawnate nella stanza. Io per esempio dopo un po mi rompo le palle e le evito cambiando stanza.
    Si però non so come giustificare la cosa, se non con "errore di programmazione". E con le console di questa generazione è un errore un pò grossolano...

Crash!

SnakeEater L'avatar di SnakeEater
    Registrato il
    05-04
    bello, ma non l'ho finito poichè bisognava riaffrontare un dungeon che mi stava sul cazzo. quindi ho lasciato tutto a metà...
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

Onironauta L'avatar di Ameba20
    Registrato il
    02-07
    L'ho quasi finito (sono all'ultimo livello, ma i miei folk sono troppo deboli :/ ), ed è veramente carino come gioco, un po' di nicchia, ma se ti piace il genere te lo consiglio
    MIA PSTAG - MIA XBOXTAG
    GMT ORA E SEMPRE!!!
    Moderazione nel topic del GMT in blu e obeso. Chiarimenti nel nostro topic o in privato.

SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Citazione Crash Visualizza Messaggio
    Si però non so come giustificare la cosa, se non con "errore di programmazione". E con le console di questa generazione è un errore un pò grossolano...

Crash!
    No, errore di programmazione non credo.
    Anzi, aiuto voluto in modo da poter allenare i tuoi folk entrando in stanze dove sai che troverai gli avversari di cui hai bisogno per liberare il giusto karma...
    Da giocare assolutamente secondo me.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo