Buongiorno GR!!!
allora come da titolo, due giorni fa io ed un mio amico siamo andati a fare spese; lui si è preso una xbox360 arcade nuova fimmante per potersi godere i titoli in uscita. Appena arrivati a casa abbiamo aperto lo scatolo della console eeee...la console non ha ne la porta hdmi e l'ali non è da 175w!!
Io gli dico: "mi sa proprio ke questa nn è falcon". Per avvalorare la mia tesi mi fiondo sulla console per leggere la data di fabbricazione.... eee
la console è stata fabbricata ne pirmi mesi del 2008!!!
ma come?? ma nn dovevano essere tutte falcon quelle fabbricate nel 2008??
Bene ora arriva la mia ipotesi ke propongo di discutere:
immaginate ke qualcuno ke aveva preso la console dal nostro stesso negozio, qualke giorno prima, gliela riporta indietro per farsela cambiare in quanto nn funzionante ma IN GARANZIA e gli viene cambiata tranquillamente. Qualke gg dopo il negoziante va in magazzino e si accorge di avere ancora dei residuati bellici di x360 fabbricate ancora nel lontano 2006 ke ovviamente nn sono falcon e ke nessuno più vuole... allora prende la console ke il tizio gli aveva portato, ke nn fungeva, stacca l'etiketta con la data di fabbricazione, stacca l'etiketta dalla console del 2006, e gli mette quella della console non funzionante, ottenedo così una console ke è targata 2008 ma ke è effettivamente di due anni prima. Il tutto, ovviamente, con lo scopo di vendere le console vekkie ke gli sono rimaste tenendo valida l'etiketta olografica (presente sotto il facepalte) ma cambiando il numero di serie della console per fare vedere ke è nuova ed in garanzia.
Ora io vi domando essendo niubbo su questo genere di cose:
ma la console presenta il numero di serie solo sull'etichetta esterna o giustamente il numero è impresso anke all'interno su qualke pezzo non in vista?
se non fosse così allora ci sarebbe (INGUSTAMENTE) il modo di "prolungare" all'infinito la garanzia di una console semplicemente cambiando il numero di serie e registrandola sul sito xbox.com come un nuovo prodotto...
Tutto ciò e possibile???
Mi auguro di no!
A voi la parola