gunlok [TOPIC UFFICIALE]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: gunlok [TOPIC UFFICIALE]

Cambio titolo
    ciao a tutti
    Ospite

gunlok [TOPIC UFFICIALE]

Nel 2000, la Rebellion Developments ( nota per il primo Alien vs Predator ed il suo predecessore su Jaguar, oltre che per la serie Rainbow Six ) ha sviluppato un rts abbastanza particolare in stile Commandos, appunto Gunlok.
    Gunlok - Thread Ufficiale!!

Titolo: Gunlok
    Piattaforma: PC
    Genere: RTS
    Sviluppatore: Rebellion
    Distributore: Halifax
    PEGI: 3+

Nonostante abbia riscosso uno scarso successo dalla critica e dal pubblico, Gunlok rimane un buon rts a stampo futuristico/post-apocalittico, dove possiamo gestire un gruppo che arriva fino a 5 robot, ognuno con delle potenzialità differenti.
    Il gioco è ambientato decenni dopo una sanguinosa guerra tra umani ed automi, ha ridotto il pianeta ad un cupo cimitero di carcasse della vecchia epoca, per le quali imperversa la Corporazione ( così si chiama l'entità che coordina tutti i robot ).
    Le poche sacche di resistenza umana sono sconnesse e tentano una disperata difesa della propria vita.
    Nel gioco potremo controllare...

Gunlok - il protagonista, un umanoide che tenta di salvare il mondo, l'unico superstite di un corpo speciale costituito disperatamente quando la guerra contro le macchine si incominciò ad aggravare. Può usare quasi tutti i tipi di armi eccetto quelle pesanti.
    Elint - un androide di fortuna costruito con pezzi di numerose macchine. L'unico robot che gestiremo sin da subito. E' lento e non molto abile nel combattimento, ma è più pratico nell'innescare mine e può usare due differenzi funzionalità del proprio braccio ( il braccio-interfaccia, capace di disattivare momentaneamente ogni tipo d'apparecchio elettrico, ed il braccio-guaritore, capace di rigenerare la salute dei propri compagni ). Può usare numerose armi leggere, ma non quelle medie e pesanti.
    Hark - si tratta di un minuto automa, debole nel combattimento ma molto rapido, quindi utile come esca o come pattuglia. Inoltre la sua stazza gli consente di passare laddove gli altri non possono. Può usare solo armi leggere al plasma.
    Frend - il più grande robot del gruppo, ma anche il più lento. E' il più forte
    e può usare anche le armi più pesanti.

Gli scenari saranno liberamente esplorabili e conditi di nemici, e per affrontare essi dovremo ingegnarci e trovare un modo per neutralizzarli combinando le risorse dei nostri differenti robot ( ad esempio tenendo un'imboscata piazzando una mina remota ed usando Hark come esca ).
    Sono presenti numerosi tipi di armi e munizioni, accuratamente sparsi per lo scenario. Inoltre per ogni oggetto, compresi gli avversari ed i protagonisti, ci sarà una dettagliata spiegazione tecnica che contribuisce ad arricchire e rendere più immersivo e suggestivo il gioco.

Lista delle persone che hanno giocato a Gunlok:
    io
    ...

scrivete qua o meglio mandatemi un MP se volete entrare nella lista!

Galleria screenshot

Spoiler:

Ultima modifica di ciao a tutti; 22-09-2008 alle 19:16:45

Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Bel topic ufficiale io l'avevo preso con la concorrenza, ma nn mi piacque.

Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
    Registrato il
    07-04
    Scusa eh, ma se metti "topic ufficiale" devi dare molte più informazioni riguardo al gioco, se ne vuoi solo discutere allora togli la scritta...

Comunque ho visto qualche immagine su google e non sembra male... E' un rts, giusto?
    PoLaR aka Suchoparek

alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Non mi piace.

Però i gusti sono gusti, quindi se ti piace a te: pace.

ciao a tutti
    Ospite
    si, avrei aggiunto altre informazioni in seguito era innanzitutto per vedere se c'era qualcuno interessato.
    io ne vado pazzo, non so come faccia alla gente a non piacere.

Registrato il
    12-05
    Guarda, sar&#224; che non sono esperto in rts, ma nn riuscivo mai a vincere perch&#232; mi finivano sempre le munizioni! E dopo un p&#242; mi sono arreso.

Utente
    Registrato il
    08-08
    Citazione ciao a tutti Visualizza Messaggio
    si, avrei aggiunto altre informazioni in seguito era innanzitutto per vedere se c'era qualcuno interessato.
    io ne vado pazzo, non so come faccia alla gente a non piacere.
    Io ci ho giocato tempo fa e mi e piaciuto.

One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Lo presi dalla concorrenza solo perch&#232; allegarono anche Mace Griffin Bounty Hunter, ma io odio gli rts.

ciao a tutti
    Ospite
    Citazione enricoros Visualizza Messaggio
    Guarda, sarà che non sono esperto in rts, ma nn riuscivo mai a vincere perchè mi finivano sempre le munizioni! E dopo un pò mi sono arreso.
    ma non è propriamente un rts, diciamo uno strategico in isometrica.
    per le munizioni, è questo il bello doversi arrangiare. il gioco ti da un botto di alternative alle munizioni, a partire dalle mine. tendere agguati e particolarmente divertente.

te fino a che livello sei arrivato? io di difficoltà fino al quarto livello non ne ricordo, anzi, i primi tre erano facilissimi

Registrato il
    12-05
    Citazione ciao a tutti Visualizza Messaggio
    ma non è propriamente un rts, diciamo uno strategico in isometrica.
    per le munizioni, è questo il bello doversi arrangiare. il gioco ti da un botto di alternative alle munizioni, a partire dalle mine. tendere agguati e particolarmente divertente.

te fino a che livello sei arrivato? io di difficoltà fino al quarto livello non ne ricordo, anzi, i primi tre erano facilissimi
    Chi si ricorda pi&#249;..

Utente L'avatar di gvn82 -ITA-
    Registrato il
    11-05
    Mi ricordo che non sono mai riuscito a giocarlo pre colpa degli artefatti grafici che apparivano regolarmente, eppure mi interessava.
    ID Starcraft 2: Garrus#711
    Spoiler:

Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Provai il demo tanto tempo fa, in un periodo di "non ho niente di meglio da fare" e mi piaque abbastanza (sebbene mi lasciasse un senso di artigianalità anche allora)

Poi mia sorella me lo regolaò completo, che l'aveva trovato in una delle riviste inutili dell'edizioni Master non di viedogiochi, e allor aho cercato di finirlo.

L'ho trovato nel complesso decente, forse a tratti davvero difficile (preferivo di gran lunga gli scontri diretti, insostenibili per la filosofia del gioco). C'erano poche munizioni per le armi potenti e alla fine non erano poi così potenti come sembravano.

Così alla fine ho usato i trucchi solo per vedere come andava a finire, per rimanere mezzo deluso anche dalla trama, che non si discostava dal banale classico.

Insomma, ora so cos'è, ma non ci rigiocherei mai e tantomeno mi sento di consigliarlo a qualcuno. Ma so che a qualcuno può piacere molto, e non lo biasimo per questo
    Il Micio che saltava nel Tempo

ciao a tutti
    Ospite
    concordo sulla trama e sulla difficolt&#224;. poi il bello del gioco &#232; appunto cercare soluzioni alternative allo scontro diretto, non si pu&#242; dire che non le offra o che ne offra di tediose io lo star&#242; rigiocando per la terza volta, la prima mi arenai al settimo livello a causa d'un bug, la seconda alla fine per l'eccessiva difficolt&#224; ed un calo di voglia, adesso sto al livello dei moli diciamo che sto laddove incomincia a farsi difficile. finirlo a difficolt&#224; massima e senza aiuti deve essere un qualcosa di epocale
    poi c'&#232; da sottolineare la grafica davvero bella per essere un gioco del 2000. tutti i pc e pnc sono ricostruiti dettagliatamente e cerce textures sono impressionanti, peccato che gli ambienti non siano propriamente degni. senn&#242; effetti grafici ed animazioni sono molto belli ( peccato che i personaggi non abbiano mimica facciale )

un po' di screenshot selfmade freschi freschi

Spoiler: