Nel 2000, la Rebellion Developments ( nota per il primo Alien vs Predator ed il suo predecessore su Jaguar, oltre che per la serie Rainbow Six ) ha sviluppato un rts abbastanza particolare in stile Commandos, appunto Gunlok.
Gunlok - Thread Ufficiale!!
Titolo: Gunlok
Piattaforma: PC
Genere: RTS
Sviluppatore: Rebellion
Distributore: Halifax
PEGI: 3+
Nonostante abbia riscosso uno scarso successo dalla critica e dal pubblico, Gunlok rimane un buon rts a stampo futuristico/post-apocalittico, dove possiamo gestire un gruppo che arriva fino a 5 robot, ognuno con delle potenzialità differenti.
Il gioco è ambientato decenni dopo una sanguinosa guerra tra umani ed automi, ha ridotto il pianeta ad un cupo cimitero di carcasse della vecchia epoca, per le quali imperversa la Corporazione ( così si chiama l'entità che coordina tutti i robot ).
Le poche sacche di resistenza umana sono sconnesse e tentano una disperata difesa della propria vita.
Nel gioco potremo controllare...
Gunlok - il protagonista, un umanoide che tenta di salvare il mondo, l'unico superstite di un corpo speciale costituito disperatamente quando la guerra contro le macchine si incominciò ad aggravare. Può usare quasi tutti i tipi di armi eccetto quelle pesanti.
Elint - un androide di fortuna costruito con pezzi di numerose macchine. L'unico robot che gestiremo sin da subito. E' lento e non molto abile nel combattimento, ma è più pratico nell'innescare mine e può usare due differenzi funzionalità del proprio braccio ( il braccio-interfaccia, capace di disattivare momentaneamente ogni tipo d'apparecchio elettrico, ed il braccio-guaritore, capace di rigenerare la salute dei propri compagni ). Può usare numerose armi leggere, ma non quelle medie e pesanti.
Hark - si tratta di un minuto automa, debole nel combattimento ma molto rapido, quindi utile come esca o come pattuglia. Inoltre la sua stazza gli consente di passare laddove gli altri non possono. Può usare solo armi leggere al plasma.
Frend - il più grande robot del gruppo, ma anche il più lento. E' il più forte e può usare anche le armi più pesanti.
Gli scenari saranno liberamente esplorabili e conditi di nemici, e per affrontare essi dovremo ingegnarci e trovare un modo per neutralizzarli combinando le risorse dei nostri differenti robot ( ad esempio tenendo un'imboscata piazzando una mina remota ed usando Hark come esca ).
Sono presenti numerosi tipi di armi e munizioni, accuratamente sparsi per lo scenario. Inoltre per ogni oggetto, compresi gli avversari ed i protagonisti, ci sarà una dettagliata spiegazione tecnica che contribuisce ad arricchire e rendere più immersivo e suggestivo il gioco.
Lista delle persone che hanno giocato a Gunlok:
io
...
scrivete qua o meglio mandatemi un MP se volete entrare nella lista!
Galleria screenshot
Spoiler: