Povera Italia!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Povera Italia!!

Cambio titolo
  1. #1

    KO Povera Italia!!

    Sapevo già che l'Italia era destinata a scendere sempre più in fondo nell'oblio almeno per i prossimi 20 anni quando sarà completamente in mano alle nuove generazioni, ma illudendomi pensavo che la situazione si sarebbe poi risollevata, fiducioso che l'esperienza accumulata in questi anni servisse a costruire un'Italia migliore. Ma ingenuamente non ho pensato alla qualità ( e per qualità intendo ideali, senso del civile,rispetto) delle future generazioni.
    Non avrei mai pensato che è possibile trovare tanta stupidità e menefreghismo, concentrata in nell' 80-90% di ragazzi, non adolescenti, che potrebbero avere le loro ragioni e il loro tempo per maturare, ma in "uomini" (se si possono definire tali) di 18-21 anni.
    Ma oggi ho dovuto ricredermi.
    In una conferenza sulla Marina Militare e la Guardia Costiera che si è tenuta oggi a Reggio Calabria, è successo uno schifo, nemmeno la presenza di tenenti, e di altre alte cariche della marina, ha fatto desistere ai miei coetanei ( di cui mi vergogno di fare parte) di dare sfogo alla loro strafottenza. Applausi ogni parola che veniva pronunciata con tanto di "bravo", ma così, quanto per divertirsi, quando ancora non si era detto niente, fischi, comportamenti da allupati ogni qualvolta passava una ragazza, che non causava uno sguardo o qualche commento e basta, ma un movimento simile a quello dei bufali durante la traversata del fiume Grumeti in Africa, sovrastando con noncuranza il sottufficiale che tentava di fare il proprio lavoro. Alla fine della manifestazione nello spazio dedicato alle domande, il Capitano di Corvetta è pena riuscito a dire : "Ci sono doma..." che già i tre quarti si catapultavano fuori come se regalassero mazzette di 10.000 euro.
    Posso capire i bimominkia di 15-16 anni, a cui, con molta fantasia, gli si potrebbe perdonare atteggiamenti del genere, ma l'assoluta mancanza di responsabilità, e invece l'assoluta presenza del menefreghismo in gente di 20 anni, fa si che le mie previsioni per il futuro siano sempre più pessimistiche.
    Come potrà certa gente interessarsi della società? Come potrà farne parte? Come potrà aiutare a migliorarla? Perchè non sto parlado di 4-5 cretini ogni 10, che è normale, ma di 8-9 cretini ogni 10.
    Il punto debole, dirando i conti, è nell'insegnamento dei genitori e della società che sta sempre più peggiorando. Se questi tipi di cui vi ho parlando sono idioti, i loro figli saranno idioti al quadrato, e così via...
    Ma la mia speranza e che sia stato un caso eccezionale, e che la situazione altrove sia migliore, altrimenti prevedo tempi ancora più scuri per l'Italia dei prossimi anni.
    Ultima modifica di Brunoboss; 23-09-2008 alle 14:43:17

  2. #2
    Esorcista a Domicilio L'avatar di Jack8
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ovunque,ma non qui
    Messaggi
    1.756
    Brunoboss ti capisco perfettamente, ma non ti preoccupare, un popolo di pecore è facile da governare con un flauto che suoni note dolci.
    Brunoboss, impara a suonare in fretta come stò facendo io e ci vediamo tra 8-10 anni.
    Io non Condivido le tue idee,ma sarei pronto a ucciderti pur che tu condivida le mie!
    By [email protected] <-(io)

  3. #3
    PaEMa
    Ospite
    nn ti preoccupare, in tutta italia &#232; cos&#236;
    l'educazione oramai nn esiste pi&#249; e il rispetto &#232; nullo: insomma le previsioni sono delle peggiori

  4. #4
    God of Snakes
    Ospite
    Ci sono tanti ragazzi che si interessano di tutto, purtroppo ormai sono la minoranza, schiacciati da questi figli di genitori distratti, viziati ed essenzialmente stupidi.

    Segui il consiglio di Jack8, fatti furbo e a questi cretinetti li fotterai tutti nel culo, perch&#233; la loro astuzia &#232; pari al loro intelletto. Cio&#232;, zero.

    E poi ci si lamenta che qui in Italia non si promuovono cose interessanti ed istruttive.
    Il buono c'&#232;, ce n'&#232; moltissimo, ma molte volte si preferisce non vedere piuttosto di tirare acqua al proprio mulino.

  5. #5
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Brunoboss Visualizza Messaggio
    Sapevo già che l'Italia era destinata a scendere sempre più in fondo nell'oblio almeno per i prossimi 20 anni quando sarà completamente in mano alle nuove generazioni
    Già, le precedenti generazioni invece erano sante, lavoravano sodo senza discutere, mettevano impegno in tutto ciò che facevano, non si facevano sconfiggere dalla pigrizia o dall'avidità ma miravano soltanto al bene familiare e della società essa tutta. Ovviamente i crimini non esistevano, tutti cooperavano in un mondo perfetto. E poi l'attuale/futura generazione è arrivata a rovinare tutto, seminando perdizione e rovina.

    Ma che stratosferica premessa del cazzo.

  6. #6
    God of Snakes
    Ospite
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    Gi&#224;, le precedenti generazioni invece erano sante, lavoravano sodo senza discutere, mettevano impegno in tutto ci&#242; che facevano, non si facevano sconfiggere dalla pigrizia o dall'avidit&#224; ma miravano soltanto al bene familiare e della societ&#224; essa tutta. Ovviamente i crimini non esistevano, tutti cooperavano in un mondo perfetto. E poi l'attuale/futura generazione &#232; arrivata a rovinare tutto, seminando perdizione e rovina.

    Ma che stratosferica premessa del cazzo.
    Penso che Brunoboss voglia dire che si sta andando sempre peggio in quanto ad intelligenza umana e a voglia di fare. Ed ha ragione, visto che spesso i giovani sono i primi a lamentarsi ma gli ultimi a muoversi e cercare di coalizzarsi per cambiare le cose. Sono bravi a coalizzarsi solo per fare cose negative, tipo stuprare o spaccare i negozi di seri lavoratori e le macchine/moto di onesti cittadini che pagano le fottute tasse e si sono guadagnati i loro mezzi con il sudore della fronte. Partecipano a manifestazioni che spesso non sanno nemmeno di che cazzo parlano solo per fare casino.
    Le eccezioni ci sono, ma sono poche, al giorno d'oggi. Le persone "attive" sono sempre meno.
    Pensi, ad esempio, che al giorno d'oggi ci sia gente che riuscirebbe ad organizzare una marcia su Roma?
    Vedo tutti qui dentro a dare contro a Berlusconi e a dire che deve andarsene e che &#232; un coglione, ma quanti pensano ad organizzarsi per contrastarlo, per buttarlo gi&#249; dal governo? Chi si &#232; mai preso questo impegno? Nessuno.
    Chi, di coloro che si lamenta, stende una seria controproposta al governo di merda di turno? Nessuno, perch&#233; abbiamo tutto e ci piace crogiolarci nel nostro benessere, piuttosto che organizzarci e muovere il culo.
    E' facile dire: armiamoci e partite.

    E comunque sar&#224; sempre peggio.

  7. #7
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione God of Snakes Visualizza Messaggio
    Vedo tutti qui dentro a dare contro a Berlusconi e a dire che deve andarsene e che &#232; un coglione, ma quanti pensano ad organizzarsi per contrastarlo, per buttarlo gi&#249; dal governo? Chi si &#232; mai preso questo impegno? Nessuno.
    E quanti erano, sul totale degli italiani, coloro che si sono opposti al fascismo nel momento della sua nascita e nei primi anni di vita?

    Ma credi veramente che se il governo di Berlusconi diventasse un regime vero e proprio non ci sarebbe una resistenza messa in atto dalle nuove generazioni?

    E credi veramente che i partigiani sarebbero mai nati se il fascismo avesse garantito condizioni di vita di benessere per tutti (tutti), e grande immagine sul piano internazionale?

    Dici bene quando dici che i giovani preferiscono 'crogiolarsi' nel benessere. Ma &#232; una frase incompleta. Tutti preferiscono crogiolarsi nel benessere. Giovani e vecchi, donne e bambini. Perch&#233;, allo stato attuale, quel benessere ancora persiste. Nel momento in cui si dirader&#224; concretamente, dove cio&#233; per 'povert&#224;' non si intender&#224; pi&#249; 'non potersi comprare il bene di lusso ultrasuperfluo in pi&#249;', stai sicuro che qualcosa si muover&#224;.

    Senza contare che molti si sarebbero gi&#224; mossi se in Italia esistesse un'informazione. Ma solo il 5,2&#37; degli italiani - gli elettori dell'Italia dei Valori - riconoscono il Berlusconi per quello che &#232;, cio&#233; una minaccia.
    Questi non sono ancora numeri sufficienti per fare qualcosa, soprattutto perch&#233; per ora non c'&#232; niente da fare.

    Ah, e ho virato la discussione sul tema politico perch&#233; parlare in astratto della 'giovent&#249; perduta' (che ovviamente tale non &#232;, non &#232; mai stata, e mai sar&#224; se non nelle immagini delle generazioni uscenti che hanno sempre criticato, tuttora criticano e sempre criticheranno quelle entranti, a prescindere) mi fa venir da vomitare.

  8. #8
    Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Località
    Cremona
    Messaggi
    20.077
    Mai visto idiocracy?

    Ecco.

  9. #9
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Ma quante menate perch&#232; dei ragazzi facevano gli scemi ad una conferenza,cresci e impara che la maturit&#224; e la seriet&#224; vanno valutate in altri momenti.

  10. #10
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione gardos Visualizza Messaggio
    Ma quante menate perch&#232; dei ragazzi facevano gli scemi ad una conferenza,cresci e impara che la maturit&#224; e la seriet&#224; vanno valutate in altri momenti.
    beh &#232; abbastanza emblematico come esempio.
    quali sarebbero gli altri momenti?

  11. #11
    Utente L'avatar di Sean Mallory
    Registrato il
    09-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.403
    Citazione gardos Visualizza Messaggio
    Ma quante menate perchè dei ragazzi facevano gli scemi ad una conferenza,cresci e impara che la maturità e la serietà vanno valutate in altri momenti.
    Vabbè, lui ha preso spunto da questo episodio ma dubito che sia partito TUTTO da questo. Però vorrei sapere anch'io quali sono questi momenti.

  12. #12
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    meglio, meno concorrenza
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  13. #13
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    meglio, meno concorrenza
    meno comprensione anche. e penso che ci&#242; sia peggio.

  14. #14
    Black Tornado
    Ospite
    Citazione gardos Visualizza Messaggio
    Ma quante menate perchè dei ragazzi facevano gli scemi ad una conferenza,cresci e impara che la maturità e la serietà vanno valutate in altri momenti.
    allo stadio

  15. #15
    gumus
    Ospite
    Citazione gardos Visualizza Messaggio
    Ma quante menate perchè dei ragazzi facevano gli scemi ad una conferenza,cresci e impara che la maturità e la serietà vanno valutate in altri momenti.
    a me sembra un momento in cui si dovrebbe essere seri

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •