La porta girevole dello Skop's saloon si aprì cigolando. La figura era impossibile da guardare in volto in quanto il sole alle sue spalle ne rendeva imperscrutabile il viso, ma la voce si riconosceva benissimo.
....: andiamo Narva, è giunto il momento di regolare i conti, sai benissimo che questa GR è troppo piccola per tutti e due.
Narva: ah, Lex, aspettavo da giorni la tua comparsa, sei in ritardo.
Lex: spero tu abbia disposto le tue ultime volontà.
Narva: spero lo abbia fatto tu.
Il gringo di nero vestito bevve il suo whiskey e si alzo attraversando lentamente il saloon. La gente intorno si guardava sbigottita, nel locale riecheggiavano solamente gli speroni degli stivali di Narva. Tutti sapevano che chi sarebbe sopravissuto allo scontro di oggi sarebbe stato colui che avrebbe comandato sulla città.
Fuori c'è solo terra, una leggera brezza alza un pò di terra e fa rotolare le solite palle di sterpi che puntualmente si vanno ad incagliare in qualche angolino sfigato tra le gambe della gente. Narva e Lex sono uno di fronte all'altro, a distanza di 50 passi circa. Lex si toglie la bandana rossa e la lascia andare...
è il segnale. Nel momento in cui toccherà terra i due cowboy spareranno. I loro sguardi sono fissi l'uno sull'altro e le mani vibrano sulla fondina pronte a estrarre la colt e imporre la propria supremazia sull'avversario. La bandana sta per toccare terra ma..
-BANG!-Un proiettile copisce Narva alla schiena e lui, esanime, si accascia al suolo.
Lex, inizialmente stupito, smette di essere rigido e inizia a ridere. Una mano su un tetto traccia una riga su un foglio al nome "Lord Narva".
Chi è stato dal tetto a sparare a Narva alla schiena? Lex centra qualcosa o è stata solo una conincidenza fortuita? Ci saranno altre vittime?
Lo scoprirete nella prossima puntata.
EDIT:
Lord Skop's
Stefano Lucchi è grezzo, giusto, e pessimo, nel mentre stava ascoltando metal, ruttando e saldando piastre di zama.
ovviamente