Mi sono diplomato a luglio come tecnico delle industrie elettriche (qualcosa di più che elettricista per farla breve) con un buon 83.
Il "problema" (quando in realtà non è un vero problema, perchè effettivamente lo stò cercando il lavoro) è che, da qualche settimana a questa parte, mi stanno arrivando diverse offerte di lavoro che mi invitano ad andare a lavorare in dei posti troppo fuori mano.
Giusto per dare un'idea, l'offerta di lavoro con il posto più vicino è a 13 km da me (quindi andata e ritorno fanno 26 km) senza contare il traffico, perchè dovrei andare per strade sempre iper-trafficate.
Mettete in conto che ho si la patente, però non da moltissimo, quindi non mi sento ancora a mio agio a dover percorrere tutta questa strada ogni giorno, calcolando che trà un pò arriverà l'inverno con nebbia e neve...
Infine, non è che la strada da percorrere è solo quella che da casa mi porta al lavoro e ritorno, perchè, una volta in ditta, sarei in giro per tutto il giorno nei cantieri. Ovviamente si utilizza il mezzo aziendale, però posso assicurare che ora di sera ti ritrovi con le palle a livello delle ginocchia...
Voi cosa fareste? Aspettereste per un posto di lavoro vicino oppure prendereste al volo la prima offerta che vi viene fatta senza pensarci su? La distanza è effettivamente un problema?