Offerte di lavoro -> distanze improponibili. :(
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Offerte di lavoro -> distanze improponibili. :(

Cambio titolo
       L'avatar di Celta berserker
    Registrato il
    05-07

Offerte di lavoro -> distanze improponibili. :(

Mi sono diplomato a luglio come tecnico delle industrie elettriche (qualcosa di più che elettricista per farla breve) con un buon 83.
    Il "problema" (quando in realtà non è un vero problema, perchè effettivamente lo stò cercando il lavoro) è che, da qualche settimana a questa parte, mi stanno arrivando diverse offerte di lavoro che mi invitano ad andare a lavorare in dei posti troppo fuori mano.

Giusto per dare un'idea, l'offerta di lavoro con il posto più vicino è a 13 km da me (quindi andata e ritorno fanno 26 km) senza contare il traffico, perchè dovrei andare per strade sempre iper-trafficate.
    Mettete in conto che ho si la patente, però non da moltissimo, quindi non mi sento ancora a mio agio a dover percorrere tutta questa strada ogni giorno, calcolando che trà un pò arriverà l'inverno con nebbia e neve...
    Infine, non è che la strada da percorrere è solo quella che da casa mi porta al lavoro e ritorno, perchè, una volta in ditta, sarei in giro per tutto il giorno nei cantieri. Ovviamente si utilizza il mezzo aziendale, però posso assicurare che ora di sera ti ritrovi con le palle a livello delle ginocchia...

Voi cosa fareste? Aspettereste per un posto di lavoro vicino oppure prendereste al volo la prima offerta che vi viene fatta senza pensarci su? La distanza è effettivamente un problema?

Spoiler:
    Mi stò mangiando le palle a rifiutare così del lavoro.8(

PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Citazione Celta berserker Visualizza Messaggio
    Mi sono diplomato a luglio come tecnico delle industrie elettriche (qualcosa di più che elettricista per farla breve) con un buon 83.
    Il "problema" (quando in realtà non è un vero problema, perchè effettivamente lo stò cercando il lavoro) è che, da qualche settimana a questa parte, mi stanno arrivando diverse offerte di lavoro che mi invitano ad andare a lavorare in dei posti troppo fuori mano.

Giusto per dare un'idea, l'offerta di lavoro con il posto più vicino è a 13 km da me (quindi andata e ritorno fanno 26 km) senza contare il traffico, perchè dovrei andare per strade sempre iper-trafficate.
    Mettete in conto che ho si la patente, però non da moltissimo, quindi non mi sento ancora a mio agio a dover percorrere tutta questa strada ogni giorno, calcolando che trà un pò arriverà l'inverno con nebbia e neve...
    Infine, non è che la strada da percorrere è solo quella che da casa mi porta al lavoro e ritorno, perchè, una volta in ditta, sarei in giro per tutto il giorno nei cantieri. Ovviamente si utilizza il mezzo aziendale, però posso assicurare che ora di sera ti ritrovi con le palle a livello delle ginocchia...

Voi cosa fareste? Aspettereste per un posto di lavoro vicino oppure prendereste al volo la prima offerta che vi viene fatta senza pensarci su? La distanza è effettivamente un problema?

Spoiler:
    Mi stò mangiando le palle a rifiutare così del lavoro.8(
    io faccio circa 130km ogni giorno
    si, è stancante, ma pagherei per ridurre a un quinto la distanza

Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    io faccio il doppio di chilometraggio

comunque, non è tutta sta gran distanza: si fa

Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    L'anno scorso facevo tutti i giorni 25 km all'andata e 25 al ritorno per andare in università, e non è affatto molta strada, tu ne avresti la metà quindi non capisco proprio che problemi ti fai.

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Ma guarda che a queste distanze ci sono solo i fortunati eh 26km a/r non sono un cazzo, che poi ci sia traffico beh è una cosa normale .

Ken Shiro X
    Ospite
    Oddio 13 Km non è lontano in macchina :\

Poi per un lavoro :\

JackVeno88 L'avatar di Alex4nd3r The Great
    Registrato il
    02-06
    Io dico che ci sono molte persone in questo paese che darebbero tutto pur di avere un lavoro anche a 13km da casa, sia quelli che non ce l'hanno che quelli che lavorano distante.
    Vedi tu, se credi che la tua situazione sia tanto ben messa da poter rifiutare lavori allora aspetta che ti chiamino per un lavoro sotto casa, altrimenti accetta.

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Ah nel titolo c'è scritto distanze improponibili

ma vai a rubbare

Registrato il
    05-07
    Citazione G-Bass Visualizza Messaggio
    L'anno scorso facevo tutti i giorni 25 km all'andata e 25 al ritorno per andare in università, e non è affatto molta strada, tu ne avresti la metà quindi non capisco proprio che problemi ti fai.
    Mettete in conto che ho si la patente, però non da moltissimo, quindi non mi sento ancora a mio agio a dover percorrere tutta questa strada ogni giorno

Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Ma guarda che a queste distanze ci sono solo i fortunati eh 26km a/r non sono un cazzo, che poi ci sia traffico beh è una cosa normale .
    Bè fortunati...mio padre lavora in una fabbrica lontana 2 km da casa, mia madre 3/4. Nel mio gruppo di amici quelli che lavorano tra andata e ritorno fanno si e no 10 km. Quelli che vanno all'università fanno qualcosa in più, ma c'è sempre il treno comodo. I fortunati, nel posto dove vivo io, hanno altre distanze.
    Ultima modifica di Celta berserker; 23-09-2008 alle 20:43:00

PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Mettete in conto che ho si la patente, però non da moltissimo, quindi non mi sento ancora a mio agio a dover percorrere tutta questa strada ogni giorno

Bè fortunati...mio padre lavora in una fabbrica lontana 2 km da casa, mia madra 3/4. Nel mio gruppo di amici quelli che lavorano tra andata e ritorno fanno si e no 10 km. Quelli che vanno all'università fanno qualcosa in più, ma c'è sempre il treno comodo. I fortunati, nel posto dove vivo io, hanno altre distanze.
    13km sono pochi, fidati

Registrato il
    05-07
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Ah nel titolo c'è scritto distanze improponibili

ma vai a rubbare
    Prendimi pure in giro, non mi pareva una cosa stupida da chiedere.

Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04

Bè fortunati...mio padre lavora in una fabbrica lontana 2 km da casa, mia madra 3/4. Nel mio gruppo di amici quelli che lavorano tra andata e ritorno fanno si e no 10 km. Quelli che vanno all'università fanno qualcosa in più, ma c'è sempre il treno comodo. I fortunati, nel posto dove vivo io, hanno altre distanze.
    E allora ciuppa cosa dobbiamo dirti.
    13 km sono pochi, dubito che potresti impiegarci più di 20 minuti(ipotizzando traffico e strade urbane).

Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    sticazzi mio fratello fa 100 chilometri tra andata e ritorno sempre in moto anche con la pioggia, ma questo è un problema suo

26 in totale sono pochissimi, sono circa quello che devo fare io solo all'andata per andare a scuola

Registrato il
    05-07
    Citazione lupo1978 Visualizza Messaggio
    13km sono pochi, fidati
    Penso proprio che lo terrò a mente, ormai di posti più vicini non ne trovo. Anche perchè ho detto che quello a 13 km è il più vicino, ma è arrivata un'offerta di un posto lontano 50 km...

Citazione G-Bass Visualizza Messaggio
    E allora ciuppa cosa dobbiamo dirti.
    13 km sono pochi, dubito che potresti impiegarci più di 20 minuti(ipotizzando traffico e strade urbane).
    Non lo sò quello che dovete dirmi, è per questo che ho aperto il topic, perchè ho diversi dubbi in testa. Il fatto di avere la patente da poco è un ulteriore problema.
    Non ho detto: guido senza problemi quindi 26 km al giorno non sono niente di che. Ho detto che ho la patente da poco e non mi sento ancora molto sicuro a guidare così tanto e tutti i giorni.

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Tranquillo, è solo che accostare distanze improponibili a 13km è uno schiaffo a tutta quella gente che si fa tragitti molto più lunghi dei tuoi

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo