[.exe] Ma come/quando si fanno?? xD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [.exe] Ma come/quando si fanno?? xD

Cambio titolo
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05

[.exe] Ma come/quando si fanno?? xD

Sto imparando Python e mi sono chiesto (in realtà me lo ero chiesto anche con c++) quando si comincia a tirare fuori gli .exe. Anzi, con c++ mi ricordo che il compilatore permetteva di creare l'exe ma con Python ho solo una sorta di blocco note. Inoltre volevo chiedervi se è difficile creare le finestre (solo a titolo informativo). Si capisce che sono agli inizi (sto a FOR e WHILE ) però sono un sacco curioso!

Puppppppaaaaaaaaaaa L'avatar di Revan1985
    Registrato il
    01-06
    i .exe con python non li puoi creare...
    puoi creare i py, che verranno interpretati dell'interprete...
    si, è possibile creare applicazioni grafiche, ma non so ne come, ne perchè...
    non uso py, sorry ^^'
    È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora.

Registrato il
    09-05
    Citazione Revan1985 Visualizza Messaggio
    i .exe con python non li puoi creare...
    puoi creare i py, che verranno interpretati dell'interprete...
    si, è possibile creare applicazioni grafiche, ma non so ne come, ne perchè...
    non uso py, sorry ^^'
    Ah ecco! Mi sembrava! XD

E con Java invece?

EDIT: grazie comunque per aver risposto ad un orario indecente!

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    python di norma è interpretato ma puoi anche creare eseguibili stand alone (http://effbot.org/zone/python-compile.htm)
    per le interfacce grafiche puoi usare il modulo pyqt per usare le librerie Qt

java produce file class che vanno poi interpretati dalla JVM. poi puoi anche creare file jar che sia avviano con un doppio click ma tutti devono comunque avere come minimo l'interprete JVM

Crystal Dragoon L'avatar di fantasymaster
    Registrato il
    08-04
    puoi creare eseguibili partendo da codice e/o bytecode python, esiste il modulo py2exe proprio per questo scopo (che poi altro non è che un collector di bytecode), però attento, non tutti i moduli sono compatibili con py2exe (ad esempio io ho avuto problemi con PyOpenGL)

puoi realizzare le finestre con diverse librerie, la difficoltà è sempre quella di ogni linguaggio: capire l'api del windowing toolkit.

Registrato il
    09-05
    Citazione fantasymaster Visualizza Messaggio
    puoi creare eseguibili partendo da codice e/o bytecode python, esiste il modulo py2exe proprio per questo scopo (che poi altro non è che un collector di bytecode), però attento, non tutti i moduli sono compatibili con py2exe (ad esempio io ho avuto problemi con PyOpenGL)

puoi realizzare le finestre con diverse librerie, la difficoltà è sempre quella di ogni linguaggio: capire l'api del windowing toolkit.
    Dal tuo avatar sembri abbastanza preparato su Python.

java is forever
    Ospite
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio

E con Java invece?
    Una volta creato il jar puoi usare programmi come JSmooth per creare il .exe per Windows e Jar Bundler per creare il .app per Mac OS X.