Salve a tutti.
Oggi sono entrato nella mia fedele Punto per andare a fare il cambio d'olio dato che sentivo puzza di bruciato in macchina e mi sono accorto che avevo dimenticato l'Ipod su in casa.
Spaventato dall'idea di potermi sorbire qualcosa alla radio, ho deciso di vincere la mia repulsione verso le radio nostrane (che per qualche motivo sono indicate fottutamente trendy dai media che nessuna delle mie conoscenze ascolta) e accendo una radio a caso.
Incredibilmente sento un pirlazzo che mi dice "Datevi fuoco". Non può essere lui. E invece era Pino Scotto che parlava col VJ o-come-cazzo-si-dice di turno. In questo caso il trio era composto da Scotto, in un inquietante stato di astinenza e due simpaticissimi ragazzotti che facevano a gara con un muro di mattoni per far ridere lo spettatore.
Schifato, giro.
Mi sintonizzo su RTL e sento una insopportabile voce femminile che annuncia la presenza degli Oasis sulla loro radio. Vabbè, almeno mi ascolto 'sto cazzo di singolo in uscita.
Ciò che mi rimane impresso nella mente è il ridicolissimo modo fake british con cui la tizia pronuncia ogni parola inglese che le capita a tiro "
Dig Out Your Soul", il titolo del nuovo album degli Oasis viene stuprato dalla presentatrice cambiando tonalità alle parole, allungando le vocali e verosimilmente sputacchiando nel mentre. Va beh, se la tira perchè ha studiato l'inglese. Cazzo, io sarò stato sì e no 4 settimane in Inghilterra a mangiare porcate, questa ci avrà passato una vita.
Dopo due secondi chiede aiuto alla traduttrice.
Dopo questo episodio ho girato varie stazioni radio.
Non ho ascoltato nulla perchè c'era sempre pubblicità. E quando non c'era, tanto era il volume di cazzate che dicevano che il mio corpo obbligava la mia mano a cambiare frequenza.
Mi è pure partita Radio Maria. E con essa, non dico cosa. Almeno i finestrini erano abbassati.
Ma chi ascolta la radio, che cavolo ci trova?