siruazione insopportabile in famiglia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: siruazione insopportabile in famiglia

Cambio titolo

siruazione insopportabile in famiglia

sono fake lo preciso per non avere post inutili di accusa...non sono pronto per usare il mio vero nome per parlare di questa cosa, mi spiace.

Non scrivo per autocommiserarmi ...forse solo per sfogarmi.

Vivo in una situazione familiare disastrosa, da quando sono piccolo ricordo sempre episodi di litigate fuoriose tra i miei, per qualsiasi cosa. Ho 19 anni ora e da sempre medio tra i miei genitori tentando di mantenere entro i limiti le litigate, ma spesso non ce la faccio e mi distrugge dentro vederli urlarsi addosso con odio allo stato puro.

sono entrambe persone squisite e mi hanno dato tutto quello che potevano, anche tanto affetto, ma non la tranquillità.

da 1 anno a questa parte le litigate sono aumentate, io intervengo sempre più spesso anche se loro mi chiedono di restarne fuori, dicono che non è giusto che io mi faccia carico di problemi che non dovrei neppure conoscere come ho sempre fatto fin da bambino.

ho un carattere molto calmo per fortuna e i mantengo lucido anche quando avrei una gran voglia di scoppiare per questo sono un mediatore "nato"...

ho sempre cercato di far cambiare la situazione, ma io posso fare poco oltre che perdere pomeriggi a parlare...è tutto inutile. Le litigate aumentano di frequenza e intensità...avrò 3 giorni di pace ogni 2-3 settimane se va bene, ho già sacrificato molte mie uscite con amici , una preparazione adatta alla maturità e tanto altro per stare a casa e parlare coi miei, ora sono al limite, mi accorgo che sto diventando sempre più chiuso e malinconico...i miei momenti preferiti sono diventate le notti, verso le 2 quando tutti dormono e io non ho da temere litigi.

dopo 1 mese di litigio per futili motivi ero riuscito a farli riappacificare...fino a 2 ore fa.... mia mamma è una persona iper-protettiva , ma mi ha deluso tantissimo molte volte...non sa perdonare ed è così fiera che l'ho sentita di rado scusarsi, lo stesso dicasi di mio papà che però in questi ultimi tempi è distrutto, non sa che fare, è gentile con mia madre ed è ripagato con musi lunghi mesi per qualsiasi cosa.

appunto 2 ore fa mio papà sente mia mamma per caso, per fare colazione insieme e scopre da terzi che mia mamma dovrà trasferirsi presso un'altra sede di lavoro...noi non ne sapevamo nulla , mentre chiunque altro sì

inutile dire che mio papà è andato su tutte le furie e io non posso dargli torto...ci ha presi in giro...ho passato giorni interi a chiedere a mia mamma di smetterla di pretendere di sapere tutto i noi e di smetterla anche di arrabbairsi per tutto, perchè la situazione non può continuare...

e ora scopro che i sorrisi di " va tutto bene" erano falsi...non va bene un caxxo!!

la mia famiglia è una farsa! più volte ho detto a mia mamma che o si cambia o è meglio la separazione, ma dovete capire, se un tempo era per via dei figli che la scelta non era affrontabile, ora è per i soldi, non siamo ricchi, ma neppure poveri...

i miei hanno un mutuo e come dice mio papà ormai, un mutuo tiene due persone unite più di un matrimonio...in pratica dubito che si separeranno mai, anche se non oso pensare a come finirà la discussione che ci sarà appena i miei si rivedranno dopo quanto successo stamattina

sono confuso, spaventato e tanto stanco...non posso neppure studiare ) e ne arvrei tanto bisogno dato che ho cominciato l'uni)...non so che diavolo fare..

forse è solo un topic di sfogo, ma posso fare solo quello, mi sento preso in giro...io mi sono impegnato sempre tantissimo per la mia famiglia e non ottengo nulla ...

scusate il sermone...
    Ultima modifica di mind the distruction; 26-09-2008 alle 12:59:25

Bannato
    Registrato il
    01-08
    Nessuno qui può fare niente. Comunque vabé, mi spiace.

si lo so perfettamente ...infatti non so cosa mi aspetto da un topic in un forum di videogiochi...

Il vecchio L'avatar di lorenzo1993
    Registrato il
    07-06
    Che genitori però,non fanno altro che farsi dispetti.
    Io interverrei in maniera molto forte,prepara un discorso convincente,se invece tra loro c'è troppo odio non c'è più nulla da fare.

bububb L'avatar di LadyTraSh
    Registrato il
    12-04
    Una soluzione c'è, anche se se non hai la volontà di attuarla non credo sia proponibile.

Quello che succede fra di loro, deve restare un problema loro. Comincia a stare più fuori di casa. Vai a studiare in biblioteca, stai con gli amici, svagati. Un ambiente così carico di tensione non ti fa bene. Quand'anche le cose fra uno, dieci, venti trent'anni dovessero cambiare, (e, da quello che dici pare che non siano destinate a cambiare mai) che senso ha sprecarci la tua vita? Non pretendo di venire qui a sparare consigli senza nemmeno sapere cosa provi, solo che ti stai logorando per qualcosa che da 19 anni non cambia!

Buttati in qualche attivita sana che ti piaccia e che per lo meno ti distolga un minimo da quella situazione! Ormai sei uno studente universitario, sei più indipendente da alcuni punti di vista. Posso capire che tu ormai sia abituato ma renditi conto che non stai facendo altro che fare da papà ai tuoi genitori, i fratellini che bisticciano fra di loro. Quello non è il tuo ruolo, sei loro figlio, i loro problemi da "adulti" lasciali a loro.

Eccoti!!! L'avatar di evuccia1980
    Registrato il
    11-06
    Purtroppo la cosa migliore è la separazione ma se ciò non avviene come scrivi,forse è meglio studiare fuori.Sia perchè potrai continuare a farlo,sia perchè potrai stare di più fuori casa.Che so,una biblioteca o l'uni se sei un universitario.In bocca al lupo
    TI VOGLIO BENE PICCOLA

Evuccia&Cima!

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Citazione LadyTraSh Visualizza Messaggio
    Una soluzione c'è, anche se se non hai la volontà di attuarla non credo sia proponibile.

Quello che succede fra di loro, deve restare un problema loro. Comincia a stare più fuori di casa. Vai a studiare in biblioteca, stai con gli amici, svagati. Un ambiente così carico di tensione non ti fa bene. Quand'anche le cose fra uno, dieci, venti trent'anni dovessero cambiare, (e, da quello che dici pare che non siano destinate a cambiare mai) che senso ha sprecarci la tua vita? Non pretendo di venire qui a sparare consigli senza nemmeno sapere cosa provi, solo che ti stai logorando per qualcosa che da 19 anni non cambia!

Buttati in qualche attivita sana che ti piaccia e che per lo meno ti distolga un minimo da quella situazione! Ormai sei uno studente universitario, sei più indipendente da alcuni punti di vista. Posso capire che tu ormai sia abituato ma renditi conto che non stai facendo altro che fare da papà ai tuoi genitori, i fratellini che bisticciano fra di loro. Quello non è il tuo ruolo, sei loro figlio, i loro problemi da "adulti" lasciali a loro.
    Quoto l'utente onanistica, cerca di impegnarti in varie attività che ti tengano lontano da casa, cerca di stare il più tempo possibile con i tuoi amici... insomma evita i tuoi genitori

fumoffu

Citazione LadyTraSh Visualizza Messaggio

quando mi sono iscritto all'università sono stato felice ho pensato esattamente a quello che hai detto tu...sto via di più e soffro di meno...perchè sacrificare la mia vita per loro, le loro opportunità le hanno avute...

però ci sono alcune cose che mi trattengono

1- sono troppo sensibile e sto comunque in pena....ma è una cosa superabile se voglio

2- ho una sorellina, se c'è una cosa che mi sono ripromesso sempre è il non farle vivere una situazione de genere fin da piccola come è successo per me. E' una cosa che non voglio, ho chiesto ai miei di lasciarla fuori e ho ottenuto ovviamente che mi dicessero di sì...però quando cominciano a litigare non ce n'è più per nessuno...urlano e mia sorella ci sta male...la vedo. Se io esco di casa durante una litigata lei rimane per forza di cose e io mi sento una cacca. Ho anche fatto perno sui miei sul fatto che si comportano da egoisti e dimostrano di far solo finta di interessarsi a noi...ma dimostrano in continuazione che non è così.

3- mi spiace un po' per mio papà...non è un santo...ha un carattere pessimo e aggressivo molte volte, ma si da da fare per non litigare e non ce la fa...

questo no per dire che ho una madre pessina, ce ne sono di molto peggiori...ma non la riconosco più...

God of Snakes
    Ospite
    Se si odiano, non c'è molto da fare. Devi lasciare che si sfoghino l'un l'altro.
    Cerca di andartene di casa quanto prima, oppure sarebbe il caso che li chiamassi entrambi in salotto e ti incazzassi, una buona volta.
    A quanto pare, infatti, hai a che fare con dei genitori molto egoisti, sia l'uno con l'altro che nei tuoi confronti, visto che non vedono che soffri. Apri tu loro gli occhi.
    Urla anche tu. E' tempo di farlo.

Anche se dubito risolverai qualcosa... conoscendo la situazione (qui a casa mia va a periodi, comunque ho il terrore di come arriva a casa mio padre, noto alcolista e molto squilibrato mentalmente... e ogni sera, in questi periodi, è lite accesissima), non c'è molto altro di più che tu possa fare.

Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    scappa , vai via , trasferisciti ,pensa bene a quello che vuoi , se ti vuoi laureare la vedo dura con una situazione del genre , sennò prenditi un diploma ( se non l'hai già e vai via,)

per quanto riguarda tua sorella , quanti anni ha?

Citazione ziano87 Visualizza Messaggio
    scappa , vai via , trasferisciti ,pensa bene a quello che vuoi , se ti vuoi laureare la vedo dura con una situazione del genre , sennò prenditi un diploma ( se non l'hai già e vai via,)

per quanto riguarda tua sorella , quanti anni ha?
    11...troppo piccola

Arcimago L'avatar di Dalamar
    Registrato il
    03-04
    vengo da una situazione simile, ma i miei per fortuna si sono separati da tempo. anche io all'inizio cercavo sempre da fare da "cuscinetto" per i miei ma poi ho capito che è una cosa ingiusta perchè un ragazzo non può prendersi carico di una simile cosa, comincia a fregartene dei loro litigi, tu non ne devi fare parte, mandali a fare in culo (scusa l'espressione) se mai provano a coinvolgerti loro, e soprattutto cerca di stare vicino a tua sorella (io ho un fratello maggiore che mi ha aiutato in questi momenti difficili)

Utente
    Registrato il
    05-05
    Prendi i tuoi genitori e digli chiaramente che se volessero litigare per cose fra di loro non mettessero in mezzo a voi. Vogliono litigare? Escono e urlano fuori in mezzo ai campi, non con i figli nell'altra stanza visto che i figli dovrebbero restare fuori dai litigi tra moglie e marito. Alcuni genitori purtroppo, tipo i miei e molti altri visto che non tutte le persone sono perfette, non capiscono che litigare di fronte ai figli sia peggio perchè li metti in una situazione veramente brutta.

Capisco che tu vuoi riappacificarli e farli andare sempre d'amore e d'accordo ma se non cambiano, come hai detto tu, non ne vale la pena. Se tua madre "causa problemi", tu e tuo padre, a mio modesto parere, dovreste "prenderla" parlarci e incazzarvi. Questo se non lo capisce con le buone.
    In ogni caso fai capire ai tuoi ce questi litigi non fanno bene a te, e tanto meno alla tua sorellina.

libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Io invece ti direi di parlargli. Li metti tutti e due seduti ad un tavolo e gli spieghi che tu così non ce la puoi fare, che non ce la fai più, che vuoi studiare ma non riesci, che ora che inizi l'uni e ti devi impegnare davvero non riesci a studiare per colpa dei loro litigi.
    Se tengono davvero a te penso che eviteranno di litigare, almeno quando ci sei tu in casa.