In questi giorni sono in cerca di questo, e cioé di canzoni ad alto contenuto depressivo, sia nei testi sia nella melodia.
Cosa sapete consigliarmi? E quali sono i generi che hanno piú in comune con queste caratteristiche?
In questi giorni sono in cerca di questo, e cioé di canzoni ad alto contenuto depressivo, sia nei testi sia nella melodia.
Cosa sapete consigliarmi? E quali sono i generi che hanno piú in comune con queste caratteristiche?
Brutal______________
A me eminem mi dava un senso di tristezza,forse perchè ascoltavo solo quello da quando m'aveva lasciato la tipa..
"Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx
Alice in Chains, Bauhaus
in intalia ci sono certe perle :°
NENIA, Canaan, Neronoia.
Inizia da questi, poi se ti piacciono te ne cito qualcun altro.
Vabbè. Come al solito c'è il funeral doom, sempre che ti piacciapoi lo slo-core o come si chiama...(i Low, Cat Power)
Gli up sarebbero anche vietati, eh >.>
Comunque ho giá ascoltato un po´ di tutto quello che hanno fatto gli artisti che mi avete scritto (in questo thread intendo), e reputo un pochino tristi e deprimenti solo gli AIC fino ad ora, ma neanche troppo.
Cerco roba di una tristezza, malinconia, e depressione molto superiori
Ecco, di funeral doom (il doom metal classico mi é sempre piaciuto) dovrei provare ad ascoltare qualcosa, non saprei proprio da dove partire, ma forse a questo punto é meglio che chiedo nell´angolo...
Brutal______________
Red House Painters
My Dying Bride, Make a Change... Kill Yourself, Nocturnal Depression, Nortt
come han già detto, c'è tutta una scena funeral doom (ma anche il depressive black, volendo) da scoprire.
my 2 cents (cit.)
p.s. Più tristi dei DragonForce non c'è nessuno però![]()
prova il pure depressive black funeral doom metal [cit.] di nortt:sisi