Meglio tardi che mai [cit.] - The Mist in Italia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Meglio tardi che mai [cit.] - The Mist in Italia

Cambio titolo
    † Constantine †
    Ospite

Meglio tardi che mai [cit.] - The Mist in Italia

Il 10 ottobre finalmente uscirà dopo soltanto 11 mesi di ritardo rispetto agli USA questo film tratto dall'omonimo racconto di Stiven Ching: The Mist (La Nebbia)

Io me lo sono gia visto in inglese (sulle prime non ci capivo molto visto che il protagonista parla sempre strozzato come se avesse un pezzo di bistecca bloccato in gola) e devo dire che merita, mi ha stupito molto il finale

Io lo consiglio, poi sono fatti vostri

ЦSЗLЭSS L'avatar di AlieNiko82
    Registrato il
    07-07
    non vedo l'ora

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    So che non è tratto dal videogioco omonimo, purtroppo, ma sembra essere un bel film lo stesso, lo aspettavo infatti. Lo consiglio anche io.

Ferro88
    Ospite
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    So che non è tratto dal videogioco omonimo, purtroppo, ma sembra essere un bel film lo stesso, lo aspettavo infatti. Lo consiglio anche io.
    lo consigli senza averlo visto?wow

ЦSЗLЭSS L'avatar di AlieNiko82
    Registrato il
    07-07
    a malapena sai di cosa si tratta e lo consigli?

Bannato
    Registrato il
    01-08
    Pensavo l'avesse aperto sergio.

Bene, ottima notizia.

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Mi attira, peccato per la reclame nei trailer che lo paragona a Indipendence Day e alla Guerra dei mondi

Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Anch'io l'ho visto in inglese, ed è eccezionale, penso che sia una delle migliori trasposizioni che un racconto di King possa avere.
    Finale superlativo e inaspettato...

Manleth_90
    Ospite
    Personalmente un meglio mai che tardi avrebbe impedito che un anno di ritardo e una promozione discutibile deturpassero una pellicola validissima.

La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    è tratto da un libro di King

ecco il mio commento

Non ho parole per descrivere questo film che reputo il migliore horror (ma è anche drammatico il film oltre che horror) degli ultimi 5 anni.
    Non basta fare una trasposizione fedele ma bisogna anche saper creare la giusta atmosfera.
    Frank Darabont dimostra ampiamente di sapersela cavare alla regia ma sopratutto di sapersela cavare nelle trasposizioni di film tratti da racconti di Stephen King senza snaturare l'opera originale come invece molti hanno fatto (Kubrick ad esempio ma la lista è veramente lunga).
    L'atmosfera e il punto di vista della storia sono una delle cose più azzeccate del film.
    La spiegazione della nebbia poi anche se non può piacere è coerente con le idee di King e chi ha letto La Torre Nera su tutti capirà il perchè....
    La cosa bella del film è che, al contrario di horror moderni che credono di spaventare solo ed esclusivamente con i salti dalla sedia, questo film invece punta tantissimo oltre che all'atmosfera anche sulla psicologia di alcuni personaggi. I cosidetti salti dalla sedia ci sono sì, ma si possono contare sulle dita di una mano.
    La colonna sonora è quasi inesistente o almeno è presente ma non è invadente e il brano finale è veramente azzeccato.
    La rabbia di non aver visto questo film al cinema per colpa dei distributori italiani è enorme.
    Il consiglio che posso dare però è, per chi non l'avesse visto, di procurarsi assolutamente il film perchè è uno dei migliori horror degli ultimi anni.
    E' così che va fatta una trasposizione e vorrei Frank Darabont per dirigere tutti i film tratti da Stephen King ma sopratutto mi sarebbe piaciuto vedere Shining diretto da lui, sono sicuro che sarebbe venuto una gran bella trasposizione invece del film tv degli anni 90 (pessimo) e di quello di Kubrick che è sì un capolavoro ma che con il libro a poco a che fare.

voto: 9
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Come al solito ho letto il racconto da cui è tratto ma non ricordo quasi nulla, men che meno il finale

Lo guarderò sicuramente

a lonely, modern man L'avatar di spacciatore
    Registrato il
    09-07
    non ne ero proprio a conoscenza fino a un paio di giorni e oggi mi son visto il trailer su yuotube.
    e il bello era che non capivo perchè c'era scritto "2007 movie trailer"

cmq lo andrò a vedere,pur non avendo letto il libro

Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Citazione spacciatore Visualizza Messaggio
    non ne ero proprio a conoscenza fino a un paio di giorni e oggi mi son visto il trailer su yuotube.
    e il bello era che non capivo perchè c'era scritto "2007 movie trailer"

cmq lo andrò a vedere,pur non avendo letto il libro
    Più che libro, The Mist è un racconto di un centinaio di pagine inserito nella raccolta Scheletri.

Scarred 4 Life L'avatar di ResidenteN.0
    Registrato il
    03-03
    Visto ieri sera il trailer al cinema. Mi ha incuriosito parecchio. Qualcuno in spoiler mi potrebbe dire cosa c'è nella nebbia?
    "Per questi soldi, divento pazzo, ma una banconota e meno lunga del mio cazzo, pesa 0,8 grammi così leggera sta bastarda così grossi drammi." by G. Pequeno

† Constantine †
    Ospite
    Mostri vari insettoidi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo